L段nvidia di una Dea e la storia di una mortale.
di Rozenberry

Ciao hikari!!! Allora la storia molto toccante e bella, poi i anche io adoro luka x miku, sono cos dolci... Va be' che adoro lo yuri in generale... Comu que continuando la recensione luka mi fa un po' pena perch comunque voleva per se la donna che amava miku, e lei se ne andata con un altro... Ecco un'altra ragione per luka di uccidere miku in sisshorhands dopo little mermeid e witch hunt... Beh ti lascio andare ciao!!

*Bussa* Saalve, sono in ritardo per recensire? (... Domanda inutile, ovvio che lo sia .)
Iniziamo cos... Bella, questa One-shot scritta davvero bene, e mi piace tantissimo lo sfondo che le hai dato... Ammetto che mi venuta la pelle d'oca mentre leggevo (e non scherzo)... Vabbe, Yu-chan si fa sempre prendere un po' troppo.
Ok, mettendo da parte i miei deliri (cosa da fare... E con urgenza), ti confesso che il finale, nonostante sia tragico, a dir poco perfetto per una One-shot del genere, e che mi sia piaciuto moltissimo... Dopo tutto sono una persona da pro-finali-tristi.
L'immagine di Luka come Dea ci calza a pennello ーー Giuro che me la sono immaginata con tanto di fiore bianco in testa e aura sfavillosa attorno **
Ok, direi che Yu-chan se ora se la smette sul serio con i suoi deliri...
Bye bye~

Sono Summer38 piacere di conoscerti!.

Inizio subito dicendo che è un vero peccato che non sia una canzone, perchè la vedrei molto bene. Chissà magari un giorno anche ai produttori dei Vocaloid verrà un'idea come la tua!.

è molto toccante, l'invidia della dea che distrutta ordina a i due angeli di uccidere l'uomo, ma per errore uccidono entrambi. Tristezza, profonda tristezza.

Infine, ti faccio nuovamente i complimenti, è  molto bella e abbastanza malinconica!.

Un saluto salutoso (?) da Summer38

Bon, direi che il -kun dà risalto, LoL
*ahem* venendo a noi...

Non capita quasi mai di trovare fanfic a sfondo mitologico in questa sezione, ma direi che questa ne è un esempio alquanto brillante!
Innanzitutto per la storia in sé: direi infatti che rispecchia abbastanza bene l'essenza del 90% delle storie di mitologia, che hanno uno sfondo passionale ed al contempo una tragica fine. Ciononostante, è anche un roacconto originale (non mi sembra che esista un mito simile, o sbaglio?), e, come ogni voca-story che si rispetti, gli adorati Kagamine sono implicati in una morte abbastanza cruenta <3 ma che pucci, li chiameremo "gli angeli della morte" D: (non si smentiscono mai)
Oltre alla storia in sé, anche il linguaggio si presenta adatto ad una narrazione epica, e supplisce alla sintassi abbastanza lineare, forse non molto adatta ad un racconto epico, ma comunque non troppo scontata.
Di errori di qualsivoglia genere non mi sembra ce ne sia traccia.

Che dire: bella storia, yup!

Eh,ma Hikacchan, che so ste' cose? Non puoi scrivere Fiction stupende ogni santa volta,andiamo!  Dicevo..cof...che bella la MikuxLuka ♥ sono così dolci..e...e...e..son fighe. Punto. Specialmente in Magnet. uwù
Che dire...la storia è davvero stupenda, non ci sono errori...boh. Seriamente,ogni volta che recensisco una tua Fic,non so mai cosa scrivere. E' tutto perfetto ;A; ho immaginato ogni scena passo per passo.
L'errore di Rin...unacosadelgenerenonpotevacommetterlaLenenonlodicoperchésonounasuafangirlmaperchécredocheRinsialapiùimpuslviadeigemellievabbehLoL
"Farà sicuramente schifo, domando scusa >A< "
MA IO TI PICCHIO *prende mega bottiglia di Sake fregata a Meiko* come puoi affermare che fa schifo? Se questa fa schifo, che devo dire io delle mie FF? ;AAA;
Ah =ç= anche Kicchan è perversa,mooolto
Oh,che bello! Muoviti a pubblicare Vocaholiday, sarà sicuramente stupenda, non vedo l'ora di morire dal ridere. :'3
Grazie mille per avermi salutato (?)
-Pubblicità occulta che non ha niente di occulto-
SIGNORI E SIGNORE! Leggete le Fiction della mia Hikacchan, sono stupende! Non ve ne pentirete!
-Fine della pubblicità occulta che non ha niente di occulto-

Kilacchan ♥

PRIMARECENSIONEIOSONOPOTENTESIIII
Coff.
Lo so, ha dello scioccante trovarmi fra le recensore, visto che la mia somma pigrizia non mi consente di commentare tutte le storie che mi piacciono/che non mi piacciono/che mi hanno fatto schifo/che mi hanno fatto venire gli occhi sbrilluccicosi (?) - ma mi sono data un buon proposito estivo: recensire tutte le storie che mi sono piaciute, e farlo subito. Altrimenti si corre il rischio che recensisca con quattro mesi di ritardo.
Solo che, visto che questa storia non solo ha la tua firma (e gi questa una garanzia), ma pure una Miku/Luka et mi piaciuta da morire, questa recensione te la saresti beccata lo stesso, buone intenzioni o no. NON MI SFUGGURAI MAI, SCIOCCA MORTALE!
... Coff.
Uhm uhm. Per la cronaca, io adoro la mitologia greca, quindi non ho potuto fare a meno di identificare Luka con una versione Vocaloidiana di Era, protettrice delle nascite. Lo stile elegante e curato, e fa calare totalmente nella giusta atmosfera- se avessi scritto con uno stile striminzito la storia avrebbe perso anche un po' della sua magia.
Ogni personaggio sembrava uscito fuori da un libro di miti greci - con questo non intendo dire che sembra la versione ricalcata d un qualche racconto, sia ben chiaro! Solo, i personaggi si adattano perfettamente all' "Universo" in cui si trovano (perch io sono sempre pi convinta che tutte le storie cantate dai Vocaloid siano le loro stesse vite in universi paralleli, e che loro, percependole, le tramutino in canzoni - o, pi semplicemente, vite precedenti, come fa vedere Regret Message).
Mi piaciuto il contrasto tra la pura Miku e l'empia Luka; normalmente siamo noi umani gli sporchi, quelli mossi da cattive intenzioni, mentre qui Miku l'emblema dell'innocenza - cacchio, l'hai fatta stare simpatica persino a me. E io odio Miku-la-perfetta-senza-macchia-e-senza-paura. Luka, invece, pur essendo una dea, si innamora di una comune mortale, e questo la porta ad essere la "cattiva" della situazione. Io ero convinta che a un certo punto, pi o meno quando Miku inizia a declamare il suo amore per 'sto tizio sconosciuto, sarebbe scesa dall'Olimpo e avrebbe rapito la donzella per portarla al talamo nuziale. Certo, questo piano non presentava errori... tranne, ovviamente, il fatto che Luka fosse invisibile agli occhi degli essere umani (quindi Miku si sarebbe ritrovata a fluttuare nell'aria?).
A parte Rin e Len (in esilio in una capannella solitaria, lontano da tutto e da tutti chiss che succede l dentro cooooooooooff) lei stata l'unica a rimetterci davvero, visto che Miku e quel tipo antipatico(?) stanno insieme nell'Ade. E' solo colpa sua.
Anzi, no, dovrebbe essere colpa di Ri- coffiKagaminenoncommettonoerroricoooooooff.
PER LA STUPIDA PRESENZA DI KAITO, Miku morta e Luka soffre. Ecco, cos va meglio.
Non so perch fossi sicura che era Kaito, probabilmente perch se Rin (<3) ha creduto Miku il suo sposo, allora dovevano assomigliarsi. E solo quell'idiota di Kaito poteva- no, aspetta, c' anche Mikuo, genderbender di Miku.
*Spazietto Voce Fuori Campo: Ma ha davvero importanza?*
Si.
*SVFC: Bene, allora ti lascio da sola ad impazzire.*
Tanto io sono gi pazza :D
Ah, due ultime cose e poi ti lascio in pace: ho trovato strazianti la presenza invisibile di Luka al funerale di Miku e la sua decisione di non aiutare pi nessun parto. E le tre frasi finali, specialmente l'ultima, mi sono rimaste impresse a fuoco nella mente.
Grazie per avermi ringraziato (?) personalmente nelle note d'autrice <3
Aspetto Vocaholidays! Kagaminecest, Miku/Luka e tanta, taaaaaanta demenzialit sono sinonimi di successo assicurato - ho come l'impressione di sembrare una pubblicit ._.
Love you!

Alicchan