Il bacio del rispetto
di Watashiwa

19/08/18, ore 20:12

Oh, ma che carina! Anche a me piace moltissimo questo bacio, dice tanto in un solo gesto!
Personalmente, il momento preferito è l'abbraccio, prima dello scontro con Kaibara: c'è così tanto amore, in quel gesto, tanto affetto, che quasi mi commuove.
Li adoro anche io, come poche cose al mondo e questa ff è stata una gioia per gli occhi. Grazie!

09/11/17, ore 14:46

D’istinto ho letto sorcio invece di scorcio. xD Comunque: è una OS ben scritta, aliena da ogni errore, magari un po’ corta ma comunque graziosa. Lo stile narrativo è piuttosto conciso, e non ti mentirò: mi aspettavo una one shot molto più lunga. I sentimenti di Ryo e di Kaori sono descritti piuttosto bene.

01/01/17, ore 00:27

Rimango veramente colpita da come un semplice bacio sulla fronte possa risultare magnifico e pieno di sentimento e coinvolgimento in questa fanfiction.
Tramite questo gesto hai saputo non solo mostrare il sentimento stesso ma anche il loro modo più genuino e spontaneo, quello che in fondo si sono nascosti l'uno verso l'altra per tanto tempo per motivazioni diverse ma comunque non tanto distanti.
Semplicemente dietro quel bacio c'è tutto quello a cui aspirano i sostenitori di qst pairing di vedere e loro dopo tutto quel tempo a litigare e sostenersi senza nessun tipo di dubbio, con la forza di un sentimento incontrollabile e indomabile, bellissimo.
Una flashfic veramente superba e che riesce a dare linguaggio universale a un amore adulto ma silenzioso per via della storia che Ryo e Kaori vivono.
Auguri di un buon anno nuovo!!!!!
Al prossimo
ciao sky

10/11/16, ore 14:42

Si, sono passati tanti anni rispetto a quando hai pubblicato questa fic, eppure pare non abbia perso ancora la sua magia, se sono qui pronta a recensirla.
Ti ho trovato su epf famiglia e un po' per un fortuito caso sono andata a cercare tra le tue fic un fandom che potessi conoscere, oltre gli originali.
Trovandovi una fic su City Hunter, ho deciso di approdare in questo fandom che non conosco cominciando proprio dalla tua fic.
Passando alle cose serie X'D. Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di esprimerti, i termini da te utilizzati, e la concisione dei periodi.
La lettura non è risultata affatto noiosa, anzi mi ha intrattenuto particolarmente. C'è da dire poi, che i due personaggi in questione... chi non li adora?
Dico davvero, è possibile non amare Ryo e Kaori? Non penso.
Direi che sono una ship ottima hahah. Forse una tra le migliori in circolazione, almeno nei fumetti.
Tornando a parlare della fic... l'attimo in cui Ryo bacia la fronte a Kaori... Tutti i sentimenti non detti, che continuano ad essere costantemente trattenuti, che dire, mi son piaciuti moltissimo.
Hai reso onore al momento, con le tue parole.
Nell'IC ci sei.
Ora non so se questa recensione la gradirai, ma che dire, io ho gradito la tua flash fic *3*
-Teony

25/10/16, ore 01:41

Io sono uno di quei lettori che si è emozionato proprio negli ultimi due volumi per quanto riguarda loro, il bacio sulla nave è una tavola speciale ma a me piace molto anche quando si abbracciano dopo che Ryo dice a Kaori che si sarebbe rimessa l'anello dopo la missione una volta risolto tutto: i brividi.
Una coppia palese che stringe la concezione di relazione e di compagni, dall'inizio fino alla sua tragica conclusione, anche se tendo a lasciare in disparte Angel Heart per varie ragioni...
In ogni caso, la flashfic risulta essere piuttosto carina e discretamente incisiva per quanto riguarda i sentimenti, concentrandosi a intervalli su entrambi i personaggi che risultano essere delineati e distesi, spiegando come Kaori sia riuscita (a modo suo) a colpire Ryo e cosa fa quest'ultimo per proteggerla e farle sapere cosa realmente prova, talvolta.
Trovo che il titolo sia molto azzeccato in quanto è la caratteristica che traspare di più in quel gesto, oltre che l'affetto incondizionato per il suo "Sugar Boy", un'azione sicuramente più struggente di una bella e corposa dichiarazione.
È molto centrato parlare dei rossori di Kaori e della vigliaccheria di Ryo (rende meglio di codardia in questo frangente) che spesso gli viene rinfacciata dalle sorelle Nogami che sanno benissimo la situazione.
Ti dico questo perché sono esattamente due degli elementi che caratterizzano i loro sentimenti romantici ed entrambi tendono a mettere davanti quando stanno da soli e si creano quelle situazioni che, come questa, risulta dolce ma inquieta per via della canonizzazione che non si concretizza.
Lineare nel modo di espressione e sentimenti molto ben calati nei personaggi e nell'idea in sè, in sostanza, un lavoro abbastanza buono.
Bandierina verde, senza alcun dubbio!

15/12/15, ore 00:59

Ho scoperto City Hunter da adolescente: episodio dopo episodio mi ha sempre intrigato di più, specie da quando Kaori ha fatto la sua entrata in scena.
Sinceramente all'inizio sembrava una tipa un po' strana ma tutto sommato simpatica e nonostante la trama dell'anime sia abbastanza (ed obiettivamente) ridondante, quello che ho da dire in merito è che questa flash è assolutamente IC e molto ben gestita, oltre che scritta bene!
È facile parlare di baci passionali e sesso quando si tratta di Ryo Saeba ma il gesto che fa alla sua compagna è assolutamente irresistibile e quel momento specifico ha lasciato a bocca aperta tutti (compresa Kaori :D).
Le parole che hai usato sono essenziali e dirette al punto giusto, riescono a rendere i due pari ma non per questo distanti: c'è tutta la verve dell'opera di Hojo qui e tra l'altro usare lo stile emotivo è la scelta più indicata, cosa che si manifesta sopratutto alla fine, con il rossore di Kaori e il sorriso di Ryo.
Leggendo la tua nota d'autore, posso confermare che sì, forse sono un pochino più affezionata alla scena del "bacio" che si vede nel manga, però anche questo è stato un momento fluff ma sicuramente non snaturato della sua verve.
Complimenti per la flash, davvero ben riuscita!

Un saluto e buonanotte :)

02/09/15, ore 15:36

Hai davvero ragione questa scena è una delle più belle importanti e toccanti dell'anime...infatti se penso a questi due protagonisti...mi viene in mente questo bacio casto pieno di amore...scrivì ne ancora su CH le leggere volentieri...

14/05/13, ore 21:45

A me city hunter piace tantissimo, anche se un pò mi spiace per il loro rapporto, dato che non possono amarsi... mi è piaciuto che hai messo in racconto un episodio, bello! Scritto bene, e hai rappresentato bene i personaggi!
Bravo :)
scusa per l'errore, essere idiota è nella mia essenza!
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 03:50 pm)

20/09/12, ore 19:58

Belissimo(applaudo)
adoro Kaori lei è il mio personaggio preferito!
Mi è piaciuto moltissimo questa tua ff^^
Ciaoo!!!!!

14/07/12, ore 18:05

Ho trovato molto delicata questa tua shot. Io penso che ogni contatto tra Ryo e Kaori è a sé, perché è sempre più uno scalino nel conoscersi, nel consolidare quel loro forte rapporto, perciò non c'è un bacio preferito ogni loro contatto ha mille facce. Bravo nell'averci dato la tua emozione. Scorrevole, delicata ed emozionante.

p.s.ho corretto il "bravo" ;)
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 10:25 pm)

10/07/12, ore 15:30

Ho guardato City Hunter quasi dieci anni fa ed è un bellissimo anime. Ho amato Hunter e Kreta in maniera molto vicina e ancora oggi li adoro e ricordo questo sentimento molto particolare con tanto piacere.
Questo momento è il secondo più bello della seconda serie (a me piace il bacio dell'ep.101) ma anch'esso significativo.
E lo hai raccontato benissimo, con molto interesse e dolcezza tipica di Kreta, sai?
Scritto bene, peraltro.
Bella bella questa flashfic ^^