Living in the USA
di KuraiChan

16/11/16, ore 19:21

Ok allora, comincio dicendo che adoro il tema che hai scelto *^* come ormai tanti sanno, io stravedo per le fic ambientate in periodi storici importanti e che dimostrano di avere dietro una ricerca.
Ho amato molto il fatto che Antonio non sia l'unico in tutto il quartiere ad essere spagnolo: e credimi, anche se può sembrare una cosa scontata, ho letto fic in cui gli scrittori non avevano una più pallida idea di multi-cultura come quella di Harlem in quegli anni, quindi questo è un punto a tuo favore xD
Avrei qualche piccola accortezza da darti: per esempio "si sbagliavano di 4 anni", e nonostante io abbia capito in fondo cosa significasse, in un testo italiano sarebbe meglio utilizzare espressioni piu...conosciute xD capisco che probabilmente si tratta di una di quelle espressioni semi-dialettali che a volte sono difficili da tradurre in italiano, pure io a volte ne ho.
E poi come ultimo consiglio, ti dico che dovresti usare un po' di più la punteggiatura. In frasi come "Quando arrivarono ci fu il caos più totale la gente spingeva per scendere dalla nave e Feli rischiò più volte di rimanere separato dal maggiore.", servirebbero più pause. Ti dò una dritta. se non sei sicura di dove e se piazzare una virgola, prova a leggere la frase esattamente come è scritta, e vedi se quando arrivi in fondo ti manca il fiato. In quel caso, il testo necessita una pausa o due.
In totale la recensione è positiva, e scusa per il poema che ti ho scritto, ma sono tutte critiche costruttive, non verrei mai a distruggerti la storia lol
Continuerò a leggere anche gli altri capitoli perchè mi ha veramente stregato, continua così!