Vocaholidays ~ Manuale di viaggio!
di Rozenberry

24/07/12, ore 17:39

Ma è tutto assolutamente Genialeeee! Fa morire dal ridere, soprattutto la scena-al-rallentatore del salvataggio dei due gemellini estremamente Kawaii :33 poi c'è lo Yuri, lo yaoi, I love it!!! (la parrucca presa da qualche canzone di Mothy è la cosa migliore) e poi sembra quasi una cronaca per come è scritto, ed è fantastico quando scrivi in corsivo alcune parole, per farle sembrare assolutamente serie anche se sono demenziali! XD dimmi che continuerà ti pregoooo! Ç.Ç

20/07/12, ore 14:05

Piacere di conoscerti, sono Summer38!.

Scusa per il ritardo, ma ho letto la tua fic ieri sera tardi e ho recensito solo adesso.

Len e Rin sono i migliori, io li adoro!.
Luka che si ritrova disegnato in faccia un polpo rosa è troppo divertente.
Ti dico solo che ero peggio di Miku mentre leggevo!.

La mia parte preferita è questa:  «Che sia allestito il Sacro Tribunale! » e Meiko, nel pronunciare questa frase, mise sul capo una parrucca da giudice, tirata fuori chissà da quale canzone di Mothy.
Gakupo, da vigliacco e codardo che era (ma come biasimarlo? Quando quelle tre si univano erano invincibili, specie se allestivano il Sacro Tribunale) se la svignò, aiutato da quelle solite e banali scuse di Gumi.
«Ehm… Gakupo Onii-san, ti do una mano con quei contratti? » intimò Gumi avvicinandosi a lui con la solita aria da onii-san svignamocela finché ne abbiamo la possibilità.
Gakupo, dopo un’iniziale situazione di turbamento, annuì rapidamente.
«Sì! Ho tanto lavoro da fare, andiamo! Quei contratti non si firmano da soli! » asserì con un sorriso patetico e così i due fuggirono ancora, pronti e desiderosi di evitare il peggio e, soprattutto, desiderosi di non vedere ancora quel povero Kaito vittima dei loro soprusi.

L'adoro! Fa troppo ridere sopratutto le ultime righe!

Dopo questa penosa recensione, ti devo salutare!

Summer38

14/07/12, ore 01:40

TU! TU! TU. Sì,tu.
Calma e sangue freddo, Kila,calma e sangue freddo.
E' l'una e passa di notte.
D'accordo
E io ho riletto per l'ennesima volta questa...questa.
D'accordo
E per l'ennesima volta me ne sono innamorata.
D'accordo
E per l'ennesima volta tenterò di recensire in modo decente.
Errore,errore,errore

Non fa ridere? NON FA RIDERE? Ma praticamente ero totalmente depressa {ahi -w- che brutta cosa} e mi ritrovo 'per caso' a leggere codesta meraviglia.
Sto ridendo come una povera scema, e mezza terra mi implora di finirla.
Se ripeti che non fa ridere e che non è un granché...ehehe...*indica la cassetta di legno piena di pomodori*. Seriamente,non ho nulla da dire,come al solito. Mi è piaciuto il fatto che ci sono accenni alla GakupoxGumi {aspetta,ci sono?} e che ci sia la MikuxLuka {anche se sinceramente per questo genere di storie, Yuri e Yaoi li lascio sempre da parte >w> sarà perché amo profondamente l'Het,boh. Comunque, le trovo carinissime insieme *w* }
E per quelle cose esistono i famosi imbrogli di EFP 8D.....intendo, passare per maggiorenni per scrivere una bellizzima rating rozzo (?)
Non puoi consigliare una cosa del genere, per l'amor di Dio. Dovrebbero censurararti da ogni sito di FanFiction esistente.

Gumi l'ho sempre vista come l'Otaku incallita, timida, che ci mette  un po'  a capire le cose, stravagante e...YAOISTA.
Sì, credo che per ora l'hai rappresentata alla grande secondo i miei canoni (??). Adoro il fatto che Miku non sia la principessina viziata della situazione -w- {perché non lo è,giusto? Insomma...tutti quanti guardano World Is Mine e la definiscono una ragazzina viziata...anche se, parer mio, quella canzone non parla di una principessina viziata, ma di una ragazza che vuole semplicemente essere amata come una principessa,in modo metaforico. Boh. }
Anche Luka,Kaito e Gakupo li hai rappresentati alla perfezione, zìzì! {Ciò che ci si aspetta da Hikacchan ùwù}
Solo...Meiko che fugge...la vedo poco violenta. Sarà perché ormai mi sono abituata alla Meiko delle storie di AliYe, anche se in questa situazione....magari..
No,anche lei è perfetta. Seriamente.

Ci ho messo quasi un'ora a scrivere la recensione,:Okay: posso già sentire le urla di mia madre infuriata alle due e passa. Oddeo..
Alla prossima, se non muoio,si intende

Kilacchan <3

13/07/12, ore 22:28

Nooooooooooooooo x°°
Ma quanto mi sono rotolata dal ridere per questo capitolo, quanto?! Quasi quanto Miku-chan! Credo che dovremmo ottenere la medaglia d'oro alle Olimpiadi (?)!
Comuuuuunque... Vedo che questa recensione sta partendo già malissimo, quindi...
1) Konbanwaaaaaaaaaa!!! (Perché sì, è sera u.u) Mi presento: mi chiamo Alessia, qui _Colours_ of the _Music_. Ti avverto, è da molto tempo che non scrivo una recensione, tantomeno una decente, che non credo di aver mai scritto ma tralasciamo. Per questo questa verrà uno schifo.
2) Categoria (?). Maaaaaaaaaamma mia se AMO i Vocaloid ** Sono i miei ''cantanti'' preferiti, già u.u Ormai non ascolto che loro canzoni, e adesso che siamo in estate e sono sempre a casa il mio computer si rimbambisce da quanto le ascolto xD Ma tralasciamo anche questo...
3) Fic. Allora, nel complesso: fic scritta benissimo, lunga (proprio come piacciono a me), scritta direi abbastanza perfettamente (?) o con piccolissimi errori, molto originale e che promette benissimo :D
4) RIN E LEN SONO BAMBINI PUCCIOSI - CUCCIOLOSI - PIENI DI TENEREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Ok, mi devo dare un contegno santa Montagna (già, perché non mi andava di scrivere santo Cielo) D: PREMETTO: amo alla follia Len. E' il mio preferito in assoluto e nella mia immaginazione sono Rin (anche se nella realtà sono tutto il contrario). Anche perché hanno i capelli biondi e gli occhi azzurri, cosa (anzi, cosE) che io avrei voluto avere sin dalla Notte dei Tempi (?) DDDDDDDDDD: Va beh, basta auto-deprimersi. Len.. chissà quanto è puccioso da bambino çUUUUUUUUç *Tossicchia* Tornando a noi.
5) Altri personaggi.
     Miku: oddio che entrata in scena spettacolare xDD Degna di riflettori a tutto spiano!! Diciamo che mi sembra la più pazza, sì... Ma anche a me capitano volte in cui mi metto a ridere per non so neanche cosa e non smetto più, per cui la compatisco, sì.
     Luka: ma povera Luka Onee-san xDDD Non si meritava di essere vittima del mio genio del male (ovvero quello di Rin, ormai quando si tratta di lei parlo in prima persona, gomen DD: ).
     Kaito: solito pervertito-maniaco-sporcaccione, ma questa volta aveva fatto qualcosa di buono per il mio nee-san DDDD: Pero' la scena a rallentatore mi ha fatta crepare dal ridere x°° Pero' mi sono dovuta trattenere, se no i miei genitori mi avrebbero presa per pazza D:
     Gumi: mi ha seriamente spaventata ad un certo punto D: Non dico altro.
     Gakupo: da vero uomo di casa (?) è il più impegnato? Poooooovero D: Chissà con quei matti a quante cose deve pensare xD

Chi manca? Oh, certo Meiko DD: Beh, su di lei c'è solo da dire che è un'ubriacona come sempre! u.u Credo che finirà per sposarsi il Saké, già..

Beh, spero di non aver dimenticato niente e nessuno, quindi ci sentiamo al secondo capitolo che sarà uno spasso con il Super Mega Processone (?) :D Spero di non averti rotto troppo e ci vediamo!!
Bye bye!

_Coloursof the _Music_ - Because Music is the most beautiful Colour of my Life ~
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 10:38 pm)

12/07/12, ore 01:25

Tutto ciò è così deliziosamente nonsense che merita una recensione!

Come prima cosa toglimi però una curiosità, ad un certo punto parli di loro come dei sintetizzatori vocali più amati al mondo ma così sorge un dubbio: stai parlando di  Vocaloid come cantanti in carne ed ossa o di software che anziché rendersi conto della propria condizione di macchine in perfetto stile Imitator continuano a vivere spensieratamente la propria vita?
Io avrei più ipotizzato per la prima e dunque la definizione non sarebbe propriamente corretta in quanto essere un sintetizzatore implica essere una macchina ma direi che sono sottigliezze da persone maniacali, no?

Nel complesso trovo che sia davvero gradevole, ben scritta ma a tratti un po' poco scorrevole: sarà un problema mio visto che sono abituata a periodi molto brevi ma ogni tanto mi perdo nei tuoi, più lunghi e complessi, spesso spezzati da numerose parentesi che trovo alquanto dispersive.
Per il resto direi che un bel lol riassuma bene il tutto xD non so ancora bene il perché ma Gumi me la vedo benissimo come la fangherl yaoista di turno (ed approvo i suoi pensieri impuri sui due uomini di casa!), Kaito come babysitter sfruttato dalle donne direi che va, povero Gakupo alle prese con la burocrazia e le arpie del Sacro Tribunale sono alquanto azzeccate.
Punti stima in più per le citazioni alle canzoni di Vocaloid e per la mancanza di Kagaminecest (hanno cinque anni, vorrei ben dire...)

Complimenti, è davvero carina!