Rosso.
di ButnowIamfeelinggood

13/07/12, ore 13:16

Ciao! Bel capitolo introspettivo, ti ripeto che i tuoi personaggi sono reali, molto ben sviluppati e pensati attentamente. :)
Hai sauto creare una situazione di crisi, un matrimonio non più gioioso, in modo perfetto, e ti faccio i miei complimenti.
Unica cosa, scemenza mia: "Capitolo 3. Capitolo 2°"??? :D :D :D
Aspetto il prossimo capitolo!
Cable

12/07/12, ore 16:27

Ciao! Sono con cellulare e spero che il commento si carichi! Non ho molto da dire che non ti ho già detto, il tuo modo di scrivere è molto suggestivo e riesce a coinvolgere il lettore! Una cosa mi ha lasciato un po' perplessa, ma penso sia una tua scelta stilistica. Nel capitolo precedente c'era un piccolo dialogo tra Roberto e Enea, non so, mi ha dato l'idea che fosse un po' troppo costruito, ma ti ripeto che è solo una sensazione che mi ha lasciato!
Comunque sono contenta che tu abbia ripreso in mano la storia, i capitoli sono più lunghi e più particolareggiati e se non sbaglio nel prossimo arriveremo più o meno al punto dove hai interrotto!
Quindi la inserisco tra le seguite e vediamo come procede! Un bacione :)
Monique

12/07/12, ore 13:56

Ciao, la tua "creatura" si fa leggere piacevolmente. Mi piace il tuo stile, anche se percepisco una sofferenza di fondo che appartiene a te piu' che ai tuoi personaggi. Ho notato che hai scritto nell'altra storia della Sicilia ed hai utilizzato il colore bianco ripetutamente. In questa inserisci una frase in dialetto ,"Enea, vadda comu si pigghianu i pisci!",e nel prologo utilizzi piu' volte il colore rosso. Mi piace molto questa cosa; anche perche' si intuisce quali emozioni ti suscitano questi colori. Ti suggerisco di ricercare il significato simbolico che ha ad esempio il bianco in alcune civilta'. Aspetto i prossimi capitoli, complimenti. Mandragola.