Dad
di liena

31/07/12, ore 19:23

Di nuovo una coppia molto trascurata. Effettivamente non si poteva dare molto spazio nella serie ad Alicia ed Izumo, visto che si scopre solo alla fine tutta la storia, però devo dire che ci sono rimasta molto male.
Alicia, come hai scritto nella tua flashfic è sempre in attesa.
Aspetta Izumo che torni;
aspetta Amata che nasca;
aspetta in quel cristallo la sua morte. perchè è così; Izumo egoisticamente l'ha obbligata ad attendere tutta la sua vita e quando poi si risveglia si riunisce a Izumo, ma non in questo mondo.
Alicia è adorabile e me la sarei immaginata sacrificarsi con Izumo per la salvezza della terra, ma Kawamori a preferito così, che se ne andassero insieme.
è triste, però, l'idea che Alicia dica ad Amata che il padre sarebbe tornato.
Amata ha dovuto attendere enrambi e non sono mai arrivati veramente, gli sono sfuggiti dalle mani ad un passo dal ritrovarli.
è una ff che pensare molto. Potrebbe sembrare fine a se stessa, ma riflettendo su tutto ciò che comporta questa attesa diventa tutt'altro che leggera e fotografica.
Non so gli altri lettori, ma per me è stato inevitabile, attraverso questa semplice immagine che hai proposto, vedere tutto il resto che chi ha visto la serie conosce bene.
Complimenti. Alicia è davvero bellissima ed è meravigliosa l'idea del vento. (anche se effettivamente è un po' da foreveralone...ahahahah, scherzo)

12/07/12, ore 13:36

Concordo in pieno con la questione dell'abbandono di Amata. E' stato un argomento trattato in un tempo troppo breve. Un'analisi più approfondita non avrebbe guastato, insomma, potevano dedicare qualche minuto in più.
In ogni caso, per quanto riguarda Alicia, in quei due episodi verso la fine, a mio parere, l'hanno fatta apparire molto egoista. Ora non ricordo in maniera perfetta gli episodi (per colpa della connessione li ho visti a scatti praticamente!), però quando li ho visti al primo impatto mi hanno fatto pensare questo. Devo dire che è stato un po' un colpo, dal momento che mi aspettavo che Alicia avesse sentimenti più materni, che fosse più legata ad Amata e che difficilmente se ne sarebbe separata insomma. Sarà che hanno spiegato tutta quella storia in modo molto veloce anche... buh.
A parte questo, mi piace molto come l'hai descritta nella tua flashfic. :) Hai reso perfettamente il personaggio, molto IC, devo dire. :) Bellissima la scena quando massaggia il pancione! *-* Molto molto tenera! Ecco l'Alicia che avrei voluto vedere nell'anime. :D Una storia breve, ma toccante e che merita di stare tra le preferite. :)
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 01:38 pm)

12/07/12, ore 11:13

Io! Io! Prima, prima! Devo assolutamente recensire questa flashfic, non posso perdere assolutamente tempo! Quindi mettiti comoda, perché uscirà di tutto e di più! (speriamo). Alicia. Alicia Sora. Questa donna l'amo. L'ho sempre amata. A parte che, senza che dica niente, uno l'ama lo stesso. Perché è bellissima, troppo bella.
Perché istintivamente, guardandola, ha quel qualcosa che ti attira subito. Sembrava anche che nascondesse molto più di quel che ci ha mostrato KawaBaka, ma, purtroppo, il signorino (bruciamogli la casa! *commenti e urla random*) ha preferito farla risvegliare all'ultimo, facendola parlare per 5 minuti per poi farla spiaccicare da un enorme pezzo di parete/o masso quelcheè, distruggendo tutte le nostre ipotesi e/o speranze.
'na sola, insomma.
E 'na tristezza...   ._.
Okay, capisco che era un modo come un altro per far esplodere Amata,  ma c'era proprio bisogno di ucciderla in tre secondi, per poi far fuori anche Izumo? Cioè, io sono rimasta letteralmente senza parole. Per tutta la serata - dopo aver visto l'episodio - on ho fatto che piangerci su, è stato troppo. Dopo aver perso Baron, Glen, Apollo, Sirius, Toma... e Jin... mi è toccato veder morire altri due personaggi fra i miei preferiti: Izumo e Alicia. La mia voglia di strangolare Kawamori era ai livelli massimi. Ora no.
Ma solo perché la serie è finita col mio pairing preferito ù.ù
Ma sorvoliamo ancora una volta - io sorvolo sempre ù.ù
Questa flash è bellissima. Bella è Alicia, belli sono i suoi pensieri - seppur un po' nostalgici, un po' tristi, un po' tutto. Eppure vi si intravede la certezza che Izumo c'è. C'è sempre e comunque, anche se lontano, anche se occupato da altre cose... lui c'è e ci sarà sempre. E ogni cosa la culla, le fa pensare a lui.
E si tocca la pancia, dove il frutto del loro amore attende di nascere... d'incontrare il proprio padre. Amata e Alicia aspettano, aspetteranno. Anche per anni.
Ma lo aspetteranno.
E'... dolce. Nostalgica.
Così come la coppia lo è. Sempre e comunque.
Dio mio, che tristezza ç_ç non ce la faccio, io li amo, io amavo Alicia e Izumo, e quel coso di Kawamori me li ha eliminati senza pietà (detesta, detesta, detesta, ARGH).
La infilo fra i Preferiti perché MERITA di stare lì. E' bellissima :')
Ancora complimenti!
Un bacione,