Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/01/24, ore 22:42

Dato che non ho molto da recensire, passo su un capitolo vecchio (spero di non ritrovarmi di nuovo una montagna di recensioni arretrare tra qualche mese).
Eh, ormai con le recensioni rosse ho quasi finito.
Quel poliziotto ragiona come farebbe chiunque... peccato non possa neanche lontamente immaginare quanto si sbagli, dato che sembra un tipo a posto.
Il realismo di Henry crea un buon parallelo con l'ottimismo di Terriermon.
Ottima mossa far scordare a Impmon che non ci fossero solo dati di assorbire nel Mondo Reale.
Impmon ha avuto una buona idea, bisogna ammetterlo, ma comunque implica qualche rischia.
E' bello che Rika capisca il valore del suo rapporto con Renamon.
Takato non vuole combattere, ma non può piantare in asso i suoi amici così di punto in bianco. Ne' abbandonare gli innocenti in pericolo.
Ottima idea il dibattito sull'evoluzione di Growlmon.
Hai scritto "secatori" con una sola "c".
Hai fatto bene a citare anche i dubbi provati da Henry nell'anime.
Rika ha dato una bella svegliata al suo amico.
WarGrowlmon si è fatto valere pure stavolta.
Ottima chiusura.
Complimenti e alla prossima!

24/12/23, ore 00:18

Periodo di Natale= recensioni rosse.
Ovvio che dopo un viaggio in un'altra dimensione, stare a casa sembri strano.
Finalmente qualcuno parla del passato di Jeri.
Già qui il Digimon di Jeri non è morto... ma che accadrà dopo?
Hai scritto "tersa" al posto di "tesa".
Jeri non sa che sua madre è morta? Forse, lo ha rimosso incosciamente...
Lei e Shizue almeno ci provano.
Il D-Reaper non ha perso tempo a quanto pare. Per fortuna i Tamars non si sono fatti prendere dal panico.
Finalmente Makuramon è morto, ma non credevo che sarebbe successo così velocemente, anche se c'è una certa giustizia nel fatto che sia stato cancellato dal D-Reaper.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
Nel frattempo complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e buon Natale da Farkas il lupo!

23/12/23, ore 14:17

Ottimo capitolo che ci ricorda come i Tamer siano ancora ragazzi, buin misto di humor e un po' di malinconia proprio come nel canon. Buona fortuna per i prossimi scontri, intanto buon natale e buon anno.

18/12/23, ore 12:43

Ciao Justice! Il ritorno alla normalità è durato troppo presto. Spero che il papà di Juri faccia pace con i suoi demoni interiori. Il Deva Scimmia non doveva assolutamente portare il D-Reaper nel Mondo Reale. Sono contento che sia crepato. Mi è piaciuta la citazione di Hirozaku sul Signore degli Anelli (io preferisco di più Harry Potter). Me ne ero dimenticato che il D-Reaper ha le sue forme note come ADR (Agenti del D-Reaper). Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Il DLC in due parti di Scarlatto/Violetto “Il Tesoro dell’Area Zero” mi è piaciuto tanto. Secondo un leak il prossimo videogioco Pokemon sarebbe un remake sulla quinta generazione (Unima). Quando è così meglio aspettare il Pokemon Day di febbraio.

24/09/23, ore 17:09

Sono felice che Yamaki abbia un po' cambiato le sue idee sui Digimon. Un ottimo parallelo con Zhuquiamon e gli umani.
Ci sta che Suzie si sia addormentata durante il viaggio. E' stato un momento molto tenero.
Mi piacerebbe vedere HiAndromon in effetti. Lo trovo un Digimon molto figo e potente.
Come si illudono i nostri Tamers e i loro partner!
Non è certo un padre modello quello di Jeri.
E il D-Reaper è arrivato nel Mondo Reale... e temo che ci metterà poco a darsi da fare.
Ottimo capitolo. Breve e di transizione, ma necessario alla trama.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

23/09/23, ore 14:01

Lieto come sempre di rivederti al lavoro su uno dei tuoi classici. Come sempre lavoro molto intrigante e fluido, anche dal punto di vista grammaticale, non mi aspettavo però che Makuramon fosse ancora in giro e ancora fissato coi nostri dopo la faccenda D- Reaper. Ansioso di scoprire cosa li attende, buon lavoro con tutto.

21/09/23, ore 00:48

Ciao Justice! Il ritorno dei Tamers nel Mondo Reale è avvenuto senza problemi. Se fossi nel gruppo avrei detto a Takato che ci sarebbero state altre sfide difficili anziché il lieto fine. Quando fantasticavo su una fanfiction Digimon avevo pensato a Gazimon come forma rookie di Dobermon. Ma Labramon va bene lo stesso. In conclusione, rifugiatosi nel tunnel della metropolitana (dove c’era stato il duello fra i Tamers e il Deva Serpente), Makuramon sta preparando la sua vendetta. Buon capitolo. Alla prossima!

17/09/23, ore 23:55

Ed eccomi di nuovo qui.
A Digimon Tamers ha lavorato anche lo staff di Neon Genesis Evangelion? Caspita! Mi piace quella serie.
Vista l'ora i problemi alla linea devono essere stati notati di meno. Il Digivarco invece...
Capisco i dubbi di Takato, ma non può più permetterseli la situazione è diventata troppo grave.
Zhuqiaomon saprà dei Digiprescelti negli altri Digiworld? In ogni caso non mandare un'altra volta Vajiramon è stata una scelta intelligente.
Quindi è Santiramon che ora dovranno affrontare i Tamers... be' la sua è una strategia abbastanza buona.
Makuramon sarà spregevole, ma è decisamente intelligente.
Considerato che in Giappone le stazioni assumono persone che ti spingono per farti entrare prima nel treno e ti danno un certificato per giustificare un eventuale ritardo dovuto ad esso, direi che si hanno ottimi motivi per apprezare la metropolitana, lì.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/09/23, ore 01:20

Dato che su EFP è un momento fiacco ho deciso di lasciarti una recensione su un vecchio 🧓 capitolo.
I Deva vanno capire subito di che pasta sono fatti, eh?
Chissà perché i Digivice non riuscivano a visualizzare dati sui Deva.
Una bella faccia tosta Vajiramon. Perché i Digimon Bio-Emersi nel Mondo Reale, non speravano di uccidere altri esseri per assorbirne i dati?
Combattimento splendido come sempre, uno dei tuoi migliori secondo me e la scena della Digievoluzione Matrix di Growlmon
Bella idea la comparsata di altri personaggi. Fa bene spezzare un po' l'azione.
Non ricordavo che ala Digievoluzione Matrix facesse provare al domatore il dolore del Digimon, ma considerando che per arrivare al livello Mega i due devono fondersi è una cosa più che sensata.
Ottima chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto 🔜!

22/04/23, ore 23:51

E' sempre bello vedere aggiornata questa storia. I Digimon avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.
Hai scritto "staano" al posto di "stavano".
Dubito che Orochimon otterrà tanto facilmente come sperava il posto di Deva.
Mi è piaciuta molta la parte dedicata a Beelzemon. Hai espresso bene la sua psicologia, sopratutto nella parte in cui pensa di volere uno scontro leale. Beelzemon è molte cose, ma è prima di tutto un guerriero onorevole.
Ottima idea usare altri Digimon scimmia come scagnozzi di Makuramon.
Il D-Reaper si è placato troppo facilmente.Temo che i guai successivi non li procurerà solo il frammento prelevato follemente da Makuramon.
L'Ore-Digizoid è una tua creazione, mi sembra...
Hai fatto bene a fare una piccola panoramica sui Monster Makers. Fu una bella idea da parte degli autori della serie creare un gruppo multietnico.
Carino il colloqui con Zhuqiaomon.
Mi chiedo che ne sarà di Calumon ora che non ha più il potere di conferire la Digievoluzione.
Ottima chiusura. Ahimé, temo che l'intervento dei Sovrani sarà presto necessario, almeno quello di Azulongomon.
Complimenti e a presto.
Farkas.

15/04/23, ore 19:02

Carissimo, sempre lieto di trovarti a lavorare sulle tue storie, con un capitolo di transizione bello fluido e a tratti divertente, adorate le frecciatine a Zhuquiaomon. Ansioso di leggere oltre.

10/04/23, ore 17:27

Ciao Justice! Buona Pasquetta a te e alla tua famiglia! Sono contento che hai aggiornato Digimon Tamers. Con la neutralizzazione del D-Reaper, i Tamers possono finalmente tornare a casa (con un ospite indesiderato...). Beelzemon doveva ringraziarli anziché minacciarli perché se non fosse intervenuto Gallantmon sarebbe stato accoppato dal D-Reaper. Meno male che Zhuqiaomon ha concesso a Lopmon di stare con Shuichon. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Spero che Nintendo Switch Online “accolga” i videogiochi portatili dei Pokemon, visto che hanno chiuso definitivamente il Nintendo eShop di Wii U e 3DS.

13/01/23, ore 22:33

Visto che su EFP è un momento fiacco ho pensato di recensire un capitolo vecchio, giusto per mantenermi in allenamento.
Takato a differenza degli altri ragazzi con gli occhialoni non era particolarmente deciso all'inizio della serie. Hai espresso benissimo questo suo tratto.
Simpatica la domanda sui genitori.
Vajiramon ha preso sottogamba la missione... tuttavia credo somigli più a un bucentauro che al minotauro.
Tuttavia ha ragione a dire che anche il lavoro può essere divertente.
Povero Takato che figuraccia. I suoi amici però si sono dimostrati intuitivi.
Il
Juggernaut sembra un'arma tremenda.
Molto bello il discorso tra Rika e Renamon. Fa capire bene quanto la Digimon ora veda la sua amicizia con Rika come fonte di forza.
Hai descritto bene l'arrivo del primo Deva e la tensione causata dall'attivazione dell'arma.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

18/12/22, ore 22:20

Mi conosci da un pezzo, quindi non devo spiegarti il perché del colore della recensione.
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa storia.
Ben illustrata e comprensibilissima la paura di Kenta.
Kenta sarà pure agli inizi come Tamer, ma il suo Digimon ha già raggiunto il livello Mega... direi che deve per forza prepararsi a battaglie difficili.
Comunque sta imparando a sfruttare bene le capacità di MarineAngemon direi...
Hai scritto "spalledel" tutto attaccato.
Makuramon è troppo intelligente per non comprendere che per ora conviene lavorare con i Tamers... ma temo che quel frammento del D-Reaper di cui si è impadronito porterà a spiacevoli conseguenze.
Non molti avrebbero accettato la fine con la dignità di Rika e Renamon (che poi chissà perché si chiama così, dato che somiglia a una volpe).
Dubito sia stato così facile sbarazzarsi del D-Reaper.
A presto, complimenti e buone feste da Farkas il lupo!

17/12/22, ore 13:51

Impressionante capitolo, tra i tuoi sicuramente uno dei più dinamici e ansiosi grazie al quale possiamo ammirare perfettamente la paura dei Tamers e la loro sfiancante lotta contro un avversario di nuovo ritratto come l'abominio che è. I migliori auguri per quando torneranno nel mondo reale e ovviamente per le feste.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]