Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

01/01/21, ore 18:44

Ed ecco la mia prima recensione del 2021. Rossa in onore al periodo delle feste.
Ti stupirà che recensisca un capitolo così vecchio di una storia che non aggiorni da tanto, e lo faccio proprio per questo: perché non la aggiorni da tanto.
A me Digimon Tamers Reload piace moltissimo e mi dispiace davvero che questa fic sia finita nel dimenticatoio. Quindi spero di convincerti ad aggiornarla con questa recensione. Se necessario recensirò ogni capitolo della storia.
Ok adesso passiamo a parlare del capitolo, visto che questa è pur sempre un recensione.
Ottima la descrizione inziale della capitale del Giappone e del "problema Digimon" che la affligge.
I compiti sono sempre un peso.
Hai descritto bene il rapporto tra i tre Tamers.
I personaggi mi sembrano tutti IC.
Il capitolo è abbastanza breve, ergo non ho altro da aggiungere se non buon 2021.
Farkas.

29/03/09, ore 12:13

Ehilà Justice! Mi scuso per la lunga assenza... ma sappi che durante questi lunghi periodi difficili non mi sono fatta mancare la lettura delle tue fanfiction ;)
Dunque... sto continuando a leggere man mano Digimon Adventure 02 Reload, ansiosa di abbordare alla seconda e terza parte della saga. Posterò un mio commento il prima possibile, ma veniamo a noi: ho ripreso a vedere la mitica terza serie su youtube (che segnò con la sua presenza in tv un bellissimo spaccato della mia infanzia e che adorai alla follia... ah, quanti ricordi mi porta Digimon Tamers!) e, presa dall'entusiasmo, non ho potuto non attaccare anche questa tua saga! Ho iniziato a leggere il secondo capitolo, ma per ora recensitò soltanto il primo.
Innanzitutto, i pairings scelti non si possono dire esattamente i miei preferiti, ma hai schivato agilmente le due coppie scarabocchiate sulla mia lista nera: Takato/Juri e Ryou/Ruki. Mi pareva di ricordare che i Tamers avessero 13 anni, non 10, ma poco importa. Ho letto che hai intenzione di fare un sequel di Tamers Reload, quindi aspetterò buona buona che i tuoi pupilli crescano :) In quanto alla trama, ancora non posso dir nulla, ma conoscendo le tue capacità di deviazione delle trame originali sto già qui a leccarmi i baffi. Per ora, ti faccio solo i complimenti per questo primo capitolo, che offre una descrizione articolata e dettagliata dei personaggi principali; sarà pure privo di azione, ma come introduzione a mio parere l'hai buttato giù davvero alla grande. L'unica critica che mi sento di farti riguarda il fatto che mi sembra che ti dilunghi un po' troppo nella descrizione di discorsi o scene cliché: vale a dire, per il mio gusto personale, a volte calchi un po' troppo la mano su particolari scene che vediamo abitualmente nell'anime e che non trovo ci sia bisogno di tattare in modo tanto approfondito in una fic; anzi, andrebbero sfumate più verso il realistico, rese più originali. Esempio pratico: le scene in cui un personaggio si pone delle domande a proposito del compito che sta svolgendo e viene rassicurato dal suo digimon, o anche solo particolari atteggiamenti e movenze tipiche dei personaggi dell'anime. Da una parte, il fatto che tratti tali scene in modo attinentissimo all'anime, rende i tuoi personaggi IC che più IC non si può (e di questo ti faccio i miei più vivi complimenti!), dall'altra tende (almeno per me come lettrice) ad "appiattire" la narrazione, a rendere alcuni passaggi prevedibili e "già visti". Insomma, trovo che un po' di interpretazione personale in più non guasterebbe, anzi, renderebbe il tutto più interessante e realistico ^^ Spero di essermi spiegata bene, so che non è facile esprimere questo concetto. Sappi comunque che è proprio grazie alla tua fantasia e al tuo stile che ho l'impressione di avere l'anime sotto gli occhi, e di questo ti sono letteralmente grata!
Complimenti dunque, e buon proseguimento!

_vivitheblackwizard_
17/05/07, ore 21:29

troppo bella questa fic! Però nel secondo capitolo hai scritto "Wong" riferendoti a Jenrya... apparte questo bellissimo! Io odio il Deva scimmia! E poi è quello che rapisce Calumon è.é!!! Potresti però abbassare la notevole fortuna (per non chiamarlo "culo") di Kenta per avere un Digimon di livello Mega? Dagli almeno un Gomamon, ma non MarineAngemon! Vabbè anche se gli dai MarineAngemon non fa nulla, e poi con il suo "popiii-pu!" è troppo puccio ^^!Aspetto il prossimo capitolo! E dai molto rilievo a Impmon, è il mio personaggio di Digimon Tamers preferito assieme a Calumon ^^!

Driger
01/04/07, ore 21:29

Eccomi anche qui! Ammetto che ricordo mooolto vagamente il punto di Digimon Tamers da cui hai fatto partire questa storia (sarà meglio che dia un'occhiata all'episodio in questione). Comunque l'idea di un rifacimento di Digimon Tamers mi intriga, sono curiosa di leggere come si svolgerà l'intera vicenda. Peccato però per le coppie.. vedevo bene Takao / Juri e Ruki / Ryo, ma è anche vero che, come dici tu, quest'ultima coppia è parecchio usata nelle altre fanfictions di DT ^^

Cristy89
20/02/07, ore 14:38

carino cm inizio...vai avanti ke sn curiosa!!!!!!!!!!!!!!ciao ciao!!

02/02/07, ore 23:42

Ed ecco iniziata anche la fic sui Tamers, che tra l'altro è la serie che sono riuscito a vedere meno, comunque mi fa piacere rivedere due grandi Digimon, Terriermon che è uno dei personaggi più "fusi" che ho mai visto, e Renamon che è invece troppo fiera.

02/02/07, ore 13:50

Non sei pazzo amico: anche io sono un fan dell'ultimo paring da te citato.
Il capitolo promette bene, e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di cosa succedera` di qui a poco.
Voto: 9