Beyond the distance
di Rain Princess

Una FF breve ma intensa... sto leggendomi tutte le FF dedicate ad Escaflowne e trovo la tua originale. Non ho ben capito se Hitomi stia semplicemente morendo oppure se abbia provato a suicidarsi (perdonami ma non mi è molto chiaro) ma ho adorato il fatto che stavolta sia stato Van a viaggiare tra i mondi. I miracoli esistono, almeno nella nostra testa ;)

Ciao! Mi sono appena registrata su questo sito perché amo le FanFictions e sono un'accanita lettrice di manga. Ovviamente adoro anche gli anime e i relativi film tratti dalle storie più belle pubblicate in suolo nipponico! Bene, dopo la presentazione, vado alla recensione. Premetto che, come te, ho visto sia l'anime che il film. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai fuso insieme le due storie, benché simili in realtà completamente diverse. A parte qualche errore, qui e lì, dovuto forse alla scrittura di getto (la conosco bene, anche io scrivo di getto), la storia mi è piaciuta molto. Il punto di vista personale dei personaggi è fatto bene e l'idea di un ricongiungimento in un modo così forte è molto reale per la visione del film. Forse è meno reale per quanto riguarda il manga ma va più che bene! Non è facile scrivere in prima persona, mettendosi nei panni dei protagonisti, lo so bene. Anche per me è difficile quando lo faccio! Ma è stato piacevole leggerti. Se posso darti un consiglio, mi permetto di dirti di fare maggiore attenzione alle ripetizioni di verbi o ad errori, forse di battitura, ortografici. Ce ne sono pochi, credimi, ma questa storia è così bella che, se non ci fossero, sarebbe perfetta. Spero di leggere altre tue storie. Di nuovo tanti complimenti. Van e Hitomi li porto nel cuore, insieme alla melodia finale che tante volte mi ha fatto piangere. Un saluto. Tsuki82.

Complimenti per la tua storia mi è molto piaciuto e spero ke continuerai a scriverne altre. L'unica cosa ma la continuerai? Grazie mille ^_^

Ti faccio i miei complimenti per questa tua FF!!L'ho trovata davvero bella!Anche l'ultimo capitolo è stato molto intenso ed emozionante =)..la vita vista attraverso gli occhi di Van non è poi così diversa da quella di Hitomi senza di lui!!Il dolore per entrambi era tale che per vivere avevano bisogno di ritrovarsi..e questa volta per rimanere insieme per sempre!!Un finale migliore non si poteva chiedere :)!!Almeno è molto meglio di quello della serie che mi ha lasciato a dir poco alterata e delusa..U.U..Il tuo è davvero giusto così XD!!Ciao,spero di leggere altre tue FF su Escaflowne e non..alla prossima ;)!!

Ehilààà!!!!^_^
Ho letto stamane il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti: una fanfictin breve, ma completa, emozionante e ben scritta.
Come tanti anche io non ho approvato il finale e con questa storia almeno rendi un po' di giustizia!!!
Mi è soprattutto piaciuto l'ultimo capitolo..Hai descritto Van benissimo. !
E per quanto riguarda la scelta di Dryden non è affatto male come idea.Ce lo vedo che si occupa di affari..Insomma è un mercante, chi meglio di lui se la saprebbe cavare, senza contare che è un personaggio che mi piace molto, ma nell'anime è poco approfondito..(peccato!!)
Bene, ho detto tutto!
Passso e chiudo!=)
Spero di leggere altri tuoi lavori su escaflowne!!!
Baci
Mione1986

28/08/12, ore 00:25

Che bella una nuova storia su escaflowne che è uno dei miei anime preferiti. Si il finale è stato di una delusione, ma come dopo tutte quelle avventure passate insieme alla fine si separano? No assolutamente inaccettabile. La tua storia è molto carina, spero di poter leggere l'ultimo capitolo.

24/07/12, ore 17:47

Wow...mi hai davvero fatta emozionare XD!!Un bellissimo capitolo,molto intenso..Finalmente Hitomi è riuscita a tornare dal suo Van =)!!Sono curiosissima di sapere come sarà il finale,sopratutto perchè sarà dal punto di vista di lui..complimenti ancora,ciao a presto :)!!

22/07/12, ore 21:58

Ciao =),premetto che anche io non vedo Escaflowne da un'eternità,forse anche più di te XD!!Io l'ho visto quando per la prima volta Mtv lo trasmetteva..ehhhh bei tempi quelli quando c'era l'Anime-Night *-*!!!Si vabbè a parte la nostalgia U.U..mi è sempre rimasto impresso il finale bellissimo,ma anche ingiusto di quel meraviglioso anime che era,ed è,Escaflowne..ho sempre pensato a come sarebbe stato bello se ci fosse stato un seguito,sopratutto per Van & Hitomi!!Ed ora sono curiosa di leggere questa tua storia che,almeno nei primi due capitoli mi è piaciuta tanto :)!!Ciao,a presto!