Il sacrificio che verrà scordato
di Watashiwa

17/10/12, ore 00:54

L'idea di una flash su Yamato in questo dato momento del manga è interessante e originale. Finalmente qualcuno che gli dedica un po' di spazio! :) Tuttavia, secondo me eh, poteva essere un po' più approfondita. Penso sia dovuto al fatto che, come dici, Yamato non ti dice nulla. In questo, essendo io sua grande fan, mi piange un po' il cuoricino, ma non farò la fanghérl della situazione. Penso, inoltre, che sia vero quel che dici su Kakashi, per lui un uomo davvero stimato. Per quanto riguarda il suo destino...non credo che sarà dimenticato, altrimenti Kishimoto passerà sotto le ruote della mia macchina ^-^! A parte ciò, un buon tentativo. Spero ne seguiranno altri :)!

06/08/12, ore 21:32

Vedo che Yamato non è uno di quei personaggi che si fa particolarmente volter bene... no, nemmeno da me XD. Però qui l'hai descritto molto bene, con quella dignitosa rassegnazione che lo distingue, quella rabbia di dover morire subito sostituita dalle immagini delle persone care, la coscienza di non essere "importante" seguita dalla determinazione a fare il proprio dovere. Eh sì, dovremmo imparare un po' tutti da Yamato :D.

24/07/12, ore 14:36

Nemmeno a me piaceva questo personaggio. All’inizio ero gelosa di Yamato, perché Kakashi -per me- era l’unico e vero maestro di Naruto e Sakura (e Sasuke), poi ha cominciato a fare quelle sue facce per spaventare Naruto, per farlo rigare dritto e lì, ha preso il posto di: ‘com’è simpatico il capitano, in fondo’. Poi non so come ha cominciato a piacicchiarmi. Sì, insomma, il personaggio di Yamato mi piace, non che mi faccia impazzire d’ormoni, insomma. XD La shot è scritta veramente bene, esprime tanta sofferenza, ed è triste pensare di essere ancora una volta soli al momento della morte. Per quanto Yamato sembri un uomo distaccato dal resto del mondo, è riuscito comunque ad amare qualcuno, a farsi dei compagni degli affetti, ed ora sa per certo. E mi stupisce sapere che il personaggio di Yamato non ti va a genio, veramente mi stupisce. Perché questa delicatezza e premura che hai avuto nei suoi confronti con questa fanfiction è palpabile. Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima, un bacione da IlarionXD

21/07/12, ore 00:37

ciaooo!!!
Non so se ti "ricordi" io sono quella autrice a cui lasciasti una recensione tanto tempo fa....
E visto che era la mia prima recensione ci sono sempre rimasta particolarmente legata!!
Parlando della tua storia,anche a me Yamato è un personaggio che personalmente non piace,non per niente...
solo che non sono mai riuscita a capirlo davvero in fondo.Tu in questa storia sei stato/a capace di centrare un po' il nucleo di Naruto:
I legami.Come argomento principale del manga vediamo tanti rapporti e legami interpersonali che purtroppo
non vengono molto chiariti( nel manga) Yamato ha sempre cercato di creare qualcosa con qualcuno ma alla fine si è reso
conto di quanto effettivamente al momento della morte si è soli.
Mi ha colpito molto la parte in cui Yamato "parla" dei suoi alunni...visto che con loro è stata un'impresa difficile,
Dato che doveva introdurre Sai come membro nuovo e proporsi lui come maestro.
Una vita molto travagliata che spero anche io non debba finire così e che veramente il suo sacrificio non venga dimenticato....
Con ciò ho concluso!
Ti faccio tanti complimenti!
A presto,baci,
C.

20/07/12, ore 15:24

Come a te, nemmeno a me piace molto Yamato. Ho aperto la pagina per il semplice fatto che sei tu l'autore, so che scrivi bene e mi hai lasciato un paio di recensioni che ho apprezzato molto, E così eccomi qui a ricambiarti il favore! :)
Beh, che dire? Una flash davvero profonda e ricca di significato. Forse il sacrificio di Yamato verrà dimenticato perchè è stato uno degli ultimi personaggi ad entrare in scena nella storia di Naruto & Co., o semplicemente perchè dopo la guerra, gli eredi delle nuove generazioni avranno altro a cui pensare: ricostruire Konoha, rifarsi una vita ecc. Ho trovato i suoi pensieri davvero IC: Yamato mantiene quella tranquillità che lo caratterizza anche in punto di morte. E poi ovviamente ciò che ricorda all'ultimo momento sono le persone che ha amato: Kakashi, Sai, Sakura e Naruto. Sasuke lo sente distante, naturalmente, e non c'è speranza che almeno lui lo salvi.
Finale intenso e drammatico, mi è piaciuto molto.
Scritta benissimo, questa flash. Vorrei solo farti notare una cosa in questa frase:
E l’ultimo filo di energia ti abbandona, lasciando che il tuo sacrificio iniziasse ad essere dimenticato da tutti.
Non è iniziasse, ma inizi. Niente di grave, ovviamente. Ti faccio i miei complimenti!
Soly Dea
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 03:48 pm)