Concorrenza sleale
di OttoNoveTre

22/07/12, ore 11:40

Una cosa che sai fare benissimo è confondere le idee al lettore, portarlo dove vuoi tu e ribaltargli le aspettative; mi ricordo che ne avevamo parlato, tempo fa, di questa storia, eppure ero davvero convinta che il mestiere di famiglia di Chie fosse la maitresse sado-maso. Poi mi sono data della stupida perché in realtà lo sapevo qual era quello vero, ma meglio così, è stato più divertente!
Sei anche bravissima a parlare con la voce dei personaggi che crei, anche se fanno cose stranissime, e a farli parlare come se fossero cose normalissime, perché insomma, per loro lo sono, e l’effetto che ottieni è esilarante. E soprattutto, convince il lettore. In questo caso è un’ulteriore sottolineatura di quanto sia fatto male quel libro; insomma, la sessualità non è un pacchetto di patatine fritte, suppongo che se uno abbia quel tipo di inclinazioni il “sesso alla vaniglia” (oooooh, ho imparato una parola nuova) alla lunga lo stanchi perché oh, lui è così, la sua sessualità è quella, peccato per Ana ma l’incompatibilità a letto è causa della separazione di molte coppie, non sarebbero né i primi né gli ultimi. E invece no.
Perché lei è LA MESOMESO, e per lei le normali regole dell’Universo non valgono. Perché davanti a Lei il mondo inciampa, l’ago della bussola gira impazzito, le costellazioni cambiano, e Chie, che fa parte di un popolo che di fronte agli tsunami porta pazienza e ricomincia da capo, lo sa e non tenta un’inutile battaglia. Manda curriculum.
Meno male che con V avrà più fortuna. Che passi dal legare al farsi legare conta poco, alle fine le pulizie s’hanno da fare comunque, no?
Ti adoro quando tiri fuori certe perle!

P.S. Cosa vuol dire "Nagareboshi"?
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 12:19 am)

21/07/12, ore 19:12

Sei il solito genietto. E anche il riferimento finale a V!  XDXDXDXDXDXDXD Ieri sera sono andata alla Mondadori di via Marghera e ci ho trovato MONTAGNE di quella robaccia. La cosa mi ha abbastanza depressa, ma così giustizia è fatta! Te la spammo in quantità industriale ovunque... appena riesco a smettere di ridere XDXDXDXD

21/07/12, ore 17:44

stramazzata. dal ridere. poi ho cominciato a chiedermi a che parte della faccenda ha mandato il curriculum a V., e se ha dovuto già cercarsi un altro lavoro...

21/07/12, ore 16:59

Oddio, oddio, oddio.

Grazie, grazie mille Otto. Solo tu potevi smontare in questo modo la signora James :D I miei complimenti.

"Pulizia delle stanze di bordello"

Non leggevo roba così atrusa dai tempi di Katenina e Stefislazzuli della Siddal xD

Bonne, direi che è l'ora che io mi ritiri, questa recensione dice tanto quanto quella trilogia.

Buona giornata !