Everybody's Nightmare
di Sweet96

30/05/18, ore 18:17

Che gioia trovare delle one-shot così comiche, ben calate e deliziosamente gradevoli come queste!
Purtroppo non posso dire di aver colto il riferimento ad Hetalia (chiedo venia), però per il resto posso dire che la storia, scritta con uno stile curato, pulito e soprattutto in funzione dei caratteri dei personaggi ben rispettati, scorre narrativamente con fluidità e senza nessun buco o intoppo, unendo belle descrizioni e dialoghi che sono forse il punto forte dell'idea per la resa.
Il brio contagioso di Sana che si dà sempre da fare per capire cosa gira nella mente di Akito, il suo poter non arrendersi alla forza d'animo e alle scelte che la ragazza compie, sono tutti aspetti che poi portano a quelle scene finali che appaiono contenute ma hanno un valore intrinseco non indifferente, quasi armoniose e dolci, anche perché gioisci del fatto che entrambi sono felici come non mai e la loro presenza è tutto ciò che serve per rendere una giornata abbastanza e significativa.
Quell'abbraccio annesso al "grazie" è più significativo di ogni dichiarazione smielata, su questo non ci piove.
La scena dove Akito si sveglia allarmato perché Sana sta cucinando l'hamburger e cerca di dirle che vorrebbe solamente dormire è la mia preferita; voglio dire, ho rischiato di decedere, ti giuro!
Perché vedi, un altro pregio di questa storia è che crea tantissima scenicità e quindi è di facile approccio per l'immaginazione delle scene, dei volti che cambiano in base alle cose che succedono... e credimi, qualunque sia il genere di una storia, è una caratteristica molto buona e che dimostra la propria creatività.
Un momento plausibile di vita quotidiana mixato a una comicità che appartiene non solo alla seria ma anche ad entrambi i protagonisti (per motivazioni diverse), un livello mai invasivo ma creato a modo, come giusto che sia tutto.
Rispetto del prompt ben riuscito e che dire ancora di più, l'idea scorre una meraviglia con la sua coerenza, mantenendo una sua identità specifica e che richiama a pieni polmone la serie di Kodomo No Omocha.
La inserisco tra le mie ricordate perché è fantastica e credimi che non è cosa da poco, dato che sono tanto selettiva!
Grazie per questa storia meravigliosa.
Ti saluto e alla prossima!

02/09/12, ore 16:00

Ciao, ehehehe povero Akito, Sana quando ci si mette è davvero assurda! Anche se ovviamente lei l'ha fatto per lui, però chissà che stress lui che voleva riposare! Davvero carina e divertente come storia.
Anche se concordo con Sana su una cosa, i parcheggi sono davvero un incubo per tutti!
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 04:00 pm)

24/08/12, ore 11:20

wow *^*  è una bellissima storia mi piace assai.. questi due mi fanno morir dal ridere Sana con le sue idee strambe e Akito che deve sopportarla xD xD Comunque quel abbraccio così romantico.. Akito è uno zucchero in fondo :) <3  stavo ridendo come una pazza immaginando Sana vestita con una gonna da paglia e Akito con un hamburger in testa LOL molto scorrevole e piacevole la tua ff. :9

31/07/12, ore 06:38

Ooooh *-* bellissima storia, commplimenti! Scorrevole e comica, piacevole da leggere. Sana è descritta perfettamente, cioè quello è uno dei suoi soliti comportamenti xD e anche la reazione di Akito è perfetta, alla fine (come sempre) lascia da parte l'orgoglio e fa capire a Sana che la ama anche per quello.
Mentre leggevo la storia mi immaginavo al povero Akito che stordito dalla malattia, doveva guardare Sana con la gonna di paglia e poi addirittura con un hamburger sulla fronte! xD
Complimenti di nuovo :)
Saphira96

23/07/12, ore 14:33

ciaooo oquesta faceva anche ridere con tutte le cose strambe che ha fatto sana ad akito ,ma e stato anche romantico perche akito sa essere molto dolce quando vuole ,aspetto la prossima storia ciaoooo