La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

09/03/15, ore 22:59

Hai presente quelle volte in cui... insomma, proprio così, quando non hai nulla da fare con la tua insopportabile esistenza, dopo aver pubblicato un capitolo della tua storia, ti chiedi se qualcuno ha deciso di scrivere e pubblicare qualcosa di interessante, che potrebbe interessare te stesso medesimo... uhm... ecco, questo è successo a me, diciamo. esplorando con sguardo furbetto le new entry sul forum del fantasy, mi sono imbattuto in questa storiella: titolo figo, l'esigua meta di 55 capitoli pubblicati (alla faccia) e uno tra i tre generi che, secondo me, in una storia fantasy sono più azzeccati dei draghi stessi: l'avventura.
Ok, d'accordo, cominciamo a leggere, mi dissi: dio santo se ho fatto la scelta migliore della mia vita. comunque sia, da buon lettore e recensore che sono, devo presentarmi: permettimi di presentarmi come Spring trap (ora ho il nome che vedi, ma presto anch'esso sarà solo un altro frammento di storia antica). lo so, il fatto che la mia immagine rappresenti un terribile demone assassino dovrebbe preoccuparti... e fai bene ad esserlo.
ma tralasciamo questi loschi fatti e passiamo alla storia: che dire? l'inizio è veramente magico. se l'effetto che volevi dare era quello di una serata tranquilla tra leggende di epoche antiche e popoli sconosciuti, hai reso perfettamente l'idea, con quest'alone di mistero e magia arcana che circola sulle bocche di tutti e da un presunto focolare in mezzo al paese (oh, io non so tu, ma la scena me la sono immaginata tipo così). la leggenda delle cascate è interessante... uhm... forse non originalissimamente originale, però ci stà: dopo tutto, una quest in una storia fantasy d'avventura deve esserci eccome, ed è decisamente impossibile inventarsi qualcosa di originalissimo dopo tutte le idee che sono venute a crearsi tra diversi libri fantasy interessantemente fighi. comunque sia, senza indugio, questa storia direi che mi ha preso. anche i personaggi, nonostante appena conosciuti, sono piuttosto ben caratterizzati. Ged è decisamente quello più interessante: il classico viandante cantastorie che io adoro da quando ne ho memoria (la storia della guerra PERO la volevo sentire anche io...) insomma, che dire? se volevi un nuovo recensore affezionato, fidati che ne hai appena trovato uno. non temere. tornerò. l'ho sempre fatto. mi raccomando, non smettere mai di scrivere!

You'll understand the joy of creation.

04/01/14, ore 23:58

Semplicemente WOW. Mi hai completamente catturata, hai uno stile bellissimo, mi ha appassionata sin dalla prima riga! Sai quelle storie che non finiresti mai di leggere? Beh, questa è una di quelle. Mi sento Liam che parla dei racconti di Ged, ma è così. La descrizione del racconto di Ged è davvero strabiliante, sei riuscita a renderlo reale e a riunirci tutti davanti a lui, insieme ai bambini e a tutti gli altri! La prima parte mi ha trasmesso l'ansia del personaggio e avevo il cuore che batteva all'impazzata, quasi fossi io quella dispersa nel deserto! Ammetto che mi ha un po' confusa il passaggio apparentemente insensato(ma so che non è così, hehe...) dalla prima parte alla seconda, però mi ha anche incitata a leggere per trovare un collegamento. Insomma, un racconto equilibrato e appassionante, uno dei migliori prologhi/primi capitoli che ho letto fin'ora! Leggerò appena possibile anche gli altri capitoli! Nel frattempo non posso far altro che invitarti a leggere la mia storia e darmi un parere con una recensione, se ti va! Continua così!!
Noemisworld

14/09/12, ore 16:35

Mi sembra molto bella come storia, originale. sai bene che mi piacciono i fantasy :))) leggerò tutti i capitoli della storia, mi sembra molto interessante!

24/07/12, ore 21:33

Qualunque cosa scrivi, a me basta che ci sia anche solo un pizzico di mistero.
La storia si prospetta interessante e la curiosità di Irthen pericolosa. Complimenti di nuovo!
Soltanto una domanda: il nome Ged ti è venuto in mente guardando "La spada della verità", perché lì c'è un vecchio mago che si chiama Zed?!

23/07/12, ore 17:39

leggiadria degli elfi? YUHUUUUU *Hary e Zaal lanciano un grido di giubilo, stappando il vino!*
Ci sono anche le sireeeneeeeeeee!
diventò uno stregone *Hary e Zaal lanciano un grido da fangirl-elf* Noi adoViamo gli stregoni e la magia di ogni genere! Fa che ce ne sia tanta!... ma questi poteri particolari di Liam mi fanno presagire bene...
I DRAGHIIIIIII! Muahahahah come sono felicerrima!
Ohohohoh mi piace un sacco Irthen con gli occhi verdi e soprattutto Liam che nasconde i POTERUCCI! Muahahahaha
Sono troppo contenta che tu abbia deciso di iniziare a postare ad ogni capitolo... lo so, alla fine magari qualche incoerenza salta fuori, ma in realtà i commenti delle persone sono utili mano a mano per aggiustare il tiro. A livello stilistico non ho assolutamente nulla da dirti, per questo capitolo, e mi pare tu sia migliorata rispetto agli inizi della Clessidra... e comunque il tuo forte sono le trame, quindi... non vedo l'ora di vedere dove metterai i primi misteri!
Al prossimo, un bacio
Hary