Underwater Light
di Mistful

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
27/06/22, ore 14:41

rileggo questa traduzione e come al solito piango.
la lessi per la prima volta tanto tempo fa forse addirittura su wattpad se non mi confondo, ritrovata poi qui e ovviamente letta e riletta in questi ultimi due giorni.
adesso questa storia è stata una via di fuga da un momento no e dall'ansia per la maturità imminente <3

08/09/20, ore 11:16

Non so perché ma questo capitolo mi ha lasciato in senso di tristezza

08/09/20, ore 10:16

Credo di aver capito che succede, lo penso da diversi capitoli ma ora penso di averne avuto la conferma... Draco ha paura di Amare, Draco ha paura perché pensa che l'amore sia qualcosa di fragile, ha paura perché pensa che lasciandosi andare perderebbe Harry

28/01/20, ore 15:13

Che storia bellissima.
Mi sono iscritta a questo sito apposta per leggerla e ci ho messo una vita....ma ne è valsa la pena

23/02/19, ore 15:34

Bellissima traduzione❤
Prima non leggevo mai delle traduzioni ma grazie a te ho cambiato idea 😍🤗

18/02/19, ore 18:03

Non lo so perché ma credo che la spia sia Terry...
Comunque storia FANTASTICA 😍
(Recensione modificata il 18/02/2019 - 06:04 pm)

09/12/18, ore 22:51

Ed eccoci giunti al tanto atteso finale. Devo dire che mi ha emozionato molto e non c'è ombra di dubbio nel dire che questa storia sia un altro capolavoro della scrittura nelle FanFiction.
Scritta con lessico, con sapienza e caparbietà nel voler raccontare questa storia così come se la immaginava. L effetto ottenuto per uno che l ha letta in passato quando ancora i seguiti dei libri non erano ancora stati pubblicati poteva essere di apprezzamento oppure no, ma con un senso di appagamento nel "sapere" come la saga di harry potter sarebbe potuta andare avanti.
Ora a distanza anche ragguardevole dalla pubblicazione di quest'ultimi, le sensazioni sono diverse sapendo in realtà come la storia è andata realmente, ma comunque l effetto è straordinariamente affascinante.
Mi è piaciuto molto l incipit della storia, il modo in cui si è svolta conservando sempre i caratteri e le caratteristiche che contraddistinguono i famosi personaggi e allo stesso modo mi è piaciuto il cambiamento necessario di questi tratti in certe parti della storia.
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti e apprezzamenti anche alla traduzione, ottima, perfetta ed espressiva in ogni suo punto.
Per quanto riguarda proprio il vivo della storia beh che dire, leggere e "vedere" il coinvolgimento emotivo di Draco nei confronti di Harry in questi ultimi capitoli mi ha emozionato e fatto sperare in un finale così, anche se avrei amato ancora di più che alla fine Draco avesse detto quelle due paroline magiche ad Harry, ma da un certo punto di vista è più giusto quanto è stato scritto, poiché si poteva capire benissimo che erano altamente sottointese.
Mi rattrista un po' essere arrivato alla fine di questa storia, ma sono contento di averla potuta leggere e vivere.
Grazie per le belle emozioni e per aver donato al mondo della scrittura un po' del tuo amore.
Per sempre mi ricorderò di Underwater light e di quello che mi ha trasmesso.

Alexander Diamond
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:54 pm)

07/12/18, ore 11:58

E sono senza parlare, chi se lo aspettava un twist plot del genere;
Silente è la spia, il preside di Hogwarts, uno dei maghi più potenti mai esistiti che perde anche l ultimo briciolo di speranza e tradisce Hogwarts, Harry e tutti gli studenti.
Devo dire che mi affascina molto l evolversi di questo scontro finale, sopratutto per il fatto che non è per niente scontato.
Devo dire che l alone di mistero che circondava la vera identità della spia è stato realizzato veramente bene, perché comunque, almeno per quanto mi riguarda, fino alla fine non si ha la minima idea di chi possa essere.
Giusto all'inizio di questo capitolo uno può pensare, magari anche per esclusione, "beh potrebbe essere Silente", ma subito dopo ci si contraddice perché come mai potrebbe essere lui la spia di Howgwarts; e invece eccoci qua.
Ora non mi rimane che leggere l ultimo e decisivo capitolo. Sono un po' rattristato dall essere ad un passo dalla fine di Underwater Lights, però devo dire che anche la curiosità è tanta così come l ammirazione che ho per questa storia.
Allora al prossimo capitolo e come sempre grazie per le emozioni che fateprovare leggendo questa fantastica storia

Alexander Diamond
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 12:02 pm)

05/12/18, ore 13:19

SUBLIME

Ed eccoci all ennesimo ottimo capitolo. Rimango sempre più sorpreso e felice nel dedurre che che questa storia è stata scritta e tradotta nei particolari apportando molto sentimento, che per quanto mi riguarda, arriva al lettore.
Purtroppo l'altra faccia della medaglia si fa sempre più viva, ossia l avvicinarsi della fine di questa storia che mi riempie sempre più le giornate.
Anche a distanza piuttosto rilevante dalla sua scrittura, traduzione e pubblicazione e prendendo in considerazione essere stata scritta prima degli avvenimenti dei libri successivi al 4°, questa storia offre uno scenario finale molto intrigante, alternativo ovviamente e molto apprezzabile.
Che altro dire, andiamo avanti e alla prossima.

03/12/18, ore 19:07

Arrivato a questo capitolo urge una recensione, perché ohhh Finalmente Draco si è lasciato andare, anche se ha ancora quel comportamento che ti mette le mani nel sangue, ma comunque...
Ci sono molte considerazioni da fare su questa storia, ma mi limiterò a quelle rilevant. In primis complimenti alla scrittrice, per la trama, per il carattere azzecato dei personaggi e del modo in cui raconta le vicende e le sviluppa; altra lode alla traduzione fatta veramente con i controfiocchi e per questo ti ringrazio perché una storia del genere necessita di essere tradotta in maniera pressoché perfetta e soprattutto con senso ed è proprio quello che hai fatto;
Non parliamo poi della curiosità che ti mette e di come questa storia riesca a rapirti per tutto il tempo che ci trascorri sopra.
Devo ammettere che è la mia seconda Drarry preferita, ovviamente per ora al secondo posto, ma perché non sono ancora arrivato alla svolta che si compirà nei restanti capitoli e sono sicuro che dopo di questi andrà prima a parimerito.
Che poi, restanti capitoli, aiuto mancano solo 4 capitoli ed è finita
? No ma la mia vita non avrà più senso e che faccio adesso?
Spero di non farmi prendere dall enfasy di vedere come va a finire ma di gustarmi questi ultimi capitoli poco per volta.

Alla prossima e complimenti ancora.

27/10/18, ore 18:06

Sembra molto bella, credo che là leggero tutta d’un fiato😍😍

30/11/17, ore 15:21

È possibile riportare la storia su wattpad??
Ovviamente dando tutti i diritti a voi

26/07/17, ore 14:42

Sarebbe bastato un Incantesimo di Appello per recuperare la Mappa, non poteva certo essere più difficile che far volare la Firebolt fuori del castello… oppure il gargoyle si era richiuso?
Fenomenale, veramente, il colpo di scena su Lucius, per non parlare della caratterizzazione del personaggio!
Voldemort sembra un tantino spaesato, in compenso. Patetico, come dice Harry? Forse no, ma dà l'idea di non avere proprio mai il controllo della situazione. Come se il mondo avesse continuato a cambiare, non se ne fosse accorto per un bel pezzo e, ormai, fosse troppo tardi per rimettersi in pari. Comunque, requiescat in pace, se ci riesce.
Oh, e finalmente Ginny è cresciuta.
“Ginny era stanca di essere terrorizzata”: Dio, ti ringrazio! Era ora!
I Serpeverde hanno fatto tutti la loro scelta, anche se partendo dal presupposto sbagliato riguardo a Draco, ed è tempo di far cantare le bacchette. (A proposito, cos’è quest’idea balzana, anzi, Babbana di usarle come corpi contundenti?! Si potrebbero rompere, per la barba di Merlino!)
Splendido riscatto di Narcissa, meno male che diceva di non nutrire amore materno. Mi sa che Draco ha preso da lei la strana peculiarità di manifestarlo solo nei momenti di pericolo estremo. Oh, e spero che Bellatrix sia proprio bruciata viva, non vi sembra la fine perfetta? Quella che i Babbani facevano fare alle streghe cattive?
Mi dispiace infinitamente per Goyle, davvero. E Draco… be’, Draco ha fatto benissimo ad uccidere suo padre. Non capisco perché l’epilogo sia stato accorpato con il cap. 22 - forse la traduttrice non ne poteva più? sarebbe comprensibile, dopotutto - ma ne approfitto per dire subito che Harry gli ha risposto a meraviglia e che era ora che arrivasse il turno di Draco di vedersi smontare tutto un castello di turbe mentali.
Meno male, aggiungo ancora, che Draco ha avuto la presenza di spirito di mandare un gufo a Piton. Il quale mi sembra veramente l’eroe del giorno. Lo sfigato del giorno, non vogliatemene, è Sirius: dimentica i suoi doveri e riesce solo a farsi catturare, mi sembra che peggio di così proprio…
Molto bella l’idea di Harry, usare il muro, usare un mezzo fisico e non magico. Il gigantesco buco nella trama, naturalmente, sta nel fatto che, sebbene questa fanfic risalga (suppongo) all’epoca pre-Horcrux, già allora si sapeva che Voldemort aveva fatto in modo di non poter morire, quindi anche questa morte non poteva essere data per definitiva. O forse Maya pensava che l’immortalità dello zio Voldy riguardasse solo l’uccisione tramite magia? Sembrerebbe di sì, ma il canone non offriva appigli in tal senso. Magari voleva un finale aperto, pensando ad un nuovo ritorno di Voldemort con Harry finalmente in grado di venire a capo anche di quella fastidiosa complicazione dell’immortalità. Oh be’,distraiamoci con un cioccolatino al liquore, intanto che, fuori scena, Hermione e Pansy aggiornano Ron. A proposito, Pansy quando avrà saputo?
P.S.: La battuta migliore spetta a Draco, non ci può essere nemmeno l'ombra di un dubbio. "Beh, non so proprio come dirtelo, Harry, ma dopo che hai ucciso Voldemort Peter Minus ha preso il comando e ha trionfato su tutta la linea. Ci ha concesso di vivere come suoi schiavetti malvagi."
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 02:46 pm)

26/07/17, ore 14:33

Bene, finalmente qualcosa di simile ad un’alba per Harry e Draco. Certo che solo le tragedie sembrano in grado di far compiere progressi alla loro relazione, infatti qui è stata necessaria nientemeno che la catastrofe finale (o qualcosa di molto simile). Sirius è veramente, veramente un irresponsabile… ma almeno, Draco ha l’occasione tanto agognata per vincere la paura e dimostrare il proprio valore, una volta per tutte. E poi, qualcuno deve pur fornire a Harry qualche neurone di scorta, no? Anche i picchi di desiderio non guastano, beninteso.
La spia era Silente? Il tradimento perfetto! Non capisco, però, perché avesse bisogno di negoziare. Se avesse fatto capire a Voldemort che non intendeva contrastarlo in prima persona, io non credo che sarebbe stato ancora in pericolo di vita, è pur sempre il solo mago che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato abbia mai temuto… non so, mi sono perso qualcosa? E capisco ancor meno tutto questo desiderio di vivere, addirittura per sempre, quando sembra depresso oltre ogni immaginazione. Eppure incapace di piegarsi completamente al male, perfino adesso. Povera Fanny, ci credo che è morta…
Per inciso, quando la feccia traditrice afferma che "I migliori, i più svegli soccombono sempre, e ogni generazione è più povera della precedente. Avresti dovuto conoscere Nicolas Flamel quando era giovane. Avresti dovuto conoscere tuo padre, Harry. Lo adoravo. Hai mai avuto la forza di creare qualcosa di simile alla Mappa con le tue mani, o di diventare segretamente un Animago? No, Harry, mai. Non ce n'era alcuna speranza.”, non vi pare che in sostanza dia ragione a Draco sulla degenerazione della razza magica?
Comunque resta un traditore e Harry fa benissimo a ucciderlo.
Quanto a Draco, vedremo di scoprire come stiano le cose al prossimo giro. Magari si tratta di un doppio gioco particolarmente raffinato, o va' a sapere di che.
Non ho trovato frasi da contest a questo giro, però probabilmente l'eccesso di suspence mi ha impedito di apprezzarle a dovere; nel caso, me ne dolgo e scuso.
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 02:35 pm)

26/07/17, ore 14:31

“La mia beta si è commossa perché questo capitolo l'ha fatta riflettere sul bellissimo amore di Draco Malfoy e Arthur Weasley. Credo non ci sia bisogno di dire altro”
Be’, come prompt non è niente male. Credo, in effetti, che sia un pairing sostanzialmente inedito. Richiederebbe, uhm, aggiustamenti sostanziali al canone, ma…
Un Draco appassionato di elettrodomestici è davvero qualcosa che mai mi sarei aspettato di vedere e, tra l’altro, non me lo spiego neanche; ma l’intermezzo amoroso con la macchina per l’espresso è semplicemente delizioso. E, a proposito di intermezzi amorosi, mi sa che sul conto d questi due ha ragione Hermione, riescono ad avvicinarsi solo facendosi del male. Almeno per il momento, viste soprattutto le costanti interruzioni sul più bello. E va detto che Draco è sostanzialmente riuscito ad ammettere la sua paura che Harry muoia. Povera Narcissa, le ci mancava solo questo… e sì che il maniero sarebbe dovuto essere ben protetto, no? Non stupisce che fallisca pure il piano di Silente, peraltro mal congegnato fin dall’inizio.
P.S.: Il vincitore materiale e morale del concorso per la miglior battuta, a questo giro, è indubitabilissimamente Remus John Lupin: "Abbi un po' di fiducia in lui, Hermione," disse. "Fra un po' andremo a controllare se stanno cercando di uccidersi."

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]