Cuori a perdere
di __Sayuri__

24/09/13, ore 15:48

Yeah ...
Ciao la tematica della poesia è originale e interessante e il contrasto è ben rappresentato .
Forse non sono molto convinta nella forma ma puo anche darsi che ti piaçciano i versi liberi senza coordinamento ritmico... not bad really
Luv
Lou

03/04/13, ore 02:50

Quando ho letto questa poesia e poi ho letto le note conclusive di tale parte, ho solamente capito che qualunque fosse stata l'età di stesura, io e te l'abbiamo pensata ed interpretata ad un livello molto simile.
Mi é piaciuta fin dall'inizio, in quanto si nota la calma che si sente ed avverte fuori, con un'altra giornata (che potrebbe anche essere risultata tanto nera ed inutile) che volge al termine con la natura che termina e rinnova il suo percorso o ciclo vitale, senza poi soffermarsi su quello che c'è all'interno delle menti delle persone che soffrono, che sentono dolore per qualunque motivo.
Il primo quartetto è interessante e buono, con degli altrettanti enjambements ed espressioni schiette e che raccontano bene ciò a cui accennavo prima.
Poi c'è la svolta nella seconda strofa, dove si va più a fondo e si conosce più la persona che soffre, che sente delle emozioni dentro ma non cela per determinati motivi e per la vita che vive che solo lei risolverà, per rimorsi in questo caso.
L'ultima parte non fa che confermare tutto quello che c'è di conseguente al rimorso, cioè l'angoscia e la tristezza per non essere riusciti in ciò che si desiderava, in ciò che si amava donare o ricevere.
Perché spesso andava anche a finire come dicevi tu nel componimento: la dolcezza disarmante della notte e del sonno inghiottiva (e spesso inghiotte ancora) tutti i nostri pensieri e le tentazioni che circondavano il nostro cuore e la nostra mente e si ricominciava il giorno seguente con il cuore di piombo e l'anima spezzata in due.

In sostanza, mi è piaciuta particolarmente perché è ben strutturata sia dal punto di vista della grammatica e sopratutto dalle emozioni, che raccontano, descrivono e arrivano, con schiettezza e anche un tocco di semplicità che non guasta mai, sebbene sia fonte di ricordi un po' dolorosi.

Un abbraccio,

Watashiwa

11/02/13, ore 21:55

Qui è CarlyMalik che par ... Scrive.
Quindi, come prima poesia è carinissima *-* L'adoro!
E ci sei riuscita a trasmettere il significato....
Ti saluto!
-CarlyMalik

29/01/13, ore 01:45

Duuuunque. Avendo già divorato tutto ciò che c'era da divorare nel fandom degli Avengers, ha cominciato a frullarmi per la testa l'idea di emigrare in altri lidi; ho già spulciato gli altri fandom che mi interessavano quando mi sono iscritta al sito, pertanto ho pensato di dedicarmi alla lettura di qualche storia originale, ma quando ho beccato questa raccolta nella tua pagina non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerla e, proprio come è stato per 'Storgè', sono felicissima di aver assecondato l'impulso. Per quanto mi riguarda, meriteresti un mare di complimenti solo per aver deciso di scrivere e pubblicare una raccolta di poesie. La poesia, una delle forme d'espressione più elevate e nobili esistenti sulla terra (la più sublime insieme alla musica, a mio avviso). Ci vuole sensibilità, coraggio e tanto talento per comporre poesie, io amo scrivere ma non sarei minimamente capace di farlo in versi, nè di creare un banalissimo sonetto (tant'è che al liceo ero sempre allarmatissima quando il professore di Italiano ci assegnava il compito di farlo). Ma veniamo al commento vero e proprio, ti ho tediata già abbastanza con quest'infinita premessa.
Che dire? Un componimento splendido, non posso che provare ammirazione per il modo, intenso e profondo, con cui hai saputo raccontare un tormento così intimo e agitato. Il contrasto con la quiete notturna è veramente suggestivo e la seconda parte trasmette un senso d'angoscia denso e vivo. Naturalmente, anche questa volta hai saputo utilizzare un lessico vario e impeccabile, confermando le qualità lessicali che avevo già apprezzato nella shot. Senza dubbio leggerò anche le altre poesie. Brava davvero, un bacio!

04/01/13, ore 08:55

Premetto dicendo subito che amo leggere un pò di tutto per accrescere la mia conoscenza e avere una visione più ampia,in questo caso mi ritrovo a leggere e recensire un opera poetica.Adoro la poesia,adoro i contrasti perchè essi mettono in risalto più sensazioni facendo sembrare"vive"le emozioni durante la lettura.Comincio subito col dire che quello che ho letto mi piace molto,trasmette quelle sensazioni di lotta interiore che troppo spesso ci troviamo ad affrontare,ma che non sempre riusciamo a vincere.La solitudine,come in questo caso,ci pone di fronte a mille domande e altrettanti pensieri,sensazioni che personalmente conosco,che ho vissuto e che vivo molte volte,e nelle quali l'incertezza la fa da padrone.La notte viene presa come un momento in cui riflettere prima di fare spazio ai sogni,la luna come un amica con cui confidarsi,mentre i pensieri si accavallano senza sosta nei tumultuosi battiti del nostro cuore.Si,credo di poter dire che l'opera messa in atto dallo scrittore(o scrittrice)sia molto piacevole e molto matura.Il pregio che ha è che riaccende molti pensieri ed emozioni,il difetto francamente non lo trovo,perchè pur essendo breve ha un suo significato compiuto,quindi lascia il lettore(in questo caso me,)pienamente soddisfatto.

13/09/12, ore 13:58

Cavolo è proprio bella ed emozionante ;) hai colpito nel segno :) Complimenti! A presto,
Carax <3

24/07/12, ore 09:02

Wow *-*
Accidenti, vorrei tanto saperle scrivere io certe cose! * Corre a rileggere le cose che aveva scritto lei * ç_ç Fanno schifooo....
Bellissima l'idea! Un goccino triste, ma vabbè, le poesie con un velo di tristezza esprimono più cose di quelle allegre... A mio modesto parere u-u * Persona che se la tira non poco *  Le poesie così sono le migliori!
Poi è corta, e non stanca il lettore ^^ Ci sono certi poemi che sono lunghi e ti verrebbe da taglierti le vene alla quarta strofa.
Complimenti! ^^

Rose