The Power Of The Soul
di ciccia98

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/06/19, ore 02:18

Ciao! Ho letto questa Fanfiction tutta d'un fiato. La trama è appassionante e hai uno stile di scrittura molto gradevole e d'impatto. Se tutto dipendesse solamente da questi parametri darei 10 a questa storia ma purtroppo non posso farlo! Amo come hai caratterizzato bene i personaggi ma soprattutto amo la tua Maka *-* All'inizio ha un carattere destabilizzante, ma nel corso della vicenda vengono spiegate tutte le motivazioni di tali comportamenti. Avrei preferito vedere più sviluppato il rapporto con Spirit, soprattutto dopo la confessione fatta da lui prima a Malta e poi a Kami. Ho apprezzato molto il capitolo in cui Maka esce a bere una birra con le altre ragazze e successivamente si lancia in una sfida contro Black Star e Kid tornando ad impugnare Soul (peccato per le conseguenze, mi sono sentita in colpa anche io!) Questo epilogo è dolcissimo e non mi ha deluso per niente anche se mi ha messo addosso tantissima malinconia (povero Soul! E povera Maka!) Ora ti spiego il motivo per cui non posso dare 10 a questa storia: la grammatica! Ti consiglio vivamente di stare più attenta e magari di rileggere per bene ogni singolo capitolo! Leggendo i primi non riuscivo a capire perché questa Fanfiction non fosse tra le scelte del sito, ma andando avanti ho capito, è piena di errori ortografici. Ti scrivo i più comuni così che sia più facile per te correggerli quando avrai tempo (è un peccato lasciarla così! Pensaci sul serio è una Fanfiction davvero bellissima ed originale!): Ho visto un sacco di volte errori nell'utilizzo del verbo avere (spesso c'è scritto "lo" al posto di "l'ho' o "a" al posto di "ha"), devi stare attenta alla differenza tra "quei" e "quegli" perché ho notato che fai davvero tanta confusione, quei si usa in genere per i nomi che al plurale hanno l'articolo "i" (es: i libri diventa quei libri), quegli si usa per i nomi che al plurale hanno l'articolo "gli" (es: gli occhi diventa quegli occhi), poi altri errori ricorrenti sono "apposto" invece di "al posto", "invece" scritto "in vece", "nonostante" scritto "non ostante", "un altro" con l'apostrofo e un po' di tempi verbali sbagliati... Insomma sono delle sviste che puoi facilmente correggere con una rilettura! Spero di non averti offesa in nessun modo, non è mia intenzione farlo... Vorrei solo aiutarti a rendere questa Fanfiction migliore e magari più popolare perché vista la trama singolare e il tuo bel modo di scrivere può puntare davvero in alto! Non ho visto se hai già pubblicato il sequel, vado a controllare subito! Un abbraccio forte! ~Artemisya

27/08/17, ore 13:57

Cosa vedono i miei occhiii! Un capitolo nuovoooo yahooooo
Peccato sia l'ultimo :(
Ad ogni modo finale bellissimo, finalmente, i mieidue amorii!

Cri

31/07/17, ore 23:18

Cosa dire?
Questa fanfic mi è piaciuta un sacco! Ci sono rimasta male sul fatto che Maka non abbia usato nemmeno un Maka-chop ¶¶ ehw... Ad ogni modo spero che tu possa continuare questa fanfic^^ sarei curiosa di vedere il secondo ritorno di Maka da Soul :3 magari con qualche combattimento epico! Magari sarebbe bello vedere Maka e Soul in uno scontro con Jessica e la sua nuova buki (se l'avrà) altrimenti anche uno scontro con solo le due maestre d'armi!
:33333

14/07/17, ore 10:05

Ma quanto può essere bello l'epilogo😍, era da tanto che lo aspettavo e non vedevo l'ora! Se sai già se la storia continua mi potresti dire il titolo così sono sicura di non perdermela 😍, comunque se al momento non lo sai ancora sarei felicissima se in futuro mi mandassi un messaggio (sono un'ansia e per questo ti chiedo perdono ahahah)

13/07/17, ore 20:51

Ho scoperto oggi la tua storia per puro caso e devo dire che mi ha preso subito. Mi è piaciuto molto dal punto di vista del contenuto, trama davvero bella e coinvolgente. Davvero, non riuscivo a staccarmi dal leggere.

Unico difetto che devo dire ho trovato è stato però dal punto di vista grammaticale. Spero che non te la prendi, ma che sia una critica costruttiva e un po' è anche deformazione professionale, avendo fatto da beta ad una mia amica per un po' di tempo, ma l'aspetto grammaticale non è il tuo forte. Notevoli gli errori sull'uso sbagliato dei tempi verbali che delle volte fanno "stonare" un po' la storia e in certi punti impediscono un po' una lettura scorrevole.
Se migliori questo aspetto, sono sicura che scriverai delle bellissime storie.

Spero di non averti offeso. ^^

Fuyu No Sasayaki.

19/12/16, ore 13:17

Per favore finiscila ti prego!! Io e una mia amica ci siamo troppo appassionate alla ff

31/12/14, ore 18:44

Considera che è la seconda volta che leggo questa ff, in attesa del nuovo capitolo...
Che dire, adoro tutto! Quando Andrea gli fa capire che maka ci tiene a soul, mi stavo sciogliendo e soprattutto il dialogo tra soul e maka, la tenerezza.
Ok un po' mi dispiace per Jessica, ma alla fine lo sapevamo tutti chi ama Soul!
Okay ho parlato anche troppo, in conclusione adoro come scrivi e attendo il prossimo capitolo, non mi importa quanto ti ci vorrà perché alla fine aspettare è il minimo quando riesci a pubblicare dei capitoli così belli!
scusa la recensione chilometrica haha, al prossimo capitolo! xx

18/09/14, ore 17:19

ciao, giuro che sono stata felicissima quando ho visto che avevi aggiornato, è stato un capitolo emozionante e molto bello. Poi quando maka e soul si parlano mi sono immersa completamente nella lettura e stato bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
ciao

15/09/14, ore 22:51

Bellissimo capitolo, molto bello!
Quando ho visto che hai aggiornato, sono diventata pazza (?) XD, rimanendo sul capitolo, adoro quando scrivi i dialoghi tra Maka e Soul! Pensa, mi sono anche commossa! T^T*^*.
Non vedo l'ora che aggiorni e vedere cosa faranno quei due "piccioncini".
A presto e baci! <3
ScytheMaster! <3 <3

13/09/14, ore 22:41

E finalmente il capitolo 13! È un bel capitolo, pieno di suspence e rivelazioni, comprensione e sentimento. Sei riuscita a farlo con una grande capacità di osservazione dei personaggi.
Mi piacciono le coppie definitive e il loro modo di relazionarsi. Anche se... non lo so, la coppia Liz-Kid non mi convince... ma d'altronde è solo una mia idea, la storia deve piacere a te.
Comunque, parte finale compresa, la ritengo promossa a pieni voti questa ff! Spero tu voglia dare un'opinione sulla mia, considerato che sono ancora agli inizi.
Grazie e... joma joma dabarasa (sono abituato a salutare così!)!

13/09/14, ore 22:25

Ehi. Finalmentee!!!
A voltedicono che aspettare accresca l'eccitazione e la felicità in una persona. Forse è per questo che ogni volta che vedo che hai aggiornato salto dalla sedia, facendo crede alle persone attorno a me che sono da manicomio.
Cmq parlando della tua ff mi è piaciuta molto e mi è anche dispiaciuto per Soul. Spero che Maka cambi idea.
Come ogni capitolo lasci quell'alone di istero che ti fa sperare di leggere il prossimo capitolo ma anche se arriva dopo mesi e mesi c'è sempre la curiosità di sapere e anche la lunghezza è una dei vaantaggi.
Spero che il prossimo capitolo non sia l'ultimo
A lpresto
Maka 98

01/08/14, ore 14:44

Do' adesso la mia recensione per questa bellissima fanfiction, che mi sono letto e riletto una decina di volte. Ottimo lavoro, fantasia sfrenata e ottima descrizione dei combattimenti, delle gag comiche, delle spiegazioni (che non sono state neanche noiose, al contrario delle mie!). La trama, poi, è sensazionale, me lo sposo il tuo cervello, ahahahahah!
Spero tu voglia dare anche una tua impressione sulla mia ff. Lo so che sembro impertinente, ma, considerata l'esperienza che ti ritrovi, un consiglio utile puoi darmelo, penso. Accetto ogni tipo di critica. Anche negativa (spero, però, non quella!).
Detto questo, ti saluto! Joma joma dabarasa!

28/05/14, ore 17:25

Ciao, e davvero un capitolo bello e pieno di colpi di scena come sempre hai fatto un ottimo lavoro :-) ogni volta che leggo un tuo capitolo mi coinvolge un sacco. Non vedo l'ora di sapere come continua.
Ciao ;-)

27/05/14, ore 16:34

Mmmm... Bello! Diciamo che mi aspettavo qualcosa di super adrenalinico, ma questo finale non mi ha comunque deluso ,😊 complimenti.
Aspetto con ansia quello che presumo sarà il finale ;
Baci Alis 😘

27/05/14, ore 13:04

Tralasciando il fatto di alcuni errori grammaticali la tua storia mi piace molto!
Coinvolge molto il lettore e credo che tu hai dato l'opportunità di far vedere una Maka più cresciuta non solo fisicamente ma anche mentalmente.
E' una grandissima fanfiction e diciamo che hai stravolto del tutto i personaggi ( in un certo senso eh!).
Dovresti però rileggere di più,per vedere i tuoi errori e correggerli, sono proprio errori minimi,però in una storia come questa pesano molto e quindi cerca di aggiustare un po' la situazione,organizzati a modo tuo.
Comunque ancora i miei complimenti,racconti tutto in modo dettagliato e questo è un grande passo per una scrittrice.
Scusami se non lascio le recensioni a tutti i capitoli ma non posso. Spero però che con questo commento tu possa capire quanto sei brava e quanto mi piaccia la tua storia. Continua presto,te ne prego. Alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]