La Caccia
di FabTaurus

01/07/14, ore 12:20

Emozionante e scritta con la giusta scelta dei termini linguistici, rende proprio l'idea della sofferenza della preda e della potenza e della fame del predatore che deve essere a tutti i costi essere placata.
Ottimo lavoro :-)

29/09/13, ore 12:33

Salve FabTaurus!

Torno dalle tue parti! Per la tua gioia!

Questo componimento mi è piaciuto un sacco!
Già l'inizio è stupendo. Ma proprio bello.
Ho visto l'occhio d'ambra aprirsi... Meraviglioso.

Anche il resto è veramente ben descritto.
Certi "versi" sono d'impatto e il lettore (io) riesce a vedere ogni singolo movimento.

Secondo me devi andar fiero di questo pezzo scritto, è fantastico!
Ti faccio i miei complimenti.

Mi ritroverai! Alla prossima! Bye!
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 01:24 pm)

29/09/12, ore 12:06

Wow, che dire? Un ottimo lavoro su molti fronti... Hai usato un sacco di immagini tremendamente dirette e chiare e nel contempo hai saputo dare la giusta eleganza alla poesia e questo è un compromesso non da poco. Di poesia io non mi intendo, per cui dal punto di vista diciamo "tecnico" non saprei che dirti, posso però dire qualcosa riguardo alla mia visione soggettiva del tuo racconto.
Anzitutto, i tre versi che iniziano con "sotto" non mi sono granchè piaciuti, fanno quasi sorridere, anzichè evocare potenza o spavento (tieni presente che comunque ti dico cosa ne penso io, poi l'autore sei tu e se decidi che a te piacciono non è una cosa di cui posso lamentarmi XD). Infine potevi addirittura non citare direttamente il nome "licantropo" e lasciare al lettore il compito di immaginarsi la creatura. Tu dai già degli indizi fondamentali per capire che si tratti di un lupo mannaro, ma non dicendolo apertamente avresti lasciato un gradito alone di mistero, secondo me.
Per il resto è tutto rose e fiori: la preda umana chiamata "Carne", le immagini dei versi conclusivi...è stata una lettura davvero suggestiva, complimenti!

14/09/12, ore 22:18

Dunque... che cosa abbiamo qui? Un dolce cucciolo affamato... eccellente! Adoro i licantropi. Non concordo appieno la scelta di troncare bruscamente le frasi per proseguirle a capo, lasciando la lingua del lettore sospesa e attorcigliata,ma ne comprendo la funzione di rendere più rapido e incalzante il ritmo narrativo. Tuttavia, forse... questa "rottura " saltuaria si addice al tema, richiamando l'animo corroso, confuso e a-raziocinante del lupo,della preda e della scena stessa. Credi che stia delirando? Si... nel complesso mi piace, parecchio anche, e, nonostante abbia gli occhi incrociati dalla stanchezza non mi è parso di notare errori (orrori) ortografici. Complimenti! Buona notte, Alba.

03/09/12, ore 19:43

Commentiamo anche questa? Okay dai, tanto non so che altro fare. Scommetto che non mi sopporti più e appena letta la recensione mi bannerai XP Allora, che dire... Bella. Sarà che ho sempre trovato migliori le poesie in prosa e tale macabro argomento mi è assai piaciuto. poi mi piacciono le scene di caccia ^^ Ma io voglio qualche errore da commentare!!! DIAMINE SBAGLIA!!! Comunque molto bella, a parte tutto. -Jessica

09/08/12, ore 19:24

Devo dirlo, mentre la leggevo mi ha ricordato i miei pochi tentativi poetici che di solito inserisco nelle storie che scrivo e almeno prima di scoprire che parlavi di un licantropo, ero convinto stessi descrivendo i Divoratori Di Sogni della mia storia XD comunque, tornando alla tua poesia, trovo sia molto efficace, riesco a figurarmi nelle mente alla perfezione la scena che descrivi. Il ritmo è incalzante e trovo decisamente azzeccata questa scelta di ricorrere soprattutto a versi brevi, ma incisivi e diretti. Che dire, sei decisamente bravo, ma quello lo sospettavo da un po' :) Alla prossima.
Dalon

28/07/12, ore 01:30

Nonostante la tarda ora e la voglia matta di stramazzare sul letto - esausto dopo una giornata che mi ha prosciugato d'ogni goccia d'energia, non ho resistito a dare un'occhiata alla poesia e a lasciarti un commento. Farti semplicemente dei complimenti penso sia riduttivo. dimostri una tale padronanza della lingua, da tessere con poche parole - con le giuste parole - una serie di immagini che si rincorrono l'una dopo l'altra come una bestia in mezzo al bosco. Il licantropo ( e ancor di più il vampiro, purtroppo u.u ) sono figure su cui la produzione degli ultimi anni ha proliferato fino a svuotare questa figura del suo fascino originario. Eppure celata fra le tue parole, leggo la voglia di dipingere questa figura nella sua più primitiva essenza. una bestia. Feroce, guidata dall'istinto del cacciatore, non si ferma finché non ha saziato la propria fame. Quella che dipingi non è una lotta, perché non c'è alcuna resistenza o opposizione da parte della preda. No, non può far altro che soccombere. E in un certo senso anche il lettore diviene come la preda, perché non può far altro che cedere all'irresistibile fascino di questa poesia. Nuda, cruda eppura così viva e pulsante. Mi sono balzate all'occhio delle parole, su cui mi voglio soffermare nel desiderio di approfondire. ai raggi della Santa Luna. Perchè la definisci Santa? In un certo senso la Luna nella tradizione del licantropo segna l'incipit della trasformazione. Penso sia più il simbolo di quella che potrebbe essere una Maledizione. Al contrario tu avvolgi l'astro notturno in un velo mistico, quasi divino. Dopo questa bella lettura, finalmente posso lanciarmi a letto esausto ed esanime :D

A presto
PepperS

P.S. comunque sono sulla tua scia, sono un accanito fan di Dracula, l'unico vero Signore della notte, non di queste magre controfigure con cui ci bombardano negli ultimi anni -.-

25/07/12, ore 11:12

Bellissima poesia, un po' dark ma è questo a renderla più affascinante...
Hai reso benissimo il testo, quando la leggevo mi sembrava quasi di essere presente durante la caccia.
Ciao e alla prossima
-Heart