Pokemistero: Lavandonia
di Liquid King

27/10/12, ore 10:13

Ciao,
Alla fine ho letto la tua storia, e mi è piaciuta davvero molto. Grazie per avermela consigliata, poi mi piacciono tanto queste leggende metropolitane sui Pokemon, sono così strane.
Questa non la conoscevo, ma mi ricordo di aver letto qualcosa su Lavadonia in un forum. Se non ricordo male, in Giappone tutti i bambini che avevano ascoltato quella canzoncina si ammalavano, o nei casi più estremi commettevano il suicidio (?). Ora non so se sia vero, ma è comunque inquietante, in fondo è solo un gioco, e quindi dovrebbe solo divertire le persone.
Poi, chissà perché, questi racconti coinvolgono solo i primi giochi, non mi sembrano ce ne siano sulle versioni più recenti come BW etc.
Io avevo sentito quella di Pokemon Lost Silver, e pure quella non scherza, ricordo che mi ci ero chiusa a vedere i video ed a leggere le cose su internet.
Comunque, quel pezzo in cui tu “uccidi” il Pokemon del tuo avversario, mi ha ricordato un’altra leggenda, ma non so se chiamarla così, quella del Raticate di Gary, ma quella è una cosa che accade realmente nel gioco di Pokemon Red. Non dice esattamente che muore, ma rimani comunque di stucco. In fondo è sempre un gioco per bambini, non dovrebbero esserci riferimenti alla morte.
Comunque, scusa se mi sono divulgata… vabbè, ciao C:

LauretteH.

26/08/12, ore 15:57

ciao king come va? sono nuova e quando ho letto la tua storia sono rimasta... sdraiata nel letto perchè non sapevo che fare, è terrrribilllllle! io odio quella canzone *dice mentre la sta ascoltando piacevolmente prima di andare a letto* , ma figurati se la odio io l' adoro e ogni tanto me la canticchio davanti ai miei genitori sbigottiti *ride in modo malvagio mentre sa di aver trovato il modo per coquistare il mondo*. comunque anche io sono appena tornata dopo due settimane di sardegna *-ma cosa centra col discorso!?!? dice la sua umbreon*. comunque io sono brava a tradurre l' alfabeto unow e ho lavorato molto anche sulle parole del file che hai allegato alla storia le ho tradotte in un inglese un po' sbagliato *-un po' sbagliato dice lei!. dice la figlia della sua umbreon* ma non perchè sono stata io a scriverlo male ma lo era già e comunque un po' si capisce e non sembra nulla di terrificante *-anche perchè lei lo capisce al volo l' inglese! ride il piccolo rocketchu (pikachu) subito sgridato da lilligant  e audino, - grazie ragazze. risponde la loro allenatrice* scusami ma sono fatti così i miei amici e mi accontento ''con la fatica fatta per ottenerli!!).
ora ti saluto devo andare a lottare contro emomo (emolga) che si sta mangiando la diciasettesima mela. rispondimi e... LOL & pokèmon & nutella!

26/07/12, ore 11:17

Indovina chi e' al mare e nonostante questo legge le tue storie con il cellulare?
*umbreon la guarda male* ehm ehm... Si lo so, e' una domanda scontata. MOI!
Beh, come va? Io sono sotto il sole cocente *gardevoir le cuoce due uova sull'addome* e vediamo di recensire questa tua storia. Beh, sono sempre stata affascinata dal mistero di Lavandonia, come provocasse mal di testa e nausea ascoltando la terribile musichetta, i pokemon spettri spietati ed inquietanti che non avevano nulla a che fare con i nostri giocosi Gastly e Gengar e poi Lui, lo spettro per eccellenza che anche lo sconfiggevi il gioco finiva, colui che vive in una toba d'angoscia: Buried Alive.
King che e' alle prese con questi misteri non e' stato eccezionale, di piu'.
Complimenti, anche non tutto il susseguirsi di eventi l'ho compreso a pieno, King viene sballottato da una parte all'altra in un nano secondo.
Mi sono intristita tantissimo quando ho letto di Riolu, ti giuro, povero piccolo.
Comunque la storia mi e' piaciuta tantissimo e finisce nella sezione da ricordare.
Nice job!

Kiss and bye, Junie