Tutto iniziò da un naufragio...
di Angelique__

20/04/14, ore 18:21

Ciao, è bella la storia che hai scritto.. ma.. non la continui??

19/01/13, ore 19:56

ehm....non credo che la scena in cui si fa la docci nel capitolo 2 sia tanto verosimile comunque...

19/01/13, ore 19:51

stupenda *-*...comunque,solo per la cronaca,mi chiamo Angelica,ho gli occhi grigio-azzurri, i capelli castano chiarissimo e un nasino da bambola di porcellana.solo l'età e l'altezza non corrispondono...c'è qualcosa che non va... XD

02/08/12, ore 21:22

Bello bello bello bello bellissimo capitolo !!!!!! xD

Finalmente Angelique hai messo la carica giusta a questa storia :D La parte iniziale è descritta molto bene e rende alla grande l'incertezza dei sentimenti di Sparrow che nella parte finale espodono e reagiscono di conseguenza.. Ma questa "violenza di cui tu parli a cosa ti riferisci?"
Comunque nel complesso un capitolo avvincente e nel complesso merita. Davvero.
Spero che tu continui così poichè la tua fanfiction sta prendendo forma e questa Angelique ha stoffa da vendere che quasi assomiglia all'originale della saga ovvero Angelica ( i nomi sono molto simili... voluti così o coincidenza? )

A domani con il prossimo aggiornamento xD

02/08/12, ore 21:14

Ciao Angelique!
Allora incomincio dicendo che la trama della storia mi attira parecchio,come ti avevo già detto,quindi la seguirò.
Però ci sono alcune cose che ti volevo fare notare.
Per esempio: quando fai i dialoghi,non mettere botta e risposta,non so ... nel mezzo aggiungici le loro emozioni e impressioni,e sottolinea ogni secondo … così da rendere la storia più piacevole da leggere!:)
E inoltre nel pezzo in cui dice ‘’ ero curiosa dalla porta’’ sarebbe meglio invece scrivere ‘’sono stata incuriosita dalla porta o la porta mi ha incuriosita’’
Spero che non ti sia offesa da ciò che ti ho detto,le mie erano soltanto semplici costatazioni.:)
Comunque vado a leggere il prossimo capitolo:)
Ci vediamo dopo
Tilamo

01/08/12, ore 23:06

ciaooo Angelique ::D
Premetto che mi dispiace molto per il tuo braccio poichè anch'io una volta me lo ingessai e stetti molto male... Comunque devo dire che questo capitolo è stato il migliore fino ad adessoo!!! C'è molta azione fisica e verbale : sia per le continue discussioni tra i due protagonisti sia il loro duello nella parte finale, Il tutto è molto avvincente e arricchito con un contorno di uno strano Sparrow.. infatti mi aspetto un paietto di cose dai tuoi prossimi capitoli: magari un approfondimento sul rapporto Angelique/Sparrow ( spero in qualche scena particolare poichè il rating è rosso e quindi puoi scrivere ciò che vuoi sempre nel rispetto del regolamento) e magari se puoi aggiornare quotidianamente sarebbe meglio perchè mi tieni troppo sulle spine.. xDD

A domani con il prossimo capitolo :D

30/07/12, ore 12:14

Ciao Angelique !! Vedo che hai postato un nuovo bel capitolo. Nonostante sia molto corto la parte iniziale in cui la ragazza urla e grida contro Jack è davvero molto particolare.. soprattutto la reazione di lui. Comunque nell'insieme è più o meno un bel capitolo anche se domani spero che sarà un pò più lungo e magari che descriva meglio le emozioni e gli atteggiamenti dei vari personaggi.

A domani

27/07/12, ore 18:25

Ciao Angelique, ben venuta nel fandom, innanzitutto, visto che è la prima storia che pubblichi.
Dici che sei disposta ad accettare critiche e consigli ed io sono pronta a darteli, confidando che tu non ti offenda.
Innanzitutto, se hai intenzione di scrivere una storia a capitoli, come credo di aver capito, dovresti segnalare il titolo di questo primo capitolo, o prologo, o, se non vuoi metterne nessuno, scrivi "capitolo 1".
Veniamo alla forma: la prima cosa che mi salta agli occhi è che punti e virgole sono sempre attaccati alle parole. Dovresti mettere un spazio dopo in entrambi i casi. I tempi verbali sono confusi, soprattutto in questo periodo:
"In lontananza intravise una nave che le si avvicinò sempre di più,mancava poco a sfiorarla quando scese una scialuppa con a bordo un pirata che le fece segno di avvicinarsi.Se lui credeva che lei si sarebbe avvicinata era un pazzo così lui si avvicinò a lei e senza proferire parola la prese per un braccio e la mise sulla scialuppa nonostante gli urli di lei che dicevano che non aveva bisogno di aiuto."
Il verbo che ti ho evidenziato in grassetto non esiste: tutt'al più: INTRAVIDE.
Poi dovresti soffermarti di più sulla decrizione della situazione: l'azione appare troppo veloce, non hai spiegato come sia avvenuto il naufragio, perché la ragazza si trovasse in quella nave, quali sensazioni avesse provato, e soprattutto come abbia fatto ad essere sopravvissuta in mare aperto.
Nell'apertura dei dialoghi andrebbero messe o le virgolette ("...") oppure i trattini (-), perché altrimenti il linguaggio html li fa sparire, come infatti ti era successo prima. Inoltre non è consigliabile procedere con dialoghi botta e risposta, sarebbe meglio, per coinvolgere il lettore, fare seguire le battute da una breve descrizione dello stato d'animo dei personaggi, dei loro gesti, sguardi, del tono con cui le pronunciano.
In conclusione, dal tuo stile intuisco che hai ancora molto da maturare, sia in grammatica, sia in ortografia. Se hai dubbi potresti rivolgerti ad una beta reader (un utente che ti aiuta a corregere questo tipo di errori).
Infine la trama. Da quel che hai scritto non si capisce bene se la vicenda si ambienta durante uno dei film o in un'epoca a parte, in quanto accenni all'Olandese Volante, Jack ha la Perla e Gibbs tra la ciurma, perciò mi viene da pensare che la storia si svolga durante il secondo film. Se così fosse, nelle note dovresti mettere "What if" oppure "Otherverse" perchè hai inserito un personaggio di tua invenzione.
Infine proprio su questa protagonista hai scritto davvero poco e male: la descrizione fisica va bene, anche se la misura del reggiseno non è indispensabile, e a dirla tutta nemmeno esisteva nel Settecento! E' stato inventato solo il secolo scorso! Il carattere della ragazza manca del tutto: anche se hai evidenziato il suo essere ribelle, potevi farlo raccontando qualche episodio particolare della sua vita, magari lo farai dopo, comunque andava introdotta meglio.
Il codice non obbligava affatto i pirati a salvare i naufraghi: quello era un obbligo per i soldati della marina, che lo facevano comunque con sospetto, dato che il pericolo di ladri e banditi era sempre forte.

Mi auguro che la mia recensione critica possa aiutarti a riflettere su ciò che hai scritto e su ciò che scriverai in futuro. Io sono una veterana di questo forum e di questa sezione, in particolare; ne ho lette di tutti i colori, quindi non scoraggiarti!
Amo moltissimo tutti i personaggi della saga e conosco alla perfezione ogni film, perciò tendo ad essere molto critica, cercando tuttavia di mostrare errori e imperfezioni per stimolare chi scrive a correggersi e migliorare. Le recensioni servono a questo.
Saluti.

27/07/12, ore 10:53

Benissimo vedo che hai inserito i dialoghi e sono anche molto belli.. Devo dire che la ragazza che hai presentato è un personaggio molto interessante dato l'alone di mistero che l'avvolge. Ed dunque in questo ci si ritrova il nostro caro amato capitano Sparrow che a detta mia sembra leggermente interessato alla ragazza dato che la farà soggiornare accanto alla sua cabina. Credo proprio che tra i due ci sarà qualcosa che descriverai come vuoi... dato che hai il rating rosso puoi spaziare in qualsiasi parte la storia.

A domani con il prossimo capitolo xD

_Vivienne
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 02:46 pm)

27/07/12, ore 10:23

ciao! :)
ti volevo dire che i dialoghi non si riescono a leggere! infatti compaiono solo i segni ''<>''.
ti consiglio di lasciare lo spazio tra il segnetto e la parola,così poi si potranno finalmente leggere!
ciao! :)