Molecole di vita
di _Aras_

22/08/14, ore 19:55

Bene, buonasera, cara!
Come promesso, ho iniziato questa storia, e siccome ne sono rimasta stupita positivamente ho anche deciso di commentare tutti i capitoli (o quasi).
La storia parte benissimo, Dafne, boh, l'adoro, è meravigliosa, sinceramente :') Il carissimo Michael e i suoi bicipiti mi hanno già conquistata, anche perché io adoro i ragazzi con delle belle braccia, sono una specie di fetish per me, quindi ti prego, fammi abbordare da un tipo come Michael, rendilo reale, i miei occhi sono belliiii
(ignora questo momento di sclero)
Bene, io direi che adesso probabilmente non recensirò, e mi dispiace, ma sicuramente lascerò una recensione all'ultimo capitolo.
Bene, io ti saluto, mia cara, e ci vediamo all'ultimo capitolo :')
-Aria

21/08/14, ore 23:34

Dafne stava fotografando il paesaggio, sì sì:') Tutti i giorni nello stesso posto:'D
Daai, è evidente che provino interesse l'uno per l'altra *-* Quei complimenti buttati là quasi per caso ne sono decisamemte la prova *-*
Avendo letto lo spin-off credo di poter immaginare come andrà a finire, ma andrò avanti comunque:'D
Alla prossima recensionee:D

22/08/12, ore 13:21

Ciao. è inutile che mi presenti dal momento che mi conosci già, più o meno!
già ieri avevo visto la tua storia e mi aveva incuriosita, solo che oggi ho trovato il tempo per leggerla, inoltre volevo ricambiare il favore che mi hai fatto tu con la recensione che mi hai lasciato!
il capitolo non è troppo lungo e per questo non risulta pesante, inoltre trovo molto particolare la tua scelta di porre il lettore subito nel bel mezzo degli eventi.
insomma, molte storie iniziano con una presentazione generale del personaggio o quantomeno con una descrizione, particolari che di solito sviano ed annoiano il lettore...
tu invece hai optato per un'interessante alternativa. il lettore è subito catapultato nel bel mezzo di un discorso diretto!
nella scena, oserei dire!
poi ci sono poche descrizioni il che lascia più spazio all'immaginazione di chi legge e non appesantisce per nulla il racconto.
inoltre mi è piaciuto molto lo scambio di battute che ci sono tra i due personaggi. si tratta di dialoghi rapidi, concisi, ironici, brillanti!
mi piacciono molto i botta e risposta!
non ho consigli per farti migliorare perchè lo stile mi sembra già buono di suo e inoltre non sono la persona più adatta a commentare punteggiatura o ortografia (Sono piuttosto una frana!! XD)
per quanto riguarda la trama ancora non posso dire nulla perchè, a parte questo dialogo, ancora non so come hai intenzione di far andare avanti la storia. non dai molti indizi! però posso dire che mi intriga e mi interessa!
a presto!!
Daisy

14/08/12, ore 15:32

Una storia estiva proprio carina! Classiche scene di lui e lei, ma con un'ironia pungente e così divertente che e proprio un piacere leggerla! Le battutine sono sarcastiche, ma mai troppo, sono originali e mai troppo pesanti.. Ironizzano persino su loro stessi e sembra palpabile il loro imbarazzo come in una scena reale. Molto carina! Davvero.. Ho apprezzato che non si odiano già dopo due secondi che si conoscono.. Ed ho apprezzato come lui se la tiri e come lei invece sia timida al punto giusto, spaventata anche ma non troppo impaurita. L'introspezione e efficace con poche parole, ma giuste e anche quelle divertenti.. Una scena ben costruita e sebbene molto e molto usata, non scade mai nel banale. Un dialogo vivace e leggero, proprio carino. Aspetterò i prossimi capitoli! Ps: ho trovato la tua storia nell'evento da te creato, un ottimo rimedio per la pubblicità!

05/08/12, ore 14:49

Eccomi come promesso a lasciare il mio commento. Per adesso posso leggere solo il 1° capitolo, ma spero più tardi di avere un minuto di tempo per passare anche dal 2° che hai postato nel frattempo.
Che dire, l'idea di fondo mi piace molto. L'incontro tra due ragazzi in vacanza, l'ambientazione marittima e greca nello specifico. Mi hai fatto venire in mente - almeno nelle premesse - una storia vera che è successa a una delle mie migliori amiche. Vacanza in Grecia - nel suo caso l'isola era Ios -, incontro con un ragazzo fantastico, storia estiva da favola - che però non ha retto con il ritorno alla normalità. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la tua, di storie. ^^
Anche l'idea di dividere la storia in giorni è accattivante e io l'apprezzo molto (spesso lo faccio anche io nelle mie storie). E' un espediente che aiuta il lettore a tenere il passo con gli avvenimenti, che dà una scansione chiara delle cose, e crea anche aspettative... Per esempio, dopo aver finito di leggere questo giorno 1 non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel giorno 2, se Dafne accetterà l'invito e via dicendo.
I personaggi sono accattivanti. Certo, il fatto che lei veda un ragazzo meraviglioso, stile dio greco, e che lui noti lei fa un po' luogo comune... però che ci vuoi fare?! Noi ragazza romantiche adoriamo questi clichè che sanno di favola, di amore, di speranza, quindi... non penso che sarà un problema se a volte le cose sono troppo perfette o i personaggi troppo belli!! ^^
Alla prossima!!

29/07/12, ore 15:48

Ciao cara! Che bello leggere una tua storia, dopo tanto tempo! Credo di aver letto fino ad ora solo fanfiction su Harry Potter nel tuo account, ma mi fa veramente piacere ritrovarti in un'originale romantica. Sarà che io le fanfiction le ho abbandonate un po' e sulle originali mi sento più a mio agio. Comunque.
Parlando della tua storia, devo dirti che come inizio mi è piaciuto molto. Le battute che i due ragazzi si rivolgono sono brillanti e simpatiche, mi è piaciuto il modo che lui ha avuto per flirtare con Dafne (insomma, Michael è proprio un bel personaggio, mi piace, almeno in questo primo capitolo!) e anche l'incertezza e il restio che lei ha all'inizio del loro dialogo. Molto verosimile, davvero.
Inoltre il tutto è scritto davvero molto bene, con uno stile semplice ma fluido e l'ho apprezzato molto.
Non vedo l'ora di leggere come procede la storia, grazie del tag su facebook!
Al prossimo capitolo, un bacio

Erica <3

29/07/12, ore 12:38

Sì, direi di sì. Questa storiella romantica mi ha attirata molto. Semplice, senza imperfezioni nel contesto, e pure liscia, trasparente come l'acqua. Cosa dire di più? I due ragazzi si incontrano per puro caso, ma forse è perché lei voleva fotografarlo per sapere il motivo per cui lui continua a passare lì davanti e allora si parlano ed è fatta. Lei vorrebbe, lui vuole. Bé la distinzione tra femmina e maschio, ovvio. Lei è indecisa, lui deciso. Sempre succede così. O meglio, forse un tempo... xD
Bon, ora vado a leggermi altre storielle tipo così. Sono nuova e voglio ambientarmi subito, :-)
A presto spero.
Ami

29/07/12, ore 11:34

Non sono una fan del genere romantico, ma sono entrata per caso nella tua storia e mi sono sentita subito incuriosita.
Il dialogo è ben scritto, lo scambio di battute è simpatico, scorrevole e leggero, ma allo stesso tempo ha un qualcosa di coinvolgente.
Penso che potrei anche leggere il seguito! ;)