Solo gradimento
di La Mutaforma

03/04/15, ore 17:24

non avevo mai letto fan fiction sui pirati dei caraibi, pur avendo apprezzato i film, ma questa mi è piaciuta moltissimo! buona idea l'espediente della "vocina interiore", che inserisce anche una nota ironica, e molto bella la resa del personaggio, così contraddittorio e particolare. sei davvero brava!

29/07/12, ore 16:46

I miei complimentiiii !!!  E' davvero una fanfiction stupendaa !! Devo dire che era da un pò di tempo che non leggevo una  storia "assiduata "che parlasse dei sentimenti di Sparrow come gli hai descritti tu. Ti sei cimentato nello scrivere in prima persona impersonandoti nei pensieri e nelle emozioni di Jack riuscendoci alla grande !! Infatti è molto complicato descrivere i  forti sentimenti che lui prova nei confronti della sua Angelica perchè entrambi sono innamorati l'uno dell'altra ma naturalmente Jack non lo ammetterà facilmente data la sua gelosia per la libertà. La tua one-shot è scritta molto bene soprattutto nei dialoghi tra Jack e i suoi pensieri mentre cerca, bevendo il rum di dimenticare. La mia parte preferita è "Il suo gradimento -il suo tormento- si chiamava Angelica, nome che contraddiceva la sua vera natura. E pensare che era stato lui ad instradarla alla malvivenza.

Era bella, indomabile, e parlava spagnolo. I suoi capelli si gonfiavano di vento e di mare, e i suoi occhi sapevano di sale e di terre alla deriva a cui non aveva mai fatto ormeggio.  "

E anche la parte in cui Sparrow beve il rum cercando di convincersi al massimo che quello che lui definiva gradimento in realtà è un vero e proprio sentimento.

Però c'è una frase della quale non ho capito a chi è riferita :"S
ono ancora furiosa con lui.Ne hai tutto il diritto, gioia. Intanto, fammi finire la bottiglia."

Comunque ancora complimenti e spero di ritrovare qualche altra tua fanfiction su efp che magari parli proprio di Jack e Angelica, un seguito di questa o una long fiction xD

Spero di non averti annoiato e alla prossima :D

_Vivienne

29/07/12, ore 13:18

WOW! Complimentissimi! Era da tempo che non leggevo in questa sezione una ff come si deve sul caro Capitano! Sono un po' nauseata dall'imperversare di troppe Mary Sue, ultimamente! (sto dando loro la caccia, non temere!^^). Anche io sono pro Angelica!
Tornando alla storia: mi è piaciuta davvero moltissimo! E fila dritta tra le ricordate, così ma la rileggerò di tanto in tanto!
Affrontare la narrazione in prima persona dal punto di vista di Jack Sparrow è un'impresa davvero difficile, ancora di più quando si tratta di mettere a nudo i suoi sentimenti. Tu hai giocato abilmente con la sua coscienza per ricreare le contraddizioni e i dubbi che lo affliggono e hai fatto centro. Le parole mi sembrano davvero uscita dalla mente di Jack, così come la situazione.
Un buon lavoro! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questa sezione che sta annaspando un poco di questi tempi.
Saluti!)

ps: io, se ti può interessare, sto scrivendo una long su Jack ed Angelica, si intitola "Stirrings".