Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/02/15, ore 10:23

Questa storia è iniziata e terminata molti anni fa, ormai, ma io l'ho letta tutta di filata solo ora e dato che la trovo semplicemente PERFETTA, mi sembrava doveroso lasciare un segno del mio passaggio e ringraziarti di cuore per questa bellissima ff che ci hai regalato! Ed il dialogo finale mi ha fatta sbellicare dalle risate! Sono sempre le solite! XDXDXD Grazie ancora per questa perla! ^^

01/12/12, ore 23:42

Ciao, so che sono passati tanti anni dalla pubblicazione di questa storia e probabilmente tu non controllerai più le recensioni che ricevi, ma sento l'urgente bisogno di esprimerti la mia opinione su questa storia.
Sarà una recensione molto lunga, metidata per quasi due anni, quindi tieniti pronta a un fiume di parole XD
MI hai tenuta incollata davanti allo schermo per sette giorni consecutivi, e ce ne sono voluti così tanti solo perché arrivavo a leggere due o tre capitoli e poi mi lacrimavano gli occhi; se fossi stata più resistente, probabilmente ci avrei messo 24 ore -filate, senza alcuna pausa. A distanza di due anni, ricordo particolari, scene ed emozioni che mi hai suscitato come se avessi appena messo gli occhi su un capitolo: la scena della sfida, la cartolina di Haruka, l'arrivo (da tamarra) di Haruka stessa sulla barca, le ripicche, gli sguardi, l'aspettativa, la rabbia, mio dio quanta rabbia, nel sapere che entrambe soffrivano per orgoglio, tutto questo non solo l'ho letto, non solo l'ho amato, ma l'ho interiorizzato talmente tanto che di sovente mi capita di pensare a una qualche espressione e non ricordare dove l'ho letta, per poi scoprire che proveniva da uno dei capitoli.
In una parola: mostruosa.
Poi, lo stile: non ho mai amato lo stile simile al tuo, che fin troppe volte tende a essere stucchevole, ma, sebbene ogni tanto abbia riscontrato questa pecca, le enormi digressioni tra una frase e l'altra sono talmente incalzanti che non fanno perdere il filo del discorso, ma al contrario lo arricchiscono di meravigliosi particolari e danno la consistenza necessaria a far pesare ogni singola parola che le due frigidone sputano.
Immensi poi gli ultimi capitoli, la domanda secca e incasellata perfettamente di Michiru "Haruka, ma tu sei gay?", i ricordi di Haruka, i dubbi, la lotta, i disegni, la zampata di tigre di Michiru, e alla fine l'apoteosi. In un unico capitolo, mi hai convinta del fatto che un bacio può cancellare tutto il dolore provato in silenzio per anni.
Ho letto altre tue storie, superbe, ma a questa sono particolarmente affezionata perché è ricca e completa, ed è perfettamente ispirata ai due personaggi più belli di Sailor Moon. Ti ringrazio per averci reso partecipi di questa tua piccola grande opera d'arte.
Nana

25/10/12, ore 14:17

Anche se faccio davvero schifo a recensire, dato che questa è tra le storie più belle che finora io abbia mai letto, ci tenevo a dirti che TU SEI UN GENIOOO e questa storia è davvero BELLISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! ok basta xD di nuovo complimenti :)))))

21/02/11, ore 14:50

Oddio è già finita?? O.o non me ne sono nemmeno accorta! Sono arrivata già alla fine! ç____ç Uffi

Mi è piaciuta tantissimo la storia!! é davvero bellissima! poi il finale mi è piaciuto tantissimo *w*

Davvero una storia piena di emozioni e sentimenti bellissima **

20/02/11, ore 21:58

Sta venendo fuori una storia che mi piace da morire! Mi piace che Haruka non provi amore ma solo gelosia... Poi chissà...?

Non resta che leggere e scoprire.

19/02/11, ore 22:21

Questo capitolo è uno dei più belli! *^*

Haruka e Michiru sono tornate amiche più che mai. E la cosa mi rende taaanto felice **

18/02/11, ore 01:09

Ahahah :°D

è stato un all'inizio un pò triste, perchè sapere come sta Michiru mi ha fatto rattristare un po! Ma poi la fine è stata meravigliosa xD

16/02/11, ore 13:58

O cacchio. adesso haruka si è arrabbiata ben bene! Ma grazie a questo sono sicura che succederà un bel pò di cose v.v

15/02/11, ore 21:17

lo so lo so sono decisamente in ritardo... non posso però non commentare: ho letto la tua ff tutto d'un fiato, tutta in un giorno, non riuscivo a staccarmene!!!!! Ogni parola è stata un'emozione! Grazie di avermi fatto tornare indietro nel tempo e soprattutto grazie di avermi reso partecipe dei tuoi pensieri... è stato un viaggio incredibile!

14/02/11, ore 15:30

Ahahah la lettera è stupenda xD

certo le ha fatte stare in pena per un bel po eh! Sono davvero felice che Haruka le abbia scritto e non vedo l'ora di leggere quando tornerà in Giappone!

13/02/11, ore 22:49

Haruka è partita allora. E Michiru è rimasta senza di lei. Cosa accadrà? L'ultima frase di Michiru è bellissima. La storia sta venendo benissimo. Mi piace che Haruka è andata via anche se non so di preciso dove visto che ancora la storia non ha accennato niente. Però è molto originale e mi piace davvero tanto C:

13/02/11, ore 15:15

Oi oi.. Sta volta si è proprio incazzata! Certo era andato tutto bene.. Erano anche diventate amiche per non parlare dello scherzo che avevano fatto alla vice.. Adesso Ruka è super arrabbiata Michiru avrà i sensi di colpa a mille.. Vediamo come va a feinire :3

12/02/11, ore 16:35

Ahahah stupendo XD Povera vice preside! però mica male come pensata! Sei molto originale e mi piace come si sta svolgendo la storia!

12/02/11, ore 15:16

Ahahah La fine è stupenda!! Mi piace moooolto questa storia è molto originale!! v.v

Ora vado a continuare a leggere :D

12/02/11, ore 14:03

Oi oi.. Michi si è proprio INCAZZATA! Bhè diciamo che Haruka è proprio una bel tipetto v.v

Alla prossima ;D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]