Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

02/08/10, ore 14:51

Uhm, dunque. In questo limbo di assoluto di cazzeggio tra l'inizio ufficiale delle mie ferie e la partenza per godersi le suddette, ho pensato di dedicarmi alla produzione di qualche commento in giro per il fandom, approfittando anche del fatto di poter leggere qualcosa dato che, nell'ultimo periodo, di tempo ne ho avuto proprio poco. Mi è parso doveroso cominciare da questa storia, la prima che lessi in italiano sulla coppia delle meraviglie Haruka-Michiru. Ricordo bene che iniziai pensando che la scelta del linguaggio ricercato, a tratti decisamente aulico, potesse stonare e togliere piacere alla lettura. Ricordo che feci un Mea Culpa enorme dopo appena qualche capitolo. La storia mi piacque (e mi piace tuttora) da morire, trovai delle caratterizzazioni psicologiche paurosamente profonde e reali, ogni azione analizzata per comprendere al meglio ciò che non riusciva a portare quelle due a non saltarsi addosso in un momento ma rimuginarci sopra per così tanto tempo che alla fine, devo dirtelo, stavo perdendo le speranze. Quando arrivò la signorina Yamamay, poi (bellissimo cognome, tra l'altro :D), a questa Haruka l'avrei presa a schiaffi! Finchè questo sottile gioco di incomprensioni, questo scontro di psicologie e volontà non si è risolto nel bellissimo dialogo finale dove finalmente si aprono, si capiscono, si parlano. Stupendo.
Hai creato una storia meravigliosa e per questo ti ringrazio.
Saludos,
H.

26/10/08, ore 22:28

Una fanfiction davvero bella!! Complimenti!! spero tanto che scriverai altre storie..ciao

18/09/08, ore 22:39

Non vedevo l'ora di leggere il finale... complimenti un finale bellissimo. Spero che continuerai a scrivere ancora sopratutto su loro due :)

11/09/08, ore 23:20

non so come ringraziarti!aprire la pagina stasera e vedere che avevi aggiornato è stato un come un raggio di sole in una giornata nuvolosa!hai scritto la più bella fan fiction che io abbia mai letto, e per l'affetto che nutro nei confronti delle protagoniste (oltre a uno stile di scrittura FANTASTICO) non me le dimenticherò mai!!!hai davvero talento e qualunque cosa deciderai di scrivere (se lo farai) sarà sicuramente fantastico...se poi vorrai fare un'altra storia su queste due adorabili idiote sarò strafelice!ancora grazie! sere

17/04/08, ore 20:23

Grande!!!! meravigliosa FF ... ( direi anke la mia preferita) ... poi quelle due mi fanno veramente ridere da quanto sono impedite MUHAHA...continua così !! :P

18/01/08, ore 20:17

e me lo fai finre così?...so gia che la curiosità mi assillirà finchè non leggerò il seguito...comunque complimenti la storia mi piace molto e poi ci sono le mie ragazze preferite...è molto benscritto...come tutta la storia del resto...(scusate i puntini ma spesso scrivo solo i pensieri non sto ad articolarli come nei temi di italiano...infatti questi sono tutti pensieri)

leoncina.fp
17/01/08, ore 12:28

ciaooooooooo aureliaaaaaaaaa! finalmente ti sei decisa a scrivere la seconda parte dell'ultimo capitolo!Non stavo più nella pelle!!!cmqe volevo dirti che qst capitolo l'hai scritto moltoooooooo bene,hai analizzato in maniera eccelsa e superba la psicologia contorta di michiru, che per un po' nella storia non ha avuto voce(è proprio contorta!mi assomiglia). Ti ringrazio per aver aggiuto un po' di sale alla vena romantica della storia(finalmente,sai che sn una romanticona)!peròòòòòòòòò sbrigati a far vivere loro qst storia d'amore in maniera libera, e con meno seghe mentali(scusa la volgarità,sai mia madre mi definisce scaricatore di porto nn per nulla).Falle stare insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al più presto!e ti prego scrivi subito la terza parte di qst agognato e quasi ascetico capitolo!Continua così aureliaaaaaaaaaaaa!e un salutone anke a xena e ad haruka!

leoncina.fp
18/07/07, ore 15:44

ciao haruka80!ti ringrazio molto per avermi accettato nel club!gli obiettivi sono buoni e audaci ma credo ke se ci metteremo tutti di impegno ne verrà fuori qualcosa.Tra i tre obiettivi io partirei la terzo anche perchè PERIZOMA-SAN mi dà veramete in testa nn la sopporto!quindi forza haruka e michiru DATECI DENTRO(in tutti i sensi)!

Sere
09/07/07, ore 22:44

Bellissima la ff, spero che aggiornerai presto! e complimenti per come scrivi, è veramente impressionante!

03/07/07, ore 17:08

La storia è bellissima... Ma non ho capito, è finita così??? E' da un po' che vedo che non la stai aggiornando... Dimmi che ci sarà almeno solo un altro capitolo in cui finalmente Haru&Michi si baceranno...

20/06/07, ore 13:10

Che bello un altro capitolo :)... Tu godi vedendoci soffrire per l'attesa vero Aurelia??!! Comunque, anche Hitomi ormai è un mito per me. Quella donna è grande!! Mi fa sempre morir dal ridere anche se appare poco. Bellissima la scena tra Hauka e Elsa...davvero! Michiru sveglia...dai nonni??!!E Haruka dove la metti??!! Infine Shanaya...dio quanto non ti sopporto!!!GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR meglio sorvolare o ammazzo qualcuno...Spero aggiornerai presto Aurelia perchè sono sempre al pc che controllo, è un'ossessione!! P.S.: Haruka_Tenou_80 ovviamente mi fai sempre morire...come ho detto nella recensione di "Diritto di replica!!" Ciao :)

04/06/07, ore 12:16

Sì!Finalmente il nuovo capitolo...iniziavo a controllare ogni giorno nella speranza di vederlo e non solo oggi l'ho trovato ma è all'altezza di ogni aspettativa!Questi scontri verbali sempre con una tensione che corre sul filo del rasoio,come descriverli?adorabili!E brava Haruka,che reincarna il classico macho:io posso avere tutte le donne che voglio ma sono gelosa se uno ti guarda anche solo due secondi!Non posso immaginare la catastrofe che succederà quando si troveranno tutte e tre insieme...a parte nel "diritto di replica" ovviamente.

03/06/07, ore 21:40

Finalmente il seguitooooooo! Oh, non ne potevo + di aspettare. Quando ho visto ke la fic è stata aggiornata, ho ballato la macarena x un quarto d'ora buono. Comunque altro bel capitolo, le battute tra Haruka e Michiru le adoro troppo! E poi il fatto ke Haruka abbia finalmente kiamato Michiru "Michi" mi ha fatto sorridere. Aaaaaaaawwww! Comunque c'è ancora la questione Shanaya ke mi preoccupa. Scommetto ke quella str**za apparirà sul + bello. Dannata lei!!!! Spero ke Haru e Michi si diano una mossa comunque, ok ke sono intelligenti e tutto, ma caspio della miseria figlie mie, è talmente ovvio ke vi desiderate reciprocamente! Datevi una svegliataaaaa! ç_ç Aggiorna presto Aurelia, e nn farci aspettare troppo: anke x questo capitolo mi hai fatto penare!! Un COMPLIMENTI è d'obbligo. Ciao!!!

25/05/07, ore 14:23

Dunque mi è parso di capire che Haruka e Michiru cucineranno insieme giusto? Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima! Scooooop! Nel prossimo capitolo saremo tutte invitate al nuovissimo reality show "Haru e Michi e la Prova del Cuoco"! Finalmente avremo l'onore di vedere Haruka che spulcia l'insalata mentre canta "sono le tagliatelle di nonna pina, un pieno di energia, effetto vitamina" e Michiru che l'accompagna suonando il violino con le mani e apparecchiando la tavola con i piedi... perchè lei ha i piedi piatti (tiè impedita!)... il tutto coronato da un frenetico via vai di servitù affacendata... sì, affacendata a telefonare spasmodicamente al manicomio, all'ospedale psichiatrico e giusto per sicurezza anche all'esorcista! Invece in mansarda si svolgerà il reality "Mezzogiorno di fuoco" con il maggiordomo che si affaccia alla finestra e spara a tutti i pusher sulla strada urlando "ma cosa avete dato alla mia piccina!". Miaooooo! Questa attesa è logorante e io comincio ad avere i primi sintomi di instabilità psichica! Passo e chiudo :)))

26/04/07, ore 17:38

Sono d'accordo con mekarios, questa attesa ci sta logorando. Per placare momentaneamente la mia disperata impazienza, ho riletto questa fic già per ben 3 volte (ormai l'ho imparata a memoria! XD)! Non farci aspettare oltre, te ne prego! So ke non dovremmo metterti fretta, ma davvero: qui si sta impazzendo! Spero pubblicherai presto il proximo capitolo (si dia il via alla condanna a morte di Haruka! XD), e con questo la smetto di rompere le balle. Al prossimo chap! ^_-