La Perfezione esiste, sicuro di volerla trovare davvero?
di LadyProud

26/09/14, ore 12:14

Che figata, che figata.

Mi riporta a Il signore del silenzio di Dylan Dog, dove la lettura di un libro finisce inevitabilmente per provocare la morte dello stesso.

Il che c'entra poco o nulla, ma in qualche modo attizza quell'idea del poema così perfetto da risultale letale al lettore.

Detta così la faccio passare per la poesia del delitto perfetto, ma sarebbe fuorviante e riduttivo.

Forse questo poeta per trovare la perfezione ha dovuto ribaltare completamente la sua concezione, la sua visione.

Cercava la perfezione ma le sue idee erano così... sfruttare da essere ormai imperfette.

Sono gli psicomisteri dei geni.

E la morte, dopotutto, è la vera perfezione rispetto alla vita: forse perchè capita una sola volta.
Ma, credo, ancora, non sarebbe perfetta senza la vita stessa, perché nessun lato della medaglia è perfetto se non è completato dall'altro lato della medaglia stessa.

Okkey, sto facendo il Dottor Divago.

Come sempre, vince questo tuo stile informare in prima persona, che ti rende il veicolo tra il lettore e la protagonista.

Ma in futuro, credo che leggerò le tue storie mettendomi lontano dai coltelli... si sa mai.

Non dico che sia una storia perfetta, ma solo per non farti sentire :

tot visualizzazioni = vittime.

26/08/12, ore 16:04

hei ciao! bella storia sai? complimentss :))
ti andrebbe di passare a leggere la mia? non ho nemmeno recensioni al secondo capitolo, nessuno che mi segue, e se non vuoi, grazie me ne farò una ragione... http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1220523

20/08/12, ore 21:18

Stavo per scrivere un commento sulla storia, ma leggendo le altre recensioni e le tue risposte mi sono risposta da sola alle (mie) domande già poste dagli altri. Devo ammettere che a una prima lettura il testo è anche abbastanza difficile da capire, però poi quando ti ci fermi a pensare ti rendi conto di quello che lo scrittore vuol farti capire. Ed è una bellissima sensazione (:
P.s.= Concordo con gli altri: FANTASTICO STILE!

10/08/12, ore 17:53

Ciao! bella one-shot, dico davvero! mi piace molto il tuo stile, fluido e scorrevole. Un'unica cosa: alcune immagini che usi per le descrizioni sono leggermente banali, ad esempio << come una fastidiosa ape in un immenso prato di rose dal profumo soave>>. Inoltre alcuni vocaboli o perifrasi sono un po' desueti e risultano fastidiosi da leggere. Anche il finale non mi ha convinto più di tanto, mi è già abbastanza difficile comprendere il suicidio di Andrew...perchè anche lei doveva morire? Ti prego non prendere questi suggerimenti come critiche, penso che tu sia veramente brava a scrivere e se ho detto qualcosa è stato solo per offrirti un punto di vista diverso e assolutamente senza l'intento di offenderti! Ancora complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto! baci, xx

08/08/12, ore 14:35

Mi piace! Eccome se mi piace! E' avvincente la storia del poeta alla ricerca della Perfezione, che dopo averla trovata si decide per il suicidio.
Sei stata davvero molto brava con questa One-shot! Geniale, non dirò perfetta, ma quasi xD
Spero di leggere presto altre tue storie...
A presto,
GGC :)

Ps: Sono Lily del gruppo pubblicità fan fiction xD

31/07/12, ore 00:00

Salve !
Dopo che mi hai incuriosito con la tua recensione, ho deciso di leggere questa tua One shot ! ( ^ __ ^ )
Devo dire che non scrivi affatto male tu.. anzi il tuo stile lineare mi piace.. ! ( ^ v ^ )
Bene partiamo con la parte in cui descrivo quello che mi è piaciuto di più .. ( = w = )
Inanzitutto il nome del protagonista ( = ç = ) A-Adrew <3 e poi diciamo che mi piace molto il fatto che lui sia un poeta.. : 3
Amo la poesia e penso che sia un'espressione artistica molto difficile da comprendere. Perché la poesia di fatto non è destinata a essere per tutti, ma solo per una parte di persone che ha una sensibilità tale da capire che cosa veramente voglia dire un poeta.
Ma devo anche dire che mi ha sorpreso la figura di un poeta che scrive solo cose positive che spronano gli altri.. Strano ! Insomma, non dico che tutti i poeti debbano per forza essere della specie di depressi cronici, perché si cadrebbe in degli sterotipi, ma si scrive poesie solo se spinti da sentimenti o molto positivi (come l'amore) o molto negativi e devo dirti che sono maggiori i sentimenti negativi che spingono a scrivere che quelli positivi.. quindi non so.. diciamo che adoro questa cosa, che lui sia molto positivo in ciò che scrive e che irradia le persone, ma allo stesso tempo nel mio immaginario lo sento un po' come se stonasse, ma come t'ho detto prima : lascia perdere perché è solo una considerazione su quello che pensavo io, non una critica.
Detto questo, che è già poema di per sé ( =  __ = ) posso dire che per il resto mi è piaciuto molto.. una cosa non capisco (scusa la duraggine) nella frase :

Ha dovuto scegliere tra il mantenere le sue idee, oppure la sua Perfezione.

Non capisco perché per me sono sì distinte, ma il mantenere le sue idee cosa sarebbe stato sennò? Pubblicare la sua poesia in modo che tutti la leggessero?
E la 'perfezione' di cui si parla.. è non divulgare la sua idea o sta semplicemente nell'aver concepito quella poesia?
Non so, ma non mi torna tutto qui..
Un'altra cosa.. ma se quella poesia è impersona la vita stessa, con le sue difficoltà, ma anche con la sua speranza, perché allora morire?
Perché abbandonare tutto?
Perché elogiarla e poi togliersela?
Perché alla fine ci si è resi forse conto che se è la Morte l'ultima fermata allora è meglio scendere prima che quando è giunta l'ora?
Che sia il modo quello di raggiungere la perfezione?
E Vivian, che lo seguirà, perché muore se sente anche lei il bisogno di vivere?
Ok, dopo tutte queste domande diciamo che posso passare il microfono a te ( v __ v )

Finisco citando la parte che mi è piaciuta di più ( * v * )

Tuttavia, il poeta mio amico aveva anche un difetto, un unico, insignificante difetto, che agli albori della sua carriera gli fu addirittura d’aiuto e che con il tempo cominciò a essere dato per scontato, a passare inosservato, come una fastidiosa ape in un immenso prato di rose dal profumo soave.
Era un incorreggibile perfezionista, esageratamente perfezionista.
Non ridete; anche io, all’inizio, risi di questa sua particolare ossessione, ma guardate, anzi, ascoltate il caos che derivò da questo piccolo difetto, degenerato in malattia.
Egli anelava la Perfezione sopra ad ogni altra cosa e, come ho precedentemente detto, questo inizialmente fu positivo per la sua carriera, poiché gli permetteva di descrivere al meglio le sue sensazioni e di comunicare al mondo la sua contagiosa gioia di vivere e il suo irrefrenabile ottimismo.
Ogni sua poesia era un vero e proprio capolavoro, un tripudio di deliziose figure retoriche di inenarrabile classe; erano indubbiamente Perfette.
Il mio amico passò molti anni così, vivendo in pace con il mondo, riportando le sue idee sulla carta; la Perfezione, a quei tempi, era ancora la sua migliore amica.

Continua così ( ^ u ^ )/
Al prossimo tuo lavoro..
Bacioni

Ps: lascia perdere il mio italiano molto maccheronico, anche perché a questa ora scrivo abbastanza d'istinto.. ( ç A ç ) il mio mononeurone si disconnette.. ( ç __ ç )

W. Morgan Bryn

30/07/12, ore 19:35

Ciaoo,
la tua oneshot è molto interessante, primo tra tutti perchè il protagonista è un poeta... e io amo i poeti... <3
Mi piace anche la mania della Perfezione... molto illuminante. Le persone a volte cercano la perfezione e si fissano su di essa perdendo di vista il resto.
Devo dire che l'ultima parte mi ha fatto venire i brividi (in senso positivo ovviamente) perchè si capiva perfettamente quanto la poesia avesse influenzato il pensiero di Vivian fino a farle compiere lo stesso gesto dell'amico...
Ahah non ti dirò che la storia è perfetta, ma mi è veramente piaciuta.. di solito non leggo Noir ma mi aveva incuriosita con il titolo e devo dire che ha superato le mie aspettative!
Complimenti,
un saluto