Wanna kiss?
di Juls28

07/09/12, ore 15:24

Ehilà! :) Questa è la prima delle tre recensioni-premio che ti devo.

Che dire di questa storia? O di questo prologo, diciamo?

Di sicuro che è molto piacevole e carina da leggere, anche lunga al punto giusto :)
Certo, come scrivi tu nelle NdA, "i due amici che non sono solo amici perchè lei è innamorata e lui pure ma lui non lo sa e quindi fa lo stronzo" è parecchio un clichè, e se devo essere sincera lo è anche l'ambientazione che gli hai dato (la stanza, il finto-picchiarsi, cadare sul letto abbracciati); ma, sempre come hai detto tu, l'amore in fin dei conti non è originale, quindi sorvolerei :)
Parlando della forma, invece, piacevole da leggere , ma attenta a qualche cosina!
Da quando hai partecipato al mio Contest sai che sono una rompiscatole su cose sceme come gli spazi - quindi sì, ricontrolla anche gli spazi xD -, ma qui ti segnalerei più l'impostazione dei discorsi diretti, che è un po' confusa. Ad esempio, "Vuol dire che i tuoi occhi, le spiegò gentilmente, mi ricordano Biancaneve". La parte in corsivo non dovrebbe essere divisa dalle virgole, deve essere evidenziata meglio, con dei trattini magari; o, meglio ancora, mettere tutto il discorso fra «», che sono più corretti: le virgolette di solito vannno per i pensieri - controlla anche il pensiero di lei, a proposito, che non è per niente evidenziato :) -.
Ci sta anche qualche virgola sbagliata - che non ti sto a elencare perchè non ti sto scrivendo un giudizio xD -, e un "se" al posto di un "sè" :)

Detto questo, mi hai chiesto di dirti cosa ne pensavo della tua nuova pubblicazione:
ecco, io direi che è carina da leggere e ben calibrata, ma devi stare più attenta ai particolari quando scrivi :)

Baci,
L

07/08/12, ore 15:13

Ciao Luna, moooolto carino questo primo capitolo e Teo già mi piace.
Ora continuo le altre tue storie.

A presto :)