L'amore è una cosa semplice
di ticci

10/09/12, ore 12:42

Non so da dove cominciare... allora, mettiamo un po' le idee al loro posto, torniamo seri...

Ed eccoci qui!
Davvero molto bella questa storia! Fleur (scusa, non conosco una parola di francese e potrei, pur avendo letto proprio ora il nome, scriverlo male: tu ignora tranquillamente la cosa!) è incredibile: mentre leggevo di tanto in tanto alzavo la voce, giusto per imitare il suo accento! Ma, a parte questo, è davvero interessante come personaggio soprattutto nell'ultima parte, quando tira fuori tutto quel coraggio e quell'impulsività... una donna concreta, diciamo così!
Mi dispiace per i pensieri di Molly, ma devo ammettere che sono giustificati, fortuna che Fleur arriva a cambiare le cose.

Un complimento speciale te lo devo fare per l'uso della canzone che è perfettamente mimetizzata col testo e col contesto (non è un gioco di parole!)

Chiby

13/08/12, ore 14:58

Ciao Ticci, sono sempre io PiccolaStellaSenzaMeta (con il nick cambiato in Alyssia Black). Ti comunico che ho pubblicato i risultati al mio contest "I personaggi minori di Harry Potter prendono vita" ed ho deciso di assegnare a te e a SeveraBartySha (o meglio conosciuta come Shallo, sul forum) il primo posto, sebbene ci siano comunque i giudizi con i punti. Siete entrambe state molto puntuali (a differenza di me, dato che ho avuto innumerevoli problemi familiari) e precise e, per questo, entrambe avete come premio 3 recensioni + una alla storia pertecipante. Il commento alla storia partecipante non è altro che io giudizio della storia. Ho già postato il commento alla storia partecipante. Dato che a breve ho da correggere delle storie per dei contest, ho deciso di procedere da sola con lo scegliere le storie da recensire. Ho notato che hai pubblicato una/ due slash e una a Rating Rosso. Il primo genere proprio non mi piace ed il secondo non posso leggerlo dato che sono minorenne.
Comunque ho scelto questa fan fiction.

Eccomi qui, giunta finalmente, all'ultima storia da recensire.
Billino!!!! *Bill è mio marito. Remember that, Fleur! *
Amo la coppia, la shippo fino alla follia anche se tre quarti delle persone che frequentano questo sito la odiano con tutto se stessi. Considerano Fleur una Mary Sue ma io no. Si, è bella, ma ha i suoi difetti. È abbastanza antipatica, se vuole, e si è dimostrata abbastanza arrogante (cosa smetita con il procedere delle vicende xD) in Harry Potter e il Calice di Fuoco e, quindi, al Torneo Tre Maghi.
La storia è perfetta per la canzone, ovviamente, ti faccio i complimenti, sei riuscita ad incastrarla benissimo con l'intreccio e la trama della tua fan fiction.
È scritta in modo impeccabile, veramente brava.
Un bacio e a presto
Alyssia Black (O meglio conosciuta come Piccola Stella Senza Meta) *w* (e la faccina pucciosa ci ri-stava!)

Comunque ho scelto questa fan fiction.
No, noi non sappiano nulla, ma proprio nulla, delle gemelle Patil. Nel libro Calì compare qualche volta mantra Padma no. Nel film, invece, compaiono al Ballo del Ceppo (*ripensa a Ronnino con la sua "bellissima" divisa in stile 1400, e si fa quattro risate*.) e in Harry Potter e I doni della Morte parte due, nella stanza delle Necessitá e alla battaglia finale.
Comunque non mi sono mai interessata a nessuna delle due, non essendo pettegola, le oche non mi interessavano.
Mi piace molto l'album di Tiziano Ferro a cui è ispirato il titolo della storia e questa è una delle mie canzoni preferite. Mi piace molto il modo in cui hai scritto la storia, è impeccabile. Non ho riscontrato errori, cosa plausibile! *-*
Comunque lo stile è fluido e non scattoso, la morfologia è ottima, così come la grammatica.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio
Alyssia Black (O meglio Piccola Stella Senza Meta) *w* (E la faccina pucciosa ci stava! xD)

06/08/12, ore 21:05

Ciao! è da tanto che nn mi connetto e sono piacevolmete colpita di trovar qesta OS! Il testo di Tiziano è mlt ben inserito, hai messo i versi più significativi, come << dipenderò sempre dalla tua allegria >> o <<ciò che mi fa stare bene sei tu amore>>.
Ho trovato Fleur ben resa e x niente smielata!!
Good luck x il contest!
Xalleb!

04/08/12, ore 18:42

che bella! dio mio, mi è piaciuta un casino!
non avevo mai letto di loro due, e devo dire che il pov di Fleur mi è piaciuto.
questa è l'unica canzone di Tiziano che non avevo mai sentito, e infatti proprio ora la sto ascoltando.
complimenti ancora, continua così.
un bacione
Aryelle

devo dire che non avevo mai letto una ff su di loro, e mi piace.
mi piace lo stile, mi piace tutto.
anche la frase: siamo le due facce della stessa medaglia.
mi è piaciuta un sacco.
devo ammettere che non ricordavo la morte di Lavanda.
la storia va alle seguite.
un bacione
Aryelle

Ciao! ;D
Complimenti, questa storia é bellissima.. Mi hanno sempre affascinato i gemelli, soprattutto Fred e George, forse perché le gemelle Patil non sono molto presenti nella storia.
Comunque mi sono sempre chiesta come sia il legame tra i gemelli e penso che tu l'abbia descritto benissimo! :D
Mi é piaciuta molto questa frase "Padma la mente e Calì il cuore. Insieme potevamo affrontare chiunque!"
Veramente molto bello. Continua così! ;D
Un bacio!