A Brave New World
di Cabiria Minerva

15/09/12, ore 18:06

Scusa per il ritardo, in questi giorni non ho avuto affatto tempo per leggere e recensire.
Il capitolo mi è piaciuto, riprende direttamente dal termine del precedente ed è stato piacevole rivedere Connor. Il rapporto padre-figlio mi piace tanto, almeno quando Connor non crea problemi e comprende l'amore paterno che Angel vuole offrirgli. Nella quinta stagione, ad esempio, mi è piaciuto.
Ma come sottolinei spesso nel testo, è difficile, e certamente non si può risolvere tutto con abbracci e carezze, almeno non così presto. Ho trovato questo seguito più "amalgamato" rispetto al precedente, anche se la caratterizzazione di Spike non mi convince ancora completamente.
A parte questo, l'idea di far tornare in vita i morti può essere una variante interessante, e sono curioso di scoprire come la svilupperai.
Brava, alla prossima.

10/08/12, ore 23:15

Finalmente riesco a dare un'occhiata al testo e trovo il tempo di esprimere un giudizio. Vediamo un pò.
Devo dire che alcune cose mi sono piaciute ed altre no. Andiamo con ordine, partendo dalle cose positive.
Lo stile di scrittura, fluido e piuttosto scorrevole, facile e piacevole da leggere. Così come la grammatica corretta, senza un virgola fuori posto. Perciò, per quanto riguarda la forma, non ho niente da ridire.
Ma per i contenuti? Diciamo che il limite di sopportazione di Spike è stato superato alla grande, e ogni volta che apriva bocca avrei voluto infilargli un chiodo in gola. Ma perchè non dovrebbe andare bene? Mi sembra fin troppo "immaturo" considerata la quinta stagione di AtS. Durante quest'ultima, infatti, il vampiro aveva instaurato un rapporto di amicizia con Angel, e aveva cominciato ad essere meno "selvatico". Adesso capisco che tu debba rispettare il suo carattere da coglione, cioè il fatto che deve sempre parlare a sproposito, ma qui non va bene.
Soprattutto se parliamo di una dura battaglia. Io l'avrei reso meno incisivo e più comprensivo nei confronti del nostro eroe (e anche di Illyria volendo).
Poi appunti sparsi: ho sempre pensato che Angel sarebbe riuscito ad ottenere la Shanshu al termine della battaglia, e invece in questa fic no (CRUDELE ç__ç).
Non credo proprio che Connor sia più forte di Angel, non lo è mai stato. Capisco che il ragazzo ha una grande forza, forgiata soprattutto da tutte le esperienze che ha vissuto, ma Angel è pur sempre un vampiro "millenario", non credo si possano mettere a confronto. E' una frase inesatta.
Ultima cosa che mi ha stranito: prima dici che sono tutti morti, e poi spunta la gente alla Wolfram&Hart. Ma se non ricordo male, proprio nell'ultima puntata le persone erano scappate via per quello che stava per succedere (ma non ricordo bene, eh, tuttavia mi sembra inverosimile, anche perchè l'edificio era andato distrutto per via della lotta tra Angel e Hamilton. Inoltre se Angel ha vinto la battaglia vuol dire che ha distrutto tutto).

In definitiva, io sono un criticone, perciò ti prego di non offenderti! Scrivo solo recensioni sincere, e questo è quello che penso. Diciamo che questa volta ci sono stati più contro che pro (invece le altre tue storie su Angel&Cordelia erano praticamente perfette) ma non voglio lasciarti un giudizio negativo, perchè la fanfic è appena iniziata :)
E poi la curiosità di scoprire la voce alla fine c'è tutta.
Concludendo, non preoccuparti per gli aggiornamenti, domani io parto perciò sarò assente per un pò (e non preoccuparti nemmeno per le recensioni: qui ci sono perlopiù gente impegnata, e soprattutto d'estate non c'è molto movimento).
Io, comunque, ti seguirò dall'inizio alla fine, sempre con i miei limiti di tempo.

(Recensione modificata il 11/08/2012 - 12:06 am)