Walking in the dark
di Niky McGregor

14/06/13, ore 13:34

Eccomi qui! Allora... Non ho capito una cosa: ma David è un collega di Felicia? No perché prima parli di "collega", poi di vicino di casa... Magari sono entrambe le cose e io sto facendo confusione (scusami, devo ancora mangiare e il cervello non collabora).
Comunque, dai una rilettura al capitolo, alcune cose saltano all'occhio:
- né vuole l'accento quando dici "né troppo grossa, né troppo piccola".
- specie all'inizio, rivedrei la punteggiatura.

Comunque, interessante! Mi piace l'immagine di copertina, mi piace che hai dato il ruolo di Felicia a Marcia Cross, è adatto a lei, ricalca molto il personaggio di Bree Van de Kamp che interpreta in Desperate Housewifes (ma suppongo che ci saranno molte differenze con Bree :D ). Mio cognato spunta già al primo capitolo? Vediamo un po' che combina nei successivi! Sono incuriosita da tutto, in questa storia! Cosa nasconde Felicia? Ha ucciso il padre di Rose? (subito penso al peggio) e David? Indagherà, ma come? Cosa accadrà? Beh ho altri nove capitoli che risponderanno alle mie domande, e ovviamente me ne faranno uscire delle altre ;)

ps: bellissima la frase dell'immagine "Quando il passato ti rincorre e il presente ti confonde", complimenti! Mi piace troppo!

24/08/12, ore 08:10

Ciao ^^
è la prima volta che leggo qualcosa in questa parte di EFP (o almeno mi sembra, ho letto praticamente di tutto!).
Questo primo capitolo introduttivo è interessante, ti porta direttamente al nocciolo della storia. Cosa nasconderà Felicia? e, soprattutto, chi è il padre?
Mi piace come hai riassunto le parti salienti della sua vita, la narrazione ha un ritmo incalzante (si può dire? a questa ora del mattino non connetto molto!).
Vado dritta al prossimo capitolo.
Risa

05/08/12, ore 21:53

Allora, è la mia prima recensione, quindi prendi con le pinze, sto imparando anchio :)
"Certo non era sposata e non viveva certo in una reggia", è una ripetizione. Con la licenza poetica puoi fare quel che vuoi, ma io l'avrei evitata. Non che io mi ritenga un guru della lingua, eh :)
"nessuno poteva mettere in dubbio che erano madre e figlia" qui andrebbe usato il congiuntivo, direi.

Non ho ben capito il nesso David- uomo che ha chiesto informazioni per il parco, ma nel complesso non mi sembra male. Viene voglia di continuare a leggere.

03/08/12, ore 21:53

Eheh, ci sono anche qui per tua disdetta. A una prima occhiata non mi è parso i vedere molti errori... Te li elenco u.u:
Attenzione, ripetizione!: Certo non era sposata e non viveva certo in (Ehi, ho fatto anche la rima!)
Qui: preso li capelli // i capelli
Qui: e lei con le // e con le (togli lei, si capisce già di chi si parla)
Qui: lui avvicinandosi a lui // lui avvicinandosi all'uomo (si può far confusione)
Qui: un ultima // un'ultima
Come ti dicevo non ci sono molti errori, a parte le solite virgole che non ho voglia di correggerti, data la mia pigrizia xD
Bella, mi ispira come storia... Crea suspence, brava!!
Greg.

03/08/12, ore 17:28

allora che dire... bel prologo, interessante e coinvolgente fin dall'inizio. è ancora presto per potermi sbilanciare, ma adesso leggo il prossimo e forse avrò un'idea puù precisa.

bellissimo moglieeeee!!!