Otherside
di Mendori

23/11/10, ore 20:20

Come capriccio è ben riuscito! Hai ragione, L è un personaggio molto difficile da rendere, eppure tu ci sei riuscita... Non so bene cosa dire, so solo che hai fatto un lavoro meraviglioso! Dal punto di vista stilistico e grammaticale ottimo, hai usato uno stile ricercato, che personalmente adoro e al contempo non sono brava ad usare, e poi ho adorato il tuo gioco basato su presente e imperfetto, c'era e c'è. L'immagine impeccabile, L non poteva essere reso meglio. Spero di trovare altre tue creazioni su questo personaggio, ma anche su Death Note in generale, perché no? Complimenti ancora! Questa storia ha meritato pienamente di entrare nei miei preferiti (e sono anche di gusti difficili io...)!

13/06/10, ore 16:31

Yeye!
Sei davvero brava a creare piccoli spazi d'orizzonte, in cui i tuoi personaggi si muovono bene, naturalmente consapevoli della propria essenza, sono disinvolti, plausibili. Bello questo L fatto di buio, ma che non abbia ancora dimenticato il gioco fanciullo di catturare un insetto e sentirlo vivere nelle proprie mani. Nè ha dimenticato il Sole, nonostante egli lo consideri un ospite un pò scontato, nella propria vita! Brava! Continua così! Un bacino rumorosissimo! ^^

19/12/09, ore 00:26

ç///ç
Ho appena iniziato a seguire Death Note, e già mi sono innamorata del personaggio di L. Un personaggio così complesso, enigmatico, intrigante e terribilmente unico che avevo davvero paura che non sarei mai riuscita a ritrovarlo -a ritrovare lui, così com'è- in una fanfic.
Sono felice di poter dire di essermi ricreduta. ^^
Davvero complimenti.

02/01/08, ore 23:29

mi sono innamorata di questa fanfic.è davvero particolarissima, ma intensa, poetica.Mi ha dvvero scosso e mi ha commosso davero tanto.Il tuo stile mi piace un casino, davvero.bravissima^__^

10/12/07, ore 18:42

Ciao.
Complimenti hai fatto un'interesantissimo ritratto di un personaggio per niente faciele come è L. Molto bella anche l'atmosfera cupa e la luce dalla finestra che illumina tutto.
Inoltre la descrizione dei dolci nella prima frase mi ha fatto anche sorridere: L senza dolci non è L.
Infine, molto bella l'immagine della cicala.
Complimenti di nuovo.

Shido
04/09/07, ore 18:28

Bravissima.La tua visione di L è molto simile alla mia...che triste però.

22/04/07, ore 11:12

Bellissima!! Capriccio perfettamente riuscito, anche io adoro L e questa fic lo rappresenta alla grande!! Bella, bella, bella, senza contare che scrivi davvero benissimo!!

Kurumi
14/03/07, ore 15:33

Complimenti, mi è piaciuta davvero molto :D Sei riuscita a rendere molto bene il personaggio e i suoi pensieri, almeno a quanto ho potuto vedere io :D Bravissima!

07/03/07, ore 02:07

L'idea è molto molto bella! E molto L, credo...Anch'io lo percepisco così, a volte quasi bisognoso (consapevolmente o meno) di affacciarsi sul mondo da cui è separato. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto i suoi movimenti, e alcuni tratti quasi infantili del suo modo di fare. Ne esce un L che fa anche tenerezza. Il linguaggio e lo stile sono molto complessi e ricercati, e per un brano molto breve come questo possono andare. L'unica cosa: forse qualche passaggio è un pochettino complesso...potrebbe scorrere meglio. Nel complesso, brava!

04/03/07, ore 20:48

un bello spaccato^_^ anche io adoro il personaggio :3

28/02/07, ore 18:12

Ciao.
Ho letto la tua storia, e devo dire che mi ha così preso che ho deciso di lasciarti una recensione.
Innanzi tutto una piccola svista che ho notato, piccolezza che non fa perdere assolutamente niente a ciò che è la storia:
nascosto trai suoi pensieri scartati.
Credo che tu volessi scrivere tra i.
Sospetto però errore di battitura, quindi qui l'ho detto e la chiudo. :)

Ho trovato assolutamente fantastica l'immagine che hai dato di questo L pre-Kira; per questo ci tenevo a dirti di non sentirti insicura, perché la storia è bella, e ti tiene in pugno fino alla fine, quando l'atmosfera buia -ma rischiarata da quel sole che tenta di entrare nella stanza scura- si dissipa con quel sole traboccante dalla finestra che arriva ad illuminare tutto.
Anche lui, anche L.
Che vive in un suo mondo parallelo al nostro, irraggiungibile a noi e adeguato alle sue esigenze di pensatore, che vive in quel mondo nel quale lui è convinto di non poter essere raggiunto, ma dove la cicala con il suo canto "rumoroso" nel silenzio, riesce ad entrare.
Sì, l'ho trovata assolutamente una bellissima fic.
Inoltre ho trovato tanto tanto azzeccata la scelta della ripetizione "C'è" e "C'era", giocando su di essa per far intendere che ciò che vede c'era anche prima che decidesse di uscire un attimo dal suo mondo, e che adesso che l'ha visto e sentito -che se n'è in qualche modo stupito- non ne può fare a meno.
I miei più sentiti complimenti per questo ritratto molto pertinente di L, dalla grammatica ineccepibile, molto scorrevole e dall'atmosfera che non può fare a meno di colpirti. **

21/02/07, ore 21:52

Innanzitutto, ti ringrazio per aver scritto anche tu una fanfic in italiano sul mio amatissimo Death Note!^^ E’ sempre una gran bella sorpresa trovare una storia nuova in questa sezione! E una storia di qualità come questa, poi! Mi è molto piaciuta l’idea di base, di questo L solitario e lavoratore indefesso come al solito, un po’ fuori dal mondo, a confronto con un minuscolo momento di vita e semplicità… hai saputo donare a questo piccolo episodio una grande carica, toccante e allo stesso tempo delicata, un po’ malinconica. Complimenti per lo studio su questo difficilissimo personaggio e per l’idea! L’unico appunto che mi sento di muovere è allo stile, sicuramente curato e corretto, ma forse un po’ ridondante, troppo ricco. Può essere solo una questione di gusto mio personale, ma, se posso permettermi, penso che si potrebbe alleggerire di qualche aggettivo o particolare, senza dover rinunciare allo stile ricercato e descrittivo che ti piace (e piace anche a me!^^). Spero che scriverai ancora su questo manga!

RuKiA
18/02/07, ore 22:58

ç__ç è una storia DIVINA ke DEVE essere messa nei miei preferiti