Full Immersion
di CowgirlSara

25/08/15, ore 20:40

Salve!
Per prima cosa, sperando di non infastidirti, vorrei segnalarti dei suggerimenti circa alcuni frasi. Prima il dovere e poi il piacere, diciamo.

-Comodamente spaparanzata sul divano,
con sul tavolino una ciotola di pop corn e scorta di cola ben gasata... -->Personalmente toglierei il "con".

-Ripensò a tutta la fatica che lei e Luke avevano fatto per accaparrarsi quel volume, e la spaventosa botta di culo che
aveva avuto, quando si erano giocati la possibilità di leggerlo per primi col lancio della moneta... -->Toglierei la virgola.

-Aprì il volume
e, convinta, decise di saltare la prima parte, per leggere subito alcuni dei suoi capitoli preferiti: quelli delle miniere di Moria. Sapeva che non era bello ignorare la prima parte del Capolavoro, ma aveva troppa fretta di entrare nel vivo della storia; ad ogni modo era intenzionata a leggere tutto, prima di dare il libro a Luke, ma, per ora, visto che lo conosceva a memoria, si voleva gustare i suoi capitoli preferiti. --> Toglierei le virgole. Inoltre, ecco un suggerimento per far scorrere più fluidamente la frase: "Aprì il volume e, convinta, decise di saltare la prima parte per leggere subito alcuni dei suoi capitoli preferiti, quelli delle miniere di Moria. Sapeva che non era bello ignorare la prima parte del Capolavoro, ma aveva troppa fretta di entrare nel vivo della storia: ad ogni modo, era intenzionata a leggere tutto prima di dare il libro a Luke e, visto che lo conosceva a memoria, si voleva gustare i suoi capitoli preferiti.

-E, di nuovo, non poté trattenere la
lacrimuccia, quando Gandalf precipitò nella voragine, pur sapendo perfettamente che la sua scomparsa non era definitiva. --> Toglierei la virgola. Inoltre, il pezzo "E, di nuovo," lo cambierei con qualcosa del tipo: "Ancora una volta non potè trattenere una lacrimuccia quando Gandalf......pur sapendo perfettamente che la sua scomparsa non sarebbe stata definitiva".

Ho notato altri pezzettini che cambierei come quanto già scritto sopra, riguardano l'utilizzo delle virgole in special modo. Per non fare una recensione unicamente piena di mie opinioni chiudo qua il discorso: rimane comunque la mia opinione personale, non sono sicuramente un'esperta. :)

Veniamo ora al lato piacevole. Ho riso molto leggendo questo primo capitolo, è davvero divertente vedere il modo diverso di comportarsi dei due mondi: brava per essere riuscita a separare le caratterizzazioni sia tra i personaggi sia dei personaggi-libro e personaggio-reale. L'idea di base della fuoriuscita da un libro è molto carina e l'ho utilizzata io stessa in una mia oneshot (se vuoi leggila e fammi sapere che te ne pare :) ). E' un mezzo che ti apre letteralmente un mondo di possibilità!
Storia che continuerò a leggere sicuramente!

Ps. Io non so se sarei riuscita stare così calma davanti ai due manzi a petto nudo. (Viva le chiappe di Legolas.)
Pss. Adoro come nelle maggior parte delle storie che leggo il personaggio che viene preso a mazzate/trattato male sia quasi sempre Boromir. E' proprio il personaggio più adatto a questo genere di azioni!

A presto,
Morgiana.

04/05/14, ore 11:33

Buongiorno cara, stavo girando senza meta per EFP, quando ho letto la descrizione di "full immersion" così mi sono letteralmente tuffata nella lettura di questa storia! Ti scrivo dopo aver finito tutti e sei i capitoli, quindi le recensioni verranno una dopo l'altra ahahah Che dire, uno spettacolo! Non immagini le risate che mi sono fatta mentre leggevo *shippa come se non ci fosse un domani la Sandgolas*! Un capitolo costruito bene, non annoia mai, diretto ma ben descritto! "Menomale che tu caschi dal pero!" mlmlml ahahhah che scena :') Bravissima, complimenti cara, passo al secondo! c: Eowyn_

29/11/11, ore 18:19

Mi sono sbellicata dal ridere nel leggere la tua storia! E' divertentissima, ma la cosa che mi fa piacere è notare il modo pressoché perfetto con cui scrivi :o brava :)

07/08/11, ore 21:53

hahahhahhahha
È una cosa ESILARANTE!!!!Io ho fatto la stessa cosa con Death note ma QUESTO.
Pagerei qualunque cifra per vedere Legolas a petto nudo,QUALUNQUE!!!!!!!
Pèrò Orlando Bloom è figo pure lui. U.U Diamo a Cesare quel che è di Cesare,no?
Che culazzo!Io sarei morta all'istante U.U non sono forte come Sandy che è addirittura andata a prendere a mazzate Gimli e....chi era? XD
Devo leggere il libro per conto mio e non da mio padre (avevo 10 anni)^^
Che divertente questa Fic,soprattutto la descrizione di Legg (SACRILEGIO)
Meglio se smetto prima di sclerare davvero come nell'altra Fic. I__I

bye bye X)

04/07/07, ore 12:11

oddio sto morendo!!!sto rotolando dalle risate XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

annika
10/04/06, ore 09:15

Davvero bellissima questa storia, soprattutto per il contenuto: i personaggi del Signore degli Anelli tutti stupiti per la teclonogia moderna! AAh!!Troppo spassoso.

25/08/04, ore 23:57

Ma che bella questa storia... Mi rotolavo dalle risate... "...Quale spettacolo?" Domandò Legolas voltandosi di scatto; Sandy rimase interdetta, per essere stata sentita, non aveva tenuto conto l'udito elfico, ma si riprese subito. "Quello del tuo culo, tesoro." Lui sgranò gli occhi. "Forse non te ne rendi conto, ma hai un'arma impropria qui dietro..." Aggiunse passandogli accanto e dandogli una pacca sul sedere. "Uh, che soddisfazione!" Esclamò, poi entrò nel padiglione...." Ahahahah 10 pieno! MI paice troppo..continu così! Spero che ne scriverai un'altra... Questa è una delle mie storie preferite! Molto bello anche il finale....Boromir che non muore!Quel "Ho cambiato la trama,Cazzo"Ci stava da dio! E ho apprezzato anche il fatto che Sandy e luke rileggono le utime frasi del libro.... Va be,basta.Scusa per questo commento un pò lunghetto,ma è davvero una grande storia,scritta bene,piacevole,divertente..... Un saluto! PS Continua così!

Moon
14/06/04, ore 22:56

Sara carina da morire!! Mi è piaciuta un sacco e il finale è perfetto brava e grazie per questa storia speciale! ^_^

14/06/04, ore 22:02

E' veramente un gioiellino questa storia. Mi è piaciuta "un universo" L'ho trovata fresca e delicata, divertente e romantica e alla fine mi sono anche un pò commossa!!!! * SUPER BRAVISSIMISSIMA * ^___^

08/06/04, ore 23:11

Hey! ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate. Questa storia è carinissima, l'idea poi la trovo molto originale ed è scritta alla perfezione. Complimentoni

Moon
08/06/04, ore 00:15

Finalmente sono riuscita a leggerla! ^___________^ Sara è ganzissima quusta storia, sono morta dalle risate e tu come sempre sei bravissima!!

Caillean
02/06/04, ore 19:21

Davvero moolto carina! E' stato un piacere immergermi in questi due capitoli, soprattutto il primo: ho trovato molto carina la situazione di Sandy che rischia di uccidere Boromir prima del tempo! Continua così, aggiorna aggiorna! Caillie

28/05/04, ore 13:39

Caspita, sono allibita, finisci un racconto e parti in quarta con un'altro?!? Vabbè, meglio così, almeno ho qualcosa da fare. Bello questo nuovo capitolo sei riuscita a descrivere bene lo stato d'animo della "povera" Sandy "costretta" a trascinarsi quei due in giro. Magari facesse così anche il mio volume di ISDA!