Grimm - No more happily ever after
di Beauty

04/11/13, ore 16:54

CIAO!!! Io adoro questa stroia,la seguirò comunque.
PERSONAGGI CHE MI PIACCIONO
Elizabeth
Cenerentola
Gretel
Biancaneve(nel capitolo in cui ha fatto la sua prima apparizione l'ho adorata e per questo spero che tu la rimetta di nuovo nella favola)
Gaston
PERSONAGGI CHE NON MI COINVOLGONO MOLTO
Lady Marian
Anya
COPPIE CHE MI PIACEREBBERO
Cenerentola-Gaston
Gretel-Cacciatore
Tremotino-Biancaneve
Ma se dovessi mettere gli inserimenti metteresti tutti e due o solo uno?
Mi ispira tantissimo l'idea di un regno delle fate di background shakespeariano!!!
Spero che tu lo inserisca
Alla prossima!!
VanEss

04/11/13, ore 10:41

Ciao Andrea!
Ti capisco perfettamente, anch'io sono sommersa di impegni, e sono una nota aggiornatrice del bip, quindi tranquilla, continuerò sempre a seguire questa fantastica storia :) che sono certa sarà pubblicata!! Amo da morire l'ambientazione, i personaggi, le modifiche che hai apportato alle fiabe originali, l'atmosfera che sai creare...ed è proprio per questo che, adesso, mi accingo ad esprimere il mio parere. Voglio essere del tutto sincera, non approvo completamente tutte le domande che hai posto ai lettori, mettendo loro in mano il futuro della storia: prima ancora di chi la legge, secondo me (non prenderla come un'offesa, questo è un parere personale e lo dico perchè sei stata così gentile da lasciarci libertà di parola) una storia appartiene al suo autore, che la scrive per trasmettere un messaggio, o anche solo per condividere una parte di sè con gli altri e divertire se stesso e loro. Io almeno ho sempre scritto per questo. Oltretutto tu sei un'autrice bravissima, piena di fantasia e di inventiva, e non ti manca certo l'originalità.
Quindi perchè lasciare che siamo noi a decidere di questo tuo romanzo? Hai costruito una meravigliosa epopea, hai fatto un buon lavoro con il background dei personaggi e sei anche un'abile raccontatrice di storie d'amore originali, mi dispiacerebbe che ti lasciassi influenzare dal parere mio come degli altri lettori...io amo leggere una storia anche per conoscere l'autore, da un certo punto di vista, per affidarmi a lui, mi sento curiosa di scoprire i pairing che mette su, i personaggi che approfondisce...per esempio, dovessi essere sincera ti direi che preferirei una Jones/Ariel ad una Hook/Ariel, ma non mi va di pilotare la storia secondo i miei desideri personali...mi fido di te e so che sei fantastica con le love stories, e che anche se ne costruissi una con la sirenetta e il pirata, mi sorpenderesti! E se vuoi aggiungere personaggi, fa pure! Hai a disposizione una bilogia, una fantastica bilogia :) non devi temere che possano non piacere, del resto de gustibus eccetera eccetera, ognuno è libero di esprimere il suo parere e l'autore è libero di inserire ciò che vuole se così gli piace...ripeto, la storia è sua prima che di tutti gli altri! Così mi sembra quasi che questo romanzo che amo dal profondo di me stessa, ti giuro, lo amo davvero, diventi di proprietà del mondo intero...e che si chiuda quella piccola finestrella su di te, sul tuo carattere, sul messaggio che vuoi trasmettere...quella finestrella che quando leggo mi si spalanca e mi permette di conoscere meglio l'autore! Perciò scelgo di non pronunciarmi, nella speranza che la tua fantasia inesauribile continui ad appassionarmi sempre come ha fatto finora, libera e priva di vincoli.
Ecco, spero di essere stata chiara e di non averti offesa, il mio è un complimento, te lo assicuro! Affidarsi ai gusti dei lettori può andare bene per le fanfiction, ma non per le originali, a mio parere...sennò si finisce per rinnegare se stessi in nome della commercialità! E' un discorso che mi sta parecchio a cuore, e mi dispiacerebbe se lo facessi perchè a te, Andrea, NON SERVE, tu la bravura e la creatività ce le hai, hai potenziale e te l'hanno riconosciuto tutti, fregatene e vai libera per la tua strada, vedrai che ti seguiremo tutti quanti!
E con questo finisco la mia arringa infervorata, naturalmente la storia resta comunque tua e non pretendo niente, ma ci tenevo ad esprimere il mio punto di vista :)
Un bacio, e buona fortuna con gli impegni!
Maria

04/11/13, ore 10:29

Ciao! Beh ti capisco,anzi sei già troppo brava ad aggiornare regolarmente e ad avere la pazienza e la fantasia di scrivere nuovi capitoli! Dunque finora i miei personaggi preferiti sono:Anya (la adoroooo) Vincent (sta cominciando a piacermi molto ;) ) Elizabeth Cenerentola il Cacciatore Tremotino e Lady Marian (anche se si è vista poco mi piace il personaggio). Anche Ariel e Hook comunque promettono bene,Jones e Hadleigh sono comunque personaggi positivi,la Regina è un personaggio avvolto nel mistero e sono curiosa di saperne di più,quanto a Gretel Artù Ginevra e Merlino si sono visti ancora poco quindi per ora sospendo il giudizio!XD i personaggi più spaventosi sono l'Uomo Nero e Biancaneve mentre quelli che mi stanno proprio antipatici sono Gaston e Navarre >.< per quanto riguarda le coppie io shippo la Vinya,la coppia Cacciatore-Cenerentola e poi immagino un triangolo tra Ariel Hook e Jones,e fra i due per ora non saprei per chi tifare!XD per quanto riguarda le nostre proposte,io proporrei Aladdin (sì lo ammetto sono fissata XD) ma mi rendo conto che in effetti l'ambientazione nel bosco non è proprio adatta ai personaggi di Aladdin (sigh :( ). Tra le fiabe dei Grimm ti proporrei Raperonzolo,magari potrebbe essere stata rinchiusa nella torre per qualche motivo proprio dalla Regina. Altrimenti mi vengono in mente il Pifferaio Magico,Jack e la pianta di fagioli,Pollicino,Pinocchio ,il Principe Ranocchio e Riccioli D'Oro!XD ti ho dato solo degli spunti,magari potresti inserire solo qualche elemento di queste fiabe. Per quanto riguarda l'inserimento delle fate shakesperiane e di Esmeralda e il Gobbo di Nôtre Dame non posso che approvare!;) e stai tranquilla,questa FF continuerò a seguirla sicuramente perchè mi ha appassionata troppo!:) Al prossimo aggiornamento,un bacio Beatrice<3 *Princess Vanilla*

03/11/13, ore 23:45

Ok, lo ammetto: quando ho visto l'aggiornamento mi aspettavo un nuovo capitolo e sono rimasta un po' delusa quando ho visto che non si trattava di quello. Però non fa niente, anzi, prenditi tutto il tempo che ti serve per la terza parte, visto che è interamente Vinya e deve essere assolutamente perfetta *_*
Beh, riguardo ai personaggi che mi piacciono e non già lo sai: Anya è la mia preferita, seguita subito dopo da Vincent e dalla Regina Cattiva che ultimamente stiamo vedendo un po' troppo poco. Tremotino è interessante, ma voglio ancora leggere su di lui prima di dare un giudizio completo. Elizabeth, il Cacciatore e Cenerentola sono personaggi positivi, che apprezzo, ma non sono fra i miei preferiti, così come Richard e Jones. Di Hook e Ariel so ancora troppo poco, così come di Lady Marian, Gretel e Hansel, anche se promettono davvero bene. Quelli che non mi piacciono sono Ginevra, Artù, Lancillotto e compagnia bella per i motivi che sai, però devo dire che sono molto curiosa riguardo ad Odette. Ho dimenticato qualcuno? Ah, sì, Gastone e Navarre: li odio tutti e due, però devo dire che come personaggi sono riusciti, per quel poco che ne abbiamo letto.
Per le coppie, io adoro la Vinya (ma questo già lo sai XD), e sono impaziente di leggere del triangolo Elizabeth/Tremotino/Hansel come di quello Hook/Ariel/Jones: nel primo faccio il tifo per Tremotino, anche se devo dire che sono positiva verso il personaggio di Hansel (nel senso che mi sta simpatico anche se per ora non l'abbiamo incontrato. Così come mi immagino le cose ora, anche lui non ci starebbe poi male con Elizabeth); nel secondo sarei portata a tifare per Jones (per una specie di "Bella e la Bestia" versione sirenesca), ma penso che anche Hook abbia del potenziale con Ariel. Diciamo che in questa storia mi attengo alle ship canon, anche se una nota stonata non può di certo mancare (da parte mia, ovvio): diciamo che, alla luce dei recenti avvenimenti in OUAT, sto iniziando a riconsiderare la Outlaw Queen, e anche se la Regina Cattiva e il Robin Hood di questa favola non sono quelli di OUAT mi piacerebbe vederli insieme, anche se so che questa rimarrà un'utopia XD. Per le favole che vorremmo vedere, mi viene subito in mente il Lago dei Cigni, ma visto che Odette già c'è penso che fosse già nei tuoi programmi. Per il resto, la mia favola preferita la stai già trattando, perciò non mi viene in mente molto altro (soprattutto perché a quest'ora il mio cervello dà già segnali di cedimento). Che ne dici di Raperonzolo, o delle Dodici principesse danzanti? Oppure dei sei principi cigni (di cui non ricordo bene il nome)? Tutte firmate Grimm, ovviamente. Oppure una che mi piace tantissimo è quella dell'Uccello Turchino, non so se la conosci. Se me ne verranno in mente altre poi posso dirtele (ora mi manderai al diavolo, me lo sento)?
Già sai qual è la parte di questa storia che non mi convince del tutto, e sto parlando di Camelot, ma visto che non può essere modificata non ho molto da aggiungere; per altre idee in generale, io ho una passione assurda per le sirene, perciò se tu mettessi qualche pezzo della storia di Ariel ambientata ad Atlantica mi renderesti felice. I personaggi che vorrei vedere e che ancora non sono apparsi sono Malefica (te lo aspettavi, vero? XD) e Odile. Per quest'ultima sto ardendo dalla curiosità. Inoltre, non so cosa darei per vedere approfondito il background della Regina Cattiva: è stata molto presente all'inizio della storia per poi venire eclissata più avanti, e del suo passato non sappiamo quasi nulla, eppure ho la sensazione che potrebbe essere una vera miniera di diamanti! E poi, te lo devo dire, una certa teoria assurda ha iniziato a prendere vita... ho pensato, visto che in molti hanno notato la somiglianza fra lei e Anya, e la madre di quest'ultima nel suo ultimo periodo di vita ha iniziato a dare di matto, raggiungendo vette di perfidia degne della Regina, non è che la Regina Cattiva è la madre di Anya? Lo penso anche perché non sembra che tu voglia darci molte notizie su di lei nell'immediato e se lei fosse veramente la moglie di Richard questo sarebbe un colpo di scena che dovrebbe essere rivelato verso la fine, no? E poi avrebbe anche un senso, perché se Anya e Biancaneve si somigliano, e la madre di Anya aveva tendenze violente verso la figlia si potrebbe anche dare una spiegazione "logica" a ciò che è successo poi a Biancaneve... per la serie "non dormiamo la notte a furia di pensare alle teorie più cervellotiche", proprio XD
Penso che tu sappia già quale sarà il mio parere sull'inserimento di Esmeralda & co.: per quanto mi possano piacere, con le favole c'entrano poco, perciò il mio voto è no. Invece per quanto riguarda il regno delle fate shakespeariano ti dico... che aspetti?! Hai toccato il mio punto debole u.u

03/11/13, ore 23:16

Per "qualche storia da portare a termine che è rimasta in stato di stallo troppo a lungo" intendi "Titanic" e "Oltre l'oscurità", vero? *__* xD
Le adoro tutte e due (soprattutto la seconda), quindi spero intendi quelle.
Per rispondere alle tue domande, io amo Victor, anche se non approvo la scelta dell'attore che ti ha ispirata (James Franco, se non sbaglio?). Nella mia mente immagino sempre Richard Armitage. xD
Approvo l'inserimento dei personaggi de "Il gobbo di Notre-Dame". Mi piacerebbe anche che ci fosse qualcosa su "La Bella e la Bestia". Magari anche con una Bestia cattiva.
Ok, ti ho rotto abbastanza le balle. xD

L.

02/11/13, ore 19:03

Non è affatto un capitolo deludente,anzi finalmente si comincia a capire qualcosa su questa storia dei Grimm e sul perchè tutti ne hanno paura,anche se non riesco ancora a capire perchè la Regina abbia ordinato all'Uomo Nero di rapire quei bambini. E poi non ho ancora capito se l'omicidio di Cappuccetto Rosso e della nonna abbia un senso preciso...Comunque sia,io ora shippo ufficialmente la coppia Cacciatore-Cenerentola,sono troppo dolci *-* e sono curiosissima di scoprire cosa succede nel Castello di Rovi dopo il tramonto!
Ciao al prossimo capitolo<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*

21/10/13, ore 15:23

Carissima! I capitoli di mezzo servono sempre, ma non per questo non sono belli, anzi, spesso e volentieri sono ottimi per mandare avanti le varie relazioni tra i personaggi, a mio parere ;) cosa che tu hai fatto splendidamente, svelandoci anche qualcosa al riguardo dei misteriosi quanto ambigui fratelli Grimm! Perchè vogliono (anzi, volevano, dato che sono morti...) distruggere coloro che hanno creato? A questo proposito, espongo una folle teoria che ho partorito nel corso della lettura: dunque, secondo me la madre di Anya ed Elizabeth, alias Regina Cattiva, che ce l'ha a morte coi personaggi delle favole per qualche motivo, forse perchè le hanno allontanato il marito, è andata nel loro mondo e ha assunto la sua nuova identità, perchè desidera resuscitare Jacob e Wilhelm e distruggere insieme a loro proprio quei personaggi che tanto odia...ecco, questa è per ora una mia ipotesi circa il piano della Regina, ma naturalmente la soluzione finale ce la svelerai solo tu :)
Quanto al Cacciatore e Cenerentola, ce li vedo, ce li vedo eccome assieme! Lui che la aiuta è davvero dolce! Però non ha ancora svelato a lei e a Liz la sua natura lupesca...e ti confesso che temo l'arrivo della luna piena, perchè se la Regina è ancora in grado di comandarlo, allora prevedo guai grossi...
Quando hai detto che il prossimo capitolo sarà interamente Vinya ho esultato come certi tifosi assatanati XD a parte gli scherzi, lo voglio, voglio il nuovo capitolo, voglio sapere che succede dopo il tramonto, voglio vedere i due che combattono contro le avversità fianco a fianco, voglio che Vincent salvi Anya e Anya salvi Vincent, insomma, sono esaltatissima all'idea!!! Per ora c'è solo uno scorcio di cosa gli sta capitando, e le cose si fanno sempre più fosche....secondo me una volta calata la notte gli scheletri riprenderanno vita e cercheranno di ammazzarli!
E' inutile ripetersi, ma ti rifaccio i complimenti, tu sai quanto amo questa storia e sono sicura che la pubblicheranno perchè è innovativa, appena la finirai sicuramente arriverà presto nelle librerie, qualsiasi editore sarebbe scemo a lasciarsela sfuggire :D
Un bacione, ci si legge presto <3
Maria

21/10/13, ore 14:25

Ciao!! Come spesso succede, tu sottovaluti il tuo operato, il capitolo è di passaggio, ma in realtà contiene molti indizi e spiegazioni sulla Profezia e sui fratelli Grimm ... mi si è stretto lo stomaco insieme al Cacciatore quando ha ricordato Cappuccetto Rosso, e avrei strangolato Vincent con la tovaglia visto che non se ne tiene una ... che sia una!!! Comunque ... attendo come sempre il prossimo capitolo e ti rinnovo il mio sostegno!!! Brava!!!

Ciao
Cleme

p.s. ...non capisco ... ma Gaston è un intermezzo (tipo l'Almanacco del giorno dopo...) o avrà una sua utilità?

20/10/13, ore 16:25

Ciao :) . In base alla descrizione che hai fatto di Tremotino nel capitolo in cui è comparso trovo che Gaspard Ulliel sia perfetto - anche se Robert è Robert *_* .
Non vedo l'ora di sapere a quali personaggi associerai le immagini di David Bowie e Tom Hiddleston

20/10/13, ore 14:02

Così la spia della Regina al dipartimento favole è il procuratore Crawfors? Non me lo sarei mai aspettato ed è stata una bella sorpresa scoprirlo ... anche se penso che la Regina non lo aiuterà affatto con il suo problema di cancro. Mi piacerebbe saperne di più sulla Mary-Anne a cui pensava Tremotino :) . Ah! Gaston è finito nelle grinfie del capitano Navarre; ben gli sta XD. Mi è piaciuta la filastrocca che hai scritto sull'uomo nero ( e anche la profezia dei capitoli precedenti ). A proposito di quest'ultima e della Luna di sangue : io credevo che l'uomo nero stesse catturando i bambini perchè la Regina non riusciva a controllarlo e invece leggendo quest'ultimo capitolo mi sono resa conto che lo fa proprio per ordine suo. E' come nel film sui fratelli Grimm con Heath Ledger dove, per il rituale della Luna di sangue, servono i bambini per risvegliare la strega ( più una ragazza che qui nel tuo racconto è lady Marian ); sempre nel tuo racconto invece i bambini servono per riportare in vita Jacob e Wilhelm. Alla prossima recensione, Jessica21 P.S.: Mi piace molto la tua storia, continua così.

20/10/13, ore 00:04

Ciao! Eccomi a fare la recensione del tuo undicesimo capitolo ;)
Prima di tutto metto il copia e incolla del pezzo che mi è piaciuto di più :

- Quanto manca?
- Aspetta solo un attimo…è quasi…fatto! Ecco qui.
Solleva il braccialetto in aria affinché entrambi lo possano vedere meglio; forse non dovrebbe vantarsi, ma si sente particolarmente orgoglioso della sua opera. E’ stato bravo: gli ci è voluta quasi un’ora per costruire quel bracciale, e ora è completo.
- Ti piace?
Gli occhi scuri, allegri e vivaci, fanno appena in tempo ad annuire silenziosamente prima di tornare a indagare con curiosità ogni dettaglio di quel piccolo oggetto, così piccolo da stare nel palmo di entrambi. Glielo porge con gentilezza, mentre gli occhi scuri non smettono di indagare.
- Questi cosa sono?
Indica le figurine intagliate nel legno. Tremotino sorride paziente, pronto all’ennesima spiegazione.
- Sono un drago, una fata, una principessa e un cavaliere.
- Sembra una favola!- esclama lei di rimando.- Me la racconti?
- Lo sai che non sono bravo a raccontare favole.
- Per favore!
- No, dai, facciamo un’altra volta.
- Scommetto che il cavaliere salva la principessa e uccide il drago.
Tremotino sorride di nuovo, e stavolta non è più un sorriso paziente, ma uno di quei sorrisi malandrini che la fanno ridere e spaventare insieme.
- E se invece fosse il drago, a vincere?

Prima domanda: cosa ha intenzione di fare Grendel al mio Tremotino?? Io lo uccido XD.

All'inizio, come ho detto nelle altre recensioni, pensavo che il PM fosse il cacciatore della favola di Biancaneve ... ma ora, vista l'apparizione di lady Marian, propendo molto di più per Robin Hood.
Spero che alla fine succeda qualcosa tra Anya e il PM ... e anche che il cacciatore/lupo riesca a salvare lady Marian ( vedo una possibile relazione tra di loro ).

Alla prossima recensione, che arriverà presto
Jessica21

19/10/13, ore 22:12

Elizabeth è stata salvata dalla Bella Addormentata ( dalla descrizione che hai fatto della ragazza con i capelli biondi mi sembra lei nel film disney - non sono ancora arrivata a leggere la fine del capitolo ) ... sto cominciando a detestare Gaston ( ha un carattere simile al Gaston della Bella e la Bestia, che io odio u_u ) e spero che gli succeda qualcosa di brutto nella Foresta Incantata.
No, a quanto pare mi sono sbagliata XD: la ragazza è Cenerentola.
Però, anche se non ho ancora capito chi è il Primo ministro, ho una supposizione sulla Regina Cattiva: in realtà è la madre di Anya ed Elizabeth.
Vero? Vero??
XD

19/10/13, ore 20:09

Le due protagoniste sono cadute dalla proverbiale padella ( il lupo ) nella brace ( la Biancaneve pazza violentata dal principe ) e di nuovo nella padella dopo l'incontro con Tremotino.
Mi piace come lo hai descritto e anche la parte di Jareth e del film Labyrinth.
Spero che nei prossimi capitoli ci siano altre sue apparizioni e che aiuti un pò di più Elizabeth e Anya ... anche se, visto che la Regina ha parlato di una spia, penso che si riferisse a lui.
Domanda : come ha fatto la Fata turchina a mettere in fuga il lupo/cacciatore?
Secondo me - correggimi se sbaglio XD - il Primo ministro della Regina è il cacciatore che doveva uccidere Biancaneve ed è per questo che il cacciatore di Cappuccetto Rosso lo ha chiamato "amico".
Un'altra domanda: cosa è successo ai nani di Biancaneve??

P.S.: Sai che le prime edizioni delle favole dei Grimm erano più che altro racconti dell'orrore?; poi nelle edizioni successive le hanno un pò cambiate ( e alcune sono state eliminate del tutto dalla raccolta ) ma alcuni elementi horror sono rimasti: la strega cannibale di Hansel e Gretel, per esempio :)
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 08:21 pm)

19/10/13, ore 18:09

Adoro la prima parte di questo capitolo e in particolare la descrizione che hai fatto della Regina Cattiva di Biancaneve :
*La Regina, il cui abito rosso sangue spiccava in mezzo a tutta quell’oscurità, osservò compiaciuta le due guardie in armature ed elmi neri ai suoi lati, stringendo con le unghie laccate i braccioli del trono, alle cui estremità erano scolpiti dei teschi. Il palazzo era molto cambiato da quando aveva spodestato il padre di Biancaneve. Prima era un castello luminoso e allegro, pieno di vita; ora, invece, era più consono ai suoi gusti.*

Qui hai spiegato chi è stato ad uccidere Cappuccetto Rosso e sua nonna :) non avrei mai pensato che potesse essere il cacciatore ... trasformato in licantropo dalla Regina.
Ma perchè lei vuole far risorgere i Grimm?

19/10/13, ore 17:55

Ma non ti preoccupare, i capitoli di mezzo sono previsti da contratto, fanno parte di tutto il pacchetto; quando uno scrittore inizia una storia sa che arriveranno inevitabilmente u.u
Dai, ritorno seria. Comunque uno sguardo su come se la stanno cavando gli altri era necessario, perciò smettila di farti problemi. Un capitolo non deve necessariamente essere d'azione per essere bello. Qui, per esempio, si viene a sapere di più della storia dei Grimm e, non so gli altri lettori, ma io vado pazza per queste leggende oscure (tanto per farti capire, mi riguarderei cento volte "I fratelli Grimm e l'Incantevole strega" solo per la storia della Regina), quindi, caro Cacciatore, sei pregato di raccontare al più presto il resto della storia. Più passa il tempo più sono ansiosa di conoscere i Grimm. Davvero, non vedo l'ora che tornino... voglio dire, ci sarà pure un motivo se hanno iniziato a distruggere quello che avevano creato, no? Ecco, io voglio saperlo (fra parentesi, credo anche che i personaggi delle favole dovrebbero essere almeno un tantino riconoscenti ai Grimm per averli creati, ma vabè, opinione personale...).
Gaston è proprio una mezza calzetta. Spero che Navarre lo metta sotto a fare il mulo da soma e continui ad umiliarlo, che male non gli fa.
Mi piace oltre l'esprimile il castello desolato con tutti gli scheletri dei suoi antichi abitanti... sì, adoro troppo questo scenario! Sono davvero impaziente di vedere cosa succede nel prossimo capitolo... e poi, sapendo che è un capitolo interamente Vinya, il mio cuore balla dalla gioia! *_*
Bel lavoro; alla prossima!
P.S. Grande Inverno? Dobbiamo aspettarci una scena alla Stark style, "Winter is coming"? XD