Grimm - No more happily ever after
di Beauty

31/01/15, ore 09:11

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo!

E a dire la verità, Lancillotto non mi sta nemmeno antipatico, è una persona con il senso di giustizia, forse un po' esagerato, però...

Senza ombra di dubbio lo preferisco a Odette...

Aspetta con ansia i prossimi capitoli!

VanEss

31/01/15, ore 00:48

Ma... ma... povero Galvano! T_T
Certo che Lancillotto é un rompipalle coi fiocchi eh! E che cavolo, infrangila qualche regola una volta ogni tanto!
Mi ha molto stupita Mordred, che finalmente ha tirato fuori le palle. Quasi speravo vincesse.
La frase in cui chiama Lancillotto bestia mi fa presagire grandi cose! XD

L.

05/10/14, ore 17:45

Ehilà! Faccio la beneducata e mi presento... Ciao, sono Monkey e ho adorato la tua storia fin dal prologo, ma qualcosa mi faceva desistere dal recensire... Ma sappi che ho sempre voluto farlo, perchè adoro il tuo modo di scrivere e invidio (benevolmente parlando) il tuo modo di descrivere i personaggi, rendendo così reali da farmeli sentire vicini.
Riguardo a questo capitolo, che dirti? Mi vengono i brividi ogni volta che sento parlare Lancillotto, perchè è freddo più del ghiaccio, e sono d'accordissimo con Galvano, quando dice che ha esagerato. Niente di più giusto. Ma lo adoro comunque... Ahh se lo adoro ahahah quindi so per certo che prima o poi (spero il prima possibile) ci dirai gentilmente che cosa o chi l'ha fatto divenire così, e che arriverá un personaggio che lo fará sciogliere... Vero? Non dirmi che sei così sadica da non dire niente, eh! Ma no, so che dolce e buona.
The last but not the least, non vedo l'ora che si ritorni a Elisabeth e il cacciatore di streghe! Lui per adesso mi ha fatto storcere un po' il naso, ma gli do fiducia ;)
ok, ho finito e ti lascio il pace (finalmente, mamma mia..).. Un bacio grandissimo, e non tenermi troppo sulle spine, che rischio di farmi male!
Tua, una Scimmia nel Paese delle Meraviglie (che però vorrebbe trasferirsi nel magico mondo descritto da te ;) )

03/10/14, ore 19:06

Ok, qua non so se mettermi a cantare il "No more Mr. Nice Guy" di Rothbart o quello di Alice Cooper. Da quando ho saputo che Lancillotto aveva il viso di Guy, non riesce più a starmi antipatico, forse perchè non lo shippo con Odile. Le cose che ho più amato di questo capitolo sono state la gelosia (che sembra tutt'altro che fraterna) di Mordred e la presenza da dietro le quinte di Tremotino, che con le sue filastrocche adorabili tira i fili da bravo burattinaio. Mi pare d'aver capito che Odette farà un'entrata in scena alla Merida, quindi sono curiosa se per caso Tremotino ha in mente di "gareggiare" per poterla portare via o se farà la parte della vecchia strega (intagliatrice!) che si offrirà molto caritatevolmente di risolvere i suoi guai.

02/10/14, ore 17:41

Questo capitolo tanto atteso è stato uno dei migliori finora. La tensione, il mistero, la vicinanza emotiva ai personaggi e le rivelazioni presenti lo rendono un piccolo capolavoro all'interno di un capolavoro più grande. Penso che tu abbia fatto bene a dividerlo (e non solo perché sono fra quelle persone che ti hanno chiesto di aggiornare XD Fra l'altro, ti sono grata per averlo pubblicato subito, mi hai davvero tirata su).
Lancillotto mi sta antipatico, ma così antipatico... probabilmente sarò l'unica ad odiarlo, ma non sopporto come ha umiliato la mia povera Odile ed il fatto che non provi alcun rimorso, le parole che hai usato per lui calzano a pennello: è una bestia, nel senso di "senza cuore" (e non aggiungiamo altro sennò è spoiler XD). In ogni caso, per ogni comportamento di ciascun personaggio c'è un motivo, e qui hai iniziato a seminare qualche indizio sul perché Lancillotto, dal bambino vivace e sognatore che era, sia diventato un uomo detestabile e senza cuore... ma ne parlerò dopo, senza fare confusione.
Purtroppo Ginevra e Artù sono corsi agli estremi rimedi, e Odette un po' se l'è cercata. Per carità, comprendo benissimo il suo desiderio di libertà, la sua continua ribellione, ma ormai a furia di tirare la corda questa si è spezzata, e le sue sono davvero lacrime di coccodrillo. Immagino che ora, aiutata da Galvano (sant'uomo!), si travestirà da cavaliere e farà il possibile per vincere, in modo da poter disporre lei stessa della sua mano come più le piace. Spero davvero che funzioni: visto come tendono ad andare le cose in Grimm, ho un brutto presentimento, riguardante anche Tremotino. Credo proprio che il torneo sarà l'occasione per lui di riscuotere il suo pagamento...
Ginevra mi fa un po' pena, si vede che è molto provata dalla sofferenza e dalla stanchezza, ma potrebbe anche aprire un po' gli occhi su quello che succede proprio sotto al suo naso... e sì, mi riferisco ad Odette e soprattutto a Morgana con le sue belle tisane. Per fortuna c'è Merlino che ha preso in mano la situazione... ma prima che lui possa dimostrare qualcosa, quella stragaccia sarà già fuori dai piedi con Mordred e Odile al seguito. Del resto lei mi sembra una che cade sempre in piedi, che non si dà mai per vinta, altrimenti non sarebbe arrivata dove è.
Il finale è stato uno di quei colpi di scena che appena li leggi non puoi fare altro che pensare "BUUUUMMM!". Sì, nel senso che è una bomba XD Non me l'aspettavo proprio che la moglie di Galvano fosse Lucy, è stata una sorpresa bella grossa, davvero. E con questa informazione si apre un mondo di teorie e possibilità che riguardano anche Lancillotto. Il primo interrogativo è sicuramente come Lucy è morta e perché non è sepolta in un cimitero normale... beh, credo di sapere la risposta. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia stata bruciata sul rogo per stregoneria e che poi le sue ceneri siano state raccolte e poi seppellite in terra sconsacrata proprio per questo. Quando nel capitolo Winter's tale lei aveva avuto la visione a proposito della donna che bruciava credevo che fosse Carabosse, ma a questo punto credo che sia proprio lei... e così Lucy avrebbe avuto una visione della sua stessa morte. Una prospettiva inquietante, direi. Chissà invece come ha conosciuto Galvano, considerato che i due sono originari di due regni diversi. Mi pare di capire che Camelot e il regno della compianta Rosaspina siano vicini? Ora, riguardo a Lancillotto... no, niente in Grimm è campato per aria. Il suo nervosismo, la sua insonnia, il suo caratteraccio rappresentano un mistero intrigante. Potrebbero essere legati solo al suo rapporto traumatico col padre, ma mi sembra una spiegazione troppo semplice; credo che re Stefano centri qualcosa, ma in che modo? Il fatto che Lancillotto reagisca male alla parola regicidio mi porta a chiedermi... ma non è che niente niente il nostro bacchettone ha ucciso Stefano??? Non lo so, mi sembra una conclusione troppo facile, visto come ci hai servito gli indizi su un piatto d'argento, e allo stesso tempo improbabile, perché ce ne sarebbero di cose strane da spiegare, se fosse davvero così. Ma al momento è l'unica teoria che ho. Ah, quasi dimenticavo: Lucy da bambina ha visto anche Lancillotto nelle visioni dei fiammiferi, vero? Mi riferisco a quando dice che un ragazzino e un uomo che sembrano cavalieri tirano di spada... potrebbero essere Lancillotto e Galvano. In questo modo sarebbero legati ancora più strettamente.
Ora arriviamo al pezzo forte... i momenti Black Knight :3 Immagino sia questo il pezzo ambiguo di cui parlavi nel gruppo, il tanto atteso confronto fra Odile e Mordred (anche se spero che non sarà l'unico). Beh, tu riguardo ai Black Knight hai detto "così è, se vi pare"... e a me pare, pare eccome! Il fatto che lui non sopporti le lacrime di lei, il suo velato senso di colpa, la reazione di Mordred quando Odile lo ha accusato di non averle mai voluto e di averle reso la vita impossibile... per non parlare di quando Mordred è arrivato a rinfacciarle della sua cotta per Lancillotto! Là vedevo gelosia ovunque, e non ho potuto fare a meno di gongolare. Pure quando, durante la notte insonne, arriva ad affibbiare tutta la colpa al cavaliere e a decidere di fargliela pagare! Mi sono goduta ogni singola parola. E' inutile, Mordred e Odile li shippo troppo *_*
Sto adorando Grimm sempre di più, Andrea. E pensavo di essere arrivata già al massimo dell'adorazione. Sei troppo brava.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, spero che arrivi presto.
Un bacio!

02/10/14, ore 08:46

MR SIMPATIA QUI NON C'È! Hahhaha allora... Io mi immagino questo. Odette zi traveste e tenta di combattere anche se credo che non avrá molte possibilitá quindi invocherá l'aiuto si tremotino. E da li.... Ne vedremo delle belle. Allora morgana secondo me voleva avvelenare artú oppure dará una pozione magica al suo figlio per vincerlo ma li per li lui l'accetterá ma poi.... Bo qualch ideuzza ce l'ho. Per lucy O.o che colpo di scena. Non me l'aspettavo proprio. Va beh sono curiosa di sapere come amdrá a finire. P.s. Io ancora non ho capito. Ma tremotino è un bambino oppire è il tremotino che tutti noi amiamo di once apon a time?

02/10/14, ore 01:26

Devo proprio ammetterlo, i capitoli su Camelot sono i miei preferiti. Se per caso pubblicassi Grimm, mi piacerebbe tantissimo avere uno spin-off ambientato tutto in questo regno, nel quale sono narrate nel dettaglio le vicende dei vari personaggi. Mi affascinano tutti - sì, anche Odette con la sua infantilità e Morgana che è davvero una gran bastarda- e di tutti voglio sapere qualcosa in più.
Come ti avevo già detto trovo Lancillotto molto complesso, e gli indizi disseminati in questo capitolo - gli incubi, il disgusto per le sue origini - me lo confermano ancora una volta. Questo tizio ne ha di scheletri nell'armadio...e poi...regicidio?! Cosa ci stai tenendo nascosto? Ha per caso ucciso re Stefano? Questo riempirebbe la sua persona di ulteriori ombre fosche!! Inutile dire che sto ardendo dalla voglia di vederlo trasformato in bestia e intento a comprendere pian piano i suoi errori :D
Galvano è l'altra faccia della medaglia, l'uomo buono, onesto e disinteressato - mi ricorda un Ned Stark un po' ubriacone, quindi tanto amore per lui - che, io me lo sento, farà una brutta fine. E mi dispiacerà, cavolo, perchè la sua presenza, come nota Odette, è rilassante, ti fa sentire al sicuro, protetta. Ma adesso che la guerra incombe, persone buone come lui è come se fossero destinate a perdersi... e ho tanta, tanta paura di quel che succederà al torneo. Fingerà di perdere contro Odette e Odette lo ferirà per sbaglio? Povera principessa, deve sostenere tantissimi sensi di colpa e Tremotino la incalza... sento quasi il pericolo, e questo è sol merito della tua bravura! Artù e Ginevra mi stanno sul cavolo per la loro decisione, capisco che possano essere esasperati ma trovo che la regina mostri troppo rancore per quella che in fondo è solo una ragazzina - immagino spronata dal terrore di vederla rapita da Tremotino - e comprendevo perfettamente il punto di vista di Galvano. Poi... LUCY ERA SUA MOGLIE??? Questa sì che è una rivelazione!!!! Non me lo sarei mai aspettato, sono rimasta a bocca spalancata, capisco perchè non volevi rivelarne il nome! Ma come si sono conosciuti? Come è morta? Voglio sapere!!
Ho lasciato per ultima la scena Black Knight perchè è stata in assoluto la mia preferita. Credo la mia preferita nell'intero Grimm, superiore persino alle Vinya. Non posso farci niente, li adoro insieme, e non potevo fare a meno di shipparli come non mai. Non so spiegarmi cosa ho provato, ma ho divorato il loro dialogo con un piacere autentico e una grande sollecitudine e... beh, ti ringrazio per averci regalato questo piccolo gioiello. Finalmente lui incomincia ad empatizzare col povero cigno nero, e il fatto che si scagli contro Lancillotto mi ha fatta gongolare come una cretina perchè... perchè io ci vedo dietro gelosia ;) e nessuno mi farà cambiare idea ù_ù quale sarà la sua vendetta sul cavaliere?? Dio, insieme alla storia di Lucy è la cosa che più mi preme sapere!!
Insomma, Andrea, ti sei superata, questo capitolo è stupendo. Voglio altre scene Black Knight!! Spero arriverà presto la seconda parte, intanto un bacione grande e un mare di ammirazione da parte mia :D
Maria

20/08/14, ore 23:51

Bello bello bello...mi piace sempre di più.
La scena della cena è stata davvero triste perchè è brutto che un padre non abbia dialogo con le proprie figlie, che non ci sia mai e che loro lo trattino come un estraneo...mi è dispiaciuto per lui perchè ci tiene e vuole alle figlie un mondo di bene ma non può dare loro le attenzioni che meritano per via del suo lavoro e dei suoi impegni.
La scena in cui entrano nel mondo delle favole mi ha ricordato troppo la scena di Harry Potter in cui Harry e Agrid vanno a Diagon Halley per la prima volta, forse ti sei proprio ispirata a quella scena: i mattoni che si rivoltano su loro stessi, la luce ahahahha bellissimo.
Te l'ho già detto ma te lo ripeto volentieri: scrivi benissimoo :)
Un saluto..AzzurraLeonardi

20/08/14, ore 23:35

Che bello...i nostri protagonisti sono stati presentati..sono tutti molto interessanti come personaggi. Mannaggia che non mi si vedono le foto..il mio computer fa i picci.
Anya mi piace un sacco sia per il nome (che mi ricorda il cartone di anastasia) sia per il carattere forte e deciso; la scena con Gaston è stata davvero bella...scrivi molto bene, è scorrevolissimo ed è come se le immagini mi passassero davanti agli occhi mentre leggo :) complimenti.
Per Elizabeth mi dispiace, purtroppo è una situazione molto comune nelle scuole ma spero che si risollevi la situazione.
La storia mi sta davvero incuriosendo molto quindi non mi perdo in chiacchiere e vado subito a leggere il prossimo capitolo :)
AzzurraLeonardi

20/08/14, ore 23:08

Woooo...è intrigantissimo come prologo.
Cappuzzetto che viene uccisa (o sembra) i like it!!
I personaggi mi viene da immaginarli come quelli di once upon a time (non so se conosci la serie) perchè l'ho guardata da poco e la mia stupida mente tende ad associare nomi a volti quindi la cappuccetto di questo prologo l'ho associato alla cappuccetto di questa serie televisiva.
"stravolgere malamente le favole" eh?! MI PIACE!!
Non vedo l'ora di leggere il resto...vado subito a farlo :)
See you super super soon...AzzurraLeonardi

03/08/14, ore 15:13

Come è stato detto dalle altre recensioni degli altri lettori che vogliono inserire la storia tra le scelte, mi ritrovò a ribadire che la storia è bene scritta, l'uso dell'italiano e corretto e inoltre presenta un'idea molto originale. I personaggi sono i classici personaggi delle favole, ma l'autrice è riuscita a modificare le loro storie, che altrimenti sarebbero già conosciute, senza cadere nel banale o nel monotono. Inoltre è interessante il fatto che sia riuscita a collegare le favole con le varie leggende (ad esempio il ciclo re Artù, la storia della piccolo fiammiferaia, la storia di Mulan ecc...). Per questo ritengo che la storia dovrebbe essere inserita nelle scelte.

01/08/14, ore 14:41

Allora partiamo dritte dal principio. Che dolci eli e ella al loro primo pigiama party. hahahha ho riso come una matta alla scena dei jeans infondo i jeans sono le cose piú comode dell'universo. e infine... wao hansel deve aver un grande odio per le streghe dopotutto grethel lo è diventata.
poi mulan non è assolutamente colpa tua e non te lo sei meritato. fatti forsa tira fuori quei bellissimi artigli e fagliela vedere a uncino e co. inoltre belle. inizio del mistero.
chi è bell e quale è il suo passato?
ora io formulo un'ipotesi.
belle è una mezza strega oppure una fata o era lei la bestia
delllabella e la bestia e questo mi spinge al mio primo ministro preferito.
ma forze ho preso un'enorme granchio. penso che belle abbia giá passato la sua storia ma non è finita bene o la bestia è morta oppur bo. per il momenot non so cosa
pensare. inoltre il tuo prossimo titolo è preso dalla cabsone mr simpatia qui non c'è dell'incantesimo del lago. muhahahha. ci ho azzeccato vero?
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 02:13 pm)

30/07/14, ore 17:45

Sarà pure un capitolo puramente introspettivo, ma a me è piaciuto molto. Mi riferisco soprattutto alle scene fra Elizabeth e Cenerentola, perché poi quelle fra Gerda e Belle, con tutto quel discorso sul parto, le doglie ecc. mi ha fatto un po' impressione. Sì, sarò strana, ma sono fatta così: scene di duelli, di massacri, di torture anche cruente all George Martin non mi impressionano facilmente, ma basta parlare di gravidanze & affini che subito mi sento la debolezza...
Comunque, con il clima tetro e angoscioso che l'ha fatta da padrone nei capitoli scorsi, ci voleva proprio una valvola di sfogo: è stato molto bello vedere Liz ed Ella comportarsi almeno per qualche minuto come ragazze comuni, parlando di vestiti e ragazzi, pur nella loro stramba maniera... Liz ha finalmente avuto la sua prima esperienza come si deve di una gita. Per non parlare di quando Ella ha provato i jeans ed è andata su di giri davanti al Cacciatore... una scena impagabile, mi ha fatto molta tenerezza :')
La tetraggine è tornata un po' nei discorsi di Belle e Gerda - condivido alla grande i pensieri di Belle, e mi ha fatto morire quando ha accennato alla gelosia di Cenerentola XD - e nei pensieri di Mulan... immagino che sarà importante nelle prossime vicende, altrimenti non avremmo avuto uno scorcio dei suoi pensieri. Pensieri che hanno aperto interrogativi su Uncino: la sua psiche è per ora un mistero, ma... mi chiedo... non è che tutto questo interesse di Mulan per il capitano è il preludio di un qualche inciucio... come dire, più sentimentale (perché con il carnale già ci siamo arrivati) fra i due? La vedo un po' difficile e improbabile, ma potrebbero essere una forza, come coppia.
Oh, ho adorato il fatto che già da adesso nella mente di Liz inizi ad esserci un conflitto di pensieri per Hansel e Tremotino XD E trovo curioso il parallelismo di azioni fra lei e Belle quando si sono alzate e sono uscite... e ancora più curioso il gatto. Ammetto di non ricordare molto a proposito del gatto dai capitoli scorsi: non è Gretel, giusto? Mi sa che Gretel era un gatto nero... però deve avere qualche legame con Belle e con il suo essere una strega. Che poi mi incuriosisce la vicenda: lei parla di una sua doppia natura, quindi l'arte magica non l'ha appresa dopo, ci è nata.
Hansel che posa una mano sulla spalla di Liz mi ha fatto prendere un colpo. Che ci faceva là? E che vuole da Liz? Giù le mani, cocco! Liz è di Tremotino, non si tocca!
Non vedo l'ora di leggere delle prossime vicende che avverranno. Sai, ti ammiro molto per come riesci a portare avanti questa storia che di certo non è una passeggiata, anzi, è un bell'impegno, nonostante tutti gli impegni che hai. Continua così, sempre in gamba.
Un bacio!
P.S. Capito il riferimento, e sono impaziente :D

30/07/14, ore 14:57

Camelot = Lancillotto = GIOIA INFINITA!!! :D
Stavolta il capitolo si è fatto attendere eh! Ma ti perdoniamo, tranquilla!
Hansel mi incuriosisce. Chissà cosa avrà visto in Elizabeth.
Non mi è chiara una cosa: ma Belle è una strega sì o no? Da quello che ho capito è una strega "bianca", per così dire.

L.

P.S. Io l'ho capita la citazione di "No more Mr. Nice Guy"! Cosa ho vinto? xD

17/07/14, ore 18:34

Inutile?! Come fai a dirlo? A parte il fatto che a me i capitoli flashback piacciono tantissimo (ok, Straw non mi era piaciuto granché, ma per l'ambientazione a Camelot, lo sai), trovo che siano molto intriganti, qui abbiamo addirittura saputo di più sul passato di Carabosse, aka Malefica, che al momento è uno dei personaggi più affascinanti e su cui si sa di meno. Non mi aspettavo proprio la favola della piccola fiammiferaia, ma sono contenta che qui abbia avuto un lieto fine (per ora. In Grimm non si può mai dire); quand'ero piccola quella fiaba mi aveva traumatizzata, non solo per il finale ma anche per le illustrazioni di quel libro... ma non ti voglio scocciare con i miei sproloqui. Comunque, mi ha sempre incuriosita il fatto dei fiammiferi, e qui a maggior ragione. Cos'hanno di speciale? Perché le hanno fatto vedere il futuro? Sono magici di loro, oppure qualcuno o qualcosa ha voluto che andasse così? Oppure potrebbe essere una capacità della bambina? Quel che mi preoccupa sono alcune delle visioni che ha avuto... ovviamente l'orda di scheletri riguarda il castello di Rosaspina, ma la donna bruciata viva potrebbe essere in qualche modo Malefica? Soprattutto visti i suoi timori riguardo all'essere scoperta.
Mi sta molto simpatico Lord Walter, in contrapposizione con Stefano... insomma, sta sempre facendo la parte del cattivo, eh? Fra la mia storia, la tua e Maleficent, sarà impossibile non guardarlo con un certo astio d'ora in poi, guardando la Bella Addormentata nel Bosco XD Ho molto apprezzato quello che ha fatto per Lucy, e mi piace tantissimo il primo incontro fra lei e Carabosse. Si intuisce che si formerà un legame speciale fra loro due, sono tenerissime, soprattutto Cara. E' strano leggere di lei da piccola, sapendo già come sarà da grande. C'è anche una sorta di tristezza, perché si intuisce che la strada che la porterà a diventare Malefica sarà costellata da eventi tragici e dolore... e mi chiedo che fine farà Lucy, visto che ancora non l'abbiamo vista. Ti ho fatto anche la domanda spoiler sul gruppo. Il mio dubbio è se lei sia morta, aggiungendo un altro dolore a Carabosse, spingendola poi ad accogliere Odile sotto la sua ala protettiva... non solo perché le ricorda se stessa, ma perché le ricorda Lucy e quello che ha già fatto una volta con lei; oppure se sia viva, e si sia lasciata scappare qualcosa sui poteri di Carabosse con la persona sbagliata, condannandola ad un rogo al quale è poi evidentemente riuscita a scappare. Un po' come Snow e Regina in OUAT, insomma.
Bel capitolo, ora aspetto con ansia il prossimo.