Grimm - No more happily ever after
di Beauty

28/01/13, ore 14:49

Ehi!
Cavolo O.o questa versione di Biancaneve é alquanto ... Inquietante! Brr ...
Brava, sono rimasta con il fiato sospeso!
Complimenti
ValeryJackson

27/01/13, ore 21:33

Wow! Davvero bellissimo! Ho letto tutto d'un fiato il capitolo fino alla fine! Brava, bravissima! Non posso fare altro che ribadire che scrivi da dio. Complimenti!
Vado a leggere il prossimo.
Un bacio
ValeryJackson ;)

26/01/13, ore 10:00

Finalmente il nuovo capitolo! Ti confessso che questa storia mi sta rapendo sempre di più e che ogni volta che il nuovo chapter finisce, vorrei subito divorare il successivo :D secondo me un'altra storia che merita di essere presa in considerazione per la pubblicazione!
Veniamo a Tremotino: mi ricorda moltissimo Jareth il re dei Goblin, è solo meno incline a cantare e molto più agguerrito e deciso a conquistare il mondo, a quanto pare (quando s'è visto lui che osservava il suo esercito di mostri dalla finestra mi è venuto in mente Saruman del Signore degli Anelli che spediva gli orchi contro il Fosso di Helm XD) pare che la sappia più lunga di tutti quanti messi insieme e che non voglia affatto starsene a guardare! Quando vedo un personaggio così sicuro di sè e inflessibile automaticamente c'è una parte di me che grida: "Vedrai, vedrai, quando una ragazza forte e intelligente ti conquisterà e cambierà le tue prospettive!!" spero vivamente che questo sogno si avveri, ma conoscendoti non ne ho il minimo dubbio :D un po' mi fanno pena i poveri goblin e orchi costretti a servirlo, secondo me quelle creature vengono ampiamente sottovalutate dagli scrittori fantasy, mentre potrebbero dare veramente molto, se glielo si concedesse (del resto che ci si può aspettare dalla folle che ha scritto "La moglie dell'orco?"), comunque tu, come al solito, hai esaudito la mia richiesta approfondendo la figura del servo Grendel, e dimostrando ancora una volta di andare meravigliosamente contro a tutti gli schemi. Il piccoletto non se ne starà a guardare, nossignore, prima o poi darà del filo da torcere al suo padrone! Per di più si chiama Grendel come il mostro della leggenda di Beowulf, perciò mi sta simpatico in partenza ;)
Il Primo Ministro è semplicemente odioso. Veramente, mi da ai nervi dalla testa ai piedi, mentre leggevo di lui provavo un fastidio viscerale, credo che non riuscirò mai a cambiare la mia opinione. Anya è la persona giusta per dargli del filo da torcere, non vedo l'ora che gli dia un bel calcio dove non batte il sole e gli tolga quella stupida aria compiaciuta!! Ed ora è arrivato anche Pitch Black, l'Uomo Nero (scusa, ma ho visto "Le 5 Leggende" e ormai lo chiamo Pitch) un'altra figura che vorrei approfondire, tu stai dando vita a tutti i miei miti anticonvenzionali *_*
Riguardo a quel tesoro della madre delle due ragazze, io ho una teoria che potrebbe rivelarsi una cretinata: è lei la Regina Cattiva. Mi è venuta in mente pian piano mentre leggevo, un po' per il suo desiderio di distruggere le favole che sembrava odiare anche in passato, un po' per il suo aspetto, capelli neri e occhi verdi, così simile a quello di Anya....possibile???
Ora veniamo alla domanda più importante: CHE SUCCEDE A LIZ??????? Lo voglio sapere, voglio sapere chi è che la sta osservando, non posso aspettare, ti prego, aggiorna presto perchè quella è una cosa che mi fa ardere di curiosità!!!!
Tu, amica mia, sei un genio, e questa storia è una delizia!!
Fine della recensione sconclusionata, un bacione!

25/01/13, ore 21:14

Evviva! Finalmente hai aggiornato!Ho letto la storia tutto d'un fiato e più la leggo e più mi piace,davvero! Mi piace tantissimo la coppia Anya/Cacciatore!..per quanto riguarda l'identità di quest'ultimo la mia povera testolina è piena di punti interrogativi,non so davvero chi possa essere...mmm..ci dovrò pensare.Inoltre in quale strano e macabro posto è finita Elisabeth?E i bambini...li ha presi l'uomo nero,no?Immagino che non li vedremo più...poverini...però questa entrata in scena dell'uomo nero fa diventare la cosa molto molto moolto più interessante! Invece il tema del prossimo capitolo penso che sarà su Cenerentola,vero? In fondo il titolo tradotto in italiano vuole dire I sogni non diventano realtà,perciò mi viene subito in mente la canzone i sogni son desideri della disney..bé si vedrà nel prossimo capitolo.
Baci
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 09:16 pm)

25/01/13, ore 19:22

Ciao, finalmente hai aggiornato! Avrei voluo recensire prima, ma sono stata molto impegnata anche io...
Allora, qui più si va avanti più la situazione si fa tetra e complicata, eh? Devo ammettere che non ricordavo molto dei capitoli precedenti, dato che l'ultima volta che ho letto il settimo è stato molto prima di Natale, ma per fortuna qua e là hai riassunto un po' di cose.
Tremotino è proprio spietato qui, fa molta paura... ci dirai mai perchè è così? Ci sarà concesso di sapere la sua storia? Anche qui come in OUAT Tremotino e la Regina cattiva sono in contrasto, vedo. Spero proprio che lei abbia la meglio su di lui, comunque. Non so perchè, ma Tremoty mi sta leggermente antipatico (ti dirò, quando hai parlato dell'enorme esercito dell'Oscuro ho immaginato una scena in stile "Signore degli Anelli"). Coooooomunque, si sente aria di tradimento in giro, eh? Tremotino farebbe meglio a stare attento a Grendel... o forse no, sono indecisa.
In ogni caso, sono sempre più convinta della coppia Primo Ministro/Anya, sono troppo perfetti! Riguardo a quell'accenno della sua identità... se dovessi basarmi solo su quello, direi che era il Cacciatore, ma siccome il Cacciatore era già diventato un lupo.... boh! E poi, il personaggio che entrerà in scena nel prossimo capitolo sarà forse... Cenerentola? Basandomi su "dreams never come true" direi proprio lei, o forse Ariel? No, ri-affermo Cenerentola.
Qual è l'oggetto che Tremotino ha ottenuto??? (O forse sono scema a non averlo capito?) E che DIAMINE c'entra Gaston? Non ci si vorrà mettere pure lui!
Ci sentiamo presto, ciao!

25/01/13, ore 15:53

woooooooooooooooo *_____*
Era da tanto che non entravo su ff ( circa due anni credo °-°") e trovarne una così interessante  nella sezione mi ha riempito il cuore di gioia **
Non vedo l'ora di proseguire la lettura perché le cose si stanno facendo davvero interessanti **
Vorrei farti i miei complimenti per il tuo stile di scrittura che è addir poco travolgente, complimenti davvero!
Per adesso Anya non mi piace per nulla  e il personaggio che preferisco di più è in assoluto il cacciatore, probabilmete perché è quello più tormentato(?).
Ora ti lascio e vo a leggere gli ultimi due capitoli pubblicati, a presto °3°//

P.S. probabilmente sto facendo un buco nell'acqua ma....il primo ministro è per caso il principe azzurro? ò____ò
Insomma ha gli occhi azzurri ( ma dai?!)
Poi boh, nella mia immaginazione il principe zzurro non è mai stato un personaggio molto positivo X,D

24/01/13, ore 19:09

Cavolo! Questa storia è davvero bella! Sei bravissima, e l'idea del Dipartimento Favole è fantastica, un vero colpo di genio!! La storia non è affatto pallosa ... anzi! Mi piace molto come hai presentato i personaggi. Brava! Purtroppo non sono riuscita a vedere le foto delle due protagoniste ... non so se è colpa del mio computer o cosa... ma comunque mi sono fatta un'idea di come sono. Povera Elizabeth! Gliela farei vedere io a quelle stronzee!! Deboli!
Vabbè, escludendo i miei commenti di solidarietà verso quella povera ragazza, non posso non farti i complimenti. Hai davvero una dote innata nello scrivere, questo si vede, e vorrei tanto scrivere come fai tu! Bravissima, davvero.
Non so che altro dire, se non che aspetto gli altri capitoli e che la metterò di sicuro fra le preferite. :)
Brava ancora!
Un bacio :*
ValeryJackson ;D

10/12/12, ore 20:22

AFFASCINANTEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :Q___ io sono una patita di questo genere di storie, che rimodificano le fiabe anche in modo abbastanza crudo... :3 ho appena iniziato a leggere la tua storia, ma non vedo di continuare! ;D tchauuu! Ludovique

26/11/12, ore 16:01

*Entra in scena in scivolata (fa molto figo u.u) e cade giusta giusta sulla cassa di pomodori menzionata dall’autrice (e questo non fa molto figo -.-“)* SI PUO’ SAPERE CHI DIAVOLO HA MESSO QUESTA MALEDETTA CASSA DI POMODORI ??!!! *Winnie risponde che è la giusta punizione per i recensori ritardatari* E io che pensavo fosse un tenero orsetto incapace di concepire concetti come odio, vendetta, rabbia… *un mese dopo* gelosia, rancore...Ahia! *L’ormai famoso (?)granchio pizzica la nostra eroina(?)* Ok, ok, vado avanti… Allora… *in ginocchio e in piena crisi di pianto* mi dispiace, sono una persona ignobile, non merito nessun perdono per quello che non ho fat-* Bambi la blocca* pensi che siano sufficenti come scusa per il mio ritardo? *Heidi annuisce* E TU CHE CI FAI ANCORA QUA?! *Heidi vola via dalla finestra (ehi, ma non sono stata io!)* Winnie, vedo che hai imparato bene! Hai superato l’esame di lanciodelpersonaggioinutileapparsopercaso, complimenti! Tornando a noi(?) esiste l’uomo nero??? E io che pensavo fosse un’invenzione dei grandi per farti stare buona! La leggenda mi intriga molto :D ma *un attimo si pausa che rilegge la parte finale* Elizabeth!!! Autrice che scherzi sono questi??!! è__é*sbuca l’uomo nero dal sotto il letto* AHHHHHHHH *si chide nell’armadio-.-“*

19/11/12, ore 21:38

Ciao,ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto.Adoro questo lato oscuro e allo stesso tempo pieno di suspense che hai dato alla storia.Sono curiosa di sapere chi sarà la Salvatrice. Devo dire che tutte e due le ragazze mi stanno in simpatia.... ok, soprattutto Elisabeth devo ammetterlo,ma anche Anya non mi dispiace, chissà come finira per lei...spero che il primo Ministro non la uccida...e poi c'è anche la questione di dove è finita Elisabeth..e i due ragazzini!Poveri..anch'io come la bambina mi sarei messa a urlare come un'isterica.Bè a parte questo complimenti per la storia, sei una bravissima scrittrice.Spero che continuerai il racconto perchè mi ha davvero catturata.Al prossimo capitolo
baci

18/11/12, ore 23:12

Quante cose in un solo capitolo! Quanti avvenimenti e scoperte!!! Per prima cosa sono molto in dubbio su chi potrebbe essere la Salvatrice perchè, se da un lato Elizabeth è quella che crede di più nel mondo magico (che ha anche avuto più effetto su di lei, per così dire) e se ne sente più legata, d'altra parte anche Anya a mio parere se ne sente forse ancora più legata pur negando (anche se in realtà questa è solo una sensazione di lettrice). In quanto al loro caro paparino, mannaggia deve averne combinata una grossa! Qualcosa che centra con la mamma e con la negazione di Anya per queste cose, forse o magari ha fatto qualcosa che ha creato grandi problemi (anche se penso che centri la moglie). Che fosse un personaggio delle favole? Mm...
Ecco e poi arriviamo al punto cruciale, ovvero dov'è finita Elizabeth. E anche dove sono finiti i bambini, perchè l'inizio era inquietante da morire. Rispunteranno da qualche parte poverini? :( Comunque, anche Anya adesso ha un motivo per restare, togliendo il fatto del Primo Ministro, che speriamo non le faccia del male, Elizabeth è sparita e sarà in questo mondo, no?
Ma la Fata Turchina cosa faceva mentre le due stavano per essere ammazzate, dormiva? xD Un brutto vizio dei personaggi delle favole è che danno indicazioni abbastanza vaghe per poi sparire. Bizzarri!
Ah, giusto. Quesito finale. I Grimm. Sono felice che siano spuntati fuori, perchè in questo modo si ritorna al titolo e si apre un'altra possibile via di questa storia. Il malvagio ritorno si avvicina? Bè, effettivamente non erano proprio, come dire, soft le loro fiabe, ripensando agli originali c'è molto più sangue e morte che nelle versioni successive. Ma come diavolo crescevano i bambini nell'ottocento???
Nymphna <3

PS: stai tranquilla per la profezia, non possiamo pretendere di essere Omero, Virgilio o Dante ovviamente, ma va bene e non è ridicola, suona piuttosto seria in realtà. Complimenti ;)

18/11/12, ore 22:22

Bella, forse troppe domande e nessuna risposta, ma molto bella. Secondo me è Anya la ragazza della profezia. Aspetto il prossimo capitolo =)

18/11/12, ore 13:29

TU. SEI. UN. GENIO.
Mi inchino davanti alla tua creatività e alla tua bravura.... ma come fai??? Non me lo so spiegare........
La scena dei due fratellini è stata degna del miglior thriller o horror: sei riuscita a mantenere la suspence per tutto il tempo come nessuno avrebbe potuto fare, e mi hai fatto anche prendere paura, cosa che non è facile! I pupazzetti dei più grandi cattivi per antonomasia, poi, sono un vero tocco di classe (Dracula alè alè) V.V
Per non parlare della profezia... *_*. Devo confessare che ho trovato un po' banale il fatto dei conque elementi da trovare, per poi ricredermi ampiamente leggendo il passo della profezia che riguarda loro (veramente enigmatico; non ho la più pallida idea di cosa possano essere). Quello è il pezzo che preferisco insieme a quello dove ricorre il numero tredici, ma tutto il testo è sensazionale! Mi chiedo davvero come tu abbia fatto: per una come me, che il massimo delle rime che abbia mai scritto è stato nelle filastrocche senza senso degne dei bimbi di cinque anni, la tua è stata una vera impresa titanica; davvero complimenti.
Ora la domanda è: chi è la Salvatrice (cosa che mi rimanda a Emma Swan)? A prima botta direi Elizabeth, perchè da come l'hai presentata mi sembra ovvio che sia lei la protagonista e quella con tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo importante, ma poi penso ad Anya, e dico che se la Salvatrice fosse lei sarebbe un vero colpo di scena, ma anche un po' più logico (e poi spero davvero che la Salvatrice sia lei, perchè Liz mi sta un po' antipatica e devo confessare che soffro di sindrome da sorella maggiore XD).
Il fatto della madre di Anya e Liz mi ha un po' sconvolta, perchè ho sempre immaginato quella figura come quella della mamma di Biancaneve, sai, quasi un angelo alla cui bontà è impossibile arrivare... e invece da quello che hai scritto è tutt'altro genere, peggio della Regina Cattiva di questa fan-fic (a proposito, spero che ci riserverai delle belle sorprese per quanto riguarda lei), abbastanza simile alla madre diabolica di una mia amica....
E il loro padre è un traditore del mondo delle favole???? Questo non me lo sarei aspettato mai e poi mai.... bah!
E che vuol dire " tredici volte la purezza verrà corrotta, tredici volte l’innocenza violata"? Si riferisce ai bambini rapiti o ai personaggi delle fiabe (tipo Biancaneve) la cui esistenza è stata sconvolta dall'incantesimo?
Dov'è finita Liz e cosa succederà ad Anya??? Sentò che mi si fonderà il cervello con tutti questi interrogativi.... e a proposito, quando ci delizierai con la storia del Primo Ministro? Io spero che sia Anya a farlo parlare, perchè quei due insieme ce li vedo molto bene... e chissà quale ruolo avrà Tremotino in tutta la faccenda!
Ti prego, aggiorna il più presto possibile!!

18/11/12, ore 09:09

Noo mi hai lasciata proprio sul più bello! Urge dare un seguito a questa stupenda storia, la tua fantasia mi disarma ogni volta!
Ma andiamo per ordine...la prima parte, quella su Katie e Toby, è stata terrorizzante. Sentivo che sarebbe accaduto qualcosa, ma non sapevo con precisione cosa e ciò mi ha subito messa in uno stato di tensione...poi, quando il bambino ha preso a contorcersi sotto le lenzuola, mi pareva di vederlo, e ho avuto un balzo al cuore quando la sorellina è stata agguantata dai rami. Sei stata magistralmente brava, non è facile instillare paura!! Cosa sta succedendo a tutti questi poveri bambini scomparsi? Quest'atmosfera dark e inquietante è davvero ben resa, complimenti, mi lasci a bocca aperta!
Passando alle due donzelle, Anya mi ricorda sempre di più Emma Swan, è testarda e solida come lei, mentre Elizabeth è subito partita in quarta :) confesso che tra le due somiglio di più a quest'ultima, non so come avrei reagito in una situazione del genere ma sono una che si appassiona molto a regni incantati e compiti da portare a termine e credo che forse non mi sarebbe stato difficile accettare tutto quanto, anzi! Mi sono piaciuti molto anche gli accenni al trauma subito dalle due, quello della madre che piomba nella loro stanza....hai fornito pochi dettagli ma erano quelli giusti, quel poco che bastava ad accendere la curiosità e a dare i brividi, perchè secondo me è stato qualcosa di assai inquietante...e credo che sia questo ad aver segnato Anya e ad averla resa così "dura" in un certo senso, dal momento che Liz non ricorda nulla ma lei, come hai fatto notare, invece ha tutto bene in testa...
Io la profezia l'ho trovata stupenda, mi congratulo!! E te lo dice una che a comporre versi è una frana, nel tuo caso uno scrittore di professione non avebbe saputo fare di meglio! Verrebbe scontatamente da pensare che la Salvatrice sia Liz, perchè è quella con la mente più aperta, ma non mi pronuncio in merito perchè non è mai detta l'ultima parola :)
E adesso è arrivato pure quel bastardo!! Non ci posso far nulla, odio il Primo Ministro, quel traditore figaccione, spero che Anya non si lasci sopraffare da lui e che lo metta a posto, ma col carattere che ha non le sarà difficile! E Liz dove è finita?? Non so perchè ho pensato subito al Palazzo della Regina Cattiva (ma credo dipenda dal fatto che bramo un suo incontro con il Cacciatore ;)) però sarà la tua fantasia a svelare l'arcano....
Insomma, bravissima, davvero!!
Un bacio,
Maria

17/10/12, ore 15:35

*Entra in scena vestita da cavaliere con pony di peluche e spada di plastica* Avanti miei prodi! Dobbiam salvare quel figo (*ç*)di un cacciatore dalle perfide grinfie della terribile regina cattiva! * Winnie e Bambi entrambi provvisti di “armatura” e scope si nascondono sotto il letto* EHI VOI!!!! *cerca di tirarli fuori* Non po- te- te la-sciar-mi cosiiiiiiiii *cade a terra facendo volare Heidi che liberatasi, si era nascosta sotto il letto* …. Ops ^.^”… Giuro che non l’ho fatto apposta! Sul serio! Vabbè tornando a noi, in attesa della fuoriuscita dei miei pavidi guerrieri posso:
1) congratularmi con l’autrice;
2) chiederle scusa x il ritardo ( causa forza maggiore dovuta alla scuola e a tutte le verifiche che i prof si divertono a propinarci );
3) farle notare che la profezia non è completa (oppure ho preso un granchio) pertanto aspetto un altro aggiornamento con ansia…
AHIA! *Granchio offeso si nasconde sotto il letto dopo avermi pizzicato* Maledetta la mia linguaccia e le mie citazioni del cavolo… Ehi tu! Si, proprio tu granchio della malora, ora che ti ho menzionato in quante altre recensioni pensi di apparire?????!!! *Winnie gli fa segno che non lo sa* E TU DA QUANDO PARLI IL GRANCHIESE??!!! *Il granchio tira fuori un cartello con su scritto: “Ovvio che lo sa dato che è mio cugino”* O.o… COOOSA??
/Fuori scena/ *rilegge il capitolo con più attenzione di 2 koala che giocano a briscola* Cosa??? No, vuoi dire che il principe... biancaneve... O.o E i nani che facevano? Guardavano???!!!