Grimm - No more happily ever after
di Beauty

08/09/12, ore 17:31

Ehi, ehi,ehi,che sono tutte queste domande a fine capitolo?? Guarda che stimolano molto il mio lato di detective...Anzi, aspetta un attimo *si mette mantella cappello e lente di ingrandimento* Ecco ora sono pronta ^.^ *voce di bambina*-NEBBIA? FIOCCO DI NEVE? DOVE SIETE??-

Aspetta un attimo…
*lega, imbavaglia e butta la ragazzina in garage*
E RICORDATI CHE NON TI HO MAI SOPPORTATO, E’ STATA MIA MAMMA A COSTRINGERMI A GUARDARE 3.000 VOLTE QUELLA TUA CAVOLO DI STORIA!!
*Winnie e Bambie scappano terrorizzati notando lo sguardo protagonisticida della sottoscritta*
Dicevo, ora sono pronta. Allora immagino che l’errore compiuto da Hadleigh in passato abbia a che fare con la scomparsa della moglie…giusto?
Anya devi accettare la cruda realtà: sei nel mondo delle favole cara mia ma ti consolerà sapere che 1 certa bambina è stata sistemata dalla sottoscritta, ma non è Cappuccetto, o forse sì? Magari potrei essere io l’ assassina… MUAHAHAHAHA!!!! *nota i due personaggi Disney sempre più terrorizzati perciò cerca di darsi un contegno* Ehm, ehm ^.^”… scherzi a parte vediamo come ha in tenzione di svolgersi la storia… MI aspetto grandi colpi di scena ;)
Ps. Beata Elizabeth che ha recuperato la vista… a me tocca tenere gli occhiali TT^TT

07/09/12, ore 18:39

Care ragazze dovete ricordare che la curiosità non fa sempre bene u.u. Ma anche atterrare in un campo stile Bambi (^///^) non è poi così male, godetevela finchè potete, prevedo mooolti guai scaturiti dalla mente della nostra beneamata autrice…O almeno lo spero^.^( Mi sembra inutile scriverlo ma adoro come scrivi!!)

O.o?!Bambi?!! Che ci fai qui?!! *il cerbiatto si spaventa e si nasconde dietro la porta* Ho capito l’autrice ti ha menzionato e tu sei capitato qui da me, vero? * il cerbiatto annuisce* Vabbè, aspetta un minuto…WINNIEEE!!! *l’orsetto arriva di corsa e si mette sull’attenti* Porta il nostro nuovo ospite nella tua camera *i due personaggi Disney se ne vanno dalla stanza* Uh, strano… se Bambi è arrivato perché l’autrice lo ha menzionato alla fine del capitolo questo vuol dire che… *sente una voce dal corridoio*- NEBBIAAA!! DOVE SEII?-
O.o No, lei NO… TUTTO MA NON LEI! *Arriva la bambina rovinainfanz…Heidi* Vi prego non fatemi questo TT^TT

07/09/12, ore 18:12

*Fa per entrare ma inciampa su… un vaso di miele?!* Ahia! Ma che cavolo sta succedendo?! Winnie,solo perché ti ho menzionato un paio di volte in alcune recensioni non puoi trasferire baracca e burattini qui a casa mia! *l’orsetto giallo smonta la baracca e mette via i burattini* bene, così va meglio u.u, ora a nanna! *l’orsetto si mette il pigiamino azzurro a stelle bianche e corre a letto* Ehi non dimentichi niente?? Dov’è finita la buona educazione? *l’orsetto si scusa e augura la buona notte all’autrice* Bravo così va meglio… Dunque, madre assente, padre non molto presente, perché mi suona familiare? Aggiungiamo un tizio di nome Gaston che però nn ha a che fare con la bella e la bestia (si xk nn penso che quello Disney sarebbe rimasto sotto la pioggia come un “cucciolo abbandonato”) una tizia di nome Ursula leggermente crudele che ricorda vagamente un’altra storia Disney, due belle ragazze dal carattere forte che saranno sicuramente protagoniste. Uniamo il tutto e otterremo un’altra magnifica ff di Dora93! Solo un’ultima cosa e poi proseguo con la lettura…Quel libro di fiabe mi puzza di guai… che sia cambiata la favola di Cappuccetto?

06/09/12, ore 14:14

Beh, sai che adoro la tua brutta/fantastca abitudine di stravolgere le favole;)… anche con questa ff sono in ritardo (si,ormai penso sia una cosa di famiglia inguaribile anche per i più esperti psicologhi di questo mondo che hanno già provato a togliermi un certo orsetto con le buone finendo sbranati dalla sottoscritta ù_ù) Ecco in effetti non ho mai capito come Cappuccetto si sia uscita illesa dalla pancia del lupo… che fosse senza denti e senza artigli? Mah… Il tuo lupo è mooolto meglio ^.^

29/08/12, ore 14:15

Se ti dico che quegli occhi gialli mi spaventano? Ho immaginato la scena e ho sentito i brividi attraversarmi tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Brrrrr! Comunque, Anya è un po' cinica, eh? Passa attraverso un muro magico, finisce in una foresta, vede il corpo del Cappuccio Rosso (io la chiamo così xD) e ancora non crede di essere nel mondo delle favole? Un po' la capisco, sarei anch'io scettica, ma i segni sono troppo inequivocabili. O no? Però, spero che lo capisca prima o poi, sono curiosa di vedere la sua reazione. ^^ Poi, Liz vede! Meno male, chissà quant'è tremendo avere una tela sfocata sugli occhi e non poter vedere bene.
Da quanto ho capito all'inizio del capitolo, il Cacciatore ha ucciso la nonna e il Cappuccio, e che forse... E'... Un bel licantropo, ma chi lo sa? Magari ho preso un granchio. Boh. So solo che la Regina mi sta già antipatica. Ma tanto avrà una brutta fine, vero?? Dimmi di sì! (Naturalmente non me lo dire, altrimenti la sorpresa se ne va in vacanza.)
Quale sarà lo sbaglio di Hadleigh? Cos'avrà mai combinato di così terribile? La vicenda si prevede moooolto interessante. Huhuhu! Non vedo l'ora di leggere, cara.
Grazie per avermi citata nel tuo angolo, è un onore per me. =)
Buona giornata e tanti baci dalla Romania!

29/08/12, ore 11:51

Bel capitolo. Pian piano si entra nell'azione. L'unica cosa che non riesco a immaginare bene è il prato. So che si tratta del mondo delle favole, ma sono fiori talmente diversi che... bah! me ne farò una ragione.

Ti suggerisco solo di fare attenzione agli avverbi in -mente. Non metterne troppi perché risultano alquanto pesanti. E fa' attenzione anche agli aggettivi: la descrizione iniziale per esempio suona un tantino ridondante - e il punto di vista un po' ballerino. Se è tutto scuro, come si fa a distinguere la tonalità di rosso del vestito della Regina? Prova a chiudere gli occhi, focalizzare una stanza rischiarata da poche candele e dimmi se riesci a capire il colore dell'abito. Idem per gli occhi del primo ministro.

A ogni modo, mi piace come si sviluppa la storia. Da spettatrice di crime dramas, amo questo taglio "poliziesco" e la descrizione della scena del crimine con tanto di agenti, lenzuolo bianco e... manca solo la striscia gialla "police line - do not cross". ;)

Sai? Sto rispolverando le fiabe del mio corso di Nacherzählung - soprattutto quelle dei f.lli Grimm. Perché li fai passare per esseri malvagi? Concordo nell'affermare che le versioni originali delle fiabe sono cupe, ma un finale (quasi) lieto c'è sempre.

E.

P.S. Gli occhi gialli appartengono forse al lupo che chiede alle sorelle di scagionarlo dall'accusa di duplice omicidio?

28/08/12, ore 23:59

Veramente interessante questo capitolo, ammetto che arrivata alla fine ero furiosa perchè volevo continuare a leggere e invece mi toccherà aspettare...okay, dato che ogni volta che divoro una storia io divago, ragiono, suppongo, ecco le mie considerazioni che di sicuro non ti interesseranno affatto: il Cacciatore è un lupo mannaro (ma questo mi sembra ovvio, e allora perchè lo dico?) e la Regina ha fatto in modo che divenisse tale...inoltre l'errore di Hadleigh riguarda la moglie scomparsa, a mio parere, deve essere capitato qualcosa di simile all'arrivo inaspettato di Anya ed Elizabeth che ha portato a conseguenze catastrofiche...e in qualche modo ci sarà una bella, splendida, meravigliosa storia d'amore tra....attesa trepidante...Anya e il Primo Ministro!!! Okay magari ho scritto una sequela di cavolate colossali ma sogno spesso a occhi aperti soprattutto quando una storia mi colpisce ;) Elizabeth che abbandona la sua cecità mi ha ricordato Peter Parker in Spider Man 1 quando si toglie gli occhiali e si accorge di vedere XD come al solito complimenti, fantastico capitolo! Cosa succederà adesso, il lupo le aggredirà? Fremo dalla voglia di scoprirlo! A proposito, Anya per il suo carattere focoso sta leggermente superando Liz nella mia scala delle considerazioni, non riesco assolutamente a decidermi! E perchè Cappuccetto e la nonna sono diventate inchiostro??? Ti prego, non metterci molto ad aggiornare!
Complimentoni!
Un bacio,
Maria

23/08/12, ore 00:33

Non mi ringraziare , ti recensisco ancora ^_^
Mi piace tanto, voglio leggere il continuooooo.
Adoro questa storia è troppo carina :)
Brava ancora una volta, non mi aspettavo che le figlie entrassero nel mondo delle favole !

22/08/12, ore 21:27

E mi lasci così? Con le sorelle giunte nel Regno delle Favole e... Basta? Hmmm... Va bene, sei tu a decidere come concludere il capitolo, lasciando suspence a gogo. Lo faccio anch'io, quindi non dovrei lamentarmi.
Comunque, mi piace molto anche questo capitolo. Un po' più di azione, yeeee! Anche se sono rimasta male quando ho letto l'ultima parola. Voglio leggere il seguitooooooo! :3
Se nell'altro capitolo mi sono dilungata troppo, in questo penso che sarò sintetica. Già.
Sei stata molto brava anche in questo seguito a descrivere il rapporto delle sorelle, molto realistica e sincera. Anya mi piace molto, e anche Elizabeth non mi dispiace, anzi! Per ora sono le mie preferite, e penso che non cambierò idea. Il padre, invece, mi sta un po' antipatico. Sì, va bene che odia il rapporto che ha ora con le figlie, ma non fa nulla per migliorarlo. Spero che in seguito, si farà ricredere. =)
Per ora, aspetto con ansia di leggere come continua, perché mi piace moltissimo ciò che scrivi. Sei molto brava e ti faccio davvero i miei complimenti.
Buona serata, Dora.
Dania.

PS: ho deciso di mettere la tua long nelle preferite, te lo meriti di sicuro. <3

22/08/12, ore 20:58

Privo di azione, ma non palloso. Questo capitolo non è noioso, anzi, pur presentando fatti di una routine ordinaria, riesce a far capire al lettore come siano i personaggi, con i loro problemi e le loro paure. Quindi, posso dire di essere molto soddisfatta di ciò che ho letto; come ho detto nella recensione del prologo, io amo i capitoli lunghi e perciò non poteva essere altrimenti.
E' scritto davvero molto bene, senza alcun errore di battitura, solo piccole incongruenze testuali. Una cosa che mi lascia sempre un po', come dire, interdetta nel leggere storie non pubblicate da case editrici è l'uso delle '-d' alle congiunzioni che precedono una parola iniziante per vocale. Il mio professore di italiano mi ha fatto una testa enorme per questo 'futile errore', come dice lui, che ora lo noto subito, ma non lo si può considerare uno sbaglio vero e proprio; la lingua italiana cambia e cresce come noi, quindi è normale trovare differenze nello stile di scrivere. Praticamente, voglio solo dirti che se vuoi aggiungere una '-d' a una congiunzione o preposizione è meglio, dal punto di vista estetico e per rendere la vicenda più scorrevole, metterla solo ed esclusivamente quando la parola successiva comincia per la stessa vocale. Un'eccezione a questa regola è la forma 'ad esempio' che non cambierà mai. Tu potrai pensare: 'Ma cosa me ne importa?'. Hai pienamente ragione, anch'io la penso così. Ma come dice il mio professore fino alla nausea, nel qual caso tu voglia partecipare a un concorso letterario, la giuria è molto pignola su questi accorgimenti. Spero di non essere sembrata noiosa o indiscreta. In caso contrario, mi scuso per la mia indole perfezionista. Qualche altra imperfezione l'ho trovata in qualche virgola in più o messa nel posto sbagliato, ma questo si può correggere senza alcun problema.
Passando alla vicenda, quando ho letto l'inizio su Hadleigh, ho provato la sensazione di aver già sentito qualcosa di simile in giro per il mondo letterario. Boh, sarà la mia mente malata a pensarla così. Comunque, mi ha incuriosito molto sapere del Dipartimento delle Favole a New York; rende l'elemento magico praticamente reale, come se esistesse veramente ciò che hai scritto. Ottimo, complimenti. Anche la narrazione sulle due sorelle è scritta molto bene e fa sentire il lettore a proprio agio, come se si trovasse vicino ad Anya che lavora nel 'Once Upon a Time Café' e cerca di liberarsi di Gaston, o di fianco a Elizabeth che subisce il bullismo da parte di quelle cinque ragazze dell'ultimo anno. Mi hai coinvolta così tanto, da voler spaccare la faccia a quelle cinque! Grrr, che vigliacche!
Beh, penso di aver detto tutto. Quindi, non mi resta che passare al capitolo successivo.
Buona serata, Dora.
Dania.

PS: scusa per la recensione un po' lunga, ma non sono riuscita a essere più sintetica. Chiedo venia.
PPS: sono una tua nuova lettrice accanita! Yeeeeeeeeeeeeeeeee! :P

22/08/12, ore 20:03

Che idea geniale e originale! Mi piace molto come hai pensato di intrecciare la vicenda. E questo prologo incuriosisce molto, nonostante sia corto. Poche parole ma piene di azione e significato, non è da tutti riuscire a catturare l'attenzione così bene.
Non so perché ma quando ho letto il titolo e l'introduzione di questa storia, mi è subito venuta in mente proprio Cappuccetto Rosso come vittima. Non so spiegarmi il motivo, ma penso che sia l'antipatia che provo per lei. Bah, trauma infantile. xD
A ogni modo, sono davvero curiosa di leggere il seguito, quindi corro subito a immergermi in questo mondo.
Buona serata, Dora,
Dania.

PS: spero che i capitoli siano un po' più lunghi, perché io amo le storie lunghe. :P
PPS: non per sembrare pignola e perfettina, ma non ricordo che il lupo ruggisca... O mi sbaglio?

20/08/12, ore 18:47

Ti dirò che l'idea che hai avuto mi piace particolarmente: è davvero originale! Non avevo mai letto una fan fiction una così...
I caratteri e le storie che hanno i vari personaggi sono molto interessanti e il rapporto tra le due sorelle mi sembra molto realista.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia :)
Continua il più presto possibile che sono curiosa!!

20/08/12, ore 11:23

Capitolo interessante. Si comincia ad entrare nella storia vera.

Ci sono solo due punti che mi hanno lasciato un tantino perplessa:

1. La prima riga.

- Ma che fine avevi fatto?- fece Anya, non appena la sorella, bagnata fradicia, fu saltata sul pick-up ed ebbe chiuso la portiera.

Il trapassato remoto rende la frase alquanto pesante. Sai? Fossi in te la renderei più diretta, tipo...

- Ma che fine avevi fatto? - Anya squadrò con aria torva la sorella salire sul pickup e sbattere la portiera.
Elizabeth si scostò una ciocca di capelli fradici dalla fronte. - Scusa. Ero... ero molto occupata. -

2. La descrizione della stanza in cui scompare il padre delle due.

Affermi che è buia e l'interruttore della luce non funzionava, ma Anya riesce a scorgere lo stesso una scala. Come diavolo ha fatto? Ha un visore a infrarossi incorporato?

Alla prossima

E.

19/08/12, ore 22:32

Finalmente recensisco! E proprio quando le due protagoniste abbandonano la monotonia del mondo reale per ritrovarsi nientemeno che nel Regno delle Favole O.O innanzitutto ti confesso che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di scoprire cosa capiterà loro e se riusciranno a trovare il padre, che così di primo acchito non mi piace granché, prende il cappotto e se ne va senza quasi salutare, capisco che è un agente segreto ma se la cerca l'ostilità delle figlie, spero che nel corso della storia il rapporto migliorerà! Anya ed Elizabeth sono fantastiche, in due capitoli le hai descritte benissimo! La minore è in assoluto la mia preferita, ho già deciso che seguirò le sue avventure col fiato sospeso e che mi affezionerò tantissimo a lei. Ti dico in piena sincerità che questa storia mi ha colpito molto profondamente, per la sua fantasia e originalità, e che forse è quella di cui aspetto più ansiosamente il seguito perchè non posso assolutamente prevedere cosa succederà, e tutto il futuro è nella tua mente....davvero, non mi vengono le parole per descrivere la trepidazione e il piacere con cui leggo, ma posso assicurarti che hai creato un piccolo capolavoro :) in particolare attendo con ansia le storie d'amore....
Anya mi ricorda Catherine, come lei ha dovuto arrangiarsi e mandare avanti la famiglia e anche nell'aspetto le assomiglia, ma è ancora più d'acciaio! Sono sicura che è la classica eroina che prende a calci i suoi assalitori, e devo dire che mi gusta molto anche lei :D una domanda fondamentale è: chi ha fatto fuori Cappuccetto Rosso e la nonna? Un lupo mannaro?  Un emissario di un complotto più grande e subdolo? Ci saranno altre vittime? Ti prego di aggiornare presto, come fai a gestire tre long così belle contemporaneamente? Hai tutta la mia ammirazione!
Come sempre, quindi, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Un bacio,
Maria

12/08/12, ore 21:05

Non ringraziarmi... mi piace tanto anche questo capitolo. Scrivi benissimo e la storia mi incuriosisce troppo continuerò a seguirla ^_^
Spero di poter leggere presto il continuo. :)