Grimm - No more happily ever after
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
10/08/12, ore 18:37

Questa Law & Order delle favole mi intriga sempre di più. In fondo siamo a New York e Jones potrebbe ricordare un pochino il detective Lupo. Vabbe'... sto divagando.

Bel capitolo, solo... la prossima volta potresti esserne un filino più sintetica - o fare ulteriori suddivisioni? Leggere allo schermo di un computer non è una passeggiata. Ok! Potresti rispondermi: "allora non seguire la storia". Ma a me interessa... :(

Gli unici punti che mi hanno lasciato perplessa:

A. Le due intromissioni nella storia come autrice. Si è nella testa di Hadleigh, per poi uscirne e rientrare.

B. La scelta del lavandino. In tutte le scene di bullismo in tv e al cinema al malcapitato di turno viene infilata la testa nella tazza del WC. Secondo me si ha un maggior controllo su qualcuno inginocchiato (e il lavandino è troppo in alto perché succeda).

C. Jessica Stone e le sue compari facevano sempre passare dieci secondi, prima che lei morisse soffocata.

Forse "[...] per evitare che morisse soffocata" suona meglio, non trovi? "Prima che"... bah, non so... sembra la facessero morire ogni volta.

D. Le foto dei personaggi a sopperire eventuali mancanze nelle descrizioni. So che è una moda, ma la eviterei. Il bello di leggere un libro invece di vedere la sua trasposizione cinamatografica sta proprio nella possibilità di immaginarsi i personaggi a proprio piacimento.

Alla prossima

E.

P.S. Quel Gaston non mi è nemmeno passato dall'anticamera del cervello.

08/08/12, ore 01:11

Già dal prologo mi incuriosisce davvero tanto:)
Amo le storie che iniziano cosi..Senza un 'vissero felici e contenti'
Spero che pubblichi presto il seguito:D

08/08/12, ore 00:28

Mi incuriosisce parecchio, anche se amo la tradizione uhauha perņ mi piace e vorrei tanto leggerla. Continuala presto , ti seguirņ!!!

07/08/12, ore 15:36

La trama mi ha subito incuriosita. La trovo un'idea davvero interessante. Citando un noto romanzo, si potrebbe forse riassumere con "Fantàsia in pericolo".

Che dire di questo prologo... non molto, in realtà. Quando leggo al computer però prediligo i capitoli brevi e se ti tieni su questa strada (magari non proprio così corti) hai già acquisito alcuni punti.

Attenzione agli aggettivi superflui e al punto di vista. Qui p.es. mi pare tu sia uscita dalla testa di Cappuccetto Rosso per vedere la scena dalla tua prospettiva:

Udì dei passi non umani seguirla velocemente,

Ah... a quanto ricordo, il lupo ulula e ringhia, ma non ruggisce. ;)

Alla prossima

E.