Grimm - No more happily ever after
di Beauty

01/03/14, ore 15:52

Adoro troppo Odile! Invece Odette non mi piace per niente... Comunque è un capitolo fantastico! Aspetto ansiosa il prossimo!

28/02/14, ore 20:45

Con questo aggiornamento lampo mi hai resa molto felice! ^_^
Allora, riconfermate le opinioni del capitolo precedente riguardo a Odette e Odile: Odette ha quel lato ribelle che mi piace, ma si vede che è anche abbastanza viziata, immatura e impulsiva; Odile invece, anche se adesso è un po' troppo dipendente da Lancillotto per i miei gusti, è quella con cui mi rispecchio di più e quella che mi fa più tenerezza. Parteggio per lei ancora più di prima, e devo dire che ha avuto un vero colpo di genio a proporre quel piano alla principessa... immagino che si evolverà con uno scambio di ruoli, quando incontrerà Malefica e le metterà la pulce nell'orecchio. E sono curiosa di vedere come si comporterà Lancillotto: rimarrà ammaliato da Odile versione Cigno Nero oppure sarà impassibile come sempre? E lui e Odette provano o proveranno qualcosa l'uno per l'altra?
Mordred, devo dire, mi è scaduto un po'... va bene tentare un "approccio", ma lo scherzo è bello quando dura poco, e si è fatto troppo insistente con le sue avances. Morgana è una vera serpe in seno, a vederla con gli occhi di Ginevra si direbbe che è la migliore donna di questo mondo, invece... In ogni caso, non mi dispiace per Artù e Ginevra, non mi sono mai stati simpatici. Sarà interessante però vedere se sarà Mordred a prendere il trono, secondo desiderio di sua madre, oppure se alla fine sarà Odile aiutata da Malefica a vincere, in barba alla bassa considerazione che la sua famiglia, gli altri servi e anche Odette hanno di lei.
La parte in cui Ginevra risente la filastrocca di Tremotino è sublime, adoro questi momenti dark e un po' inquietanti che descrivi; chissà come riuscirà il nostro folletto a portarsi via la principessa.
Non vedo l'ora di assistere al compimento del piano di Odile, e sto fremendo anche per le future scene Tremeth e Vinya.
Per le recensioni fai con calma, dearie, anche io sto recuperando pian piano.
Baci!

28/02/14, ore 16:36

Ciao dearie! Complimenti, sei stata puntualissima :D qual è il tuo segreto??
Odette mi sta sempre più simpatica! Sì, per certi versi è ancora immatura e impulsiva, ma adoro il suo carattere "alla mano" e il contrasto tra i suoi modi quasi mascolini e l'aspetto etereo e grazioso. Sono sicura che se gliene dessero la possibilità quella ragazza farebbe grandi cose. Anche Ginevra mi sta simpatica, il che è una novità, dato che generalmente la figura della moglie di Artù non la gradivo mai, e spero che l'incomprensione che alberga tra lei ed Odette si plachi, prima o poi...bellissima la scena in cui Tremotino la terrorizza con quella cantilena, hai un talento innato per i momenti di tensione ^^ vorrà preludere di sicuro a qualcosa di spiacevole... quanto al povero Artù, ho il triste presentimento che morirà a breve. I personaggi pieni d'onore come lui, tipo Ned Stark di GOT, generalmente non fanno mai una bella fine...il dialogo tra Mordred e Morgana è stata una delle mie parti preferite in questo capitolo. Dunque, Morgana (una vera serpe!!) è alleata con la Regina Cattiva...e sta agendo per conto suo! Quanto a Mordred, me gusta, me gusta assai, si intuisce che è più "umano" della madre, che sì, le va dietro e condivide certe sue ambizioni, ma ha qualche piccolo dubbio...ci riserverà grandi sorprese, ne sono certa!
Quanto ad Odile...per il momento non m'immedesimo in lei. Cioè, capisco le sue motivazioni, e ADORO il suo personaggio, ma sono più psicologicamente vicina ad Odette :) anche perchè ho l'impressione che se la principessa fosse stata Odile sarebbe stata una ragazza piuttosto frivola, il modo in cui si appende a Lancillotto (che insiste a fare lo sprezzante...vedrai, caro mio, vedrai ;) il desiderio per l'abito di Odette...sono curiosissima di vedere la parte che la riguarda nel prossimo capitolo. Vuole forse scambiarsi di ruolo con la principessa?
Scusa se non riesco a fare di meglio ma ho passato una mezza giornata sfiancante e sono appena tornata, perdona l'orribile recensione, comunque la tua ammiratrice ti fa i complimenti e ti ringrazia per i piacevoli momenti che le fai trascorrere mentre legge le tue storie :)
Un bacione <3

28/02/14, ore 04:04

Ciao dearie ;), non vedo l'ora di scoprire che cosa combinerà Odile come cigno nero e se Morgana riuscirà a realizzare i piani della Regina Cattiva uccidendo Artù e mettendo suo figlio Mordred sul trono. Certo che è proprio una bastarda con Odile.
In questo capitolo mi è dispiaciuto per Ginevra, il pezzo in cui Tremotino l'ha spaventata, ma la cantilena mi è piaciuta ;).
Coniare il nome Tremeth è stato un piacere, dearie.
Al prossimo aggiornamento, Jesse :*

27/02/14, ore 17:52

Beauty!!!
Che bello vedere il tuo aggiornamento! La scuola sta distruggendo pian piano la mia vita , speriamo solo che la verifica di Filosofia e quella di Latino siano andate bene...*incrocia le dita*. Comunque passiamo al capitolo....mi piace molto , anche perchè finalmente abbiamo anche un Odette ribelle e sbarazzina e , a
mi ha stupita anche Odile dolce e chiusa ò.ò , non me l'aspettavo! Galvano mi sta troppo simpatico per
ora , e Lancillotto , non lo so , mi è risultato troppo freddo e distaccato soprattutto nei confronti di Odile.
Spero che si innamori di Lei o di Odette . Non mi trattengo molto , poichè devo studiare Greco!
Baci , Baci
Ella

20/02/14, ore 22:31

Hai recensito yeeeh scus ma era da stamani k l'avevo letta ma non sono riuscita a recensire per vari problemi. Allora Prende fiato e... GRAZIEEEEEE Finalmente un odette maschiaccio ribelle e giovane si mette in un angolo e piamge di gioia allora come posso notare mudred e co. Sono i soliti esseri insopportabile Molestatore non si toccano le finne. Lancillotto. Un bel po vecchio pe odette sing passi k all'epoca era coaa normale ma cosí... Ok la quercia viene per caso da aladdin? Tipo la fuga di jasmine? E poi... Odille la.piccola odille ok Lancillotto non stó ridendo di te ma se la trattate coaí ci credo che poi sará un cigno nero. Ho giá una scena di tremorino che entra al ballo tipo Spalanca la porta con la magia e canta mr simpatia qui non c'è! Allora lo sai che piú il capitolo è lungo meglio è? Spero che aggiornerai presto sono curiosa di sapere il tutto poi... Filippi zio di odette????? Sputa bibita. Questo si che spiega moooolte cose ( beh in veritá non le spiega tutte ma spiega dfi k è figlio...) poi Merlino e dai insegna a odette la magia bianca please è un corso di difesa contro le arti oscure. E dato che tu sei lo stesso atfore di tutti i migliori stregoni di magia bianca... Chi meglio di te puó fargli da maestro? Poi se Odette si trasforma in cigno non venire da me. Allora.spero che aggiornerai presto bacioni SognatriceAocchiAperti

20/02/14, ore 14:32

Avevo delle grandi aspettative per questo capitolo, e non sono state affatto deluse! Nonostante sia ambientato a Camelot - che, come ricorderai, non mi entusiasmava molto - c'è stata una tale ventata di novità e nuovi personaggi da catturarmi completamente. Sono rimasta piacevolmente colpita da tutti i personaggi introdotti qui e non vedo l'ora di saperne di più!
Un po' mi dispiace per Mallory, anche se non vi ero poi così affezionata, però era l'unica sincera fra tutti i parenti della povera Ginevra. Lei è diventata una mamma un po' oppressiva, ma visto quel che è successo con Temotino è comprensibile, anche se avrebbe dovuto spiegare a Odette il motivo della sua apprensione. Comprendo che si vergognasse - e infatti non l'ha mai confessato neanche ad Artù, o sbaglio? - ma credo che si sarebbe risparmiata un bel po' di problemi con sua figlia.
Odette... beh, è molto diversa da come me l'ero immaginata (ed effettivamente, vedendo da quale attrice è impersonata, me lo sarei dovuto aspettare). E' ribelle, anticonformista, un po' maldestra nelle faccende di corte... un caratterino tutto pepe, cosa che non posso fare a meno di apprezzare (anche se, visto che faceva schiattare sua madre ogni volta con le sue fughe, meglio fare le cose in grande stile e andare in città, no?), e più di tutto condivido la sua visione del matrimonio e dei figli, ma non mi piace per niente come tratta la povera Odile. E' molto ingegnoso il fatto che, riguardo a questi due personaggi, tu abbia "invertito" le personalità e l'aspetto... mi spiego meglio: Odile, che tutti si aspettano sensuale, sicura di sè e un po' malvagia, è invece dolce e fragile fuori e dentro, anche se poi farà la fine che sappiamo; Odette, invece, che tutti si aspettano dolce, ubbidiente, leggiadra, è ribelle, maldestra e un po' problematica, ma suppongo che rimarrà buona... ecco, mi piace molto tutto questo.
Ritornando ad Odile, non ho capito bene se è la figlia di Morgana o di qualche altra donna di corte. In ogni caso, si capisce bene che ha una cotta per Lancillotto, poveretta, e lui si comporta proprio male con lei, e mi fa una gran tenerezza. Secondo me vorrebbe solo essere una buona amica per Odette, e invece lei la tratta come una pezza per i piedi. Beh, spero si riterrà un po' responsabile, quando Odile mostrerà quanto è cambiata. In definita, adoro il suo personaggio, e non vedo l'ora che abbia un ruolo più centrale.
Mi intrigano molto Morgana e Mordred: lei ispira subito compassione e simpatia quando viene presentata, ma nel corso del capitolo si capisce che non è tutto oro quello che luccica; Mordred sembra un gran pervertito, e se fossi stata Odette non mi sarei limitata a ritrarmi una volta ricevute le sue "avances", ma... guardando il suo prestavolto, credo che un pensierino su di lui ce lo farei XD
Galvano è la simpatia fatta persona, già lo adoro, mentre Lancillotto è il più bacchettone dei bacchettoni. Che fine ha fatto l'allegro ragazzino che alla nascita di Odette ha giurato con tanta passione di proteggerla? Adesso, nella sua freddezza e nel suo pensare solo al suo ruolo, mi ricorda un po' Febo... anche se è ben lontano dall'essere stronzo come lui. Spero che alla lunga si innamori di Odile, ma qualcosa mi dice che non sarà così :/
Bene, penso di aver detto tutto... ah, sì, un'ultima cosa: non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere interagire Odile e Malefica e ammirare il Cigno Nero in azione. E spero anche che Artù schiatti presto.
Baci!

20/02/14, ore 09:38

Dearie, con questo capitolo hai VERAMENTE superato te stessa O.O pur essendo lungo non annoia neanche un attimo, me lo sono divorato avidamente, sono stata catapultata a Camelot come se ci fossi sempre vissuta, nelle sue regole, tra la corte, e beh...è sicuramente tra i miei preferiti. Già da solo potrebbe costituire uno spin-off, fidati di me ;) non vedo l'ora che arrivi il seguito!!
Come di consueto, hai avuto la capacità di sorprendermi e stravolgere tutte le idee che mi ero fatta al riguardo. Odette, in quanto Cigno Bianco, viene sempre raffigurata come una fanciulla candida e dolce, ma tu hai mandato il clichè a farsi benedire e ci hai presentato una ragazza chiassosa, energica, ancora un po' immatura, focosa e piuttosto scorbutica...insomma, sei un genio! Mi ha ricordato Merida di Ribelle...soprattutto per gli screzi con la madre, la voglia di avventura e il fatto che non desidera sposarsi. Per adesso, mi sta davvero simpatica!! Anche Galvano tutto sommato mi sta simpatico, un tipo di compagnia, piacevole ma anche saggio, e mi chiedo quale dolore celi sotto la sua giovialità...un amore andato male?
Lancillotto, Lancillotto!! Ti hanno estirpato il sorriso da piccolo? Quell'uomo è allegro quanto un funerale in vacanza XD Molto integerrimo, senza alcun dubbio, ma secondo me ha bisogno di innamorarsi di una ragazza piena di senso dell'umorismo e sagacia, che lo sblocchi dalla sua rigidissima moralità cavalleresca! Non riesco a decidermi...sarà la bestia di cui parla Carabosse, e quindi nascerà un inghippo con Belle, o lui e Odette...beh, tu sai sempre sorprendermi dearie!
Poverina Odile, mi ha fatto un sacco pena! Secondo me nasconde molto più di quanto da a vedere, è la classica persona a cui si applica il proverbio "le apparenze ingannano", e scommetto che quando apparirà il suo POV ci si aprirà un mondo. Sotto sotto si vede che soffre per il trattamento che le riservano...e, ovviamente, per la freddezza con cui Lancillotto interagisce con lei. Non vedo l'ora di conoscere meglio il Cigno Nero ;)
Mordred è riuscito a sembrare un maniaco sessuale in una sola scena XD ma bravo, fai pure piedino sotto il tavolo alla principessa!! Mi chiedo: come mai lei non l'ha denunciato? Se si sapesse una cosa del genere lo sbatterebbero in cella seduta stante! Io al suo posto lo avrei fatto. E' evidente che il ragazzo e Morgana covano qualcosa...Morgana è una specie di Rasputin al femminile, e Ginevra fa la parte della zarina Alexandra. Che abbiano in mente un complotto per spodestare Artù e mettere Mordred sul trono, magari facendogli sposare Odette?
Bravissima, dearie, bravissima. Non ho parole. BRAVISSIMA!!!!! *urlo tarzaniano*
Un bacione,
Maria
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 09:40 am)

19/02/14, ore 23:46

Ciao, dearie.
Povera Ginevra, mi dispiace che sua zia sia morta, nel capitolo precedente mi è sembrata l'unica che volesse aiutarla sinceramente. I genitori e i suoi fratelli sono stati davvero opportunisti con lei e Artù ha fatto bene a cacciare il padre dal castello, alla fine.
Poi ci sono le altre preoccupazioni: la paura di Tremotino e il carattere ribelle di sua figlia Odette.
Mi piace il background che hai dato a Morgana: Mordred è figlio del marito che ha perso in battaglia o di re Uther? Perchè nel secondo caso sarebbe il fratellastro di Artù, una nuova rivisitazione che mi piacerebbe tanto quanto le leggende arturiane in cui Mordred è il figlio di re Artù.
Anche il carattere di Odette mi piace - tutti gli adolescenti sono più o meno ribelli nei confronti dei genitori a quell'età.
I problemi che ha causato Filippo alla famiglia Pendragon riguardano il tradimento verso Carabosse e il matrimonio con Rosaspina?
Mi dispiace per il modo in cui Odile viene trattata, penso che lei lo sappia ma non sia capace di migliorare la situazione e che Malefica, quando andrà da lei, le prometterà di aiutarla anche in questo. Si vede che è innamorata di Lancillotto, ma lui non pensa nè a lei nè ad Odette.
Per quanto riguarda i due cavalieri, tra Lancillotto e Galvano apprezzo molto di più il carattere gioviale del secondo uomo.
E Odile è la sorella di Mordred e la figlia di Morgana?
Anche Mordred che ci prova di nascosto con Odette mi è piaciuto XD, se fossi stata al posto della principessa avrei accettato certe "attenzioni", specialmente perchè so l'attore che hai scelto per Mordred.

Al prossimo aggiornamento, Jessica
P.S.: Spero di ritrovare altre tue recensioni alle mie ff, quando sarai libera di farlo.

19/02/14, ore 23:43

OMMIODDIO LANCILLOTTO!!! *__*
Aspettavo questo capitolo da tanto tempo! Spero che compaia anche in futuro.
Povera Odette! Sfortunata nella fiaba originale e anche nelle FF. xD
Amo questa storia sempre di più. :)
Non azzardarti ad abbandonarla!
Al prossimo capitolo!

L.

02/02/14, ore 15:59

Bellissimo anche questo nuovo capitolo,anche se ,devo ammetterlo, a metà già sapevo che la nostra cara sirenetta avrebbe mandato a monte il piano di Tremoty.....anyway molto appassionante!......la parte migliore sono sicura per me é stata l'uccisione della Fata Turchina...lei era cosí tranquilla,perfino piú di quello che la doveva uccidere! Anzi credo gli facesse pure un pó pena,vero? L'ho amata per questo come per la totale incuranza nei confronti di Navarra(che odio sempre di piú, ma comunque in seconda posizione rispetto a Gaston). Riguardo al(anzi ai) personaggi che preferisco a pari merito Anya e Vincent,che sembrano un'autentica coppia sposata da vent'anni! Ma d'altronde l'amore non é bello se non è litigarello....credo che però dal prossimo capitolo amerò alla stregua Mordred(si lo ammetto sono una Hiddlestoner) e Odile,di cui ho già taaaaante foto! Detta questa divina commedia(che spero non ti annoi) spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Bacioni
Gaia_neve_

02/02/14, ore 12:12

Finalmente il nuovo capitolo!*-* alllora,Gaston inizialmente mi ha fatto pena,ma quando ha sorriso dopo aver ucciso la Fata tutta la mia pietà è scomparsa!>.< che razza di idiota eppure la Fata l'aveva avvertito di non farsi corrompere dal male! Questa leggenda del Vendicatore è veramente una bella trovata e un colpo di scena visto che non mi sarei mai aspettata Gaston come prescelto di una leggenda! Povera Fata mi fa pena,l'unica cosa che mi consola è che quando la Salvatrice vincerà sui Grimm tutte le vittime della Regina torneranno in vita,quindi anche lei! Passando alla parte del naufragio,è davvero bella e descritta benissimo,mi sembrava di essere lì sulla nave in mezzo alla tempesta!*-* Tremotino mi ha fatta morire quando Uncino è caduto in mare e lui ha pensato "Salutami il coccodrillo" XDXD Ariel come supponevo ha salvato Uncino,e qui accade una cosa interessante,cioè che Uncino invece del viso di Ariel vede quello di Wendy e si scopre anche che Wendy è morta! Che rapporto c'era tra Wendy e il pirata?? Erano forse innamorati? E a questo punto sono sempre più convinta che entrerà in scena anche Peter! Tremotinoè sempre più un mistero,non capisco per quale motivo volesse uccidere Uncino! Forse anche qui sono nemici come in OUAT? E ho il forte sospetto che sarà lui a trasformare Ariel in umana per ottenere qualcosa in cambio! Sono sempre più curiosa! E nel prossimo capitolo ci sarà Camelot!*-* mi sto sempre più arrovellando il cervello per capire cos'è il misterioso oggetto custodito a Camelot di cui Tremoty vuole impossessarsi! E vuole forse prendersi Odette,il prezzo del patto tra lui e Ginevra?? Oddio sono sempre più in ansia! Per quanto riguarda i personaggi preferiti,io adoro Anya,è una tosta e amo il suo sarcasmo!XDXD Anche Elizabeth mi piace molto,è intelligente e sensibile,e non riesco ancora a capire chi delle due sia la Salvatrice! Vincent e Tremotino li amooo,sono due personaggi molto interessanti,pieni di misteri e segreti!*-* anche la Regina e Malefica mi intrigano!*-* Uncino per ora mi sta abbastanza antipatico,Richard e Nathan simpatici,Ariel la devo ancora inquadrare ma mi sem

01/02/14, ore 16:43

Beauty , ciao ! Grazie per avermi sopra citato , ma era il minimo segnalare la storia! Il capitolo , non delude affatto anzi , è pieno di cose che mi aspettavo e non mi aspettavo , diciamo che mi hai colpito , come sempre U__U. Devo dirti che la parte che mi è piaciuta di più è la morte della fata turchina , non lo so perchè , la stimo ha affrontato la morte a viso aperto , cosa che se sarebbe successa a me , di sicuro come minimo avrei prima sputato in viso Navarre , poi me ne sarei data a a gambe . Mi è piaciuto molto sapere cosa provava Gaston , certo fino ad adesso per me era un personaggio sottovalutato , ma sapere quella diciamo leggenda sul vendicatore me lo disegna in tutt'altra maniera , certo ora si sta avvicinando sempre di più al lato oscuro del Regno delle fiabe , ma che ci dobbiamo fare!
Fino al momento in cui singhiozzava mi faceva pena , poi quando ha fatto quel sorriso , sarei voluta stare nel racconto e prenderlo a cazzotti sul viso!
Quando la nave stava per affondare ti giuro che avevo un ansia a dosso , Hadleigh che voleva sopravvivere , il capitano che dava gli ordini e le onde sempre più alte che si infrangevano sulla nave ,mio dio che ansia ! Poi quando Tremotino ha detto ora andrai giu , volevo morire , in pratica sorridevo come un'ebete davanti allo schermo del Pc , mio oadre è passato nella mia camera e mi ha chiesto cos'avevo , io volevo morire! Sapevo che Ariel avrebbe salvato Hook , ma quando a nominato Nathan chiamando "pesce palla umano" ho sorriso , perchè tanto lo so che ci sarà un triangolo Hook/Ariel/Jones , non so che nome dare a questo triangolo , sinceramente Uncinarielones? Ma no dai , che nome assurdo , in vece , Jones/Ariel
l'ho chiamata Joniel <3 , che ci posso fare se amo questi due insieme?
Poi mi intriga il fatto che Hook abbia pensato a Wendy , che ci sarà stato qualcosa fra i due , per questo odia così Peter ? Bho , lo sapremo quando tu vorrai dircelo! Passiamo alla lista dei poersonaggi da me preferiti :
1) Eizabeth : si è la mia preferita , non lo so perchè forse mi ci rispecchio , anch'io sono una ragazza che sogna molto .
2) Anya : Anya è una santa ragazza , penso che quest'anno aggiungeranno il suo nome sul calendario , e troveremo scritto Sant'Anya.
3) Vincent : Dio non mi chiedere perchè lo amo , mi piace è poi è così misterioso che mi mette la voglia di leggere sempre più i capitoli per sapere di più su di lui.
4) Tremotino : Ok , non mi chiedere di lui , perchè se no mi metto a parlare e non la finisco più , lui mi piace tantiiissimooo , lui è uno di quelli che la sa lunga , e ne sa un pezzo più di tutti , penso che tutti l'abbiamo capito.
5) Team Oscuro ( Regina cattiva , Malefica etc..) : Non chiedermi perchè li chiamo così , non avrei una risposta da darti , comunque mi piacciono , sono altri che ne sanno una più del diavolo.
6) Tutti gli altri : vale a dire Ariel , Jones , Mulan , Il gruppo di Camelot (?) , Navarre e gli altri , mi piacciono , perchè fanno pur sempre parte della storia , e sono personaggi che non conosco ancora a fondo , quindi mi serve un pò di tempo!
Comunque la storia è sempre più bella , e ti consiglio di provare veramente a publicarla , non scherzo , vado.
Baci,
Ella

01/02/14, ore 10:34

Ciao dearie!! Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto sulla sedia, era l'una di notte ma mi sono buttata a leggere e stamattina, recuperate le funzioni cognitive e il sonno arretrato, recensisco XD
La mia parte preferita è la prima, quella in cui Turchina viene uccisa da Gaston, è molto accurata, hai fatto un ottimo lavoro. Soprattutto lei mi è salita di diversi punti, una delle poche fate che non vorrei annegare nello zucchero, ha affrontato la morte con estrema dignità, perciò...tanta stima. E tanto odio per Navarre, per come ragiona e parla potrebbe essere comodamente un orco secondo me ù_ù quanto a Gaston...quasi quasi lo capivo, poi alla fine ha fatto quel dannato sorrisetto e la voglia di prenderlo a sprangate è rinata più forte e atroce di prima XD a parte tutto, mi piace come lo stai gestendo, in fondo è umano, perchè non tutti gli umani sono brave persone: è giusto che inizialmente l'azione di uccidere lo disgusti, che la morale e la paura lo frenino pur essendo portato per natura alla violenza, ma che poi, superata la "barriera", affondato il primo colpo, abbia lasciato spazio alla sua parte più bestiale e abbia persino provato soddisfazione. Lo trovo psicologicamente perfetto, ed è raro trovare tanta psicologia nelle fiabe (intendo le fiabe che si scrivono ai giorni nostri, quelle di un tempo erano fin troppo psicologiche!) perchè tendono ad edulcorare tutto.
E adesso c'è questa faccenda del Vendicatore...tu sì che sai creare colpi di scena! Ma come fai?? Ho paura che Gaston abbraccerà questo ruolo...dopo aver visto Anya e Vincent "abbracciati" ;) a proposito: come mai si è tanto fissato con Anya? Mi piacerebbe scoprirlo perchè spesso nei libri i tizi s'innamorano delle protagoniste a cavolo, ma so che tu non lasci mai niente al caso, e, beh...la mia curiosità non ha mai fine :D
Quanto alla seconda parte, è un altro piccolo capolavoro. Io facevo il tifo per Tremoty!!! Uncino mi sta antipatico, non ci posso fare niente, e di conseguenza ero col folletto quando gli scagliava contro di tutto e quello non si decideva a finire fuori bordo...sapevo che Ariel l'avrebbe salvato, ma nonostante abbia provato un guizzo di pietà per la sua strenua resistenza, sono rimasta delusa assieme a Tremotino XD chissà perchè lo vuole togliere di mezzo....
Comunque, bellissima descrizione, i naufragi non sono mica facili e tu lo hai gestito benissimo! Ariel ha salvato l'oggetto della sua infatuazione (spero!) adolescenziale, e non vedo l'ora che diventi umana e incontri Jones...e che capisca che sotto al "pesce palla umano" c'è un tesoro che nemmeno immagina. E poi...Uncino e Wendy??? Noo che forza, magari se odia Peter Pan c'è di mezzo anche la gelosia, e poi voglio scoprire com'è morta!!
Compliments ancora una volta :D
Ora ti stilo la mia lista di preferenze:
1 Vincent (la mia opinione su di lui è cambiata totalmente dai capitoli iniziali ad adesso...ma è pieno di sfumature e per questo, perchè contorto e combattuto, io lo adoro ù_ù).
2 Anya (quella ragazza è una forza della natura).
3 Elizabeth (lei è una specie di rivincita per tutte le ragazze intelligenti, non bellissime e piene di fantasia che sono state prese a calci dalla vita...è un simbolo di speranza e un personaggio quasi commovente).
4 Tremotino (mi intriga tantissimo e sono sicura che quando interagirà con Liz mi piacerà pure di più ;)
5 Jones (stesso discorso di Elizabeth. E' una rivincita, un altro simbolo, molto più veritiero dei figoni troppo perfetti che appestano la letteratura fantasy. Faccio un tifo accanito per lui!)
6 Team Regina Cattiva/Malefica (spietate e tormentate, mantengono la tensione alta e sono il filo portante della storia).
Poi vengono tutti gli altri, Mulan la devo ancora conoscere ma sono certa che quando accadrà sarebbe nella lista dei preferiti perchè già mi affascina, Ariel è ancora troppo immatura ma è un personaggio che promette, Cenerentola e il Cacciatore mi piacciono ma non al livello dei sopra elencati, il gruppo-Camelot devo vederlo all'opera, Hadleigh...non so, qualcosa in lui mi infastidisce, e Marian...beh, Marian...non mi piace XD mi sa ancora troppo di damigella in difficoltà, ma lo sai, tu puoi sempre farmi cambiare idea :)
E qui ti saluto dearie, un bacione!
Maria

01/02/14, ore 10:23

Sei tornata! Yehhhh allora ariel che era amica di cocó? 0.o okey... Questa non me l'aspettavo. Hahaha sono morta dal ridere quando tremotino ha detto ora andrai giú. Hahaha che ridere. Tornando alla storia. Ariel dovrebbe fare sollevamento pesi o qui le cose non andranno per il verso giusto. Se vuole salvare gli umani da annegamento certo deve mettere su qualche muscolo. E poi... Prossimo capitolo Odette yeeeeeh ariel stai attenta uncino non ti merita. E poi wandy è morta? Nooooo. E xk? Come mai? Sing sob mi stava quasi simpatica. Povera turchina. E (non posso credere che lo stó per scrivere) povero gaston. Gaston vendicatore? Entra tor e airomen con hulk e capitan america vuoi essere un vendicatore? Hahaha ok gaston è un personaggio moooolto instabile ma penso che quando vedrá la sua amata lo sará ancora di piú. Quindi ho una mia ipotesi su cosa accadrá. Detto questo ti faccio i miei complimenti e spero che aggiorneeai presto. E mulan? Quando ritorna?