Grimm - No more happily ever after
di Beauty

01/02/14, ore 00:16

Ciao, dearie! :D
Come avevo detto nel capitolo precedente, la mia scena preferita è stata la morte di Turchina - anche se mi ha un pò rattristata e non lo credevo possibile: mi è dispiaciuto per il fatto che Gaston sia stato costretto ad ucciderla e credo ( dal fatto che non provi niente per averla ammazzata ) che nonostante gli avvertimenti che la fata gli ha dato lui diventerà davvero il Vendicatore - passando ancora di più al "lato oscuro" quando vedrà Anya con Vincent.
Passiamo a Tremotino: non vedo l'ora di leggere un flashback che riguardi lui e Uncino, così capirò per quale motivo sia tanto determinato ad ucciderlo.
Detesto Ariel per aver pensato a Jones come pesce palla e sarebbe un'ottima cosa se le accadesse di innamorarsi di lui e il poliziotto alla fine non la volesse u.u Deve soffrire XD!
Un altro flashback che vorrei leggere è quello di James ( Uncino ) con Wendy, per capire quale rapporto li legava e in che modo lei sia morta.
E nel prossimo capitolo non vedo l'ora di rivedere Tremotino a Camelot e la parte che riguarderà Malefica e Odile :3 .
Ora passo all'angolo autrice e ti dico quali sono i miei personaggi preferiti: Anya, Elizabeth, Vincent, Malefica, Tremotino, Ginevra, Gretel, Cenerentola, Marian e Mulan.
Passo e chiudo, Jessica :*

31/01/14, ore 23:56

Tu lo sai che ti sei ispirata a quasi tutti gli attori che mi piacciono per questa storia? Il che farà diventare questa FF una delle mie preferite quando sarà finita. Il che la farà diventare la favola della buonanotte dei miei futuri figli.
No, seriamente. Hai messo Richard, Sean e Tom solo in questo capitolo. Non ricordo gli altri, ma sono socia che ce n'erano.
Ok, cavolate a parte. Ariel non è la mia principessa preferita, ma la sua storia è straziante. Spero che qui abbia un lieto fine e non come nella favola originale.
Non vedo l'ora di leggere ancora! :)

L.

17/01/14, ore 19:50

Segnalo questa storia , perchè è scritta in Italiano , e ben montata e cattura il lettore , non è molto pesante come lettura , leggera e carina.
Anzi no , molto bella ed originale , e ben accettata ed ha molte recensioni positive tra cui 1 neutra , e 180 positive.
La trovo anche con le carte in regola per essere publicata , merita molto.

Buona Serata ,
Ella <3

08/01/14, ore 13:21

Ehilà carissima! Buon anno nuovo :D
Bene, bene, abbiamo parecchia roba che bolle in pentola...ma andiamo con ordine.
Allora, la Fata Turchina. Devo dire che la sua arrendevolezza non me la spiego fino in fondo: se crede di essere un elemento importante per la Resistenza, se è convinta che la sua morte potrebbe mettere a rischio i Ribelli, perchè aspetta quieta e pacifica che un pirla come Gaston (a meno che Navarre non gli fornisca un'arma potente per ucciderla, più o meno mi aspetto una cosa del genere) venga e la faccia fuori? Perchè non cerca di scappare, o di difendere se stessa e la sua magia? Non credo che la Magia Bianca vieti l'autodifesa... ci sono parecchi punti da svelare circa questo avvenimento! Comunque, come dice LadyAndromeda, la Fata è troppo rassegnata. Forza, combatti!! Provaci! Poi dai, se venisse niente popò di meno che Gaston ad uccidermi, farei di tutto per non avere proprio lui come assassino XD ma questo è tutto da vedere...comunque, immagino che il ragazzo si prepari a passare al lato oscuro della forza!
Per quanto riguarda Mulan, l'ho trovata un elemento molto affascinante, non devi temere, un sacco di storie su una prostituta mi piacciono - Moulin Rouge, la Signora delle Camelie, Pretty Woman - sono cose che ahimè esistono, con cui dobbiamo fare i conti, e sono certa che la cinesina riuscirà a liberarsi dal giogo di Uncino e i suoi...a proposito, dopo questa il Capitano è entrato nella mia lista nera. Spero vivamente che Ariel si tolga le fette di prosciutto dagli occhi e capisca che è un libertino, un, scusa la parola, puttaniere (non sapevo come altro dirlo!) e uno zotico...e che noti il "pesce palla umano" che, invece, mi sta sempre più simpatico...poveraccio, se la prendono tutti con lui, mi ricorda sempre di più Sam del Signore degli Anelli, che cercava di aiutare Frodo e veniva ripagato spesso e volentieri con insulti e rispostacce... tifo per te, Nate!! Non vedo l'ora che lui ed Ariel si incontrino :D quanto a Mulan, inizio ad ipotizzare che sia la tizia che si vede in "Christmas Wishes", quella che si attacca ad Hadleigh e che lui considera una figlia...l'immagine che hai scelto per questo personaggio è molto azzeccata!
Ora, secondo me Ariel salverà l'idiota monco nel corso della tempesta, anche se avrebbe meritato di finire in pasto ai pesci - e anche se una parte di me vorrebbe troppo vederla alle prese con "l'impresa" di riportare la mole di Nathan in superficie, che annaspa e tenta di salvarlo, sarebbe troppo divertente!! - e a quel punto, in qualche modo, acquisterà le gambe e si unirà alla ciurma. E in tutto ciò ci sarà lo zampino di Tremotino...quella vecchia volpe ha tutto un disegno in mente che noi ignoriamo!
Scusami se sono ripetitiva, ma meraviglioso capitolo anche questo, stai andando davvero forte :)
Un bacione,
Maria

04/01/14, ore 14:22

Nuoo povera Mulan!:'( che brutta fine! Spero che Jones e Hadleigh la tirino presto fuori di lì! E finalmente arriva Tremotino!*-* mi domando perchè Tremotino sia lì e per quale motivo abbia causato la tempesta! Di certo c'è sotto qualcosa,si sa che Tremotino non fa niente per niente! Suppongo che ora ci sarà un naufragio e che Ariel salvi Hook,che quindi prende il posto di Eric! Jones la rivedrà anche durante il naufragio e si renderà conto che è una sirena?? E quindi Hook è indipendente,non è alleato nè della Regina nè della resistenza e ha un obbiettivo tutto suo...mi chiedo se c'entri qualcosa Peter Pan o se comunque apparirà in questa storia! Tornando all'inizio del capitolo..la Fata Turchina viene uccisa da Gaston!! Questa non me l'aspettavo!! E si scopre che Rosaspina e Filippo hanno avuto una figlia! Dove sarà finita adesso?? È un personaggio che deve ancora essere introdotto o è già apparso nella storia?? Sono troppo curiosa!! E ora sono sempre più convinta che Christine sia la Regina,non può essere un caso che sia stata incoronata regina proprio pochi mesi dopo che Christine aveva scoperto l'esistenza del Regno delle Favole! Per quanto riguarda le attrici scelte per dare il volto a Malefica Ariel e Mulan sono tutte perfette,specialmente Charlize Teron per Malefica! Al prossimo capitolo,un bacio<3
Beatrice<3
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 02:37 pm)

04/01/14, ore 12:25

Ehy ciao , sono di nuovo io!(Questa esclamazione , mi fa tanto Anna Di Frozen : il regno di ghiaccio! ù.ù )
Mulan , aspetta...aspetta...Cosa??!
Ok...Inspira , Espira , Inspira , Espira...Ok sono calma!
Mulan , che fa ehm...capisci no? ( mi rendo conto che sto usando troppi punti sospensivi...)
Ariel sono certa che salverà Uncino dalla tempesta <3 <3 ... ( Ok basta!!Mi sono fissata con questi puntini) avrai certo capito che amo La sirenetta <3 , quand'ero piccola e facevo il bagno facevo finta di essere una sirena e mi chiedevo , Ariel ma tu hai questa fortuna ad essere una sirena , vuoi diventare un'umana , no tu non stai bene!
Poi ci si metteva anche l'Anime giapponese , Le principesse sirene a farmi fumare le canne mentali e , a farmi credere che se mi buttavo in acqua mi si allungavano i capelli e mi cresceva la coda , come me ne vergogno!
Tremotino <3 , come lo shippo , che ti devo dire amo come hai creato questo personaggio ( si però non mi piace che sia adulto , però per foruna tu lo hai fatto giovane , vero??) , mi intriga il fatto che sia stato lui a generare la tempesta .
Mulan , Oh povera la mia Mulan , quando a 6 anni mi feci comprare il libro da papà , ( e me lo lessi tutto [ a 6 anni]) piangevo !
O pure avevo il dischetto lo guardavo , e quando iniziava mi mettevo a saltare sul letto , fingendo di essere lei che lottava <3 com'ero dolce ( se...se , alla fine poi ho voluto fare judo , ed ora pensa un pò sono cintura mezza nera , muahahahahahahah ) .
Non vedo l'ora di un capitolo tutto Vinya <3 , li amo !
Lo sai il pirata che ha chiamato sgualdrina alla MIA Mulan , secondo me avrà un ruolo importante , bho... io non lo so!
Ora vado se no veramente ti faccio tentare il suicidio !
Un bacio ,
Violet <3

A mi sono dimenticata di dire che mi farebbe piacere sapere , la fata turchina dove trova tutta questa calma , da vero la invidio a morte!
E a quanto pare Gaston avrà l'onore di ucciderla , lo sto odiando ancora di più , perchè si lo odio!
Una altra cosa poi vado ( forse! ) vorrei sapere con ESATTEZZA l'età di : Anya , Liz , Vincent , Tremotino , Cenerentola , Il Cacciatore , Ariel , Capitano Uncino , Richard Heidleigh , Nathan Jones .
Certo se non mi vuoi rispondere , so che sono da chiudere in manicomio !
Ti saluto di nuovo , un bacione!
Violet <3
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 05:16 pm)

04/01/14, ore 09:50

Beh nn è vero che qui siamo tutti adulti e vaccinati io per esempio nn lo sono sono una 15enne che gli mancano ancora parecchi vaccini. E ora torimamo alla tua stupenda storia. Noooooo la fata turchina no. Mi sembra obi-wan (o come si scrive) da juk skayeolker (o come si scrive) che uccide con sottofondo della musica del nuovo dark fenner. E cosí Gaston (PERSONAGGIO giá che mi stava molto antipatico ora che è un cavaliere oscuro... Lo odio. Per mulan oddio la storia vera la vonoscevo ma questa tua devo fire che ci stá tutta mi dá un senso piú realistico a tutta la faccenda. Ma Mulan una bella giarda a tutti no? Comunque hai l'asciato il suo bel comportamento peperino. E finemte sfodera gli artihli Temo quello che uncino le fará ma con la tempesta in arrivo credo che la lasci un attimo da sola e in santa pace. E parlando di Tempeste Ariel stavolta hai fatto cilecca Uncino è l'essere piú schifoso del momdo se fosse quello di c'era una volta era un conto ma questo... No assolutamente no. Adella e compagnia siete spione! E TU nettuno caro il mio re nn si fammo le tempeste. Terzo Ma TI DIVERTI A FARMI ASPETTARE VERO? insomma dividi nuovamente il capitolo e io qua muoio di attesa. Almeno aggiornalo presto. Ariel puoi fare tutto meno una cosa Salvare Uncino l'ascialo in balia del cocvodrillo. Nonbti ama e poi se la nostra Beuty ti l'ascerá alla storia vera di Anderson qui la tempesta la faccio io i lacrimoni. Quindi ti supplico La storia è questa. Per Odette tu fi finali ne puoi usare un infinitá xk se ne anno tre.

04/01/14, ore 04:06

Allora, XD, oggi sono stata piuttosto mattiniera e sono venuta a controllare gli aggiornamenti su efp :)
Spero di poter aggiornare presto anche le mie.
E ora comincio con la recensione vera e propria: l'inizio e' stata la parte che mi e' piaciuta di piu', visto che riguarda la morte di Turchina ... almeno una storia in cui muore c'e' XD.
Poi: Filippo e' scomparso perche' sta compiendo qualche missione segreta per evitare che la Regina Cattiva ( sono ancora piu' convinta che sia Christine [ Daae' ? ] e che Richard sia un traditore perche' le ha mostrato il mondo delle favole. ). Anche per me i pezzi del puzzle stanno cominciando ad incastrarsi :) e in maniera fantastica per giunta.
Altra ipotesi su Marion / Mary Ann : potrebbe essere la figlia sparita di Filippo e Rosaspina?
Passo alla storia di Mulan: su di lei ho da dire che non tutti possono avere il lieto fine ed anzi quello che e' successo la rende ... piu' reale, penso.
E' una fortuna che il generale non abbia preteso che venisse giustiziata. Che bello incontrare qualcun'altra che conosce la vera storia di Mulan, che finisce con la metafora delle lepri ( o dei conigli, ora non riesco a ricordarlo XD ).
Chissa' se e' il tuo Tremotino che sta causando la tempesta? ^_^ Anche la parte finale di Ariel mi e' piaciuta; sara' interessante vederla salvare Uncino ( che qui sostituisce Eric ? )
Baci, Jessica21 :)

04/01/14, ore 00:41

In questo capitolo sono rimasta a bocca aperta per ben tre volte, una di più dell'altra.
La prima volta è stata quando la Fata Turchina ha annunciato la sua morte - che avverrà per mano di Gaston, se ho capito bene -, e nel pensarlo rassettava la casa. Dico io, cosa bisogna avere nel cervello per essere consapevoli di stare per morire e attendere bellamente il proprio assassino come se nulla fosse, riordinando casa? Bah, sempre detto io, che la Fata Turchina aveva qualcosa che non andava. Mi è sempre stata antipatica, e a ragione. Che poi, io mi vergognerei davvero a farmi uccidere da uno come Gaston.
Dunque Filippo è in una specie di missione segreta? Mi chiedo dove e per fare cosa. E così si giunge all'altro colpo che mi ha lasciato basita: lui e Rosaspina hanno una figlia! All'inizio avevo capito che lei era morta insieme a sua madre, e mi ha fatto tanta pietà... poi per fortuna ho appreso che era stata portata via. Però poverina, crescere senza i suoi genitori... adesso ho dubbi sulla sua identità. Per caso è stata precedentemente introdotta nella storia a nostra insaputa, o deve ancora comparire? A me è venuto il dubbio che potesse essere Lady Marian, ma poi ho pensato che fosse un po' improbabile (anche se forse la Regina Cattiva e Malefica non ne sapevano di sicuro niente, altrimenti penso che Malefica si sarebbe data da fare per ucciderla), e ho pensato a Cenerentola. Anche se di sicuro ho preso tutte e due le volte delle cantonate XD
Comunque, tempo fa avevo avanzato l'ipotesi che la Regina Cattiva potesse essere Christine, la madre di Anya e Liz... e vedendo quello che c'è scritto in questo capitolo, vedo confermata la mia ipotesi. Insomma, non credo che Hadleigh sia ritenuto un traditore per nulla, deve aver provocato qualcosa di grave, e cosa c'era di più grave che introdurre nel Regno delle Favole una donna che avrebbe avvelenato la madre di Biancaneve, sarebbe salita al trono e avrebbe cercato di resuscitare i Grimm? La cosa è poi avvenuta pochi mesi dopo, perciò tutto quadra. Certo, ho anche un'altra ipotesi: il tradimento (a questo punto ignoto) di Hadleigh avrebbe causato uno scompenso d'equilibrio in entrambi i mondi, facendo impazzire sua moglie, ma instaurando una scintilla di malvagità anche in una donna del Regno delle Favole, quella che poi sarebbe diventata la Regina Cattiva... beh, io preferisco la prima ipotesi.
Te lo devo dire, quando ho letto di una donna a bordo della Jolly Roger ho pensato istintivamente ad Ariel, trasformata in umana e ridotta a prostituta, ma per fortuna mi sono sbagliata. Cioè, non che sia contenta di vedere Mulan in queste condizioni (a proposito: ecco la terza rivelazione shock da mascella a terra del capitolo), ma meglio di Ariel... scusa, Mulan!
Beh, che dire, per essere squallida è squallida, ma del resto hai ragione, qua non siamo bambini che vogliono leggere la favola della buona notte. Diciamo che a cose del genere sono un po' abituata a furia di leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma ci rimango sempre male quando ne leggo. Sono molto sensibile su questo argomento, ma questo non vuol dire che sono una stupida con gli occhiali dalle lenti rosa che chiude gli occhi di fronte alla realtà. Capisco che questa di Mulan è un'esigenza di scena (o letteraria) diciamo.
Certo, mi dispiace sempre per lei. Chissà come dev'essere passare da generale temuto e rispettato a sgualdrina su una nave dei pirati... povera >.< Spero si renda conto che di Jones e Richard può fidarsi, e spero anche che sia il mezzo per far capire ad Ariel che Uncino non è il principe azzurro che lei crede.
Il litigio fra Jones e Hadleigh è un'altra cosa che mi ha lasciata sorpresa... io facevo il tifo per Jones *guarda in cagnesco Hadleigh*. Sì, mi sta sempre più antipatico, il capitano Hadleigh.
La tempesta è scatenata da Tremotino. Ci metto la mano sul fuoco che è così. Provo ad indovinare come andranno gli eventi: durante la tempesta Ariel salva Uncino, arriva Tremotino che approfitta del momento per fare il patto con Ariel e ha scatenato la tempesta proprio per quello, lei accetta, viene accolta sulla nave e inizia a fraternizzare con Jones e Mulan e si rende conto che Uncino è un bastardo... sì, film mentali no-stop XD.
Ah, ma che bella Malefica impersonata da Charliza Theron *_* Il principe Filippo doveva essere proprio fesso per essersela lasciata scappare u.u Ariel non mi convince tanto, credo che avrei preferito Sophie Turner. Mulan invece ci sta tutta.
Grazie per la informazioni.
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 12:04 pm)

03/01/14, ore 12:10

Ciao Beauty ,
ma lo sai che amo questa storia????
Ok...forse no , ma te l'ho ripeto , io amo questa storia!
Io mi chiamo Violet , e amo e quando io dico amo , vuol dire che amo...comunque dicevo che amo le favole e sopra tutto quello Walt Disney , o vero : Cenerentola , Biancaneve (L'assassina :3) , Cappuccetto Rosso ( Si fa segno della croce ) , La Bella Addormentata ( Ok...mi aspettavo una cosa del genere i morti che si animavano ò.ò ) , La Bella e La Bestia ( Spero la metterai , anche se sono sempre più certa che la bestia sia Vincent ) , Hercules , La Sirenetta ( Arrabbiata con Jones ) , Peter Pan ( Con Capitan Uncino , giovane ò.ò ) , Mulan , Pocahontas , etc......
Adoro il PM , ma da vero non lo capisce che è pazzo di Anya per questo non la uccide?? Biancaneve ha ucciso Mammolo ?? Elizabeth avrà un Love Story , ( dimmi di si ) sai credo che potrebbe stare con , Tremotino , ma se ti faccio una domanda stupida mi rispondi , ecco perchè ti volevo chiedere se Tremotino è proprio il suo nome , o ne ha un'altro??
Ma lo sai che io non ho mai saputo nessun nome delle cattive perchè , le protagoniste o le chiamavano La Regina , o La Strega , oppure La Matrigna , conoscevo solo il nome di Malefica , o vero Malefica , oppure quella della carica dei 101 , Crudelia De Mon ( si scrive cosi??) , ma poi che nomi!!
Ora vado se no mi dilungo troppo e so che sono noiosa!
Un bacio ,
Violet <3
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 12:12 pm)

26/12/13, ore 14:32

Ciao! È passata una vita da quando ho recensito e mi dispiace tantissimo, spero che non vorrai bruciarmi sul rogo!
Comunque a me personalmente la storia di Camelot è piaciuta molto!
Adoro Merlino e co.! E volevo chiederti. .. sbaglio o quando Tremotino ha ucciso re Uther assomigliava un po' alla morte di Mufasa ne il re leone??? Io amo il re leone e penso che tu abbia fatto benissimo a "citarlo", per così dire (sempre che tu lo abbia fatto volontariamente, ovvio!) Anche se credo che non sia stato un caso da un'appassionata di favole come te!
Beh detto questo ti consiglio di andare avanti così che sei grande! Ora leggo i prossimi capitoli che mi mancano e stavolta recensisco, giuro!
Scusa ancora se sono rimasta indietro!!!
Alla prossima ciao un bacione! :*
M.H.

26/12/13, ore 13:32

Ce l'ho fatta finalmente!!! Eccomi qui, non mi dilungo in scuse perché già nelle altre recensioni che ho recuperato ti ho rotto abbastanza, ma passo a recensire.
Dal momento che non posso stare molto cercherò di non dilungarmi e di essere sintetica. Ho adorato l'attacco zombie e l'aumentare della confidenza fra Anya e Vincent, e finalmente abbiamo scoperto qualcosa di più si di lui... mi riferisco al ricordo di quando è stato morso. Dunque, ho elaborato un'ipotesi: Vincent è stato morso da un licantropo e salvato dal Cacciatore e dagli altri ribelli. Non riuscendo a convivere con la sua maledizione, è andato dalla Regina Cattiva in modo che lei la annullasse (anche se rimangono comunque dei rimasugli del suo passato) e lui in cambio ha venduto i suoi amici, compresa Marian (che amava), alla Regina, passando dalla sua parte. Ci ho azzeccato?
Per quanto riguarda Grimilde e Malefica... la scena della prima apparizione di quest'ultima è stata MAGNIFICA. Sì, adoro la Regina Cattiva e le scene che la riguardano, soprattutto se ambientate nel Castello. Ormai questa cosa non cambierà. E adesso adoro ufficialmente anche Malefica! Il suo personaggio qui è diverso da quello Disney: è più seria, fredda e compassata, e l'adoro da morire. Si avvicina molto alla mia idea di Malefica... c'è della curiosa ironia: nella mia storia lei è figlia di una mugnaia e Uberto è quello che disprezza sia lei che sua madre, qui è il contrario, cioè lei disprezza la "regina plebea e sua figlia" :) Scusa la divagazione, ma mi piace troppo notare queste piccole coincidenze e ironie nelle storie.
Comunque per quanto riguarda Marian... caspita, non mi aspettavo che fosse discendente dei Grimm. Ma non ho capito: tutte le vittime sacrificali devono avere il sangue dei Grimm oppure ne basta solo una? Non credo che lei sia una Salvatrice... lo sono Liz e Anya, entrambe. Mmmm, io sospetto, come la Regina Cattiva, che ci sia ancora del tenero fra Malefica e Filippo. Dove sarà finito lui con la sua polvere di fata? E lo rivedremo nella storia, magari con qualche interazione con Malefica? Quest'ultima fa bene a non fidarsi troppo di Tremotino: altro che uccidere Liz! XD Anche se loro non possono saperlo, ovviamente.
Mi dispiacerà non vedere più tanto frequentemente i Vinya dal prossimo capitolo, ma del resto sono anche curiosa riguardo a quello che sta succedendo a Liz, Richard, Ariel e Jones. La storia si sta intricando sempre di più... mi sorge una curiosità: di quanti capitoli, più o meno, intendi farla?
Ricapitolando: Maleficaè una donna con le ovaie d'acciaio e la adoro, il castello di Rosaspina popolato da zombie rimarrà sempre nel mio cuore, e questo capitolo come tutti gli altri è stato stupendo. Continua così.

20/12/13, ore 10:58

Ciao Beauty :) bellissimo questo capitolo,ero curiosa di leggerlo! Rosaspina fa proprio paura!o_O m'è venuto un colpo quando ha addentato i pantaloni di Anya! E Anya e Vincent sono così cariniiiii!:3 anche se lui è ancora intenzionato a ucciderla si capisce già che sta cominciando a cedere! Non vedo l'ora che si innamori completamente di Anya!*-* e poi si scopre che non è stato colpito da un incantesimo come pensavo ma che è stato morso da un lupo mannaro! Però lui non si trasforma completamente in lupo come il Cacciatore! Forse è la Regina che impedisce in qualche modo la trasformazione in lupo ed è per questo che Vincent le è debitore? Adoro farmi teorie!XD comunque,passando a Malefica...Grimilde e Rosaspina sono sue cugine?? Non me lo sarei mai aspettato! Bell'idea comunque! E si scopre anche che Marian è una discendente dei Grimm! Mi piacerebbe proprio sapere però da dove venga e quale sia la sua storia prima di diventare la dama di compagnia della Regina! Che sia forse la Mary Anne di Tremotino? E quindi lei e Tremotino da piccoli si conoscevano? E poi che accidenti vogliono Grimilde e Malefica da Artù? Che cosa sta custodendo Merlino? È forse la stessa cosa che voleva ottenere Tremotino tramite Odette? Sono troppo curiosaaa! E non vedo l'ora che entri in scena anche Odette! E il Principe Filippo dove è andato a finire??o_O sono sicura però che presto tornerà in scena! Mi appassiona troppo questa storia!*-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 11:05 am)

20/12/13, ore 09:08

Ciao Andrea!
Sono influenzata e ho un bel febbrone, ma DOVEVO recensire la mia storia preferita :) inizio col rassicurarti: l'attacco degli zombie ti è venuto davvero bene, ti sei concentrata su una serie di dettagli che mi hanno fatto salire un'ansia pazzesca...scappavo assieme ad Anya e Vincent! Quella più terrorizzante era Rosaspina...quando dice "Fame" mi sono sentita una voce simile a quella del protagonista di "Warm bodies", strascicata e gracchiante...brr! Comunque, era davvero d'effetto!
La parte che più mi è piaciuta è quando Anya ha un attacco di panico: è descritto veramente bene, la mancanza di respiro, il battito irregolare...e Vincent è stato davvero carino ad aiutarla, sembrava esperto di questo genere di cose! Saranno venuti attacchi simili pure a Marian? Non mi sta antipatica, anzi, ma non vedo l'ora che il PM la dimentichi e s'innamori della nostra coraggiosa brontolona! A proposito di questo, mi è venuto il dubbio che Vincent possa essere lo Sceriffo di Nottingham...so che in OUAT e in molte altre storie o film ce ne danno una pessima immagine, ma una volta ho letto un racconto di Roberto Vecchioni in cui lo rivalutava completamente, descrivendo il suo amore per Marian e spiegando a fondo le sue motivazioni...in fondo, l'ha amata, è il rivale di Robin Hood (e la tua Marian ha citato un uomo che ama, credo sia Robin!) e, da un certo punto di vista, viene giudicato il servo di un usurpatore, anche se pure questo famoso Riccardo Cuor di Leone non è che fosse uno stinco di santo...ma meglio non divagare!
Comunque...è una possibilità. Poi, beh, pare proprio che sia stato un lupo mannaro proprio come il suo amico Cacciatore :) e immagino che la Regina Cattiva abbia bloccato la maledizione o cose simili. E' ancora fedele al lato oscuro della forza, ma ha cominciato a farsi scrupoli su Anya...e questo è un buon segno! Oltretutto adesso lei gli ha salvato la vita (grande Anya!!) quindi le sarà debitore...waah perchè devo aspettare tanto prima di rivederli?? Sono drogata di questi due, giuro. Non è che a causa de morso Vincent rischia di infettarsi e trasformarsi pure in uno zombie? Cavolo, attira esseri maligni come una calamita, poveretto! Manca solo il morso del vampiro XD
Bello anche il personaggio di Carabosse, una volta scrissi un racconto su di lei e la ritrassi anch'io bionda con gli occhi scuri...mi sa che ispira così :) lei e la Regina Cattiva hanno il totale controllo della situazione...ma temo che Grimilde riponga troppa fiducia in Vincent, deve avere valide motivazioni per credere che le resterà fedele fino in fondo...ma di che motivazioni si tratta?
Io spero che Marian non sia la Salvatrice. Anche se in effetti potrebbe essere. Credo sia la Mary-Anne di Tremotino (e se è così, sei un genio ad aver storpiato il nome, è fortissimo!), ma lo ammetto, un po' sulle scatole mi sta, è una lagna...troppo fanciulla bisgnosa di aiuto! Io tifo per Liz, Anya e Cenerentola, ognuna forte e determinata a modo suo ;)
Bravissima, cara, un bacione!
Maria

19/12/13, ore 16:14

Eccomi, risorto dalle ceneri e pronto a leggere più di prima. E cosa se non questa storia? Che dire, sei riuscita a catturare la mia attenzione già dalle prime righe del prologo e ancora ho l'onore di confermare che sei stata impeccabile.
Colpi di scena, Tremotino, nuovi personaggi sinistri e misteriosi, Tremotino, sopravvivenza, Tremotino, azione, la Fata Turchina (e per un attimo giuro che sono rimasto fermo a rileggere il suo nome perché ammetto di non aver capito come quando perché dove cosa wtf ma immagino che il prossimo capitolo saprà darmi risposte), senza contare Tremotino! E ho già detto Tremotino? Voglio dire... per uno che segue OUAT ritrovarsi, abituato alla sua solita faccia, una versione del genere del furbo folletto non è mica una cosa da poco! E nonostante i "lineamenti affilati" è l'hai reso comunque affascinante e curioso. In un primo momento ho creduto che si trattasse dello Stregatto o di qualcosa del genere, ma Tremotino è semplicemente perfetto e mi aspetto di rivederlo in futuro! ;)
Per il resto... vediamo... il libro! Un altro piccolo riferimento a C'era una volta? Ovviamente rielaborato in chiave dark, ma un tocco di classe in ogni caso!
E il Primo Ministro... ho come la sensazione che si riservano tante belle sorprese con lui.
Poi non ricordo... Ho letto questo capitolo ieri notte quindi non ho preso altri appunti, ma ribadisco che qualunque elemento non abbia commentato è comunque perfetto così com'è. Al prossimo!