Grimm - No more happily ever after
di Beauty

18/12/13, ore 05:24

Evvai che storia bellissima mi travolge giorno dopo giorno. Malefica ti è venuta enissimo peró una cosa sola Vincent quando si dichiara? Ok sono commossa che dolci quei due li voglio insiemeeee. Mentre non vedo l'ora che Ariel anche se nn è Grimm ma anderson sono impazientissima di vedere come va a finire. Francamente Odette mi intriga vorrei proprio vedere come descriverai il tutto. Certamente farai un oyyi.o lavoro. All'incira sai quando posterai il prossimo capitolo? Sono ansiosa di sapere il.seguito. Comunque ho i brividi. Ho letto la scena di Rosaspina e caspita che brividi. Vincent all 100% Lupo mannaro. Hahahah Non fargli fare la fine di Lupinl di harry potter ok? Complimenti sei bravissima. Aspetto con ansia tutti i tuoi aggiornamenti. P.s Hai mai pensato di farci un libro e che so darlo a una agenzia di gilm o serie tv? Perchè casputa se ci stá tuttaa una serie tv.

18/12/13, ore 01:05

Amo sempre di più il Primo Ministro. Non so perché, ma lo amo. XD
Hai reso le scene d'azione alla perfezione! Non serve particolareggiarle troppo altrimenti non si capisce niente.
Non vedo l'ora di leggere di Lancillotto dopo che mi hai rivelato a quale attore ti sei ispirata! XD

L.

18/12/13, ore 00:53

Malefica mi e' piaciuta, sia per l'entrata in scena, sia per la descrizione fisica. Sto cominciando a pensare che Marian sia la Mary Ann di Tremotino. Per il PM le mie supposizioni sono a meta' tra Robin Hood e lo sceriffo di Nottingham.

08/12/13, ore 13:51

Eccomi anche qui... avrei voluto recensire questo capitolo fantastico appena letto, ma non ne ho avuto la possibilità. Perciò cerco di rimediare ora.
Come negli altri due capitoli precedenti, la descrizione del Castello di Rovi e dei cadaveri al suo interno è perfetta, in particolare mi è piaciuta la scena in cui Vincent e Anya trovano la sala del trono con dentro Stefano e la regina. Macabra e inquietante al punto giusto. Per non parlare di quando sono entrati nella stanza di Rosaspina... praticamente in testa mi sono figurata la medesima scena mostrata nel trailer di Maleficent, solo in versione più macabra, come l'hai descritta tu, con il sole al tramonto... il risultato è stato magnifico!
Sono curiosa di saperne di più riguardo alla storia di Carabosse, e credo di poter affermare che sarà lei la villain che comparirà nel prossimo capitolo. Ne sono felice, perché non vedo l'ora di conoscerla e di sapere i dettagli della sua storia, e di quello che è accaduto a Filippo.
Per quanto riguarda Vincent... beh, come sai io ero convinta che avesse un passato da animale e che fosse la Bestia, ma in questo capitolo ci sono più indizi (come il suo affetto per l'arco e l'amore che provava per Marian) che lo identificano come Robin Hood. A questo punto ti chiedo: è possibile che Vincent sia un insieme delle tre cose? E secondo me la cosa che avvicinerà Aya e il PM sarà la scoperta di Anya di almeno parte della sua identità.
Parliamo della bella addormentata: bellissima l'idea della rosa come bellezza della morte (e un rimando anche alla Bella e la Bestia, che sicuramente sono ANya e Vincent, quindi tutto torna :3), e l'idea che dopo il tramonto gli scheletri del castello si trasformino in zombie... beh, l'avevo intuita, ma è lo stesso fenomenale!
La descrizione di come è calato il sole e di come Rosaspina si sia risvegliata sono state forse le parti che mi sono piaciute di più nell'intero capitolo!
Tu temevi che questa specie di Apocalisse zombie non mi sarebbe piaciuta; io invece ti dico che è stato un colpo da maestro. Mi piace tantissimo.
Nel prossimo vedremo quel mirabolante salvataggio del PM da parte di Anya che mi avevi anticipato, vero? ;) E non vedo l'ora di rivedere la Regina Cattiva, che mi era mancata. Sono anche curiosa di sapere come se la stanno passando i nostri due poliziotti sulla Jolly Roger, mentre per quanto riguarda Camelot... beh, sai che non ne sono entusiasta, ma comunque immagino che vi succederanno delle cose abbastanza importanti per la storia, quindi...
Un bacio, a presto!

04/12/13, ore 12:56

Capitolo bellissimo!
Finalmente ambientazioni dark, personaggi psicotici, una mannaia... ma i nani? Forse sarebbe meglio non saperlo, ma che fine hanno fatto? :S
E se sono morti, chi ha legato Pazzaneve?

"quel giorno in cui la mamma aveva spalancato la porta della sua stanza e aveva afferrato Anya per un braccio e…"
E..? Non puoi lasciarmi con questi punti sospesi! Che ha fatto?! xD

Scherzi a parte, volevo chiederti soprattutto come mai Biancaneve è impazzita, ma forse lo scoprirò continuando a leggere... Così come scoprirò cos'è di preciso quell'inchiostro che mi ricorda tanto Alice: Madness Returns – che spero davvero tu conosca –.
La parte della Regina che osserva le ragazze tramite lo specchio e si sporge dal trono è stata tipo... wow.
Ribadisco che scrivi molto bene e personalmente adoro questo tipo di trasposizione cinematografica perché ti dà esattamente le sensazioni che potrebbe trasmetterti un film: ansia, curiosità, divertimento, disturbi ossessivo-compulsivi nei confronti di questa storia (?)... E in parole spicciole, coinvolge!
Non vedo l'ora di scoprire cosa farà il Lupo "Cattivo", perciò leggerò al più presto anche il prossimo capitolo!
Ci leggiamo lì! ;)

02/12/13, ore 23:10

Una parola, tre lettere: uau. No, cioè... UAU, o WOW! Insomma. ACCIPICCHIA (?)!
Più continuo a leggere questa storia, meno mi sento un bravo scrittore... È una cosa tipo la candela che usa Tremotino in Once per salvarsi la vita, con la differenza che tu invece ti stai appropriando della mia autostima (?)!
Obiettivamente non sarei mai riuscito a scrivere un capitolo del genere, ma ammettiamolo: è la storia in sè ad essere già favolosa per i fatti suoi! La scrittura, le scene, le ambientazioni, i personaggi – le due sorelle mi ricordano tantissimo altre due sorelle di un film che ho visto ieri pomeriggio: "Il viaggio dell'Unicorno", particolarmente per i caratteri: la 'credente' e la scettica che però già inizia ad accettare la 'realtà'; la Regina Cattiva, invece, be', sappiamo entrambi chi mi ricorda! ;) –.
L'idea del Cacciatore – al servizio della Regina per obbligo – che uccide Cappuccetto e la Nonna è stata perfetta, soprattutto se, come ho ben capito, è un licantropo o qualcosa del genere.
E il finale... La gemma della corona di questo capitolo. Mi ricorda tanto i finali degli episodi – aridaje – di C'era una volta, con quei tocchi di inquietudine e curiosità che non guastano mai!
Tornando ai pareri, mi ha davvero lasciato di stucco la descrizione della foresta, sia prima che dopo il cambiamento. Sembra una cosa da poco, e invece credo che abbia fatto la differenza. :)
Che altro? Che altro? Ah! "L'ultima volta" riguarda per caso la moglie di Hadleigh? Va be', mi sa che dovrò continuare a leggere per scoprirlo, ma almeno toglimi una curiosità: come hai scelto e assegnato i nomi? Semplicemente ti piacevano, o significano qualcosa in particolare? (Ad esempio Hadleigh: ho cercato, ma è... un paese inglese?)
Al di fuori di questo, ancora bravissima e... dovrai sopportarmi anche nel prossimo capitolo!

01/12/13, ore 16:11

Oh Dio....io ti adoro!!!! Cavolo la tua storia è bellissima e sono tutta un fremito per il prossimo capitolo. Che tenerezza Vincent che si vergogna della trasformazione, giuro.... Comunque sempre complimenti per il modo in cui le sensazioni bucano lo schermo. Sempre tua fan. Bacissimi.
Cleme

01/12/13, ore 14:59

Carissima, dopo aver letto questo capitolo ti ho amato e odiato. Amato perchè è stupendo. Praticamente il mio peferito. Odiato perchè...mi hai lasciata sul filo del rasoio!!! E adesso?! Che succederà? Cosa faranno i due? Come si salveranno? Devo saperlo!!!
Pare affronteranno un'orda di non-morti...secondo me Anya in qualche modo salverà la vita a Vincent, e questo farà sì che lui abbassi un poco le difese e che si avvicinino l'uno all'altra... insomma, che lui salvi lei è scontato, ma che lei salvi lui no, quindi...questa è la mia teoria :) quanto ai misteriosi occhi gialli...confesso che sai tenere ben alta la suspence. C'è una parte di me che continua a sperare che lui sia la Bestia...un'altra che sta partorendo ipotesi più fosche. Occhi da lupo...uno strano modo di pensare molto animale...per caso è stato una bestia nel senso proprio del termine? Un predatore? Aaah non vedo l'ora di scoprirlo! E poi per la prima volta ha fatto un pensiero umano su Anya...la cosa che non vuole chiamarla per nome mi ha mandata in brodo di giuggiole *_* appena lo farà aspettati grida, strepiti e hip hip hurrà dalla sottoscritta! Lo considererò un segnale parecchio incoraggiante :D
Mi è piaciuta molto la descrizione di Rosaspina scheletro distesa sul letto. Poveretta...che fine macabra! E anche la cosa della rosa che si tramuta in pietra...fa quasi Bella e la Bestia, e tutto ciò che ha a che fare con la Bella e la Bestia anche solo alla lontana mi gusta molto ;)
Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo Vinya!!! Bravissima!
Un bacio,
Maria

30/11/13, ore 19:40

Intanto bentornata, è sempre bello leggere uno dei tuoi capitoli^^
Ecco come sarebbe stata quindi la storia di Aurora se Filippo non fosse mai andato a salvarla, o non l'avesse mai conosciuta o ancora Malefica non lo avesse mai lasciato andare dopo averlo catturato. Una storia triste, in cui speri che il tuo vero amore venga a salvarti e invece....solo il tempo è arrivato.
E così sono riusciti a trovare ciò che cercavano, e ciò che i nani volevano. Ah, dannati nani. Non li ho mai sopportati, non ho mai sopportato Biancaneve in generale. Quella povera pazza.
Sono piuttosto inquietata dalle condizioni del Castello di Rovi, ma è chiaro che uno non si aspetta una casa a festa dopo un secolo. Quello che non mi aspettavo è che il terrore che infesta la casa fosse il cadavere della Principessa! Questo si che è tremendo, e non so come potranno scappare, ora. Dici che se l'è mangiato lei, Filippo? ;)
Oh, sono contenta che tornino i Pendragon nei prossimi capitoli, quella di Re Artù è la mia leggenda preferita in assoluto *.* Volevo chiederti una cosa: pensi che inserirai anche il personaggio di Belle, in futuro? La Bella e la Bestia è il mio cartone preferito!
Bene, il capitolo è fantastico come sempre e non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto, un bacio ^^

30/11/13, ore 16:44

Credo di essermi abituato al tipo di narrazione, che in fin dei conti è scorrevole e piacevole come sempre! :)
Mi piace soprattutto il rapporto che c'è tra le due sorelle: discordante a volte, ma comunque unito e ben saldo. Il totale opposto di quello che hanno col padre.
La parte dei mattoni del muro che si aprono mi ricorda mooooooolto l'entrata di Diagon Alley di Harry Potter, che come riferimento ci può anche stare, però... non so, devo ammettere che ho storto un po' il naso, forse perché è descritto fin troppo similmente...
In ogni caso, complessivamente anche questo capitolo mi piace. Brava! :)

29/11/13, ore 23:25

Finalmente,era da tanto che aspettavo questo capitolo!*-*
Dunque,ho indovinato il fatto che di notte gli scheletri di Aurora/Rosaspina e di tutti gli altri abitanti del castello si animino però ti giuro che anche se me l'aspettavo mi sono venuti i brividi leggendo la parte finale in cui Anya e Vincent vedono lo scheletro della principessa seduto che li fissa ghignando! D: io mi sarei sfracellata giù per le scale urlando per il terrore! Certo che tra quella psicotica omicida di Biancaneve e quello zombie ambulante della Bella Addormentata non saprei proprio chi scegliere!XD e finalmente si sta avvicinando il momento in cui si scoprirà la vera identità di Vincent! Sinceramente io ero convinta fosse la Bestia ma questo capitolo mi ha un pò confusa,infatti si scopre che la sua innamorata era Marian,e il fatto che sia così legato all'arco mi porta a sospettare che sia Robin Hood! Che Vincent sia un nome falso? Booh ma non vedo l'ora di scoprirlo! Comunque è stato troppo dolce quando lui ha avuto l'istinto di rassicurare Anya!*-* peccato che poi non l'abbia fatto! Però dai prima o poi si scioglierà!XD Nei prossimi capitoli appariranno nuovi personaggi?*-* yuppieee non sto più nella pelle!! È in arrivo anche un nuovo cattivo? Uhm..io sospetto sia Malefica visto che è stata accennata in questo capitolo! E poi sono curiosissima di sapere che succederà anche agli altri personaggi! Come se la caveranno Liz e Cenerentola quando il Cacciatore si trasformerà in lupo e sarà sotto il controllo della Regina?? Per non parlare poi di Gretel che li raggiungerà a Salem per farli fuori! D: e poi cambierà qualcosa per i poveri Hadleigh e Jones costretti a fare da schiavetti sulla Jolly Rogers? Ariel verrà allo scoperto? E Tremotino andrà a fare una gita al mare come aveva preannunciato,magari facendo una visitina a Hook?XD
Non vedo l'ora di scoprire che hai in mente!XD
Appena puoi aggiorna anche l'altra tua long appena iniziata,quella delle principesse e del serial killer di Garden Hill,non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!*-*
Alla prossima,un bacione<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 04:01 pm)

29/11/13, ore 22:11

Lo sapevo lo sapevo vi ho azzeccato in pieno von la mia deduzzioe muhahaha sono intelligentissima Allora finalente hai aggiornato non ne potevo piú di aspettare. Allora come mi immaginavo di sera i.morti resuscitano tipo fanno una xombie party. Un classico. Ma comunque mi è piaciuto tantissimo. Sinceramente ora voglio sapere come i futuri sposini reagiranno al tutto. Un saluto speciale SognatriceAocchiAperti.

29/11/13, ore 00:02

Mi sembra inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto molto più del primo, ma be', quello è un prologo di undici righe – e come ho detto, non ho uno splendido rapporto con i prologhi... – e questo un capitolo vero e proprio, e con le palle, aggiungerei.
Non mi è sembrato per niente palloso, anzi! È stato bello conoscere i personaggi in tre diverse scene, nelle quali ognuno a modo suo ha dimostrato il proprio carattere, e in effetti fin'ora mi piacciono – i protagonisti, ovviamente: sorvolando sul procuratore, Jones e Gaston sarebbero persone più che altro da evitare in ogni situazione, ma nella storia si incastrano bene!
Unica piccola pecca che mi sembrava giusto farti notare perché potessi sistemarla e rendere questo capitolo davvero perfetto: "mentre si avviava verso sentì il piede toccare contro qualcosa."
Verso che?
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per il modo in cui scrivi, in cui racconti, e per come sei riuscita a farmi sentire una nullità mentre leggevo... D:

28/11/13, ore 19:53

Partendo dal presupposto che leggendo il titolo ero convinto si trattasse di una ff ispirata a Grimm (la serie tv poliziesca), sono rimasto piacevolmente sorpreso quando invece ho letto la trama e il prologo.
Ora: non sono molto abituato ai prologhi, e in effetti non ho mai tentato di scriverne uno quindi forse dipende da questo, ma credo che il loro scopo principale sia quello di far capire al lettore se sia interessato o meno ad una storia. E cavolo... questo ci è riuscito eccome!
Non so se hai visto Grimm, ma suppongo sia probabile perché a quanto ho capito sei una grande fan anche di C'era una volta, e Grimm inizia con una "Cappuccetto Rosso" dilaniata. Poco importa comunque, perché mi hai colpito!
Anche se breve, il testo è scritto bene e soprattutto è coinvolgente. Quasi sentivo il fiatone e la paura della bambina, e l'avvicinarsi del - era un lupo, vero?

Sono un fan... diciamo un tantino (ino ino...) sfegatato e anche un po' morboso delle fiabe, e anch'io amo immaginarne varianti diverse e non sempre tanto allegre. Il minimo che posso fare è sostenerti e continuare a leggere questa e le tue tante altre storie, perciò... al prossimo capitolo! ;)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 01:57 pm)

19/11/13, ore 01:02

Ciao Beauty :).
La prima coppia che mi piacerebbe vedere e' Tremotino con Elizabeth. E come seconda il cacciatore con Cenerentola, oppure con Marion. Ho una nuova supposizione x l'identita' del pm : puo' essere lo sceriffo di nottingham?
Wow, dice bene il detto che le grandi menti la pensano allo stesso modo : nel mio terzo capitolo di enchanted ci saranno tre personaggi del bardo, anche se due verranno solo nominati ... altro spoiler : il terzo pg e' il misterioso spasimante della sorella di Belle.