Grimm - No more happily ever after
di Beauty

01/08/13, ore 13:32

Ciao... dunque, avrai notato che stavolta la mia recensione è neutra. Il tuo stile è come al solito perfetto, ma a non piacermi è stata l'entrata in scena di Camelot, con tutti i suoi abitanti, in parte perché non c'entra molto con il Regno delle Favole (già di Robin Hood e Lady Marian non ero molto entusiasta), in parte perché ha poco a che vedere con la leggenda originale... si vede che ti sei ispirata molto al telefilm Merlin - almeno per quanto riguarda Uther e Ginevra - e la cosa non mi piace molto (comunque ti chiedo... dobbiamo aspettarci l'intervento di Morgana?). Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la scena della morte di Uther... ricorda molto quella della morte di Mufasa ne "Il Re Leone": io apprezzo i riferimenti e citazioni di altre storie, film ecc., ma non quando questi sono troppo palesi. Credo che sarebbe meglio evitare di fare scene troppo simili, anche perché questa non è una fan-fiction ma una storia originale. Per finire con le critiche: Odette e Lancillotto. Quest'ultimo mi è sempre stato molto antipatico, quindi sorvoliamo, ma il fatto di Odette... non è un male in sé per sé che lei sia figlia di Ginevra e Artù, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, non so se mi spiego.
Comunque sono molto curiosa di sapere a cosa sarebbe servita Odette a Tremotino e cos'altro nasconde il suo passato.
Spero che tu non te la sia presa per quello che ho scritto, ma sono stata sincera e so che non avresti apprezzato dei commenti totalmente positivi se non avessi detto quello che pensavo. Questa storia resta comunque fantastica, una delle mie preferite, e tu sei sempre bravissima.
P.S. So che sei impegnatissima, ma vorrei solo ricordarti che le mie due long aspettano il tuo commento... non vorrei che te ne fossi dimenticata, sai quanto tengo al tuo parere :)