Recensioni per
Grimm - No more happily ever after
di Beauty

Questa storia ha ottenuto 259 recensioni.
Positive : 258
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/08/13, ore 13:32
Cap. 16:

Ciao... dunque, avrai notato che stavolta la mia recensione è neutra. Il tuo stile è come al solito perfetto, ma a non piacermi è stata l'entrata in scena di Camelot, con tutti i suoi abitanti, in parte perché non c'entra molto con il Regno delle Favole (già di Robin Hood e Lady Marian non ero molto entusiasta), in parte perché ha poco a che vedere con la leggenda originale... si vede che ti sei ispirata molto al telefilm Merlin - almeno per quanto riguarda Uther e Ginevra - e la cosa non mi piace molto (comunque ti chiedo... dobbiamo aspettarci l'intervento di Morgana?). Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la scena della morte di Uther... ricorda molto quella della morte di Mufasa ne "Il Re Leone": io apprezzo i riferimenti e citazioni di altre storie, film ecc., ma non quando questi sono troppo palesi. Credo che sarebbe meglio evitare di fare scene troppo simili, anche perché questa non è una fan-fiction ma una storia originale. Per finire con le critiche: Odette e Lancillotto. Quest'ultimo mi è sempre stato molto antipatico, quindi sorvoliamo, ma il fatto di Odette... non è un male in sé per sé che lei sia figlia di Ginevra e Artù, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, non so se mi spiego.
Comunque sono molto curiosa di sapere a cosa sarebbe servita Odette a Tremotino e cos'altro nasconde il suo passato.
Spero che tu non te la sia presa per quello che ho scritto, ma sono stata sincera e so che non avresti apprezzato dei commenti totalmente positivi se non avessi detto quello che pensavo. Questa storia resta comunque fantastica, una delle mie preferite, e tu sei sempre bravissima.
A presto!
P.S. So che sei impegnatissima, ma vorrei solo ricordarti che le mie due long aspettano il tuo commento... non vorrei che te ne fossi dimenticata, sai quanto tengo al tuo parere :)