Uno scherzo risolve tutto
di Gwen Kurosawa

01/07/17, ore 16:38

ciao gwen!hai scritto la storia più bella e interessante che io abbia mai letto!! allora, non dovresti avere paura a pubblicare storie sui voyakiloid pensando di aver sbagliato sezione, sono comunque parte de programma di vocaloid quindi tranquilla! poi, c'è una cosa che non ho capito, miku dovrebbe avere 16 anni, quindi ha un figlio così giovane? aiuto non capisco!! ah! ti pregoooo scrivi il seguito sono così curiosa! detto ciò,

tanta tanta stima per te!
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 01:17 pm)

19/08/12, ore 19:52

Ahem... haro! ❤
Avevo già notato questa storia non molto tempo fa, ma solo ora recensisco. {Sentiti onorata, è un evento più che raro che io, signorina Pigrizia, recensisca, e forse non scriverò nulla di decente, ma va beh}
Dunque... partiamo col dire che ho notato alcuni errori non molto gravi, ma - purtroppo - mi hai beccato nella serata della pignoleria {esiste una cosa del genere?}, quindi ti riporterò quelli più... più... più 'vanno corretti', ecco.

-Non che sia uguale a mio fratello…- borbottò a denti stretti la ragazza, che odiava dal profondo del suo cuore essere paragonata a suo fratello.
Insomma, suo fratello era troppo idiota per essere paragonato a lei!

Hai ripetuto tre volte 'fratello'. Nella prima frase ripeterlo due volte non importa, ma nella terza stona un po' - dal mio punto di vista,eh? Poi vedi tu.
Io avrei scritto 'Insomma, quel ragazzo era troppo idiota per essere paragonato a lei!' o 'quello lì era troppo [...]', e  così via. Non preoccuparti, però, non è un errore particolarmente grave. Un'altra cosa che voglio sottolineare è l'errore riportato in questa frase: '
 [...] di qualche mese della ragazza dai capelli verdi e di Kaito.'
Per l'amor dei Kagamine, Miku non ha i capelli verdi, sono turchesi. C'è chi tende a confondersi, chi sostiene che siano azzurri, chi verdi, chi multi-color {sì, ho letto anche una cosa del genere}, ma i capelli di Miku sono e sempre saranno turchesi, parola di cosplayer Vocaloidiana (?). Nelle frasi dopo, però, tendi a creare un 'incoerenza', poiché usi 'ragazza dai capelli turchesi' e 'turchina', quindi non più 'verdi'. Non mi è piaciuto particolarmente l'uso di termini come 'ventiquattrenne' per indicare chi parlasse, ma questi sono dettagli - in realtà sono gusti miei, ma non devi lasciarti condizionare dalle mie preferenze.
Poi... nelle note d'autrice hai scritto che speravi di non rendere i personaggi 'OOC'. Un minuto di silenzio, per favore.
OOC: *scoppia a ridere come una povera demente*
I Vocaloid non possono essere OOC, poiché non hanno carattere, sono sintetizzatori vocali. Ora, sono consapevole del fatto che alcuni FanMade hanno un carattere creato dal loro autore, ma Haku non rientra tra questi { poi non so Dell, non mi sono informata sul suo conto, dato che non sono una fan accanita dei Voyakiloid}. Ognuno può dare la personalità che preferisce ai Vocaloid { c'è chi vede Kaito, per esempio, come un mangia-gelati infantile e piagnucolone - alza manina - e chi invece come un povero sfortunato che non riesce a rivelare i propri sentimenti a Meiko - KaiMei, yes - }, quindi risulta praticamente impossibile andare OOC, dunque vai sul sicuro ogni volta che scrivi su di loro. Beh, poi il Fandom gli ha donato delle personalità 'stereotipate', ma quella è un'altra storia.
Mah, non sono una fan accanita - l'ho già detto? - dei Voyakiloid, ma mi incuriosiva questa storia { sai, è la prima che leggo che tratta di Dell e Haku}, e l'ho apprezzata parecchio, con tutta sincerità. Il tuo stile mi piace molto, e già il fatto che vuoi scrivere, prossimamente, qualcosa sul Kagaminecest, mi fa nutrire simpatia nei tuoi confronti. Trovo che sia divertente per via dei comportamenti di Deruko, ma in parte anche un po' 'Fluff' verso la fine, quando Haku rivela il proprio amore a Dell, senza saperlo. Complimenti, mi è piaciuta molto! Spero di rivederti presto,

Kila.

{Ignora il fatto che EFP mi ha cambiato il carattere e che non ho revisionato la recensione prima di postarla, quindi avrò scritto una marea di cazzate, ma okay }

13/08/12, ore 11:48

CIAO GWEN!!!!!!!!!!!!!
Stavo girando sul fandom per caso e appena ho visto la tua storia ho pensato "La devo leggere assolutamente perché so che mi piacerà!" e avevo ragione!
Dell è uno dei miei personaggi preferiti! E' così bello e ribelle! * *
La storia è bella, scritta benissimo e molto originale!
QUi ci sono poche storie su Dell e Haku quindi mi ha fatto molto piacere leggerne una su di loro!
Pensavo anch'io di scriverne qui, ma sono talmente indietro con le altre!
COMPLIMENTI perché mi è piaciuta tanto!!! :) Chissà come si vendicherà.... XD
Molto carino l'avatar! Mi piace troppo!! :3
Spero di leggerne delle altre tue sui "VOCALOID" o " Voyakiloid"!
A presto e ancora brava!
Yume_chan

08/08/12, ore 11:53

Heylà! :3
L'avevo già letto, certo, e sai già cosa penso di questa fic (*__*) però non ho potuto fare a meno di recensire!
Soprattutto l'ultima parte, eheh, hai aggiunto che il nostro bel Dell si vendicherà! Muahahaha, ce lo vedo. Speriamo che punisca in modo mooolto doloroso la sorella xDD