...E con tutti quei piccoli sforzi
di Quintessence

28/08/12, ore 16:56

Ciao *-* è strano, ma a dispetto del titolo anche questa mia recensione costa un piccolo sforzo ( non che mi dispiaccia, anzi) perchè vorrei riuscire realmente a farti capire quello che mi ha trasmesso questa One shot ( credo sia la quarta volta che la leggo) scusami se non ho recensito prima , davvero , ma quando le cose colpiscono in maniera così particolare è difficile eprimersi a pieno. Tu scrivi divinamente bene ( questo lo sai perchè da quanto ho visto lo dicono praticamente tutti) e mi dispiace tanto non capirci molto del mondo Sailor U.U ( Facciamo così, m'impegnerò nel ripasso della storia solo per leggere le tue fan fiction XD ) La cosa che però mi piace di te , è che sai costruire una frase che lascia intendere ben altro dietro. Anche con una semplice sottolineatura. Non metti insieme solo parole, lasci che il lettore ci si ritrovi dentro,  *-*
Fossi in te io seguirei il consiglio degli altri ( che poi è anche il mio =D ) scrivi una long con questi personaggi , sarebbe sicuramente interessante vista la fantasia che hai ( mi riferisco all'altra tua storia , '' Romanzo in n capitoletti '' ) E poi ti faccio la personale richiesta di andare a guardarti la mia, voglio un tuo parere!
Un bacio , a presto ;-)

10/08/12, ore 21:09

Premetto: non mi piacciono i Malandrini, eccetto Lupin e pure Lily ogni tanto mi sta sulle scatole.
Ma mi sono fidata completamente di te, poichè ogni storia che scrivi è puro talento.
Infatti non ne sono rimasta delusa minimamente.
Hai colto James e Lily in un attimo di dolcezza e di intimità che intenerisce e, nel gesto finale di lui, commuove. Lei, così vulnerabile e colpita in una delle cose che ha di più care: la propria famiglia. Lui, con il solito caratterino, ma capace di comprendere lo stato d'animo della giovane e di lasciarsi andare ad un dolce gesto consolatorio. Il tutto in un'ambientazione così ben descritta, che a tratti sembra di essere davvero accanto ai ragazzi nella Sala Comune.
Mille di queste tue idee.

10/08/12, ore 21:08

Mi è piaciuta tanto, nonostante come dici di lavoro ci è stato poco. Il modo in cui si evolvono gli eventi è molto coerente, e la trovata dell'invito al matrimonio è stata geniale. Ci potrebbe essere un qualche continuo, se mai ti verrebbe voglia di scriverlo. Penso che io, come gli altri, sarei ben felice di poterlo leggere. Già così è perfetta, ma la curiosità c'è sempre.
Perfetto il modo in cui giostri i personaggi e le loro reazioni, senza mai appesantirli o alleggerirli con qualche parola di troppo.
Lo stile, beh, è il tuo. E sai che mi piace, sempre di più.

10/08/12, ore 20:41

Sono immensamente felice di aver aperto e letto la tua storia, cara.
Sìssì, perché ho scoperto una scrittrice coi fiocchi, tu scrivi che è una meraviglia!
Non conosco Sailor Moon, quindi credo che mi limiterò a leggere l'altra storia su Harry Potter che hai scritto, ma devi scriverne di più. Promesso? Bene. Immagina che l'abbia detto con un tono che non ammette un 'no' come risposta. Seguirei volentieri una tua long.
Adoro la vecchia generazione, e sapere cosa è successo tra questi due che li ha fatti innamorare è la mia massima aspirazione - sì, ammetto di non avere grandi ambizioni.
In più la tua storia è maledettamente dolce, non ci sono baci appassionati, sì, ma c'è una dolcezza infinita.
Brava, brava, brava, non saprei che altro aggiungere!
Oh, sì, complimenti, continua così! :)
Un bacio,
Muffliato

10/08/12, ore 18:39

Ciao cara,
complimenti per questa bella storia! E' il momento decisivo della svolta di James agli occhi di Lily!
Bravissima, hai reso la situazione dolce e decisa. I pensieri di James sono teneri e proprio da uno come lui che si finge sempre spavaldo e sicuro di sè, ma che, in realtà, è un gran tenerone!
Anche io adoro i Malandrini e amo James e Lily, ma tifo soprattutto per la coppia Sirius/Marlene :)
Un bacione,
Anadiomene.