La 'meravigliosa' avventura
di bulmasanzo

02/04/18, ore 10:29

Salve!
Dopo che, in un passato remoto, avevo letto qualsiasi cosa su questo fandom, ho ripensato di rileggere questa storia, che per il suo stile mi era piaciuta particolarmente, dato che non mi ricordo minimamente la trama :-(
Comunque non si può non darti ragone; perchè dei Toad hanno un umano come re? Bah
Comunque ora c'è stato il solito rapimento, e la trama inizia così. Ci vediamo al prossimo capitolo!

18/11/13, ore 17:01

Bellissima storia!
Sei bravissima, fai pochissimissimi errori e particolarmente nessuna ripetizione!
Dovrei prendere esempio accidentaccio!
Bandierina verde for you by Beautiful_Daisy

05/09/13, ore 13:08

Salve Bulmasanzo!
Io ti stimo: sei la mia scrittrice preferita di EFP
Seguo questa storia da più di un anno, solo che recensisco adesso perchè all'epoca non avevo internet :(
Parliamo di quest'ultima...
Descrivi veramente bene i particolari del Regno dei Funghi e del paesaggio.
Mi ha fatto ridere l'ingenuità del grandissimo Luigi XD
Mario è sempre il solito leader.
Però è per questo che lo amiamo giusto?
Mi sembra strano che sia Daisy a mettersi nei guai.
Di solito è Peach...
Il solito rapimento, e toccherà ai nostri mitici eroi baffuti a salvarla!
Adoro questa storia perchè si addice veramente al tipico videogioco di Super Mario.
Bravissima, veramente.
Mi piacerebbe imparare a descrivere bene come te.
Sei un esempio da seguire.
Posso farti una domanda?
Ti piace Dragon Ball per caso?
Lo so che non c'entra niente, però sono molto curiosa devi sapere.
Non mi aspetto una tua risposta.
Ma comunque...
Nos Vemos! =)

08/08/13, ore 12:05

Trovo che questa fanfiction spicchi di gran lunga fra tutte nella modesta sezione non solo per l'eccellente qualità dello scritto e per lo stile saporito e ricco di sfumature, ma in particolar modo per la fantasia e quel tocco d'ingegno che hanno riproposto sotto una lente del tutto nuova una traccia ormai rischiosamente scontata e banale. Ad ogni personaggio inserito nella trama, compresi più quelli marginali e lasciati da parte nella serie originale, è stata assegnata una precisa soggettività che ha permesso loro di distinguersi l'uno dall'altro e di realizzarsi appieno nel proprio ruolo seguendo un'evoluzione costante sia interiore che di concreto contributo nello scorrere dei fatti.
Da un inizio leggero e carico di simpatica ironia la storia ha saputo coinvolgere ed emozionare seguendo lo sviluppo di ogni singolo capitolo, fino a portare il lettore col fiato sospeso ad un passo dalla 'meravigliosa' e gratificante conclusione.
Naturalmente sono considerazioni personali e forse non tutti le condivideranno, ma sono convinta che questa in particolare meriti davvero di stare su un gradino più alto rispetto al resto e che valga la pena di essere letta da chi ama la serie dei Mario Bros.
Grazie dell'attenzione.
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 12:07 pm)

14/07/13, ore 09:44

Simpatico come capitolo introduttivo, a partire dalle ristrettezze di bilancio del padretherno e dalla descrizione delle nuvole a cubetto e degli inverosimili deserti fioriti. E poi, la principessa che li sente dire di venire dal mondo reale senza fare una piega e gli fornisce quello che ha tutta l'aria di un manualetto d'istruzioni di un videogioco... sisì, cammina vicino al nonsense senza mai caderci dentro.
Lo stile di scrittura è buono, adeguato al contesto surreale e parodico del videogioco.
MaxT

07/12/12, ore 19:14

Mi pento di non aver letto da molto prima questa fiction perché ne sono rimasta davvero sorpresa, in senso totalmente positivo! Non leggo molto le storie altrui, preferisco scriverle in genere e l'introduzione non mi aveva attirata a darci uno sguardo, così mi trovo a scoprirla solo adesso e ne sono proprio innamorata.
Mi piace molto il tuo stile che riesce spiritoso senza suonare insipido o scontato, e sono da lodare soprattutto la grammatica e la sintassi che hanno reso la mia lettura ancora più piacevole. Certi giorni ci si sente fortunati a scovare una fiction che sia scritta in maniera decente, non che io mi ritenga il messia dell'italiano, ma un minimo di impegno ogni tanto... Invece in questa ce n'è molto e si vede. Il primo capitolo è stato un bel lavoro, sono contenta di aver cominciato a leggerla.
Sono proprio curiosa e vedrò di leggere e lasciare presto un commento anche sui seguenti. Ciao! :]

14/08/12, ore 16:37

=D E' davvero un bellissimo inizio, sono sicura che progredendo questa storia diverrà sempre più bella!
Complimenti, sei davvero brava ;) Anche come modo di scrivere non te la cavi per nulla male! Con qualche frasetta simpatica qui e là che strappa volentieri una risatina^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
Ciao!^^
Emmy_Nerisse

14/08/12, ore 15:02

Ah ah ah! Che Fiction! Originale e divertente! Complimenti davvero! In certi punti non la smettevo più di ridere! Complimenti anche come hai descritto Bowser!
Non vedo l' ora di leggere il seguito!
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 03:03 pm)