Per me esiste un solo eroe, e quell’eroe sei tu
di MedusaNoir

Brevissima storia, ma che racchiude il bellissimo rapporto che lega Ren e Yasu. Mi è sempre piaciuto il modo in cui la Yazawa sia riuscita a raccontare i rapporti tra i personaggi, che siano essi d'amore, d'amicizia o di odio, e il tuo racconto mi ha dato le medesime emozioni del manga.
Il Yasu quattordicenne è esattamente come lo ricordo nel manga (ma, alla fine, come sarà anche dopo): dolce, buono, gentile, che dimostra i suoi sentimenti con le azioni, nonostante il suo aspetto serioso faccia pensare che sia una persona distaccata. Il desiderio di voler chiedere ai genitori di adottare anche Ren è una cosa dolcissima, che mi ha scaldato il cuore. Ad averlo, un amico così!
"Ren era la sola cosa che non avrebbe mai potuto essere spezzata."
Ed è qui che l'angst ha avuto il sopravvento su di me, perché non ho potuto fare a meno di pensare che invece sarebbe stata la vita di Ren, ad essere spezzata; ma questo, ovviamente, lui allora non poteva ancora saperlo.