In caso di emergenza.
di Gillian_Lightman

24/10/12, ore 22:40

Ok, siccome ne avevo le scatole stra piene di tradurre latino e scrivere l'introduzione alla tesi ho deciso di staccare e, cosa c'è di meglio di una lettura di qualche fan fiction tutte Callian? Mmmmhhh vediamo se riesco ad esprimere la mia opinione in modo lineare e professionale senza sbavature e senza toni altisonanti....allora....MI PIACE MI PIACE MI PIACE!!! :D
Se non si era capito adoro la coppia Callian, avevo una mezza idea di dedicare loro una ff, ma per il momento non riuscirei a starci dietro, perciò mi limito a leggere e le tue sono semplicemente fantastiche. Un vero peccato che abbiano interrotto la serie, erano così teneri quei due...
vabbè, ora vado avanti a leggere la prossima...
ciao
Patty

27/08/12, ore 11:41

Innanzitutto scusami per il ritardo assoluto della recensione ma, come sai, in questo periodo sono superimpegnata! ù_ù Quindi, dopo aver implorato il tuo perdono, cercherò di dare una degna recensione a questa tua nuova, piccola perla. ;D
Semplicemente STUPENDA!! *--* In questa One-Shot mi ha particolarmente colpita il modo in cui l'hai strutturata: i toni malinconico-tristi dell'inizio cedono poi il posto a un crescendo di irrequietezza da parte dei due personaggi fino ad arrivare al semicomico romanticismo della fine. Mi è piaciuto molto questo cambio di prospettiva e, soprattutto, il bisogno reciproco dei due personaggi di aversi accanto! *W* Con linearità e semplicità hai infatti reso alla perfezione il lato più nascosto della dottoressa Foster e quello più insicuro di un tenero Cal Lightman, il tuo stile è come sempre perfetto e accompagna il lettore fino alla fine lasciandolo ammaliato. Non ti smentisci mai mia cara Jenny!!! xD
Non posso far altro che farti nuovamente tantissimi complimenti perchè, se non avessimo scrittrici spontanee come te questo sarebbe un fandom ancora dimenticato e abbandonato da tutti.
Aspettando la tua prossima genialata e il tuo ritorno, ti mando un bacione grande grande! ;D
Maria Grazia (Jane97)

18/08/12, ore 14:51

wow! davvero molto bella questa OS! sono una fanatica praticamente di Lie to Me e la coppia Cal e Gillian mi è sempre piaciuta un sacco!
be che dire, ce ne fossero di FF come le tue! :)
Continua così!

P.N.

14/08/12, ore 23:35

Beeeeellissimaaa! *-------*
Mi è piaciuta davvero tanto! ;D

La mia parte preferita è questa:

Ti fai coraggio, spegni l’ auto. Esci e ti avvii verso la sua porta.
Sei talmente abituato a suonare il campanello che quasi ti fa strano!
Prendi le chiavi dalla tasca, le infili nella serratura e apri la porta.
Gill sta tornando dalla cucina con una grossa ciotola in mano.
Si spaventa così tanto che si mette a gridare e fa cadere tutto per terra.
“Tesoro tranquilla sono io!”
“Cal?”
Lei ti guarda dubbiosa. “Mi hai fatto cadere i Marshamallow!”
Vi sorridete “Prometto che te li ricomprerò”
“E vorrei vedere!” replica fingendosi altezzosa. Li appoggia in cucina e torna da te, ancora fermo sull’ uscio. Ti chiudi la porta alle spalle e avanzi di qualche centimetro.
“Allora…Che ci fai a casa mia alle due e mezza di notte?”
E’ terribilmente imbarazzato e Gillian non fa fatica a notarlo.
“Bhe…Ecco…Sai tu la settimana scorsa mi hai dato le chiavi…E hai detto che cosi potevo venire se…Sai se ci fosse stata un emergenza”
“Si certo! Hai un emergenza, un problema? Dimmi tutto Cal che succede? Stai male?”
Ora che sei li ti rendi conto di quanto sia stupido. Ma sei troppo perso nei suoi occhi per fermarti.
“Si avevo una grande emergenza: volevo vederti”
Lei apre lievemente la bocca. Rimane completamente spiazzata.
Si aspettava di tutto…Ma non questo.
Passano alcuni istanti in cui tutto è fermo e tutto è silenzio.
Poi lei ti sorride e si avvicina pericolosamente.
Quando i vostri visi sono a pochi centimetri di distanza e puoi sentire il suo respiro ti sussurra “E ci hai messo una settimana ad accorgertene?”.
Fai per replicare, ma non te ne da la possibilità.
Ti appoggia una mano sul petto, con l’ altra ti accarezza il collo e senza attendere oltre ti bacia.
Tu la afferri per i fianchi e rispondi passionalmente al bacio, passandole una mano fra i capelli.
Dopo quella che pare un eternità vi staccate, lei ti sorride e poi va in cucina: chissà perché…
Pochi secondi dopo hai la risposta, quando lei varca la soglia con una grande ciotola in mano.
“Marshmallow?”

Aaawwwww mi sono sciolta per la tenerezza che mi hanno fatto! *--*
Lui è così dolceeee e lei è così.... fragile! :3

Non ho nient'altro da dire se non bravissimaaaaaaaaa!! :D

Baciii

Kaori_97

Ps. La inserisco subito tra le preferite! ;)
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 11:36 pm)