The vampire diaries 2- version alternative
di lucy stoker

16/03/17, ore 18:28

Ciao cara, eccomi qui come promesso :) Per ora ho letto solo questo primo capitolo, mentre ho intenzione poi di leggere gli altri lasciandoti infine una recensione unica che si riferirà alla storia nel suo complesso.
La trama sembra parecchio interessante, sono curiosa di scoprire chi sia questa vampira misteriosa, Julia, e gli altri vampiri dell'Est. La scrittura è molto scorrevole e invoglia il lettore ad andare avanti; nonostante qualche piccolo errore grammaticale o di battitura, ma noto che la fanfiction è stata scritta inizialmente parecchi anni fa, perciò immagino che nei prossimi capitoli l'esercizio alla scrittura ti abbia già aiutata a migliorare e a limare qualche piccola imprecisione. Mi piace inoltre come hai descritto Damon: rispecchia molto il vampiro dal sorriso sarcastico e insondabile che era nelle prime stagioni.
Detto questo, continuerò volentieri con la lettura ogni volta che avrò tempo e infine ti farò sapere. La curiosità è già tanta, sappilo! A presto :)

(Ah, a giudicare dalla trama e dal riferimento alla maledizione del Sole e della Luna, credo che ci troviamo temporalmente intorno alla metà della seconda stagione o giù di lì - o sbaglio?)

15/03/17, ore 19:57

Eccomi!!! Wow, che capitolone :D :D

Non so da dove cominciare...magari dalla fine? Voglio dire l'immagine del conte o.O non me lo immaginavo così, ma è molto sexi! Wow ahhah

confesso che quando parlava con Katherine, ho creduto che fosse klaus, poi ho capito che non era lui quando ha detto la parola "conte" ahhah

USCITE KLAUS!! ahhah , ormai in tutto questo marasma manca solo lui! LOL

a proposito, ma quante persone ci sono in questa storia? Una processione di gente è passata ahhahahahah grande!!

Faccio un altro salto e arrivo all'inizio del capitolo che mi è piaciuto molto, wow, amo i flashback d'altri tempi! Ho capito subito che la ragazza che scendeva dalla carrozza era KATHERINE ma non potevo immaginare il colpo di scena su Rebekah o.O

anzi, quando l'hanno nominata ero felice di "vederla" invece..ulteriore colpo di scena, LEI NON C'è O.o

(e forse è morta? )

(Uscite klauuuuuuus )

Tra Katherine e Julia è sfida a colpi di tacchi per chi è più primadonna, nessuna delle due è disposta a farsi shippare lo scettro da regina, senza lottare!! Mi ricordano le due troniste di Uomini e donne!! (non quelle che ci sono attualmente, ma tutte quelle che sono passate di lì nel trono a due lol ) forse sarebbero così se fossero vampire?

E mentre il computer si blocca perchè sovraccaricato dai miei scleri, veniamo aaaaaaaaaaaaaa

Katherine e la battuta preferita: " Sono tua cognata mon cher sono la moglie di Damon " confermò Julia irritando il corvino svelando il loro segreto.

" Sulserio? spero sia uno scherzo Damon, altrimenti sprofonderesti nella vergogna " intervenì sarcastica Katherine.

Damon battuta preferita:

" Adesso basta! Questo stupido show e finito, se volete scannarvi fatelo fuori di qui creature maligne "

la parte più divertente di Stefan è quando da ragione a Damon, per ben due volte, se non erro :D

Elena, bonnie, Julie, le dame d'altri tempi: ed ecco a voi la sfilata dell'antipatia, chi vincerà?

Katherine non mi ha invece infastidito tanto, ma sono perplessa dai Salvatore, non mi è piaciuto tanto come l'hanno trattata..Damon addirittura le sputa in faccia, ma che è? o.O

no no ha davvero esagerato stavolta..e poi tutte le paolacce, ehm, semmbravano davvero un pò fuori o.O

Ma anche Katherine non mi sembrava tanto giusta neanche lei..voglio dire..non dice niente quando damon le sputa in faccia e poi aggredisce Stefan PER NIENTE o.O

E niente, spero di vedere Klaus e Elija <3

Bellissime le foto e ancora meglio le battute di Damon, sempre più divertenti!!!

(Recensione modificata il 15/03/2017 - 07:58 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 08:00 pm)

15/03/17, ore 19:18

Ciao, eccomi passata. Finalmente tra ieri e oggi sono riuscita a leggere la tua storia. Trovo Katherine molto più interessante di Elena quindi è un personaggio che... non direi mi piace (perchè come sai io non sono una fedele fan di TVD) ma senza dubbio lo trovo abbastanza affascinante quindi questo è già un punto a favore. Per il resto trovo molto interessante la storyline di fondo e credo che si intrecci bene con i vari momenti del telefilm che affronti, di cui scrivi. L'unico consiglio che mi sento di darti (ed è il motivo per cui la recensione è neutra e non positiva) è di curare un po' di più la forma: una scrittura più piccola, meno spazio tra un rigo e l'altro, un po' di estetismo in più diciamo e allora sarà perfetta. So che molti tendono a sottovalutare questo aspetto perchè è vero che in fondo quello che conta di più è il contenuto e non tanto la forma, ma io credo che - come si suol dire - anche l'occhio voglia la sua parte e oltretutto una forma ordinata ti consente di ordinare meglio le idee anche... almeno, questa è la mia esperienza. Molto carina la scelta di mettere le immagini per visualizzare bene il momento e quindi aspetto paziente che tu posti il prossimo capitolo per leggerlo.
Roby.

14/03/17, ore 22:17

Eccomi qui, ho divorato il primo capitolo e presto leggerò tutti gli altri.
Interessante la storia di Julia e non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Kat, è molto carina anche l'idea delle immagini.
Ci sentiamo alla prossima, baci Ale.

12/03/17, ore 14:14

Una delle parti che preferisco è quando Damon inizia a provare vero interesse per Elena. Il fatto che tutti pensino che lei non possa mai ricambiarlo, e per primo Stefan, è chiaramente un sintomo di paura. Come ho detto, trovo alquanto sospetto l'avvicinamento di Stefan a Elena, mentre quello con Damon lo trovo molto più naturale. E anche se all'inizio si tratta più di un desiderio di prevalsa sull'altro fratello, le cose poi si sono evolute meravigliosamente.
Vedremo cosa succederà con Julia.

12/03/17, ore 13:41

"La prima volta che l'hai vista, a chi hai pensato?" bella battuta! In effetti, sono sempre stata dubbiosa su questo particolare: insomma, Stefan dopotutto si è avvicinato ad Elena proprio per la somiglianza con Katherine, non si può negarlo.
Sono sempre più curiosa di sapere la storia di questa fantomatica Julia e soprattutto scoprire cosa le è successo. Questo nuovo capitolo, dalle cose che ha detto J almeno, mi porta a pensare che probabilmente Damon è il vampiro che l'ha trasformata e poi evidentemente abbandonata. Forse perfino "venduta" a qualcuno? Mi viene da dire al diavolo (letteralmente). Sembra essere anche abbastanza selvaggia, forse lo è per come ha vissuto la sua vita da vampiro.
Mentre il vampiro ai piedi del letto di Elena, non so proprio chi possa essere.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 01:43 pm)

10/03/17, ore 22:07

Ciao! Come promesso, sono passata a dare un'occhiata alla tua storia. Adoro TVD (e così anche Warlock) e in particolare il personaggio di Katherine, che ha fatto il suo ingresso già dal primo capitolo. Devo dire che ancora di più ho apprezzato come hai reso il personaggio di Damon che, come Katherine, credo sia uno dei meglio riusciti della serie. Non è facile rendere il suo sarcasmo e la sua ironia, ma tu ci sei riuscita secondo me! E poi emerge un po' anche il suo passato turbolento e i sensi di colpa per tutte le atrocità che ha lasciato dietro di sé nel tempo.
Detto questo, non posso non farti un piccolo appunto sulla grammatica. C'è un po' di confusione di tempi verbali e di accenti e punteggiatura. Purtroppo, noi non possiamo davvero correggere alla perfezione le nostre stesse opere, ecco perché credo ti sarebbe utile una correzione effettuata da una terza persona, che possa vedere la storia in modo imparziale e individuare le cose che non convincono e correggere gli eventuali errori. Da parte mia, ti dico che dopo "mentre" il verbo va all'imperfetto e non al passato remoto, e che le terze persone singolari come "fu" e "sta" non hanno accenti.
Anche la scrittura è questione di esercizio, come tutte le cose. Ci vogliono tempo e pazienza, ma soprattutto tanta lettura!
A presto,
-Vamp

10/03/17, ore 14:38

OMG! 11000 parole di capitolo.. io ci scriverei una mini long in 4 episodi, ahahaahah!
Davvero, hai una grande produttività!
La parte più bella è senz’altro l’inizio. Era poco TVD e più Dracula, ma non ha perso nulla, anzi… c’era un enorme fascino nelle descrizioni, gli abiti, l’atmosfera. E anche le protagoniste, che chiaramente, facevano abbastanza “tre spose di Dracula”, appunto
Non deve essere stato facile per tutte queste donne così competitive sia per le loro capacità che per la loro bellezza trovarsi nello stesso posto, tramando chissà quali piani.
La povera Rebekah ci ha rimesso subito, e lo credo!
Lei non è così subdola. Katherine in queste cose è imbattibile, infatti per tutto il capitolo si continua a vedere quanto l’incantesimo con Elena la mantenga protetta (Damon che fai, te ne dimentichi?) . E Stefan, che scopre ora che il fratello è sposato?
Il litigio di Julia e Katy è stato divertente, soon piuttosto ad armi pari, direi,e hai fatto bene ad agganciarti alle puntate col piano dei Salvabros di chiudere di nuovo Katy nella cripta: lascia verosimiglianza, come anche la ricerca della pietra di luna.
Direi che tutta fila...insomma, nella tua storia, non nella vita di questi poverini! tutti i guai a loro!
credo che sarà Julia la chiave di volta di tutto, infine: è più potente, più furba e ha pure damon come marito!
un bacio, cara, a prestissimo!
Setsuna

10/03/17, ore 00:43

Eccomi qui!
Allora, devo dire che questa parte mi piace molto, quando c'è ancora tutta quella confusione tra Kathrine ed Elena. Ovviamente ho amato Damon perché sarò per la ship Delena forever, quindi la scena in cui gli si intrufola in camera è stata divertente.
Forse non dividerei le diverse parti del capitolo con un titolo per specificarne il luogo, ma piuttosto lo citerei all'inizio del nuovo paragrafo^^
L'idea di mettere delle foto qua e là è molto carina, non mi era ancora capitato di vederla in giro.
Inoltre, sono molto curiosa di scoprire chi è questa donna misteriosa.. Insomma, se non vuole avere più nulla a che fare con Damon, perché lo ha cercato?

09/03/17, ore 22:56

Ciao carissima!! Allora ho letto il capitolo bello corposo e mi è piaciuto un sacco, soprattutto il fatto che ci sia questa contrapposizione tra passato e presente. Il personaggio di Julia mi intriga moltissimo, ma in generale la adoro ( così come ogni personaggio che descrivi) e il fatto che si fosse già confrontata con Katherine mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. La scena con Stefan è bellissima e le foto che utilizzi rendono il tutto ancora più reale.
Come sempre hai scritto benissimo e il fatto che il capitolo fosse lungo mi ha fatto piacere, mi piace leggere  😂
Aspetto un tuo aggiornamento perché amo davvero questa storia e mi sto appassionando un sacco!
xoxo

09/03/17, ore 15:27

Ciao Lucy finalmente hai aggiornato!!!
Mi piacciono molto le storie quando si fondono passato e presente la leggerei all'infinito.
Quindi Julia e Kat si sono conosciute in Romania e questa è già una risposta.
Lasciami dire che l'introduzione del capitolo è da brivido!!!
Leggendo mi è parso di capire che Julia sarebbe la nuova dama di questo conte ( suppongo sia quello che ha sempre menzionato con damon ) eh si sto attenta ai dettagli .
Ma dicevamo avrebbe preso il posto di Rebekah l'originale e questo a kat non c giù , però e strano il perché la odi quando non la conosce nemmeno , vabbè .

La trama a casa Salvatore mi ha fatta morire, più kat si irritava più Julia la derideva ahhahah la adoro.
Ma come ha fatto a salvarsi dal Palazzo? Spero che in altri capitoli tu scriva altri scorci del passato mi affascinano e tu scrivi proprio bene.

Ma Jul ci ha provato con stef? Ahhaha come darle torto Buon gustaia.
E la gelosia di Kat ahhahah amo questo capitolo! Forse il tuo più bello scritto finora .

Come se non bastasse Bonnie e ancora furiosa nei confronti dei fratelli Salvatore e Quasi ci avevo creduto anche io che non voleva aiutare Elena. Morirere piuttosto.
Kat come immaginavo non è sola ma il colpo di scena e stata trovarla con le sue fedeli dame , altre abitanti di quel Palazzo in Romania.
La petrova che ronza ancora attorno al mio caro stef ma quando capirà che lui ormai non se la fila più per nieente?
E lascialo in pace cavolo!
Me lo ha pure picchiato argggggg

Ho goduto di gioia quando Damon le ha gettato il liquore addosso , eh si come ho goduto a hhahaha peccato che non l'hanno potuta bruciare sennò moriva pure Elena .

Ma il misterioso uomo?
Se è lui il conte con la quale Julia ha tradito damon beh come darle torto?
Ammazza che figo ahahha anche se assomiglia un Po a damon , non so. anche se è difficile rimpiazzare il corvino.
Quindi sarebbero insieme da oltre 100 anni ho fatto male i conti mah.

Comunque di questa storia mi piace che Kat da cacciatrice e anch'essa preda.
E poi questa faida chissà come si concluderà tutti vogliano questa pietra di luna , chissà chi la avrà vinta.

PS: non per metterti fretta lucy ma spero che il sesto capitolo lo pubblicherai più rapidamente sennò poi perdo il filo della storia . e in più le foto che inserisci sono magnifiche fanno vivere la storia letteralmente e fa scorrere la trama nel leggerla.

Baci.Erika
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 06:21 pm)

14/02/17, ore 18:43

Wowww quanti colpi di scena :D

Bonnie che fa la permalosa...liz incazzata a bestia non si sa con chi, forse con damon!!

Julia che litiga con Damon ma alla fine è proprio lei che lo salva ahahh

Ho quasi pensato che Damon cercasse di soggiogarla per costringerla a baciarlo ahhah forse non l'ha fatto perchè è arrivato stefan!!

Katherine non si fa battere da nessuno in questa storia. è più forte dei fratelli ma non più forte di julia ehheheh

e a quanto pare julia non odia damon così tanto come vuole far credere!!

Cmq scusa il ritardo, finlamente sono riiuscita a recuperare *_*

quando aggiorni avvisami <333

io cercherò di aggiornare la mia defan a breve...in questi giorni non ho mai il tempo o.o

12/02/17, ore 11:34

ciao cara!!!

intanto devo ammettere che la tua storia è più macabra del vero TVD e questa cosa mi piace! Seconda di poi, la tua Kat è anche più onesta perchè è vero che Stefan era sempre inquieto...e lei ha sempre dimostrato di saperlo leggere più di chiunque altro....immagino sia stata lei ad indurre i due fratelli Gilbert al tentato suicidio...ma quando è che mi darai un po' di Delena? Questa Jiulia devo vederla come una minaccia per loro due?'?

Brava!!!
Baci
Eli

06/02/17, ore 11:48

e finalmente è lunedì! ^^
ecco, ho letto con attenzione tutto il capitolo, ma ovviamente c'è un dettaglio, su tutti gli altri, che mi ha fatta saltare sulla sedia!
ma scusa, stai scherzando, vero? O__O
Damon è sposato? sul serio, con Julia! mai, mai avrei capito questa cosa da sola! ecco perch c'è tutta questa grande questione in sospeso, ecco perché lei non molla, in certo senso.
non che non la possa comprendere, devo dire che anche io cercherei di far valere i miei diritti, al suo posto
certo lui l'ha fatto per cavalleria, che amore che è Damonuccio...*-*
la seconda cosa che mi lascia abbastanza a bocca aperta è l'improvviso interesse di Damon per Elena
dunque, mi spiego. Da una parte è normale, è quello che siamo abituate a vedere, e poi è uguale a Katherine, etc.
però avrei giurato che qui tu stessi "riservando" Elena a Stefan, visto che Damon ha già il suo bel da fare tra le due signore che se lo contendono
o forse ho equivocato io, perchè Damon ed Elena vicini mi fanno subito scattare la scintilla?
sono curiosa di vedere che succederà!
per non dire che Katy e Julia si conoscono
no! Julia è la figlia di Katherine? e no, è impossibile, mi sto perdendo nelle mie stesse congetture...
un bacio, bella, a presto!
o come direbbe Klaus, Zdavrei? (era così?^^ ch figura....)

04/02/17, ore 19:10

Le foto sono davvero stupende!!!! Anzi, sono sempre stupende!!!

Tra le tante frasi preferite :

" Anche io non farei mai del male a mia figlia, ma se qualcuno la ritrovasse in casa con le vene recise sarei io la prima indiziata essendo la persona più vicina a lei,

troppo forte carol ahhaha

mi ha fatto ridere anche john convinto che entrambi i ragazzi hanno tentato il suicidio ahhah

(chissà cosa è successo a jeremy?)

non ricordo bene le prime stagioni quindi non so quanto di quello che ho letto è successo anche nel telefilm, ma mi è piaciuto molto questo capitolo ^^

le descrizioni, le azioni dei personaggi e i dialoghi sono scritti molto bene, anche umoristici al punto giusto <333

John non so perchè ma mi fa ridere ahhahh vuole comandare lui AHAHHAAH

e jenna è davvero isterica, carol è un mito ahhahah

bonnie è dolcissima <3333

E di Julia non ce ne possiamo liberare vedo..gli ha anche fregato il cellulare, ma secondo me vorrebbe fregargli i vestiti ehheheh

Ps hai detto che ti mancano le ultime stagioni di spn? Quali? Ahahah io sono curiosa in maniera pazzesca xd

a presto!!!

(Recensione modificata il 05/02/2017 - 07:27 am)