Day By Day
di Morgaine You

15/08/12, ore 22:45

Oh, ma cucciola ♥
Mi ricordo di quando la Gemma (lol) a Londra ti aveva detto che avresti cambiato insegnante, e ricordo bene che la cosa ti aveva decisamente sconvolta. All'inizio mi ero sorpresa nel vedere quanto quella notizia ti avesse presa, però poi ho pensato che anche io c'ero rimasta davvero male quando in seconda ho dovuto cambiare prof di italiano; credo che, quando qualcuno ama una materia e si trova un'insegnante che gli piace un sacco, doverlo cambiare sia traumatico per tutti. Sono davvero contenta comunque che tu abbia instaurato un rapporto del genere con la rossa, sul serio: avere un bel rapporto con un insegnante è una cosa secondo me meravigliosa. Anche io ho un rapporto del genere con la mia di italiano, quindi da questo punto di vista ti capisco bene.

Eee~, be', posso dire qualche parolina su quel MAGNIFICO PERSONAGGIO di Ginevra? u__u *tossicchia* Ricordo che abbiamo subito stretto amicizia in aeroporto, quando per caso tu hai visto che avevo i GazettE come sfondo del telefono: subito mi hai chiesto se ascoltavo jrock, e da quel momento siamo partite per la tangente e abbiamo parlato di un sacco di gruppi, ahahah E mia mamma ha fatto "ah, pure lei ascolta i giappi?" XD E da allora, eeeh~, è stato praticamente amore a prima vista, lol
Francamente la definizione che hai dato del nostro rapporto mi ha riempita di awwwww che forse non hai neanche idea (o forse sì?): "Era come se la mia vita fosse un puzzle, e lei una dei principali pezzi mancanti."
Cioè, io sono andata in brodo di giuggiole, e dopo che hai detto questa cosa ti amo ancora di più *sparge cuoricini evriuer* E lo so che l'ho già detto, ma te lo ripeto: sono davvero contenta di averti conosciuta, e sono ancora più contenta che abbiamo riallacciato i rapporti. Perché sei davvero una persona fantastica, e sono orgogliosissima di poter dire di essere tua amica.
Quest'anno se anche dovessero mettere la mia classe al cinquantaquattresimo (???) piano verrò a romperti le balle comunque, giuro!

Comunque, anche io ritengo giusto quello che ti ha detto la prof: "a volte bisogna fare semplicemente ciò che si ama", anche se indubbiamente è più facile dirlo che farlo. Io ti direi che se vuoi fare storia all'università hai tutto il diritto di farlo: mal che vada hai comunque un diploma di ragioneria linguistico, che sicuramente vale qualcosa. Forse i tuoi sono davvero preoccupati per il tuo futuro, e pensano che un'indirizzo di studi del genere non ti porterebbe da nessuna parte, e sanno esternare la loro preoccupazione solo in questo modo abbastanza brutale; forse, col tempo, riuscirai a convincerli. Del resto, hai ancora un anno! :3
Patatah, FIGHTING! ♥ Ovviamente, sai che se hai bisogno di qualcosa puoi sempre fare affidamento su di me u-u anche se devi inveire contro i tuoi che ti mettono i bastoni fra le ruote, ti ascolterò sicuramente u-u tant'è che abitiamo a cinque minuti di distanza, quindi mi basta prendere la bici e sono da te in un attimo!

Be', penso di poter concludere questa recensione abbastanza sconclusionata dicendo che ti voglio davvero bene. Ci vediamo sabato, tesoro ♥

(OPPA GANGNAM STYLE!)

Un bacione,

Ginevra ♥

15/08/12, ore 22:44

Ciao. Ho aperto quasi per caso questo racconto, non sapevo cosa aspettarmi perchè l'introduzione è essenziale, ma ora mi ritrovo a recensire perchè voglio dirti che è stata una lettura davvero piacevole. Molto fluida, semplice ma anche emozionante, vivace in certi punti, con una leggera ironia che non guasta mai, e qualche volta un po' commovente, come quando Morgana piange dietro all'albero. Non avevo idea di quale fosse lo scopo complessivo del racconto, ma si legge così bene che non ho avuto nemmeno il tempo di chiedermelo. Che sia o meno autobiografico, è un pezzo davvero ben scritto.