It Was Only Just a Dream
di Stella cadente

14/02/16, ore 14:09

Wow! Sei davvero bravissima, dico sul serio. Hai descritto perfettamente le emozioni che ho provato anch'io tempo fa, ascoltando il primo album dei miei idoli. Mi hai riportato a quell'estate del 2013, quando, con mia sorella e mia zia, progettavo di prendere i biglietti per il tour che sarebbe venuto; e ancora, il moto di euforia che mi ha scossa quando sono riuscita a prendere i biglietti per quel concerto di Torino. Insomma, leggendo la tua storia ho rivissuto un po' la mia storia, divorando con gli occhi questo primo capitolo.
Sei davvero bravissima. Complimenti!
Giorgia

25/01/16, ore 07:38

Ciao :)
La storia mi sembra molto originale! Adesso sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli. Beh, sarai stata sommersa di complimenti a volontà, com'è giusto che sia, e anch'io mi unisco. Scrivi molto bene, semplice, e si capisce molto bene cosa intendi. Penso che per scrivere le emozioni della protagonista ti sia ispirata alle tue, ma non ne sono sicura. Però se è così, è molto dolce ;) eeee niente, vado avanti a leggere ciao xx

30/12/15, ore 09:51

Ciao tesoro! Come promesso sono passata a leggere questa storia e devo dire che mi piace davvero.
La trama sembra essere la solita storiella della ragazza che per intercessione dello Spirito Santo incontra i suoi idoli, però è davvero piacevole da leggere dal momento che è scritta davvero molto bene e le protagoniste ispirano simpatia già dal primo capitolo.
Pensa che ad aprile del 2012 io non sapevo neanche dell' esistenza di una band inglese denominata One Direction, e a dire la verità non immaginavo neanche che nel giro di meno di un anno cinque pazzoidi mi avrebbero fatto diventare quella che sono adesso...
Vabbè, vado a perdermi nei ricordi di quando ero ancora una persona seria...
xx
Elena

28/12/15, ore 22:47

Anzitutto grazie per avermi inviato quel messaggio. Ormai le mie visite nella sezione One Direction sono occasionali e sporadiche (prima di tutto perché le storie sono quasi interamente a rating rosso e io ho ancora diciassette anni e poi trovo le trame un poco piatte, per così dire), quindi non mi sono mai accorta di questa meraviglia. Anche se è da un po' che l'hai pubblicata, se non sbaglio. Mi spiace non esserci stata sin dall'inizio, credimi.
🌃
Ho così tante cose da dire, che nemmeno so da dove cominciare e temo di dimenticare qualcosa. Come in effetti accade ogni volta, mi sa che dovrai farci l'abitudine. Già, perché questa storia io non la lascio nemmeno sotto tortura. Quindi preparati.
🌃
Partiamo dallo stile: Vivace, frizzante, lineare. Ti catapulta direttamente nella storia, rendendoti un tutt'uno con la protagonista. Descrivi ogni cosa meravigliosamente, in un modo così semplice e realistico che la scena ti si dipana davanti agli occhi senza che nemmeno te ne accorgi. Perfetto. Sei una scrittrice talentuosa, su questo non ci sono dubbi.
🌃
La protagonista. Cosa potrei dire su questa sognatrice incallita? Impossibile non rispecchiarsi in lei. Impossibile non provare una sorta di legame. Amore a prima vista, dico solo questo. La adoro. È dolce, profondamente innamorata degli One Direction e ama sognare ad occhi aperti. Mettiamoci anche una buona dose di semplicità, insicurezza, carattere affabile e un poco distratto e il gioco è fatto. Niente da ridire nemmeno sulla sua caratterizzazione. L'hai resa così vera, così viva, che mi aspetto quasi di incontrarla per strada.
🌃
Trama. Al momento non posso dire granché, se non che ultimamente in questa sezione pubblicano unicamente FF dove i ragazzi sono catapultati in un mondo a loro estraneo. Un mondo dove i One Direction non esistono. Sono un po' emozionata a leggere questa storia, devo essere sincera, specie perché si sono presi una pausa ed è bello ricordarli com'erano i primi tempi. E poi ho dei bei ricordi come Directioner, sebbene ora non faccia più parte di questo fandom. Ma tranquilla, certe cose non si dimenticano e mi troverai anche a sclerare ed emozionarmi per questa storia e per loro. È un po' una sorta di tuffo nel passato per me.
🌃
E niente. Ci sono ancora tante cose da dire, ma DEVO leggere i prossimi capitoli.
Un bacione e grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia
mei ;)

29/11/15, ore 19:12

Hey ciao! Ho letto il tuo messaggio privato poco fa e mi sono detta.. perchè no? Insomma, nonostante questa tua ff sia abbastanza vecchia il tuo messaggio mi ha incuriosita parecchio, ancora di più scoprendo che c'è pure un seguito.
Dunque, è da tipo tre anni che non leggo ff di questo genere, ovvero storie in cui i one direction sono, come nella realtà, musicisti affermati e famosissimi. Ultimamente ho letto infatti solamente storie in cui i ragazzi si ritrovano catapultati in realtà diverse, "normali". Per questo, pur non avendo ancora la minima idea riguardo la trama di questa storia, ho molta voglia di scoprire in che cosa essa sfocerà.
Premetto che con la scuola e tutto il resto avrò pochissimo tempo per stare su efp e dunque seguire puntualmente la ff, ma spero comunque di poter leggere tutti i capitoli pian piano così da farmi un'idea definita al riguardo.
Al più presto, xhimmelx! :)

06/02/14, ore 06:57

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male avvisare.
Sono qui perché tu me l’hai chiesto, e mi fa piacere sempre dare consigli, per quanto possa.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono con ciò che dico, facendo poi, cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su efp da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: non male, carino, non l’ho mai letto in nessun’altra storia, perciò anche leggermente innovativo.
Presentazione: ti ispira, sì, a leggere, ma non so perché mi ha un po’ annoiato, in qualche strano modo però, perciò non ti saprei dire se è una cosa negativa o positiva. Dipende, cito, soltanto dai punti di vista.
Titolo del capitolo: sono felice del fatto che tu abbia usato solo titoli in italiano, c’è gente che mischia inglese, francese, spagnolo, tedesco e chi più ne ha, più ne metta.
Banner: inesistente. Te lo consiglio perché darebbe un bell’effetto ai capitoli, come, difatti, se guardi la foto che hai messo in questo primo capitolo, dà un bell’effetto, cosa che negli altri non c’è.
Stile: io credo che tu scriva bene, hai delle buoni basi e sai entrare nei dettagli, perciò la storia è abbastanza equilibrata tra dialoghi e pensieri. Tra l’altro, sei molto ordinata, si vede che ci tieni alla tua scrittura. Un appunto che ti faccio, e non so se sia solo un mio problema, è la scrittura. Credo che sia troppo piccola, o perlomeno, a me infastidisce tantissimo leggere quelle letterine, ed io non ho problemi di vista, ecco perché mi sembra strano. Forse è a causa della luminosità del computer, non lo so, non ti so dire, ma in ogni caso non è propriamente solo un problema tuo, visto che anche io un tempo scrivevo così piccolo.
Spazio d’autore: sono felice che tu conversi con i tuoi lettori, è sempre un bene.
Detto questo, vado.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.
Pps: se ti andasse, anche io sto scrivendo una fanfiction di nome "Mistakes"!

20/01/13, ore 13:13

Sembra interessante... non vado strapazzissima degli One direction, ma questa storia mi sembra alquanto interessante... B-D
Aspetto di leggere i prossimi capitoli prima di aggiungere qualcos'altro.
Chiara.

03/01/13, ore 11:05

Il primo capitolo è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito, adesso vado ;) Un bacio,
Silvia :D

24/12/12, ore 12:50

Questo capitolo è una forza della natura!
Proprio come te! <3
La storia attira molto, soprattutto la frase finale:
"Questa storia avrebbe preso una piega del tutto inaspettata"
Ti spinge a leggerla fino in fondo, davvero se strabiliante!!! <3 <3 <3

06/12/12, ore 17:00

Eccomiiii :)
grtfbdjdmkjvc ma è stupendaaa *-*
sei spettacolare, è proprio un bellissimo inizioo *-*
corro a leggere i prossimi capitoliii :D
baci, Ema xx

16/11/12, ore 20:44

Ciaaaao :)
Sono passata come ti avevo promesso!
Duuunque, la storia non è brutta, anche se è stata utilizzata
più e più volte, è carina.
Scrivi bene ma potresti avere delle piccole accortezze per migliorare:
- non utilizzare tanti punti esclamativi o interrogativi, ne è abbastanza
uno.
- Stai attenta nelle ripetizioni di situazione, hai ripetuto due volte, in due
periodi diversi e poco distanti, la stessa cosa :)
- Evita di mettere i nomi delle pagina di fb sui one direction, non sono
essenziali.
Coomunque scrivi bene, penso che la storia sia carina e mi piace il
fatto che tu descriva bene i pensieri e le sensazioni di Sam, brava.
Continuo a leggere, voglio sapere cosa succederà :D
See hai trovato questa recensione taanto tecnica e noiosa, non preoccuparti,
è solo la prima, le prossime saranno migliori e più easy going :D
HAHHAHAHAHAHAAHAHAH.
VOGLIO VEDERLI ANCHE IO IN CONCERTO BBBBBBBRRRRR (?)
Continuo a leggere :D
Chià.
Piesse: hai sentito take me home? dcudsgfoigdsfogsdfoasd

29/09/12, ore 17:56

uuuuuuh!!! Eccola!!!! Sei davvero bravissima a scrivere :) Ogni volta che leggo quello che scrivi mi ritrovo silenziosamente catapultata nella storia senza rendermene conto! Questo è talento! e tu ce l'hai :D :D Ti voglio bene, usignolino mio <3 <3
P.S. Cooooontinua!!!!!!!!! caapitoooo???? Okay, basta :D
Il tuo muffin preferito <3 ;)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 06:07 pm)

11/09/12, ore 01:50

Mi piace un casotto ! adesso leggo anche le altre !! sei davvero brava a scrivere :) Solamente dei dialoghi,credo che tu non debba prolungare delle sillabe per far capire al lettore cio' che vuoi esprimere.Credo sia un pochetto,ma un goccio, un filino (ewe) banale.
Non voglio fare la maestra eh u.u comunque è stupenda!

20/08/12, ore 23:58

E' STUPENDA! COMPLIMENTI :)
Leggi le mie se ti va

19/08/12, ore 13:38

Mi piace molto questa storia,e tu sei bravissima a scrivere :)
Continua presto xx