Ogni volta
di Feel Good Inc

28/02/15, ore 23:05

Buonasera, Feel Good Inc.

Che dire? Probabilmente non leggerai mai questa recensione a causa di tutto il tempo che intercorre tra essa e la pubblicazione di questo tuo bellissimo brano, ma comunque ci tengo a farti sapere che, dio, hai scritto qualcosa di veramente magnifico.
Amo come hai ripetuto incessantemente quel “Ti amavo. Ti ho amata ogni volta”. È un eco indistruttibile, lievemente nostalgico e possessivo, ma anche distruttivo e disperato perché, lo sappiamo, quante volte Madoka è morta tra le braccia Homura? E quante volte Akemi ha osservato la vita scivolare via dall’unica amica che abbia mai avuto, dall’unica persona che abbia mai amato?
I pensieri di Homura che infili nelle varie frasi rendono la narrazione vivida, le emozioni chiaramente percepibili e straordinariamente disarmanti. È solo un abbraccio, ma per Akemi è molto di più: è un momento, un solo istante, nel quale il cuore di Madoka è unito al suo in battiti sincronizzati, in pensieri e sensazioni comuni.
«Ho sognato di questo.»
Una frase semplice, ma dolce e malinconica e nostalgica e disperata, perché è così che si sente Homura. Tuttavia, finché Madoka non sarà sana e salva, viva, lei continuerà a combattere. In realtà, sappiamo benissimo l’epilogo di questa storia, ma non è più giusto pensare che, ancora una volta, Akemi si sia sacrificata per la ragazza che ama?
Un lavoro splendido, davvero. Hai una grande dote, sfruttala al meglio!

Alla prossima,

Ayako

03/04/13, ore 21:47

......scusa ma di questa storia non ho capito niente 0.o, non ho capito chi si sta baciando ho abbracciando (madoka kaname e homura akemi? 0.o). (comunque non sto dicendo che è brutta) sono confusa

30/08/12, ore 22:00

Ho finito oggi di guardare Madoka Magica e non ho potuto fare altro che cercare delle fic... E quanto ho sperato di vedere un bacio, anche sulla guancia, anche se sapevo che non ci sarebbe stato! Soprattutto in quell'abbraccio bellissimo. Ho amato Homura e la sua incrollabile speranza, e soprattutto sono rimasta sconvolta da tutto quello che ha passato per salvare Madoka e quel suo tendere ad un obiettivo che non avrebbe raggiunto mai. Mi ha commossa molto ;_; e la flashfic tua mi è piaciuta molto proprio perché rimane IC e molto delicata eppure sofferente nel suo non poter raggiungere davvero Madoka, nella sua tensione costante, ecco. C'è un senso di incompletezza doloroso, ma in quell'universo le cose sono così. Brava :3 *si asciuga le lacrimucce*

24/08/12, ore 14:21

A me piace moltissimo la coppia ed è bello ogni tanto tornare nel fandom e trovare queste belle sorprese.
Ho trovato la tua flash, nella sua semplicità e rapidità, davvero molto profonda e sentita. Hai caratterizzato Homura nella sua disperazione sentimentale, nella sua "pazzia" d'amore che, negato così tante volte, diventa talmente violento da annullare tutto il resto attorno - finamai persino la paura e la ragione stesse. Mi è piaciuta molto la tua Homura perché la ritengo IC e, in specie, non è fintamente troppo melodrammatica: questa caratteristica me l'ha fatta apprezzare enormemente.
Poi, la struttura in sé della fanfic risulta piacevole, forse appunto perché non viene ripetuta fino allo stremo ma solo per una flash XD scelta azzeccata :D
E niente, tanti tanti complimenti ^^

22/08/12, ore 15:19

Una flash fic davvero bella e scritta bene.
E' incredibile come con solo 230 parole una persona riesca a dare emozioni così grande, dopo aver finito di leggere questa flash fic avevo il mangone e le lacrime agli occhi.
E' scritta davvero bene e non ho trovato errori.
Complimenti!
stellafra

22/08/12, ore 13:57

Ciao, anche questo testo è stato fantasticamente fantastico!!! Sei molto brava a scrivere! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

21/08/12, ore 15:16

Trovo questa ff davvero impressionante. Nonostante parli di una coppia già ampiamente trattatta (anche da me) nel fandom e di un tema altrettanto usato, riesci ad essere innovativa. In queste poche righe hai racchiuso poesia e il tuo stile coinvolgente mi ha fatto tenere gli occhi incollati allo schermo per lo stupore, non credevo di poter trovare una storia così meravigliosa adesso che questo fandom è stato assaltato dalle fyccyne. Quindi grazie davvero per aver scritto questo piccolo capolavoro, ne aspetto altri.

21/08/12, ore 10:19

che dolce <3 io purtroppo non ho visto l'anime, e ho letto solo il primo volume manga, ma devo dire che l'hai scritta molto bene! è bello come esprimi i loro sentimenti. forse l'unica cosa che ho notato è che in questo pezzo ci sono un po' tante "e" : E la bacia e la respira e la tocca e la stringe e la respira e la bacia e la bacia. ma forse l'hai fatto apposta quindi la recensione è comunque positiva,
baci,
bay-chan

17/08/12, ore 16:18

Molto bella, hai scritto una Flashfic davvero ben realizzata e congegnata. Credo che in queste storie brevi sia fondamentale emozionare il lettore, riuscire a colpirlo anche con poche righe e a mio parere questa fanfiction ci riesce benissimo. Dopotutto è basata su uno dei momenti più significativi di quest'anime, uno di quelli che difficilmente i fan di quest'opera dimenticheranno. La storia che hai scritto semplicemente esplica tutti i significati nascosti dietro a quell'abbraccio perciò risulta perfettamente verosimile. Infine ho apprezzato moltissimo la frase intorno alla quale hai costruito il tutto, in particolare la sua curiosa capacità di adattarsi benissimo sia ad Homura sia a Madoka. Concludo dicendo che non ho trovato errore grammaticale o ripetizione perciò, almeno per quanto mi riguarda, lo stile utilizzato nella fanficiton è perfetto. Complimenti per questa affascinante Flashfic, spero di poter leggere altre tue opere basate su questa serie animata!