Ci porterà via il mare
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/17, ore 19:24

ma quanto mi piacciono le storie così!
tralasciando la spassionata preferenza per le storie con ambientazione al sud (si vede che sono una terrona?), il modo così fluente e semplice di trattare una tematica così delicata come questa qui mi ha rapito subito. E' stata una delle letture che avrei voluto fare in questa noiosa domenica.
Così piacevole, e ben descritta, con quel tocco di popolarità che mi fa ''allegreiare''
Grazie per la gioia di questi dieci minuti.

04/04/16, ore 12:07

Amo questa storia, è bellissima, meravigliosa, stupenda.
Il modo in cui lo zio salva nipote e fidanzato, crescendoli ed ospitandoli a Roma, amandoli comenfigli prori e del compagno, è struggente e meraviglioso, mi ha commossa.
Così come mi ha fatto rabbia il fatto che dovessero nascondersi per vivere il loro amore a causa dei pregiudizi e dell'ignoranza dei paesani mi ha fatta arrabbiare.
Sei stata bravissima, hai scritto una storia stupenda e coinvolgente. Riesco ad immaginarmi ogni luogo ed ogni situazione. Bravissima.
Davvero complimenti, amo questa storia e non la scorderò facilmente.
Continua così.
Shandara

12/07/15, ore 12:41

Ho trovato la storia tra le scelte e, considerando che questa one-shot è pressoché perfetta, lascerò poche parole: sei riuscita, in un solo capitolo, a sviluppare una faccenda, dei fatti, e l'hai fatto con grande abilità; il fatto che tu abbia utilizzato un italiano sgrammaticato in alcuni casi ci riporta nel loro paese, cosa che ho apprezzato.
Non ho visto né gravi errori di grammatica né gravi errori di ortografia, forse qualche virgola mancata; nulla di grave, complimenti!

30/05/15, ore 13:18

Oggi ho preso un'importante decisione: recensire tutte le tue storie che ho letto (almeno 3/4 volte da conoscerle abbastanza bene da non dover nuovamente rileggerle) perché davvero meritano. Anche se probabilmente non le leggerai. Ho deciso dunque di cominciare da Filippo e Salvatore, i primi tuoi personaggi di cui ho letto.
Sono inciampata in questa storiella circa l'estate scorsa e mi ha totalmente rapita e trasportata in una città non troppo lontana dalla mia, in un periodo in cui l'ignoranza e l'analfabetismo erano radicati e di certo un amore come quello tra Filippo e Salvatore non poteva essere lieto. Eppure, questa è una storia con il lieto fine.
Dopo tutti i dubbi, le paure, le incertezze e gli ostacoli, Filippo e Salvatore ce l'hanno fatta.
Quando ho finito di leggere, mi ci è voluto un po' per ritornare alla realtà, perché hai un modo di scrivere che ti rapisce. Sei riuscita ad adeguarti benissimo al contesto, nonostante immagino si tratti di una realtà molto diversa da quella in cui vivi. Allora mi chiedo, qualcuno ti ha aiutato? Magari i racconti di qualche parente o cose così? Inoltre hai una padronanza della lingua davvero sorprendente, tanto che - nonostante sia una os abbastanza lunga - non mi sono annoiata neanche per mezzo rigo.
Bene, ora scappo a recensire 4 Flames of Anger. Ancora complimenti ♥

03/04/15, ore 18:00

Ciao carissima!
Solitamente sono una pazza nelle recensioni essendo una fangirl, ma ho deciso di essere seria.
Nonostante questa storia sia del 2012 e siamo nel 2015 ci tengo davvero a lasciarti un piccolo parere, anche se non te ne può fregare di meno.
Vorrei solo tu sapessi che mi sono innamorata di Filippo e di Salvatore di come li ho amati immensamente, di come mi sono immersa ne loro mare perdendomici.
Il mondo non esisteva mentre leggevo, ogni cosa era superflua e i suoni ovattati.
Hai scritto una one- shiot splendida, me ne sono innamorata subito.
Hai un modo di scrivere magnifico, dal punto grammaticale e descrittivo.
Il video è stato bellissimo e mi sono immaginata così i due ragazzi.
Detto questo, ti ringrazio davvero tanto per aver donato a questo sito una storia dl genere.
Un bacione,
Gea <3
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 06:02 pm)

23/12/14, ore 01:12

Ho da poco terminato di leggere la tua storia e non posso fare a meno di scriverti. Desidero ringraziarti per aver dato vita a questo spettacolo. Scrivo, ma in verità  sono ancora ad Acitrezza con Salvatore e Filippo, all'interno di Santuzza a vedere le stelle. Ho male al petto tanto il mio cuore è colmo di tutti i sentimenti possibili. Mi sono persa nelle tue parole, ho sognato, sofferto e gioito per quell'amore così puro e sacro. Così giusto e perfetto, per niente sbagliato. Una storia di una delicatezza e perfezione linguistica disarmanti.

05/08/14, ore 02:53

Premetto che, essendo siciliana, in qualche modo ho trovato strano leggere una storia ambientata in Sicilia XD Detto questo, mi è piaciuta davvero molto! Per quanto riguarda il contesto, sono riuscita a riconoscere molto la tipica parlata siciliana XD La storia in sé mi è piaciuta molto e anche il modo in cui l'hai scritta. Vedendo tra gli avvisi 'drammatica' ho pregato per tutto il tempo che uno dei due non morisse XD Nelle storie slash che leggo tendono spesso a uccidere i protagonisti per qualche motivo! Per concludere, l'ho trovata davvero piacevole da leggere ^^ Complimenti ^^

06/04/14, ore 01:42

Beh, non so che dire. È una di quelle storie talmente semplici nella forma che colpiscono direttamente e con una violenza inaudita. Ah... che bella cosa l'amore, è la prima storia incentrata su una coppia omosessuale che leggo e non pensavo che sarebbe stato così. Non credo che avrei sentito qualcosa di diverso nel leggere un racconto su una ragazza e un ragazzo, provabilmente è il tuo stile di scrittura. Amo questo modo semplice di esprimersi che trasmette concetti che neanche con pagine e pagine di spiegazione potrebbero rendere meglio.
Complimenti, davvero.

29/01/14, ore 15:08

Complimenti!
È una storia bellissima che mi ha toccato profondamente il cuore.
Magari sapessi scrivere come te!
Però mi sto allenando e cercherò di impegnarmi e a diventare brava così potrò scrivere un libro. È il mio sogno, fin da quando ero piccola.
Comunque è bellissimo e si è meritato di essere primo in classifica. ^-^
Baci da Katy S. =*

04/01/14, ore 13:14

Questa storia è meravigliosa! Non ho altre parole da aggiungere.
TU HAI DEL TALENTO! Davvero! Dire che scrivi 'bene' è un eufemismo...perchè tu, non solo scrivi da dio ma, hai anche la capacità di risucchiare il lettore in un vortice ricco di emozioni e sensazioni. Il modo in cui narri la vicenda inserendo anche delle parole tipiche del dialetto siculo è assolutamente impeccabile, mai noioso o confusionario: una narrazione perfetta! E la storia d'amore tra Salvatore e Filippo è sublime! Solitamente non mi appassionano mai le Yaoi anche perchè la maggiorparte di quelle che ho letto riducono il tutto a del banale erotismo in maniera davvero avvilente. Invece tu sei stata in grado di far capire che due persone dello stesso sesso, due donne o due uomini, possono amarsi, non solo fisicamente ma anche spiritualmente e che non c'è nulla di male, non c'è nulla di sbagliato in tutto ciò. D'altronde 'Non è colpa tua, Filippo. Non c'è niente di male in noi, non te lo dimenticare. Se loro non vogliono capirlo, non sono affari nostri!' Salvatore ha perfettamente ragione! Il male sta negli occhi e nel cuore di chi giudica. E se amare una persona significa essere malati, allora credo che tutti noi ahimè finiremo all'inferno. Un'altra cosa che ho gradito tantissimo è stato il contesto storico-sociale in cui hai inserito la narrazione, questo rende la storia più vera agli occhi del lettore. Hai descritto in maniera coerente la mentalità di quei tempi, l'ignoranza, la povertà e le ristrettezze economiche, i sacrifici di chi per 'campare' la famiglia doveva rinunciare alla scuola e lavorare duramente per un pezzo di pane, le difficoltà, i pettegolezzi, le ingiurie. Tutto ottimo!
E poi 'Una volta sua sorella Annina gli aveva chiesto per quale motivo le stelle scivolassero giù dal cielo e lui le aveva risposto dicendole che erano gli angeli che le cavalcavano e giocavano a rincorrersi quando Dio non poteva vederli, ma a volte capitava che inciampassero giù per il cielo.
Quando succedeva – aveva aggiunto con un sorriso sibillino – gli angeli erano costretti a fare penitenza e ad esaudire il desiderio di chi per sbaglio li avesse sorpresi a cadere.'
No, perdonami..questa è poesia! Sei bravissima, il caso è chiuso.
Detto ciò mi congratulo ancora con te per questa amabile storia, non avevo mai letto nulla di tuo finora ma credo che inizierò a stalkerarti perchè ho apprezzato davvero tanto il tuo lavoro. Adesso, probabilmente ti sarai stancata di leggere 'sta cagata di recensione sgrammaticata e nosense quindi tolgo il disturbo e ti mando un bacio, a presto!

02/01/14, ore 20:26

Ciao cara, ho trovato questa storia per caso, navigando un po' tra le Scelte del sito, e me ne sono letteralmente innamorata.
Sei riuscita a creare un intero mondo, a rappresentare generazioni di uomini, in una one-shot: non è una cosa per nulla semplice, eppure tu ci sei riuscita, mi è sembrato di immedesimarmi in quel mondo un po' lontano dal nostro mondo di oggi. La narrazione procede speditamente, non è noiosa, e ha un so che di una fiaba, dolce e allo stesso tempo è realistica: l'approccio alla sessualità di un tempo sicuramente non era come quello di adesso.
E poi, Filippo e Salvatore li sento vicini, perchè parlano quel "dialetto regionale" della mia terra, respirano la mia stessa aria e conoscono il mio stesso mondo: è come se fossero reali.
Forse non leggerai mai questa recensione, ma ci tenevo a lasciarti il mio pensiero.
Ho letto praticamente tutte le tue storie, e ti rinnovo i miei complimenti.
Un bacio!

16/11/13, ore 16:00

Ciao, ho letto la tua storia per caso XD
Mi ha toccato molto, sei davvero brava, il tuo modo di scivere mi ha catturata.
Hai affrontato un tema particolare, ma l'hai saputo affrontare alla perfezione!!!
Ho adorato i 2 protagonisti, mi è piaciuto come sono maturati con il corso del tempo, capendo che non esisteva nessuna "malattia" ma solo il loro amore.
Questa storia mi fa pensare che ancora oggi ci sono delle persone che credono che le persone gay siano "malate", e io trovo che sia assurdo che esista ancora questo tipo di ignoranza.
Ora ti lascio!!! Ciao...

09/09/13, ore 00:48

Ciaooo,inizio col farti dei complimenti che,a mio parere meriti assolutamente.. Il tuo modo di ragionare e' stupendo; Il tuo modo di scrivere,mi ha letteralmente conquistata! E' cosi' scorrevole che mi sono tuffata dentro la storia,come farei in una giornata di luglio. La trama mi e' piacciuta molto,per questo ho deciso di leggere questo capolavore.... Volevo non finisse piu'. Ti ri-faccio i complimenti ! Ciao:)

21/08/13, ore 18:59

Volevo farti i complimenti per questa storia.
Mi ha tenuta incollata fino all'ultimo.
Mi piace il tuo modo di raccontare le cose, anche quelle un pò più forti, riesci a dare la giusta grazia in quello che scrivi.
Ancora complimenti!!!
Continua a scrivere sempre, penso che le recensioni servano anche a sostenere chi scrive, quindi ti incoraggio a scrivere sempre e a non smettere mai, perchè hai una bella mano oltre che una bella visione della vita e delle cose.
Un saluto!

10/05/13, ore 11:31

Ciaooooo ho trovato il tuo racconto nelle storie scelte e devo dire che quella che hai narrato è una bellissima storia, volevo quasi che non finisse più. Mi piace come hai svolto la storia e come hai spiegato la reazione dei due ragazzi scoperti innamorati l'uno dell'altro.
Un primo posto meritato al 100 per 100. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ( non so se hai scritto altro ma è la prima cosa che andrò a vedere una volta finita la recensione ), non è per niente monotono ne volgare nel trattare alcune scene ( credimi non tutti ne sono in grado )
Complimenti complimenti e ancora complimenti. Continua sempre su questa strada ;)
** Gioy **

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]