Verwevenheid
di formerly_known_as_A

18/08/12, ore 20:24

Oddio santissimo! Come hai potuto farmi questo?! No, d'accordo, lo so, è colpa mia: sapevo benissimo a cosa andavo incontro leggendo questa storia. Conosco la serie, so che sono ipersensibile, ecc ecc... ma, come dire, non mi sono preparata abbastanza! E sì che prima di aprire il link ho preso un bel respirone. Già. E sono finita in lacrime, con la gola ridotta ad uno spiraglio minuscolo dalla quale non passava aria, un dolore terribile e acuto che per andare via ci ha messo almeno venti minuti e massaggini vari.
Dico, dopo essermi “fatta le ossa” su Sealand e Danimarca dovevo essere pronta, se non altro. Perciò posso soltanto farti i complimenti per essere riuscita, ancora, ad emozionarmi così tanto, a farmi leggere una storia completamente nuova e coinvolgente pur sapendo in partenza dove andava a parare. (Tipo che fino all'ultima riga ho sperato che le cose andassero diversamente... stupida, eh?)

Olanda è magnifico, mi piace davvero tanto il modo in cui vede Islanda: bellissimo, una creatura ultraterrena, anche se sta male e peggiora mese dopo mese. Credo di aver lanciato un lamento da vacca morente quando pensa che un giorno gli dirà tutto. Ti odio. T_T
Fanno pena tutti e due, ma, forse perché è più Olandocentrica, ho sentito maggior sofferenza per Jan. Bwaaaah... *si riprende*

La scena finale è qualcosa di struggente e orribile (in senso buono), ma la tenerezza assoluta che ho sentito quando intrecciano le dita delle mani è... aaaah, stupendo! Un momento troppo, troppo toccante! Ti odio parte seconda e adoro quella scena.
È commovente da morire, sei stata bravissima. A farmi piangere. Di nuovo. T_T

17/08/12, ore 19:12

La nuova storia della serie più lacrimosa della sezione Hetalia di Efp! *raccoglie pianti a secchiate*

Sono contenta però che tu abbia affrontato il tema della distruzione di Olanda -e quella contemporanea di Ice! una volta non era bastato! *piange tantissimo*- e tutto quello che implica la loro futura scomparsa.
Certo, sono stata a contorcermi dalla sofferenza sulla tastiera, ma ne è valsa la pena solo per vedere come questi due si stiano cercando entrambi in modo così forte nel momento del dolore più grande, ed è tenero vedere come si prendano cura a vicenda. E mi scioglie un po' vedere come Olanda rimandi sempre il momento della confessione: non è mai quello giusto, e questo va un po' contro la sua indole schietta e diretta -ma nella situazione in cui si trovano credo che si possa fare un'eccezione, specie se è di Ice che stiamo parlando, e soprattutto perchè anche lui se sta andando.
E vabbè, poi sofferenza, lacrime e frustrazione nel vederli morire lentamente, ma amore infinito nel vedere che sono vicini.
Insomma, un'altra mazzata emotiva ben riuscita :D Ma è bellabellabella. Anche se mi muore Jannino <3